DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 13/7/2008, 22:08 by: |ChemistrySet|     +1   -1




Ho appena visto anch'io il primo episodio!
Sentite, ero partita con vari pregiudizi grandi quanto una casa, soprattutto quello "ma figurati se i giapponesi se la cavano coi telefilm di genere U_U"... e invece l'ho trovato molto scorrevole e interessante, non mi sono annoiata nonostante la durata di un'ora che di solito nei pilot mi rompe un sacco!
Certo, la trama è tutto uno scopiazzamento dei vari telefilm "medical" americani di successo, in primis Grey's Anatomy come evidenziava Misato. Ora non ricordo tutti i nomi di quel telefilm (vidi solo la prima stagione), però i personaggi sono uguali: uella scemotta che imparerà a maturare e ha il compito di relazionarsi ai parenti (erika toda), la protagonista figona ma con qualche trauma (la yui), lo strafigo freddo e distaccato ma molto bravo (yamapi) e l'imbranato tanto affettuoso e bravo (l'altro, non so assolutamente chi sia :mhuaua: ), Chi ha visto GA riconoscerà perfettamente i tipi.
Detto questo..me ne frego in pieno :corre: era ovvio che scopiazzassero un pò, ma ho apprezzato molto i casi trattati, certe scene dolcissime come quella con la bambina, la crudezza delle scene di intervento..a questo proposito: anzichè coprirvi la faccia con le mani, fastforwardare eccetera, perchè non cominciate a prendere confidenza con quello che è il CORPO UMANO e con quello che a volte si fa per metterlo a posto? Sarà che parlo dal punto di vista di una persona a cui la medicina interessa un sacco, ma davvero tutta questa "sacralità" nei confronti del corpo o questo terrore del sangue non li capisco.
Ma vabbè, alla fine ognuno se la gestisce come vuole :respect:

Per quanto riguarda le critiche mosse dal pubblico, riportate da Dama..beh, guarda, non sono proprio scemenze. Ad un pubblico sempre più viziato (dalle serie americane, appunto) ed esigente non si può rifilare un drama dove i dottori hanno 22 anni. Certo, qui non sono proprio dottori ma specializzandi, forse...SPERO! E anche la questione frangetta in effetti ha un fondo di logica: nessuna dottoressa sana di mente la terrebbe nei casi di emergenza, tipo sull'elicottero o all'inizio in sala operatoria, è proprio fuori dal mondo.

Spero che nelle prossime puntate aggiustino un pò queste sottigliezze..comunque ho intenzione di proseguirlo :huhu:

Ultima cosa: Yamapi è stato abbastanza convincente..ma per ora non vuol dire niente dato che ha interpretato il figone freddissimo à la Kurosagi..sappiamo tutte che il problema di Pino solo le scene calde, quelle sentimentali: i sorrisi, il pianto..speriamo che migliori in quello, vedremo se gli sviluppi del drama lo permetteranno!
Alla prossima!
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7324 views
  Share