DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 22/8/2008, 19:39 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 21/8/2008, 13:21)
Non è rassicurante vedere un iniziale boom di spettatrici, poi vari post "odiochemerda" e a seguire sparuti post che annunciano solo il rilascio dei subbi! Parabola discendente di Code Blue?

:hero: finalmente posso dire pure io la mia e risollevare la sorte che questo drama sta avendo su questi lidi.
Mentre ero in un paesino dimenticato da Dio, appena avevo modo di trovare una connessione, era una nuova puntata di Code Blue che cercavo, altrochè!

Dai post iniziali si sarà capito che non amo il genere medico e che mi impressiono molto facilmente, eppure questa serie per me sta salendo sempre di più! le scene per me poco sostenibili sono diminuite -o mi sto abituando io? :nfg: - e i personaggi prendono contrno sempre più definiti e mi piacciono tutti!

Aizawa: io ODIO il gatto morto in testa a Pino. Nelle prime puntate non riuscivo a distogliere lo sguardo anche perchè il suo personaggio a parte alcune ganzate in sala operatoria non faceva altro. Con la 5 e la 6 invece davvero ha fatto un balzo in avanti nella caratterizzazione:
SPOILER (click to view)
intanto gli viene finalmente fatto notare che i pazienti non sono "porcellini d'India", ma vite e che il suo compito è salvare esseri umani, non studiare cavie, quindi è parso da subito che il suo approccio sia un po' cambiato, specie perchè ha iniziato a chiamare i pazienti per nome e non più, come facevano tutti prima, con il nome della malattia.
Il sesto episodio mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la scena finale, con Aizawa e la nonna nel supermercato, ho inondato tutto di lacrime. :sniff:

Sottlineo ciò che disse Chem, finalmente qualcun'altra che se ne rende conto:
CITAZIONE
(a me è piaciuto sia in Nobuta che in Dragonzakura, mentre l'ho trovato insostenibile in Kurosagi..comincio a pensare che a dispetto della sua figaggine non debbano dargli ruoli da strafigo muto e duro, bensì da persona normale, si esprimerebbe molto meglio!!).

Io aggiungo assolutamente anche la sua interpretazione come Ken in Stund Up!, e ribadisco -come se non l'avessi già detto in tutte le salse, scusatemi se divento noiosa :mhuaua: - che YamaPi per risfoderare le carte che si vedevano anni fa ha bisogno che gli si levi di dosso il cartellino con su scritto "TENEBROSO". Quando gli daranno finalmente un ruolo in cui non deve fare lo strafigo distaccato si vedrà di nuovo quel che era ai tempi di Nobuta. Non è colpa sua se poi ha avuto i ruoli tutti uguali :nonono:
SPOILER (click to view)

:annuncio: OT
Aderite tutti alla campagna "Non fate fare a YamaP il principe di Shin in una eventuale versione giapponese di Goong - basta bellocci arroganti, avanti tutta ruoli diversi!"


A me Aizawa comincia a non dispiacere più :wub:

Hiyama: amo follemente Erika Toda e il suo personaggio. Soprattutto nel 5° episodio, quando
SPOILER (click to view)
trova quell'uomo ormai in fin di vita e gli gli promette di salvarlo... e poi torna a chiedergli scusa :sniff:

Sembra che si stia aprendo un po' di più con gli altri, e mi piacciono i siparietti in cui lei e Fujikawa si beccano e spettegolano :mhuaua:

Fujikawa: per me un personaggio assolutamente spettacolare. Il più umano, in un certo senso, perchè è pieno di debolezze ben visibile, ma è anche quello che più ce la mette tutta, che più probabilmente ama il suo lavoro. Le ripetute delusioni lo spronano e anche quando il dottore gli dice che
SPOILER (click to view)
farebbe meglio ad andarsene via
continua con grinta. Sono certa che alla fine che la farà a salire sull'elicottero, non vedo l'ora :respect:

Shiraishi: devo dire che non mi dispiace troppo. Moscia è moscia, ma poco per volta un goccio di grinta la sta prendendo e poi il suo pigolamento non lo trovo troppo fastidioso: è una persona insicura, con capacità teoriche, che ha avuto una buona famiglia alle spalle e che comincia solo adesso -sembra- ad approcciarsi alle tragedie della vita.
:hero: Spero che anche lei segua un buon corso di maturazione.

Infermiera: è una grande :cuore: sono curiosa di sapere se
SPOILER (click to view)
Toshi sia il fidanzato che lei ha dato per morto e che invece è malato, oppure un fratello...


Dottoressa Mitsui: in realtà la chiamo sempre "signora cattiva di Hokaben", ma anche il suo personaggio quì è veramente particolare e sta diventando la mia preferita: sta vivendo un dramma davvero duro
SPOILER (click to view)
il peso di un "doppio omicidio", mentre quello per lei era il tentativo di salvare due vite, o almeno di rispettare la scelta della madre di dare la precedenza al neaonato. Mi tocca moltissimo la sua maschera di professionalità e freddezza, contrapposta all'immagine di lei che corre per il corridoio e scoppia in lacrime dopo aver perso partoriente e bambino :sniff:


Mi sono piaciuti anche quasi tutti i casi clinici: a parte la signora che
SPOILER (click to view)
si faceva ferire dal fidanzato perchè non sopportava la propria vista
che mi ha reso parecchio perplessa, il resto mi ha lasciato molto.
:mhuaua: la faccenda del
SPOILER (click to view)
figlio che aveva lanciato una maledizione sul padre perchè lo faceva studiare troppo
mi era piaciuta un sacco, nonostante tutto!

Devo davvero dire che un drama che inizialmente mi aveva lasciato un po' scettica, adesso mi piace moltissimo e non vedo l'ora di vedere il settimo episodio (che ho già scaricatgià pronto fortunatamente :sbrill: )
:inchino: Se potete, dategli un'altra chance, secondo me merita, nonostante non sia assolutamente un'esperta di medical drama!

CITAZIONE (Misato-san @ 21/8/2008, 14:15)
sembra l'abbia avuta anche in Giappone... in parte per le Olimpiadi, in parte perche' Pino non piace e la storia neanche... temo che pero' un po' di gente che lo seguiva sia in vacanza in generale...

:mhuaua: in effetti hanno scelto proprio un periodo sfigatello per mandarlo in onda...
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7324 views
  Share