DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2008, 23:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


FINITA LA 6.
Se commento ogni singola scena va bene lo stesso?!? :blush:
No, risparmio, ma qui le parole escono da sole... :joy:

Comunque iniziamo:
SPOILER (click to view)
Il reporter è assolutamente odioso. Ma dire odioso è poco. :porc: Con quella faccia e quella risata, è il personaggio che, fino ad ora, mi sta più sulle cocos di tutti quelli fatti fuori da Maou.
Alla fine della puntata scorsa sembrava quasi che avesse intimorito Naruse ma... di chi ha paura lui? Il suo cervello gira ad una velocità estrema, e questo gli permette di mantenere il sangue freddo anche quando è stato palesemente smascherato. image

Serizawa va a casa di Shiori e le dice che Naruse è un potenziale bersaglio e lei che fa? Si preoccupa (e, a dirla tutta, anche Serizawa mi sembra abbastanza preso da questa cosa...) :shifty:
-------------------------------------------------------
E adesso una delle scene che mi è piaciuta di più di questo episodio (la prima è fra poco, ma, chi l'ha visto, può già intuire quale sia... :tw: ). Serizawa corre (e tralasciamo COME corre... :sbav: ) a casa del reporter e lui gli risponde nel modo in cui tutti i personaggi più simpatici di questo drama si rivolgono al nostro detective, ovvero con un bel "assassino" e altri appellativi ameni...
Peccato che qualcosa cambi rispetto alle altre puntate. Lui non rimane fisso preso dai sensi di colpa, ma agisce. Lo prende a forza e gli offre la sua protezione.
Così si fa. :hero:
----------------------------------------------------------
Serizawa poi scopre che il padre sta per essere manipolato da Maou e va da lui per convincerlo a non fare quello che ha in mente di fare e qui, al contrario di prima, scatta la rassegnazione alle parole dure del padre.
Credo sia significativo vedere come con il padre che gli rinfaccia il fatto di essersi comportato in un certo modo solo a causa sua, non ha una reazione decisa.
Con lui sembra non poterla avere. E questo perchè è convinto che il padre non gli abbia mai creduto e, forse, anche per un timore reverenziale verso di lui. :pecche:
--------------------------------------------------------

E arriviamo all'incontro fra Naruse e Serizawa. Il detective, da personaggio fiducioso e buono come il pane, chiede a Naruse di proteggere il padre... Seeee... certo... ma le sue rotelline cominciano a girare... Perchè lui compare sempre nei casi legati al criminale delle tarotto cardo?!? :huhuhu:
E Naruse gli dà degli indizi che sono più che indizi... Che rientri tutto nei suoi piani? Ovvio che sì. :smoke:
---------------------------------------------------------

Subito dopo compare di nuovo la sorella di Naruse. Già dalla puntata scorsa sono arciconvinta che lei sappia più di quello che dice di sapere.
E, dalla preview, sembra proprio che sia così (vedere Maou piangere in quel modo... :bwa: e dire con quegli occhietti "...neeee-san" :sniff: )...

CITAZIONE (Gnoma @ 10/8/2008, 23:17)
Adesso sono stanca stanca e filo a letto, però vorrei segnalare una scena angst all'ennesima potenza tra
SPOILER (click to view)
Naruse e Shiori!!!!

Eccola LA scena incriminata! Appena l'ho vista ho pensato: questo fa capire che non è un drama giapponese. Questo storyboard ha assolutamente origine coreana! :hua:
SPOILER (click to view)
Ho creduto sinceramente che aprisse quella cavolo di porta e andasse da Shiori e invece spara la solita frase kakkoi: "Io non sono degno di essere amato da nessuno".
Nooooo ma perchè Naruse, non buttarti giù così! :pecche:
Comunque, a parte le battute cretine, è rincuorante vedere che Naruse non ha remore per nessuno, eppure, quando vede Shiori, i dubbi lo assalgono. Anche perchè vorrei vederlo: è impossibile prendersela con lei... :shy:


E poi tutta la scena finale: Serizawa
SPOILER (click to view)
crede che sia stato il padre a fare da mandante all'omicidio del reporter. E si sbaglia di grosso. :miser:

Come ogni settimana l'attesa per la 7 sarà luuuuuuuuuunga! :buu:
Ho già detto che amo questo drama?!? Sì?!? :amor: E la sigla?!? Sì?!? :amor: E Toma?!? Sì?!? :amor: E Toshi?!? Sì?!? :amor:

