DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2009, 13:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Lorrry85 @ 19/4/2009, 14:09)
CITAZIONE
A proposito. E Toma che corre? :bau:

Ecco che ci risiamo... :gugu: *ce la siamo giocata numero 43235454564*. :smoke:

Lorry, se non erro Rin scrisse nel suo TOPIC MISTERIOSO ("Compilatelo!" - fine pubblicità) che come scene da drama che ama c'è "quando il personaggio protagonista corre sempre".
Quindi decisamente è un punto a suo favore! :gnegne:
 
Web  Top
midorimidori
view post Posted on 19/4/2009, 16:56     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 19/4/2009, 14:09)
Ritorno all'attacco con Maou che è sempre nel cuoricin e di cui leggo volentierissimo sempre le discussioni! :cuore:

Brava carissima, vedo che su questo punto siamo d'accordo! :cuute:

CITAZIONE
Prima comincio però con un messaggio (poco) subliminale... :lalala:
CITAZIONE (midorimidori @ 19/4/2009, 13:21)
Sono di nuovo in fase "voglio rivedere Maou :sbav: ", peccato che abbia un macello di roba da fare e sia iniziata la nuova stagione :gnegne: :gnegne:

Elena! :amor: Perchè privarti di cotanta beltade (anche se è la seconda volta, chissene! :mhuaua:)?
SPOILER (click to view)
Poi penso alla situazione che si va a presentare in questa stagione dramosa... Con due dramozzi belli sossoli come "The quiz show" e "Smile" plus drama di ichiban in arrivo... :nfg: :nfg: :nfg: Che non sia il momento adatto? :huhuhu:
Ma nooo... :respect:

Lorry tesora :amor:
Che fai, mi istighi? :porc: :bwa: :pecche: :miser:
SPOILER (click to view)
Mancano 6 giorni al drama con l'ichiban! :bwa: :bwa:


CITAZIONE
CITAZIONE
A proposito. E Toma che corre? :bau:

Ecco che ci risiamo... :gugu: *ce la siamo giocata numero 43235454564*. :smoke:

Che vorresti dire mia cara? :infid: :corre:
*Naruse smile*

Volevo continuare con un commento serio ma vi siete messe a parlare di quello coreano e io non ne so niente :shy:
Quindi sparo l'ultima. :shy:
Magari ci sarebbe stato bene se i personaggi fossero stati più "vissuti" ma non avrebbero preso Tomino e e e quindi va bene così. :shy:
Prima che mi prendiate a randellate, scappo! :corre:
Guardatemi sottoavatar e firma e perdonatemi! :shy:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/4/2009, 17:12     +1   -1




CITAZIONE (§Rin§ @ 19/4/2009, 08:45)
Che dire, non mi e' dispiaciuto anche se a tratti l'ho trovato un po' pesantuccio e lungo.
(...)
Ora, il drama mi e' piaciuto abbastanza fino alla puntata 5... poi non so, per me ha iniziato a perdere di mordente.
(...)
La parte psicologica e' stata approfondita e i due attori protagonisti hanno fatto una prova recitativa davvero buona ... anche se, non so, io questi due ruoli li vedevo cuciti addosso a degli "adulti". Toma e Ono, per quanto bravi per carita', a volte mi davano l'impressione di essere dei "ragazzini" che cercavano di comportarsi da adulti.
(...)
come voto gli darei un 7-.

