DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 14/7/2008, 17:53 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 13/7/2008, 23:08)
anzichè coprirvi la faccia con le mani, fastforwardare eccetera, perchè non cominciate a prendere confidenza con quello che è il CORPO UMANO e con quello che a volte si fa per metterlo a posto? Sarà che parlo dal punto di vista di una persona a cui la medicina interessa un sacco, ma davvero tutta questa "sacralità" nei confronti del corpo o questo terrore del sangue non li capisco.

Ma io, personalmente, non provo alcuna particolare "sacralità" nei confronti del corpo, nè tanto meno è il sangue che mi infastidisce. Mi sento disgustata però quando vedo organi/tendini/roba simile scoperta e tagliuzzata :mhuaua: con la seconda visione ho provato a sostenere di più certe scene, ma alcune proprio non ce l'ho fatta.

CITAZIONE
Ad un pubblico sempre più viziato (dalle serie americane, appunto) ed esigente non si può rifilare un drama dove i dottori hanno 22 anni.

Ma io a guardarli non direi nemmeno che hanno 22 anni! La Toda ne dimostra 18, la Aragaki magari uno in più con i capelli così! Dicono che il cast non va bene perchè conoscono la loro età anagrafica, ma fisicamente ci sono ben pochi attori giapponesi che non hanno superato da mò i 40 a cui IO darei età da medico. I giapponesi non dimostrano la loro età manco a pagarali, a meno che non siano tutti vecchi e rugosi e ne dimostrano il doppio, per questo non mi è parso proprio un problema grave del drama aver proposto un cast del genere :mhuaua:

CITAZIONE
nessuna dottoressa sana di mente la terrebbe nei casi di emergenza, tipo sull'elicottero o all'inizio in sala operatoria, è proprio fuori dal mondo.

:mhuaua: ma perchè lei ti sembra una dottoressa a posto, al momento?
Per ora è tutto fumo e niente arrosto, magari quando compare un po' d'arrosto, la frangia va via! :beota:

:mgnu: poi posso tranquillamente accettare che certe cose diano fastidio -non ha dato fastidio a me, ma io non sono nemmeno un'appassionata di telefilm medici, ho seguito solo Scrubs- ma sinceramente avrei trovato più giustificato il grosso calo di audience per motivi a parer mio più "seri", come gestione della scenografia o altro.

CITAZIONE
E' proprio inquietante cme persino nelle operazioni di emergenza assoluta, laddove pochi secondi sono preziosissimi, i giapponesi continuino imperterriti ad usare le formule di cortesia

:spavento: vero! Questo aveva urtato un pochino pure me!
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7324 views
  Share