Edited by Gnoma - 11/8/2008, 13:16
 
Top
Gnoma
view post Posted on 11/8/2008, 12:19     +1   -1




Sì! :amor:
SPOILER (click to view)
che commento inutile il mio :gnegne:
ma era per farti sapere che ho letto tutto col puorisino a mille :cuore:
 
Top
§Laira§
view post Posted on 12/8/2008, 16:58     +1   -1




Visti tra ieri notte e oggi i primi due episodi! Posso dire che questo drama è amore totale? :love: Io ho un debole a prescindere per i gialli...ma! Proprio per questo sono solitamente una gran pigna, ed è difficile che gridi al capolavoro :gnegne:
Se continua così ( e non si disperde con il finale...ahi ahi, è la brutta bestia che mi fece cadere dal cuore pure 1 million stars falling from the sky! ), sarà di sicuro il più bel thriller made in Japan che abbia mai visto. Perchè gli elementi ci sono tutti...a partire dall'ambientazione, che trovo curatissima e in grado di costruire l'atmosfera giusta. I riferimenti all'occulto, a Lucifero...aggiungono quel tocco in più che, a parer mio, risulta comunque non invasivo, perchè non interferisce con il plot ma ne fa più che altro da raffinata allegoria. La regia poi è pregevole in molti punti...quando ci sono le visioni di Shiori raggiunge i suoi vertici, ma nel complesso entra sempre in gioco in modo pertinente quando Naruse compare sulla scena...per non parlare di quando, nel primo episodio
SPOILER (click to view)
la scena è ricostruita in modo da ricalcare -movimento dopo movimento, è una scena parecchio ansiogena!- la sanguinosa colluttazione tra Serizawa e il fratellino di Naruse. Geniale, perchè i ruoli poi sono ribaltati! Serizawa, allora aggressore, adesso si ritrova a giocare il ruolo della vittima...e questo sotto lo sguardo indagatore - e pure compiaciuto- di Naruse.

Ecco, ciò che maggiormente ha riscosso il mio consenso in questo drama è il rapporto tra i due protagonisti...e tra i protagonisti e lo spettatore. Perchè noi seguiamo - anche se ho l'impressione che non sia tutto qui...ma esprimerò questo mio dubbio più avanti!- i movimenti di Naruse, sappiamo che è lui a muovere le fila di questi delitti, stringendo progressivamente la sua rete attorno a Serizawa ( a proposito! La sigla in questo caso mi sembra piuttosto indicativa...tutti i personaggi vengono come stretti in questa ragnatela di raggi laser; tutti, fin quando non resta il detective, solo, ad affrontare il diavolo...che sia un preavviso degli sviluppi futuri? :shifty: ). E nonostante già si sappia quasi tutto, la tensione è altissima lo stesso...perchè siamo tutti in attesa che Serizawa si svegli e capisca che il fatto che tutti quelli che conosce gli stiano morendo attorno non è esattamente di buon auspicio per la sua persona :gnegne: Dicevo, comunque...una cosa che mi ha intrigato molto è la sfida tra i due personaggi, in cui l'uno ignora l'identità dell'altro e continua a lottare contro un avversario immaginario senza riuscire a collegare tutti i tasselli della vicenda ( e, quando si parla di raffinate sfide d'intelligenza di questo tipo, la mia testa formula immediatamente: Death Note :mhuaua: ). Ma il rapporto Naruse/Serizawa m'interessa non solo dal punto di vista "giallo"...ma proprio umano, perchè sembrano aver ruoli ben definiti, ma in realtà c'è in ballo una continua reciprocità tra di essi. Partendo dal diavolo, per esempio...la sua figura si costruisce su questa serie di contrasti, per cui per l'opinione pubblica egli è l' "angelic lawyer", mentre in realtà è un demonio privo di anima (la visione di Shiori! Il bellissimo riferimento al Faust di Goethe! :love: ) che architetta una serie di omicidi perfetti senza mai macchiarsi le mani, e limitandosi a creare delle situazioni il cui inevitabile sviluppo è quello da lui inizialmente prefissato ( da questo punto di vista la seconda puntata è strepitosa! Perchè ha fatto in modo che
SPOILER (click to view)
da un lato Serizawa venisse depistato, dall'altro che Yosuke e il finto rapitore avessero come segno che li accomunava il pupazzo...e ciò ha fatto in modo che la madre equivocasse la situazione e le cose andassero in quel modo )