Mi commuovo :sniff: :sniff:
E' bello sapere di non essere l'unica ad aver percepito le cose in un certo modo, ogni tanto.
E non mi sento neanche di dirti che il fatto che sia il remake del tuo drama preferito forse ha contribuito all'impressione "mediocre", perchè io The Devil non l'ho mai visto e ho avuto le stessissime impressioni :nfg:


Midori non odiarmi :gnegne:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 19/4/2009, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 19/4/2009, 18:12)
CITAZIONE (§Rin§ @ 19/4/2009, 08:45)
Che dire, non mi e' dispiaciuto anche se a tratti l'ho trovato un po' pesantuccio e lungo.
(...)
Ora, il drama mi e' piaciuto abbastanza fino alla puntata 5... poi non so, per me ha iniziato a perdere di mordente.
(...)
La parte psicologica e' stata approfondita e i due attori protagonisti hanno fatto una prova recitativa davvero buona ... anche se, non so, io questi due ruoli li vedevo cuciti addosso a degli "adulti". Toma e Ono, per quanto bravi per carita', a volte mi davano l'impressione di essere dei "ragazzini" che cercavano di comportarsi da adulti.
(...)
come voto gli darei un 7-.

Mi commuovo :sniff: :sniff:
E' bello sapere di non essere l'unica ad aver percepito le cose in un certo modo, ogni tanto.
E non mi sento neanche di dirti che il fatto che sia il remake del tuo drama preferito forse ha contribuito all'impressione "mediocre", perchè io The Devil non l'ho mai visto e ho avuto le stessissime impressioni :nfg:

Ma infatti mica si deve vedere solo in un modo! ^__^
Per quello se ne discute ^__^


CITAZIONE
Midori non odiarmi :gnegne:

Chi, io?
:corre:
 
Top
§Rin§
view post Posted on 26/4/2009, 17:41     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 19/4/2009, 14:19)
CITAZIONE (Lorrry85 @ 19/4/2009, 14:09)
Ecco che ci risiamo... :gugu: *ce la siamo giocata numero 43235454564*. :smoke:

Lorry, se non erro Rin scrisse nel suo TOPIC MISTERIOSO ("Compilatelo!" - fine pubblicità) che come scene da drama che ama c'è "quando il personaggio protagonista corre sempre".
Quindi decisamente è un punto a suo favore! :gnegne:

Infatti, su Toma che corre non ho nulla da ridire :respect:!
Secondo me faceva parte del "carattere" un po' "impaziente e impetuoso" del personaggio ed esprimeva bene la sua continua ricerca e in un qualche modo lotta disperata contro chi stava mandando in pezzi la sua vita. E comunque, vedere un bel figliolo che corre fa sempre bene agli occhi :innocent:

Per quanto riguarda l'aver percepito "bambini" i protagonisti... certamente the DEvil ha influenzato il mio giudizio, ma devo dire che quello di percepire a volte troppo "fanciulli" gli attori che interpretano una parte e' un mio "vizio" e di certo Maoh non e' il primo caso, ce n'e' una luuuuuunga lista di precedenti.

Comunque, a prescindere da cio' ho trovato Maoh godibile, per me non privo di "difetti" ma certamente un'opera che definisco discreta (non mediocre)
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 11:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Firma fuori regolamento
Posts:
12,631
Reputation:
0

Status:


Mi inimicherò parecchi di voi, già lo so, ma a dire il vero a me non è piaciuto.
Probabilmente il 90% della motivazione di ciò sta nel fatto che prima di vedere Maou ho visto la versione coreana The Devil, di cui mi sono letteralmente innamorata!
Il restante 10% della motivazione lo posso riassumere così: recitazione (a mio avviso) abbastanza scadente, soprattutto l'avvocato era poco credibile (apprezzo Ohno Satoshi come cantante, ma come attore non convince per nulla); la storia, se paragonata a The Devil, è una versione troppo riassuntiva e molti passaggi importanti che c'erano in The Devil qui erano omessi o addirittura svelati troppo frettolosamente; i personaggi era tutti troppo giovani, sembravano attori pronti a impersonare uno school drama e non un thriller ad alto livello; poco convincente anche Naoto (ma qui pecco io in difetto perchè stra amo Uhm Tae Woong, l'attore coreano che interpreta lo stesso ruolo).
Insomma, mi spiace dirlo, ma per me è stata una delusione su tutti i fronti.
Unica cosa che mi è piaciuta di Maou le OST (ma su quello non c'erano dubbi!)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2009, 12:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Angely73 @ 7/5/2009, 12:58)
Mi inimicherò parecchi di voi, già lo so, ma a dire il vero a me non è piaciuto.

