DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2008, 19:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:corre: :corre: Code Blue ha vinto il titolo di drama migliore dell'estate!
E io sono ancora alla 6 :sniff:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/9/2008, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 7/9/2008, 20:01)
:corre: :corre: Code Blue ha vinto il titolo di drama migliore dell'estate!

dove quando perche'? :petr: :shock:
 
Top
view post Posted on 7/9/2008, 19:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 7/9/2008, 20:05)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 7/9/2008, 20:01)
:corre: :corre: Code Blue ha vinto il titolo di drama migliore dell'estate!

dove quando perche'? :petr: :shock:

Ne ha parlato sul suo j-web Pino il 5 settembre e la cosa risale dalla classifica stilata dall'Oricon Style che ha premiato Code Blue, Pi come migliore attore e Hanabi come migliore theme song.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/9/2008, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 7/9/2008, 20:42)
CITAZIONE (Misato-san @ 7/9/2008, 20:05)
dove quando perche'? :petr: :shock:

Ne ha parlato sul suo j-web Pino il 5 settembre e la cosa risale dalla classifica stilata dall'Oricon Style che ha premiato Code Blue, Pi come migliore attore e Hanabi come migliore theme song.

ah l'avevo letta la classifica Oricon... che e' solo una delle possibili nel campo, e si basa sul parere dei lettori che sono giovani (Oricon Style e' una rivista di musica)... mi hai fatto prendere un colpo XD (io ho votato per Maou ovviamente XD)


btw, la ost XD
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_65061.htm
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 08:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


E' uscito il primo episodio Hardsubbato di Code Blue by Yoshi Fansub

Code Blue hardsub [ep. 1]
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2008, 09:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ieri sera ho visto l'episodio 7 e mi è decisamente piaciuto!
La dottoressa Mitsui finalmente
SPOILER (click to view)
ha modo di parlare chiaramente con l'uomo che la stava querelando, di sfogare la sofferenza sino ad allora portata dentro. :sniff:

Anche la vicenda dell'infermiera Saejima si concretizza completamente e si incrocia con l'esperienza di Aizawa e la signora Kisue: ho gradito moltissimo il modo in cui la tematica è stata affrontata, il senso di disagio, sofferenza ed egoismo che inevitabilmente derivano dalla malattia di una persona cara
SPOILER (click to view)
la scena con Saejima sull'elicottero e Aizawa mi ha commossa un sacco :sniff:

Tirando le somme fino a questo punto l'unico personaggio che ancora non "conosciamo" è Shiraishi, l'unica che non ha ancora "mosso un passo" vero e proprio, anche se il trattamento di vari pazienti -tutti strani se li becca!- a poco a poco le fa prendere nuove consapevolezze.
:joy: E pensate che in questo episodio mi sono piaciuti pure i capelli di Pi in certe inquadrature!
Scherzi a parte, questo drama nonostante la titubanza iniziale continua a piacermi un sacco, il cast è ottimo e la sceneggiatura pure, le inquadature sanguinolente sono decisamente diminuite (in questo episodio ce n'è stata solo una molto soft) e la storia prosegue senza punti morti.
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 09:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto ieri sera il settimo episodio se non erro :nfg:
Capisco sempre più chiaramente perchè non amo le serie a carattere medico.
SPOILER (click to view)
Ma perchè in questo ospedale ci sono solo casi umani, pazienti e dottori?!?

Si iniziano finalmente a scoprire un pò di altarini
SPOILER (click to view)
sia per quanto riguarda Saejima e la vicenda del suo fidanzato - :petr: - che per Aizawa.
Decisamente una storia triste e complicata quella dell'infermiera, affrontata con coraggio, ma anche con una punta di codardia. Ci vuole certo coraggio per lasciare la persona che si ama, speci se in quelle condizioni fisiche, ma d'altronde la sua è stata, a conti fatti, una fuga da quelle che sarebbero state responsabilità troppo grandi per lei. Non ho ancora ben chiaro se la giustifico per la sua decisione o se la biasimo perchè è stata di un egoismo disarmante.

La nonna di Aizawa va sempre peggio ma se non altro ha capito, grazie alla strigliata di Fujisawa, che dovrebbe starle vicino invece di scappare. Ma continua imperterrito nel suo ruolo di *figo* (???) glaciale della situazione, che vive la sua vita per l'elicottero. :lone:

Hiyama quasi non si è vista, e la povera Shiraishi si è trovata
SPOILER (click to view)
a dover badare a un altro caso dalla psiche complicata, niente poco di meno che un tale che ha appena cambiato sesso ma è stato/a lasciato/a dal fidanzato. :lone: Non capisco perchè passino tutti il proprio tempo a dirle che è insensibile! :pecche:

Infine c'è la vicenda della dottoressa Mitsui che finalmente si muove.
SPOILER (click to view)
rivelare tutta la dinamica della tragedia al suo querelante le è costata tanta fatica ma, credo, anche tanto sollievo. L'aver potuto spiegare le sue ragioni e chiedere scusa era un qualcosa di fondamentale, sia in quanto donna che in quanto medico.

E' quasi finito! :corre:
 
Top
sanaeozora
view post Posted on 11/9/2008, 18:30     +1   -1




Piccolo grande annuncio:

alla fine della puntata di oggi, hanno detto che Code Blue avrà uno special che verrà emesso durante il 2009. Notizia stupenda per tutte quante di noi che volevamo ri-vedere Yamapi in versione sexy-doc, no? :cuore:
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 09:15     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (sanaeozora @ 11/9/2008, 19:30)
alla fine della puntata di oggi, hanno detto che Code Blue avrà uno special che verrà emesso durante il 2009. Notizia stupenda per tutte quante di noi che volevamo ri-vedere Yamapi in versione sexy-doc, no? :cuore:

in versione gatto morto :miser:
:joy: Comunque, sì, grazie mille, è una splendida notizia! :sbrill: Voglio vedere al più presto gli ultimi episodio! Magari sarà un sequel :leggo:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/9/2008, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/9/2008, 10:15)
Magari sarà un sequel :leggo:

esattamente!
Ed e' previsto (ma non e' sicuro) per la prima settimana del nuovo anno. Lo stanno girando in questi giorni.

Se volete spoilerarvi qualcosa qua c'e' la traduzione della presentazione sul sito di Fuji tv, ma se non avete visto l'episodio 11 fatelo a vostro rischio e pericolo!
http://community.livejournal.com/news_jpop/3039451.html
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 21:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 12/9/2008, 22:29)
quotato da Orange Days
[...] MrChildren, uno dei gruppi piu' famosi e amati (anche da me :wub: ) della storia della musica giapponese... hanno fatto un sacco di pezzi per drama (a volte intere colonne sonore tipo quella di Antique :love: ) e sempre di grandissima qualita' :love: :love:

:beota: ti ho quotata di quì per dire che la sigla di CB, HANABI, mi piace da morire!
Ci ho messo un po' a "digerirla", nel senso che nei primi episodi la trovavo orecchiabile e mi piaceva il testo, ma non mi veniva da cantarla, ormai invece mi piace tantissimo! :love:


:huhu: Il link con le informazioni sul sequel lo guarderò dopo aver finito la serie, non amo gli spoiler.
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 13/9/2008, 21:51     +1   -1




Stavo finendo di guardare la 9 e mi son detta...

SPOILER (click to view)
ma qui.. amputano solo braccia??


:\ un po' monotoni..
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7319 views
  Share