E noi saremmo portati a identificare Naruse come "cattivo", parteggiando per Serizawa...ma in realtà, chi è davvero il diavolo tra i due? In Naruse si percepiscono questo vuoto e quest'ansia di redenzione incredibili...lo stesso rapporto con Shiori esprime questa tensione, nonostante lui si senta inevitabilmente macchiato dal peccato. ( ahh prevedo sviluppi bellissimi tra lui e Shiori...come cambiano le sue espressioni quando è insieme a lei! ) E Naruse ( così come Lucifero è stato scacciato dal paradiso ) è stato "scacciato" dal suo status umano per quale motivo? A causa di Serizawa, che da giovane era un bulletto immeritevole di qualsiasi comprensione ._. ...Detta così sembra che sia d'accordo con la sua vendetta :gnegne: In realtà non riesco a odiare/parteggiare in modo definitivo nè per l'uno nè per l'altro. Ognuno è un po' diavolo e un po' angelo...Naruse colpisce strettamente solo coloro che hanno coperto il fatto di tanti anni prima ( l'avvocato nel primo episodio, l'amico nel secondo - che, insieme a tutti gli altri- non aveva prestato soccorso ed era fuggito via ) senza colpire innocenti ( almeno finora :nfg: ); Serizawa...non si può odiare nemmeno lui. A causa del suo gesto un'intera famiglia è stata distrutta, ma è così evidente ( e magistralmente reso! ) il suo rimorso... :sniff: Il fatto che la vicenda sia stata insabbiata non gli ha fatto assolutamente dimenticare...quando nel secondo episodio
SPOILER (click to view)
si vede che aveva mandato una lettera alla famiglia del ragazzo morto, sono rimasta assai sorpresa. E il fatto stesso che sia diventato un poliziotto, quando rilevando l'hotel del padre avrebbe avuto una carriera sicuramente più facile e redditizia, sono indici altrettanto forti di quanto quell'omicidio l'abbia segnato

'nsomma, in definitiva...adoro come sono stati costruiti questi due personaggi..."interscambiabili" nei loro ruoli, uno preda e l'altro cacciatore, ma al contempo accomunati dalla stessa ansia di redenzione! Bello bello bello! :love:
Passando agli attori...io li trovo entrambi molto calati nei loro ruoli. Toma spicca decisamente di più...perchè anche come tratti somatici riesce ad esprimere bene quella figura di poliziotto che agisce "di pancia", senza pensarci su due volte, e attanagliato da rimorsi del passato. E poi...quando corre! Quando piange! Quando urla! Toma, sei un Attore con la A maiuscola :clap: Ecco, forse la questione Ohno è un po' controversa...premesso che con questo look già guadagna 10 punti a prescindere ( :tw: ), devo dire che inizialmente percepivo poca sicurezza da parte sua, da attribuire al fatto che fosse il suo primo ruolo importante. E poi, sempre la stessa annosa questione, da Prodai a Last Friends! Se uno è inespressivo...significa che sta facendo bene il proprio ruolo o che non sa recitare? :gnegne: Bon, scherzi a parte io lo trovo molto adatto...come da riferimento al Faust, Naruse ha venduto l'anima al diavolo. Piange, ma non con la passione di Serizawa, perchè ormai vive solo per la sua vendetta. Sono comunque curiosa di vedere l'effetto che sortirà Shiori...perchè in quei casi sfodera espressioni molto diverse dal resto, per cui mi aspetto una bella evoluzione in tal senso. Ah, quasi dimenticavo! Adoro quando assottiglia gli occhi, facendo assumere loro quella forma particolare, arcuata verso l'alto...è terribilmente inquietante *_*
Adesso passo alle mie curiosità sulla trama, perchè tutto sembra molto lineare...ma ci sono un paio di quesiti che mi sono posta:
SPOILER (click to view)
- Shiori e il suo senso di deja-vu: lei "sente" di aver incontrato Naruse da qualche altra parte, come se avesse percepito la sua essenza. Allora mi chiedo...come mai, nel momento in cui tocca gli oggetti collegati ai delitti, non riesce a ricollegare quel senso di "già visto/sentito" con il soggetto "senza anima" responsabile di questa losca trama? Mere esigenze di copione? E che tipo di relazione avranno instaurato precedentemente, tale per cui anche il diavolo si sente attratto da lei? Le ricorderà, per la sua purezza, la madre? O c'è dell'altro?
- Ecco il dubbio a cui accennavo all'inizio del mio post, e che mi è venuto verso la fine del secondo episodio, quando Naruse e Shiori ritrovano la bimba lì vicino a loro, che stringe a sè l'orsacchiotto...ebbene, lui fa un'espressione assai eloquente ( ovviamente sa chi sia quella bambina ), mentre lei non lo riconosce. Eppure, il finto rapitore dovrebbe essere proprio Naruse...questo mi ha fatto venire il sospetto che ci sia qualcuno che agisce insieme a lui :spavento: Ma chi? Qualcuno che ha ugualmente un conto in sospeso con Serizawa? E quale sarà il suo rapporto con Naruse? ( sempre che codesto signore esista e io non stia subendo i colpi della stanchezza :gnegne: )