Ossignor, ma c'è sempre lo spauracchio del post controtendenza? :chee: *la cosa comincia a far paura in effetti... :innocent: *
Nello stesso thread ci sono stati pareri non lusinghieri, quindi... nessun linciaggio ci manca! :beota:
CITAZIONE
Probabilmente il 90% della motivazione di ciò sta nel fatto che prima di vedere Maou ho visto la versione coreana The Devil, di cui mi sono letteralmente innamorata!

Ed ecco il perchè!
Abbiamo constatato che la maggioranza di utentesse che hanno amato tanto "The devil", lo hanno preferito a "Maou", quindi... Sei assolutamente nella norma! :hero:
CITAZIONE
Il restante 10% della motivazione lo posso riassumere così: recitazione (a mio avviso) abbastanza scadente, soprattutto l'avvocato era poco credibile (apprezzo Ohno Satoshi come cantante, ma come attore non convince per nulla); la storia, se paragonata a The Devil, è una versione troppo riassuntiva e molti passaggi importanti che c'erano in The Devil qui erano omessi o addirittura svelati troppo frettolosamente; i personaggi era tutti troppo giovani, sembravano attori pronti a impersonare uno school drama e non un thriller ad alto livello; poco convincente anche Naoto (ma qui pecco io in difetto perchè stra amo Uhm Tae Woong, l'attore coreano che interpreta lo stesso ruolo).

Anche qui il paragone regna sovrano e, essendo totalmente devota alla storia coreana, tutto ti sembra "meno". Cosa legittima.
A me sembra tutto un "più" :cuute: e allora ci si mette a discutere sull'una e sull'altra visione! :cuore:
CITAZIONE
Unica cosa che mi è piaciuta di Maou le OST (ma su quello non c'erano dubbi!)

Evvai! Almeno questa è andata a buon fine! :corre: *il potere di Truth... non ha rivali! :amor:*
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/5/2009, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Angely73 @ 7/5/2009, 12:58)
Mi inimicherò parecchi di voi, già lo so, ma a dire il vero a me non è piaciuto.
Probabilmente il 90% della motivazione di ciò sta nel fatto che prima di vedere Maou ho visto la versione coreana The Devil, di cui mi sono letteralmente innamorata!

Probabilmente sei partita con enorme pregiudizio, non ti si puo' dire altro :sweat:

Anche io ho visto Mawang prima, e pur con le sue lungaggini (troppe! Non finiva piu'! E a volte girava troppo attorno alle questioni per il mio gusto) l'ho amato parecchio, perche' intenso, ben recitato nelle parti fondamentali (anche io fan di Uhm Tae Woong *_*), con belle idee.
Pero' ho preferito un pelo Maou che e' piu' coinciso, che non mi ha mai annoiata ne' dato la sensazione di qualcosa che potesse essere detto in meno tempo... e in generale ho apprezzato che i giapponesi, anziche' rifare la storia pari pari, abbiano deciso di mutare la prospettiva, mettendo di fronte allo spettatore che conoscesse gia' l'originale qualcosa di diverso.
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 08:57     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 7/5/2009, 14:01)
CITAZIONE (Angely73 @ 7/5/2009, 12:58)
Mi inimicherò parecchi di voi, già lo so, ma a dire il vero a me non è piaciuto.
Probabilmente il 90% della motivazione di ciò sta nel fatto che prima di vedere Maou ho visto la versione coreana The Devil, di cui mi sono letteralmente innamorata!

Probabilmente sei partita con enorme pregiudizio, non ti si puo' dire altro :sweat:

Stai dicendo che anche Dama Heiko e Mimi-chan lo pensano perché sono partite con un'enorme pregiudizio? Non può forse essere che The Devil ha uno stile che è più nelle sue corde? E allora anche a me non è piaciuto per un pregiudizio anche se.... The Devil non l'ho visto manco in cartolina?

