DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 21/8/2008, 15:20 by: |ChemistrySet|     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 21/8/2008, 13:21)
Non è rassicurante vedere un iniziale boom di spettatrici, poi vari post "odiochemerda" e a seguire sparuti post che annunciano solo il rilascio dei subbi! Parabola discendente di Code Blue?

No no, per niente.
Ho appena finito di vedere la 6, anzi :beota: Se non ho scritto molto è stato un pò perchè ero in vacanza, un pò per pigrizia e un pò perchè si tratta di un drama da vedere, che non offre spunti per speculazioni come i gialli (tipo Maou) nè per post cuoriciosi, non essendo romantico.
Vi dirò però perchè continuo a seguirlo e perchè l'ho messo al secondo posto tra i 3 drama giappi che sto seguendo (1° Maou -ma a volte se la giocano-, 3° Yasuken): è un drama intelligente. E' il primo aggettivo che mi viene in mente. Io ADORO il genere medico, come ho già detto, ma questo drama in particolare non è quasi mai banale, succedono cose originali e "carine"..inoltre ogni puntata mi fa piangere a dirotto in qualche punto :sniff:
Una delle più belle secondo me è la 4, quella incentrata sul dottore "imbranato ma dal gran cuore" Fujikawa, che
viene
SPOILER (click to view)
fulminato perchè dà la mano al paziente mentre lo stanno rianimando col defibrillatore. Mi piace molto il suo percorso di accettazione dei propri limiti e l'umiltà con cui ricomincia a mettersi in pista dalle mansioni più "sprisciate", sempre insieme all'infermiera (uno dei miei pg preferiti :cuore: )..spero tanto che alla fine riesca a salire su quell'elicottero :hero:

Anche la 5 mi è piaciuta molto, con i dottori alle prese con una tragedia e quindi con decine di pazienti malridotti nello stesso posto, con tanto di
SPOILER (click to view)
clamp dell'aorta eseguito in situ da Aizawa (figoooooo) e rianimazione del paziente con pugno sul cuore, da parte di chi? Ma ovviamente sempre sua, Yamapiiiiiiiii-aizawa :hero:

La sesta puntata mostra finalmente il lato umano di Aizawa, in una scena che mi ha commossa e mi ha fatto pensare per la prima volta dopo tanto che Yamapi come attore qualcosina la vale (a me è piaciuto sia in Nobuta che in Dragonzakura, mentre l'ho trovato insostenibile in Kurosagi..comincio a pensare che a dispetto della sua figaggine non debbano dargli ruoli da strafigo muto e duro, bensì da persona normale, si esprimerebbe molto meglio!!).
Aragaki Yui mi sta deludendo tantissimo :spavento: :spavento: :spavento: più moscia di così si muore! La mia stima per Toda Erika, invece, cresce sempre più! E' lei il mio personaggio preferito, seguita da Pino e dall'infermiera.


CITAZIONE (Misato-san @ 21/8/2008, 14:15)
sembra l'abbia avuta anche in Giappone... in parte per le Olimpiadi, in parte perche' Pino non piace e la storia neanche... temo che pero' un po' di gente che lo seguiva sia in vacanza in generale...

Uhm..dove hai letto ciò? Qualche sondaggio? :booh:
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7325 views
  Share