Bon, che papiro abnorme! :chee: E che probabilmente non interesserà a nessuno, visto che ho detto cose di cui avete sicuramente già parlato prima/già risolto, o voi donne che siete già al sesto episodio! :mhuaua: Non vedo l'ora di andare avanti :hero:
*Laira gasata a mille*
 
Top
lakelady
view post Posted on 12/8/2008, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 12/8/2008, 17:58)
SPOILER (click to view)
- Ecco il dubbio a cui accennavo all'inizio del mio post, e che mi è venuto verso la fine del secondo episodio, quando Naruse e Shiori ritrovano la bimba lì vicino a loro, che stringe a sè l'orsacchiotto...ebbene, lui fa un'espressione assai eloquente ( ovviamente sa chi sia quella bambina ), mentre lei non lo riconosce. Eppure, il finto rapitore dovrebbe essere proprio Naruse...questo mi ha fatto venire il sospetto che ci sia qualcuno che agisce insieme a lui :spavento: Ma chi? Qualcuno che ha ugualmente un conto in sospeso con Serizawa? E quale sarà il suo rapporto con Naruse? ( sempre che codesto signore esista e io non stia subendo i colpi della stanchezza :gnegne: )

Ti posso solo dire che questo dubbio l'avevo anch'io
SPOILER (click to view)
ma non è durato a lungo :lol:


CITAZIONE
Bon, che papiro abnorme! :chee: E che probabilmente non interesserà a nessuno, visto che ho detto cose di cui avete sicuramente già parlato prima/già risolto, o voi donne che siete già al sesto episodio! :mhuaua: Non vedo l'ora di andare avanti :hero:
*Laira gasata a mille*

A me invece interessa, nonostante io sia attraversata esattamente dagli stessi pensieri non sono tanto brava a scrivere delle analisi così dettagliate :respect:
Stasera mi vedo il sesto poi commento anch'io^^ (non sono riuscita ad aspettare nemmeno la -seppur velocissima ad uscire- versione HardSub :mhuaua:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/8/2008, 21:20     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 12/8/2008, 17:58)
Io ho un debole a prescindere per i gialli...ma!

Ma eri tu, oltre dama heiko, che hai visto con me Joshi deka?Anche joshi deka è ansiaamore :amor:

CITAZIONE
I riferimenti all'occulto, a Lucifero...aggiungono quel tocco in più che, a parer mio, risulta comunque non invasivo, perchè non interferisce con il plot ma ne fa più che altro da raffinata allegoria.

E qui, però, vanno ringraziati gli sceneggaitori originali coreani :inchino:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Geniale, perchè i ruoli poi sono ribaltati! Serizawa, allora aggressore, adesso si ritrova a giocare il ruolo della vittima...e questo sotto lo sguardo indagatore - e pure compiaciuto- di Naruse.

Mentre la guardavo non sapevo se pensare "che genio" o che "che stronzo", ma poi mi sono detta che una cosa mica escluda l'altra :ioio:
CITAZIONE
adoro come sono stati costruiti questi due personaggi..."interscambiabili" nei loro ruoli, uno preda e l'altro cacciatore

Ooo mi piace qesta definizione :clap:
CITAZIONE
Bon, che papiro abnorme! :chee: E che probabilmente non interesserà a nessuno

o chiudiamo il forum, è inutile :gnegne:
 
Top
§Laira§
view post Posted on 14/8/2008, 14:53     +1   -1




CITAZIONE
A me invece interessa, nonostante io sia attraversata esattamente dagli stessi pensieri non sono tanto brava a scrivere delle analisi così dettagliate :respect:

Ohoh Lake, son contenta che appoggi i miei sbrodolamenti! :gnegne: Per quanto riguarda lo spoiler...ohibò, quel dubbio è davvero durato poco!