Attenzione a quello che si dice! Peraltro Angely ha pure dato delle motivazioni, e su alcune di esse sono d'accordo anche se purtoppo non posso essere una delle pregiudicanti!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 8/5/2009, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 8/5/2009, 09:57)
CITAZIONE (Misato-san @ 7/5/2009, 14:01)
Probabilmente sei partita con enorme pregiudizio, non ti si puo' dire altro :sweat:

Stai dicendo che anche Dama Heiko e Mimi-chan lo pensano perché sono partite con un'enorme pregiudizio?

Puo' essere, ma penso che il caso sia diverso.
Ma non e' importante ai fini di questo singolo caso francamente, non mi interessa fare di tutta l'erba un fascio ne' voglio convincere qualcuno ad amare qualcosa che non ha apprezzato... capita! E va bene che ci siano gusti diversi in giro, il confronto quando hai visto due opere e' inevitabile cosi' come e' praticamente inevitabile che una sia piu' nelle corde di un'altra.

Rispondevo semplicemente con un'opinione personale, senza tirare in ballo nessun altro che me stessa e motivando, quindi non vedo il problema francamente... per chiarire, esprimevo l'idea semplice che non tutti han visto prima Mawang amandolo piu' di quanto gli sia successo con Maou. C'e' anche chi li ha apprezzati entrambi ^_^
 
Top
analucia^
view post Posted on 6/7/2009, 09:07     +1   -1




Scusate ma voglio fare anch'io un piccolo commento... non ho fatto in tempo, anzi non ho proprio il tempo di leggere tutti i commenti.. dirò la mia in generale... anche perché a me non piace e non sarei mai capace di fare il riassuntino e eventuali commenti puntata per puntata... non è per me!!! Dunque, in linea generale mi è piaciuto tutto... dalla regia, sceneggiatura, attori, Ost, ho visto la versione italiana, anche una traduzione sublime, meravigliosa, senza contare l'hardsub di cui sono innamorata!!! Diciamo che l'inglese lo capisco ma preferisco l'Italiano e dunque tutti i drama già subbati...
Bando alle ciance... direi che Ohno e Toma hanno i interpretato bene i loro personaggi, non ho visto la versione Coreana e lo vedrò al più presto... non farò mai confronti perché sono sicura di apprezzare anche l'altra versione!!! Musiche, sigla, bellissime... a me non fa ridere niente, ogni volta che lo guarda continua a meravigliarmi!! E' una sigla come tante altre, perché uno corre o sbatte contro una carte dovrebbe far ridere? Io apprezzo la sigla per quella che è, senza farmi tante seghe mentali!!!
La traduzione della canzone (versione di sweetcandy) mi è piaciuta tanto... la Ost ce l'ho nell'MP4e l'ascolto sempre... Drama da 10...
 
Top
Shokina
icon1  view post Posted on 6/7/2009, 14:11     +1   -1




Ciao a tutti, mi sono appena registrata in questo forum, e la prima descussione che ho visto riguarda mao.. Come Analucia non ho il tempo per rileggere tutti i vostri messaggi, sta di fatto che per dare una mia risposta utilizzerò come riassunto le risposte di Analucia. Io mao, non l'ho visto tutto, ho visto solo la prima purtroppo e ancora mi rosicchio le unghie perchè vorrei vedere le altre, infatti uno di questi giorni dedicherò un giorno solo x guardarmelo, mi baso su quello che ho visto, e posso dire che già dalla sigla m'ispira tanto. Solo la sigla è stata una trappola per me, tanto che ho disdetto l'incontro con mio padre; nella sigla, le carte che fanno da barriera hanno un significato, ma penso che voi ne sapete più di me. Solo la sigla dice tutto, la sigla racconta il film, e per chi riesce ad apprezzare, ne rimane meravigliato. Riguardo alla traduzione, penso che sia non da dieci ma da cento!! Le parole sono calamite, le frasi non sono letterali, e hanno un senso, anche se vengono usate parole diverse... Bè drama da 100!!! :amor:

scusate la U non me la prend facilmente... cmq volevo dire MAOU.. :prr:
 
