DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
Gelsika
view post Posted on 6/8/2008, 16:47 by: Gelsika     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ODDIO CHE E' QUESTA SCHIFEZZA?????
SPOILER (click to view)
ok volevo essere un po' plateale e attirare l'attenzione :P però non è che consideri questo drama un capolavoro, e ho visto 4 episodi!(grazie misato!!!!!!)


-da qui in poi sono commentati i primi 4 ep del drama-

Premetto che non sono una gran fan dei medical-drama e l'unico che mi PIACQUE FU Gray's Anatomy con qui ho notato (e non solo io) notevoli parallelismi.
Metteteci che in più (come molte di voi) mi fanno impressione certe scene, e per poter leggere i sottotitoli e vedere tutte le inquadrature di Pino me le vedo pensando "sono finte, sono finte".

Premesso ciò si può capire come di per se il drama non mi attiri molto, anche se per il genere mi sembra fatto pittosto bene.

La cosa più odiosa al momento sono i pesonaggi!

Shiraishi: inizialmente sembra avere il ruolo di quella bravissima nella teoria e che poi nella pratica ovviamente avrebbe avuto delle difficoltà
SPOILER (click to view)
come poi si è verificato
però in effetti come personaggio in 4 episodi non l'ho visto molto ben caratterizzato. La sua bravura attira Aizawa che spende addirituttura un po' di tempo con lei.
SPOILER (click to view)
e persino l'aiuta quando lei è ancora sconvolta dopo essere tornata dalla sua prima missione dove non era riuscita a fare nulla.
La trovo del tutto inutile come personaggio, non mi piace proprio.

Hiyama: inizialmente sembra un po' superficiale
SPOILER (click to view)
e lo è considerando che dice una bugia per poter salire sull'elicottero rischiando di mettere in pericolo di vita una donna un bambino e un neonato! (sorprendente quando Aizawa la difende con Fujikawa)
. Il fatto che lei sia quella che poi si altera subito quando si tratta dei pazienti e sia quella che se li prende più a cuore la qualifica bene anche se come la Shiraishi la trovo un personaggio inutile al momento.

Aizawa: mi fa impressione! La sua prima battuta è all'ottavo minuto e dice "scalpello per favore" :shock: non deve essere stato difficile per pi recitare in questo drama considerando il numero di battute e le facce... si è dovuto concentrare solo sull'aspetto medico. Ad ogni modo io l'ho trovato irritante per la sua bravura e la sua freddezza! (nella sua prima missione mi fa paura! :sniff: )

citando dal nikki di Pi del 4 luglio:
"Aizawa è un ragazzo irritante giusto?
Se lo pensate allora è un grande successo per me!"

insomma, se è contento lui :nfg:

"Per favore continuate a guardare la trasformazione di Aizawa"
beh minimo! se non cambia lo sparo prima della fine!
Beh in effetti ora chiama per nome i pazienti, ed è già un gran passo per uno che deve fare il medico.

SPOILER (click to view)
Quando nel secondo sbaglia mandando a casa la vecchina, ho provato uno strano senso di soddisfazione :) XD
perlomeno si ha il primo cambiamento di Aizawa dovuto ai sensi di colpa
Io sono curiosa di sapere cosa abbia spinto Aizawa a scegliere la professione medica, credo che abbia a che fare con il tragico passato ( :pecche: che palle, perchè danno a Yamapi questi ruli tragici del cavolo)


Fujikawa (paragonabile al George di Gray's Anatomy) è l'unico che si salva. Proprio per la sua umanità, e per le sue debolezze ovviamente risulta essere il classico personaggio sfigato/tenero/preferito. In effetti è proprio questo personaggio (e in particolare sua madre) che
SPOILER (click to view)
riescono a far spuntare un po' di umanità in Aizawa che non solo più volte resta con la madre di Fujikawa, ma poi decide di insegnargli quella cosa dell'intubazione (mi pare fosse quello)


Saejima: penso sia il personaggio più normale, meglio caratterizzato e più simpatico senza che implichi il "fare pena".

Kuroda: mi piace tanto, e il suo personaggio si scopre lentamente come è giusto che sia. e poi Yanagiba Toshiro l'ho adorato dal drama che fece con pino anni fa (Sore wa, Totsuzen, Arashi no you ni...) :sniff: sono contenta di vedere che la sua bellezza è rimasta intatta :cuore:

Il paziente più simpatico è stato quello che indossava il reggiseno :gnegne:

Non vedo l'ora di vedere il 5° ep per scoprire se peggiora o migliora... se migliora sarà un successo

P.S. lo sappiamo tutte che il 20% e passa di ascolti del primo episodio sono dovuti alla visione degli addominali e della schiena di PINO!!!

Per questo voto: più scene nello spogliatoio per una Gelsika più felice!!! :hihi:
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7325 views
  Share