CITAZIONE
Ma eri tu, oltre dama heiko, che hai visto con me Joshi deka?Anche joshi deka è ansiaamore :amor:

Nu, però avevo adocchiato il topic a suo tempo, quando a commentare eravate praticamente solo tu e Aikou! :shifty: E il contenuto ansiogeno si percepiva eccome...per quello ho evitato accuratamente gli spoiler, perchè in questo periodo sono affamata di gialli e dopo Maou quello può fare al caso mio! :huhuhu:

CITAZIONE
E qui, però, vanno ringraziati gli sceneggaitori originali coreani :inchino:

Vero! Per non parlare della carica angstosa! ( Toma Toma :love: ). 'Nsomma, motivi per recuperare la versione coreana ce ne sono...e poi c'è Jo Ji Hoon, non vorrei dire! :mhuaua:

CITAZIONE
Mentre la guardavo non sapevo se pensare "che genio" o che "che stronzo", ma poi mi sono detta che una cosa mica escluda l'altra :ioio:

Ma infatti :ioio: Poi il personaggio di Naruse è riuscitissimo perchè ha un certo spessore umano, secondo me...di stronzi geniali ce ne sono a bizzeffe, ma di angeli-misti-diavoli-pienidicontraddizioni già di meno *_* ( ahh con gli episodi 3 e 4 si sta proseguendo decisamente nella direzione giusta quanto a caratterizzazione! Decisamente! )

CITAZIONE
o chiudiamo il forum, è inutile :gnegne:

E mica ho detto questo io, gne gne è_é :gnegne:

Bene, come accennavo prima sono andata avanti proprio ieri notte ( ma perchè Maou me lo guardo sempre di notte? xD ) con terzo e quarto episodio...che sono stati sublimi ( il terzo, in particolare ) per "densità" di plot ed emotivamente. Perchè finalmente è stato sciolto uno dei quesiti che maggiormente mi aveva preso, ovvero se
SPOILER (click to view)
Naruse avesse o meno un complice. Adesso sappiamo finalmente che a prendere la bimba è stato tal Yamano, amico di Hideo e anch'egli intenzionato a vendicarsi ( vendetta resa ancora più astiosa dal senso di colpa che prova verso Hideo...il coltello con cui il ragazzino è stato ucciso era proprio quello con cui Yamano voleva vendicarsi dei torti subiti da Serizawa&co. :sniff: Serizawa ha compiuto l'atto...ma se lui non avesse portato il coltello, Hideo non sarebbe intervenuto per proteggerlo, e non sarebbe morto ). A questo punto -dato per scontato che stia collaborando con Naruse...anche se finora non ci è mai stata mostrata volutamente alcuna interazione tra i due- mi interesserebbe capire che tipo di rapporto hanno instaurato...il soggetto "debole" e controllabile è quasi sicuramente Yamano, non penso sia lui il diavolo che ordisce il tutto. Già dalle prime battute si configura come il soggetto nervoso ( nell'andatura, nei gesti, nel comportamento... ) e divorato da odio e sensi di colpa...quale strumento migliore per Naruse, che è poi così abile a controllare l'emotività altrui? La faccenda poi si fa ulteriormente complessa...quanto sa Yamano dell'identità di Naruse? Lo considera un collaboratore fidato, gli ha svelato le motivazioni profonde della sua vendetta, oppure si è solo offerto come garante e pianificatore senza svelare dettagli pericolosi sulla sua persona? Perchè l'altro colpo di scena in questi episodi- in effetti indispensabile per rendere credibile la storia...altrimenti avrebbero dovuto trasformare Serizawa in un idiota patentato, perchè come poteva non fare indagini adeguate sull'incidente di undici anni prima?- è che lui non esiste più...è apparentemente morto un anno dopo la madre e il fratellino, il che devia l'attenzione di Serizawa su Yamano! Ha acquisito l'identità di Naruse...fratello ( morto, probabilmente...e chissà se anche questa vicenda si intreccerà in qualche modo con la morte di Hideo ) di quella ragazza di cui ancora ignoriamo tutto e seduta su una sedia a rotelle, e in evidente stato di confusione emotiva. Chissà chissà, si sono aperte delle sottotrame davvero intriganti *_*