Top
view post Posted on 6/7/2009, 14:30     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Shokina @ 6/7/2009, 15:11)
Ciao a tutti, mi sono appena registrata in questo forum

:beota: Benvenuta!
CITAZIONE
e la prima descussione che ho visto riguarda mao

:corre: mi raccomando, sentiti libera di commentare dappertutto! Se hai visto altri drama, discutine pure con noi!
CITAZIONE
ho visto solo la prima purtroppo e ancora mi rosicchio le unghie perchè vorrei vedere le altre, infatti uno di questi giorni dedicherò un giorno solo x guardarmelo

Sì sì, ti capisco, la prima puntata è molto intrigante!
La presentazione dei personaggi, soprattutto di Serizawa secondo me, porta subito molti interrogativi!
CITAZIONE
e posso dire che già dalla sigla m'ispira tanto.

:cuute: Sì, bella Truth!

CITAZIONE
carte che fanno da barriera hanno un significato

:hero: certo, man mano che proseguirai la visione te ne renderai meglio conto anche tu!

CITAZIONE
Bè drama da 100!!! :amor:

:respect: è bello partire con tanto entusiasmo!
Boh, io 100 non glielo darei, ma spero comunque che la visione ti risulti piacevole!
Torna a commentare!
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


The Devil vs Maou
....... e che lo scontro abbia inizio!!! :fight:

Per votare e dire la vostra --> click!

 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2010, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E dopo DUE anni dall'inizio della visione di questo drama HO FINITO! :joy: Festeggiamo :gnegne:

E giunta finalmente al termine posso confermare quella che era la mia opinione fino a dove ero giunta. Anche se Toma può, questo drama non può NIENTE contro The Devil.
Ma neanche tra un milione di anni.
Ho già detto in precedenza che trovo narrativamente sbagliata la scelta di spiattellarti dopo il primo minuto del primo episodio l'identità del colpevole, e che è tutto troppo affrettato - capisco che gli episodi siano la metà e durano la metà del tempo ma tant'è - ma non c'è proprio quel turbinio di emozioni che mi ha lasciato la versione coreana. :sniff:
Ohno ha la verve di un pesce lesso e pace, anche Jo Ji Hoon non mi piace da quel purno di vista, ma amo moltissimo Toma e purtroppo non mi ha convinto.
Il suo personaggio è troppo "freddo". Si potrebbe pensare che ciò sia dovuto
SPOILER (click to view)
all'orrore che si trova davanti, ma le sue reazioni emotive sono veramente date col contagoccie e a scoppio ritardatissimo. :sniff:

Shiori è una piaga. :smoke:

E trovo che questa versione sia la fiera della crudeltà. Già l'originale non scherza ma
SPOILER (click to view)
perchè far trovare a Serizawa - che sta già patendo la morte di tutti i suoi amici e la distruzione della sua famiglia per qualcosa che in fondo non ha mai fatto - pure il padre morto e il fratello suicida?!?
Non spoilero ulteriormente per chi ha intenzione di vedere anche la coreana, ma comunque è stata una vigliaccata.
Così come non ho approvato la scelta di
SPOILER (click to view)
far morire anche l'ultimo amichetto superstite, che forse poteva essere ancora felice con Mari. Serviva a portare a termine la vendetta personale dell'occhialuto, che in fondo in fondo non agiva per Hideo ma solo per sè stesso, ma mi ha fatto rabbia lo stesso.


Mi sono commossa sul finale perchè ci stava la lacrimuccia, ma
SPOILER (click to view)
la passeggiata di Shiori sulla spiaggia era veramente inutile, anche ai fini della last vision, che potevano benissimo inserire nella serie :nfg:


Non sono neanche certa di volergli dare la sufficienza :sniff: perdono Toma del mio cuor :pecche:
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9763 views
  Share