Ma la botta è stata pure emozionale, come sono stati ricchi questi episodi! Prima di tutto...Naruse. Ci sono scene a lui dedicate di forte impatto...cominciano a sorgere in lui i primi dubbi sulla moralità della sua condotta. E' molto esplicativa in tal senso la scena che vediamo nell'episodio 3, quando
SPOILER (click to view)
la madre di Sora afferma di disprezzare colui che l'ha resa un'assassina. E lo sguardo che fa Naruse è rivelatore...finora pensava -con una certa freddezza- di sentirsi in diritto di manipolare le persone, fin quando poteva garantire loro sicurezza giuridica. Il suo piano veniva condotto in modo da eliminare i suoi targets e - brillantemente- fare in modo di non macchiare le mani nè sue nè degli agenti da lui manovrati. Ma le parole della donna sono durissime...non è la legge a contare, ma il vuoto lasciato lasciato dalla consapevolezza di avere ucciso un essere umano che, al di là delle sue brutture e disonestà, coltivava comunque sogni e speranze come tutti ( non ce n'è uno che mi ispiri simpatia tra gli amici di Serizawa, ma Yousuke porello mi ha fatto tanta pena :sniff: ). Di sicuro questo non sarà abbastanza per farlo desistere dai suoi propositi omicidi...ma già emergono le prime titubanze, soprattutto nei confronti di Shiori. Chissà che ( ma prima di tutto se ) ruolo ricopre nel suo piano...adesso sappiamo che pure lei era coinvolta, anche se probabilmente solo come spettatrice. Sarà stata in quell'occasione che ha conosciuto per la prima volta Naruse...ma allora perchè a nessuno dei due è rimasto nulla se non un vago senso di deja-vu a proposito dell'altro?

Certo, pure a proposito di Shiori gli interrogativi sono tanti...ma ciò che mi sta maggiormente colpendo di lei è il ruolo che sta progressivamente assumendo non solo per Naruse, ma anche per Serizawa. In entrambi gli episodi ci sono alcune scene davvero intense a questo proposito...
SPOILER (click to view)
mi riferisco in particolare all'apertura più intima e non più meramente "collaborazionistica" tra lei e il detective, inaugurata dalla scena dei due sotto la pioggia, nel terzo episodio...Serizawa si lascia andare allo sconforto per non essere stato in grado di aiutare Yousuke, e lei, con gesto semplice e gentile, lo copre con l'ombrello e lo rassicura. E' stata una scena strepitosa...per il lavoro di regia, per come è stata "sentita" :love: ( Toma, oh Toma! ). E anche nel quarto episodio, quando sono in libreria e lui le chiede se mai verrà perdonato da Dio, se merita davvero di stare al mondo...e lei lo rassicura ancora una volta, al punto che Serizawa ritrova la motivazione per riprendere le indagini e non farsi opprimere dai sensi di colpa. D'altro canto, con Naruse c'è maggiore reciprocità...per la prima volta gli ha svelato le sue debolezze - e l'ha messo pure al corrente di un'informazione...che lui sapeva già?- e la paura di essere manipolata dal "diavolo". Chissà chissà...certo una cosa mi incurisisce. I tarocchi utilizzati per i delitti vengono venduti solo nel negozio di Shiori...eppure lei non conosceva Naruse, che sicuramente avrebbe ricordato in quanto acquirente. Che questo aspetto sia curato da Yamano? O c'è dell'altro?

Insomma, la figura di Shiori mi piace proprio...ha quella dolcezza pura ma non smielosa e invasiva, e la sua caratterizzazione sta prendendo una piega davvero interessante. Nel descrivere Naruse e Serizawa avevo parlato di "ansia di redenzione"...ed è proprio lei, secondo me, che in seguito darà uno slancio definitivo a questo sentimento che accomuna i due antagonisti :love: ( faccina love perchè prevedo angst a palate! :gnegne: )
Maou, continua così!! Intanto ho finito il dl della 5...e devo resistere, non posso vederla ora :spavento: Ma ormai la curiosità va a mille...finalmente Serizawa - anche se momentaneamente sviato da Naruse- ha capito che deve fare i conti con il suo passato, e a sua volta Naruse ha definito con chiarezza che l'obiettivo finale è proprio lui...resta la curiosità di capire
SPOILER (click to view)
come intenda strumentalizzare il reporter e come sfrutterà la relazione proibita di Hitoshi...nonchè: adesso che diventerà avvocato del padre di Serizawa, che architetterà? Una cosa è sicura...Naruse finora non si sta curando solo dell'aspetto pratico dei delitti, ma anche -anzi, soprattutto!- dell'impatto psicologico/emotivo su Serizawa. Il suo intento è quello di distruggerlo prima che di ucciderlo. E in questo si sta dimostrando geniale...perchè fa in modo che il gruppo di amici si smembri progressivamente, si sfaldi dall'interno, alimentato in questa sua distruzione dalla sfiducia che gli altri cominceranno a nutrire verso Serizawa. E con Souda siamo già sulla buona strada...


Bello bello datemene ancora! :sbrill:
 
Top
lakelady
view post Posted on 14/8/2008, 22:47     +1   -1




Visti il 5 e il 6!!

CITAZIONE (Gnoma @ 10/8/2008, 23:17)
Inoltre mi chiedo se i personaggi che non hanno ancora ricevuto una busta rossa si sentano dei diversi :gnegne:

:gnegne:
ihih sto cominciando a provare una certa invidia pure io! :mhuaua:

CITAZIONE (Lorrry85 @ 11/8/2008, 00:51)
SPOILER (click to view)
Subito dopo compare di nuovo la sorella di Naruse. Già dalla puntata scorsa sono arciconvinta che lei sappia più di quello che dice di sapere.
E, dalla preview, sembra proprio che sia così (vedere Maou piangere in quel modo... :bwa: e dire con quegli occhietti "...neeee-san" :sniff: )...

La preview mi ha quasi ucciso di curiosità!!
SPOILER (click to view)
Secondo te sa che non è il suo vero fratellino a venirla a trovare? in effetti è sì cieca, invalida ma mica sarà pure scema<- mia considerazione, magari poi si scopre che quello che sa ha una sfumatura diversa :nfg: non mi fido più di niente e nessuno in questo drama :gnegne:


CITAZIONE
Eccola LA scena incriminata! Appena l'ho vista ho pensato: questo fa capire che non è un drama giapponese. Questo storyboard ha assolutamente origine coreana! :hua:
SPOILER (click to view)
Ho creduto sinceramente che aprisse quella cavolo di porta e andasse da Shiori e invece spara la solita frase kakkoi: "Io non sono degno di essere amato da nessuno".
Nooooo ma perchè Naruse, non buttarti giù così! :pecche:

Già quella scena :love:
SPOILER (click to view)
così melodrammatica!! Fatta apposta per le amanti dell'angst :sbrill: no a parte gli scherzi persino io che di drama coreani ne ho visti tre ho riconosciuto l'impronta :beota: .
Però tornando allo stato d'animo di Naruse in quella particolare scena io ci ho visto sì quello che dice lui stesso cioè la convinzione di non avere il diritto di essere amato da un'altra persona però anche qualcos'altro. Lui finora è stato fermo nella sua vendetta ed ha agito usando gli altri ma sempre da solo, anzi sembra proprio l'immagine stessa della solitudine, ora però dovrà fare i conti con qualcuno che pare tenga molto a lui tanto da cercarlo per sapere se sta bene! (questo mettendo da parte il fatto che anche lui sembra provare qualcosa per Shiori). Inoltre: ma allora lui si sente in colpa per la vendetta che sta perpetrando? Perchè ormai sembrerebbe definitivamente assodato che sia lui dietro a tutto no (non so perchè ma continuo ad aspettarmi un rovesciamento di tutte le mie convinzioni!! :shock: <- confusione mentale)
Se ho sparato una stupidata perdonatemi!!


Mo' come facciamo a resistere fino alla 7? :bwa:


 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 15/8/2008, 10:27     +1   -1




Vista ieri la 5, dopo due settimane dall'ultima puntata di Maou!
La storia si sta sviluppando esattamente come avevo intuito :love:

CITAZIONE (Gnoma @ 3/8/2008, 17:52)
11 anni fa
SPOILER (click to view)
è stato davvero un incidente... Serizawa non aveva accoltellato hideo, ma gli aveva dato un pugno, ma, pur avendo il coltello in mano, non era puntato contro il ragazzo.

Non avevo mai avuto dubbi, me lo sentivo me lo sentivo :frill:
SPOILER (click to view)
Bulletto sì, assassino no :spavento:


CITAZIONE
Serizawa sta diventando un personaggio sempre più meraviglioso

E Toma sta migliorando ad ogni minuto che passa e sta diventando BRAVO con tutte le lettere maiuscole,

A me piace, ma non da strapparmi i capelli. Anzi, in certe scene trovo la sua reictazione ancora un pò troppo sopra le righe, troppe deglutizioni, troppi occhi spalancati..ok che è il modo di recitare giapponese, ma forse devo ancora abituarmici del tutto, chissà :rolleyes:

CITAZIONE
Anche Ohno, dopo i primi episodi di stoccafissaggio, sta prendendo una piega recitativa degna del suo nome

Ecco, qui mi trovi d'accordo. Secondo me è il migliore, ogni scena con lui mi cattura, è bellissimo e intenso, tormentato al putno che ancora non riesco a capire se si sta pentendo o no.. :sbrill:

CITAZIONE (Lorrry85 @ 3/8/2008, 23:26)
Naruse sembra
SPOILER (click to view)
rendersi conto di cosa significhi aver coinvolto così tante persone. La lacrima di sora-chan sulla sua mano dice tutto, dice tutto il dolore che ha provato e che non avrebbe mai voluto far provare ad un altro animo innocente come quello di un bambino, nonostante dica poi, a shiori, che forse non si può tornare indietro...

Che billa quella scena :sniff:

ODIO quel dannato giornalista e ODIO quel maledetto con gli occhiali :grrr: :grrr: :grrr:
Ma AMO Ryo :sbrill:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 15/8/2008, 23:58     +1   -1




Per chi non può aspettare (come me) RAW episodio 7 a 640x360 pixel. Con questa RAW i softsub dovrebbero essere pronti per domani sera o domenica mattina, invece per la versione d-addicts ci vuole parecchio più tempo.
http://marchlavender.livejournal.com/4473.html
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 15:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 16/8/2008, 00:58)
Per chi non può aspettare (come me) RAW episodio 7 a 640x360 pixel. Con questa RAW i softsub dovrebbero essere pronti per domani sera o domenica mattina

Ecco. Io rientro in quelle che non possono aspettare. Ma deve farlo.
Riesco a resistere. :buu: No, non riesco. :joy: Devo riuscirci. :hero: Almeno fino a domani! :miser:
SPOILER (click to view)
L'ho pure già scaricata e visibile sul desktop, capite il mio tormento interiore... :lone:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 15/8/2008, 11:27)
CITAZIONE
Serizawa sta diventando un personaggio sempre più meraviglioso

E Toma sta migliorando ad ogni minuto che passa e sta diventando BRAVO con tutte le lettere maiuscole,

A me piace, ma non da strapparmi i capelli. Anzi, in certe scene trovo la sua reictazione ancora un pò troppo sopra le righe, troppe deglutizioni, troppi occhi spalancati..ok che è il modo di recitare giapponese, ma forse devo ancora abituarmici del tutto, chissà :rolleyes:

Noooo.. non dire questo del povero Toma... :bwa: (me fugge preda di crisi di panico! :sniff: )...
Penso però che, con l'andare avanti della storia, e quindi delle puntate, anche il suo personaggio così sanguigno si dia un notevole contegno. Sempre Serizawa rimane, quindi con quel modo di prendere le cose di petto e istintivamente, ma... dal punto di vista della mimica, anche facciale, come dici tu, credo che man mano, tutto si addolcisca..
Anche se io, a queste cose in particolare, non bado molto quando recita :shy: (grave pecca, perdo d'obiettività...) :amor:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 17/8/2008, 20:08     +1   -1




Per chi sa aspettare (non me e lorrry XD)

RAW episodio 7 704x396 pixel
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_64391.htm

Softsub episodio 5 da d-addicts
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_63167.htm
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/8/2008, 08:20     +1   -1




Hardsub del sesto episodio by Stormy Team :cuore: -->
- torrent
- MU

I ratings dell'ultimo episodio si sono risollevati finalmente. :sniff: Forza Riida! :cuore: Forza Toma! :cuore:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/8/2008, 11:16     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 18/8/2008, 09:20)
I ratings dell'ultimo episodio si sono risollevati finalmente. :sniff: Forza Riida! :cuore: Forza Toma! :cuore:

forza raga!
Nonostante le Olimpiadi sta tenendo, sono contenta... in fondo son precipitati il giorno dell'apertura delle stesse quando c'era la cerimonia di apertura, non mi stupisce per niente (io pure guardavo un po' quello un po' la cerimonia ^^; )
 
Top
erisa chan
view post Posted on 18/8/2008, 11:36     +1   -1




Bene bene, finalmente sono riuscita a vedere la prima puntata di questo drama!! E che devo dirvi... E' STUPENDO :love: :love: :love:
Partiamo dalla sigla... Avevo già sentito qualche giorno fa la canzone per intero, e avevo pure visto il pv... E avevo anche detto che la canzone mi era piaciuta parecchio, pur non essendo nelle solite note arashiose... Ora che ho visto come si adatta al drama devo dire che mi piace ancora di più!! :love: La sigla in sè poi è davvero bella, come avete già detto tutte quelle luci laser che avvolgono i vari protagonisti fa davvero credere che siano tutti nelle mani del Maou, e che non abbiano possibilità di sfuggirgli...
Poi mi è piaciuto immensamente Toma, è un attore fantastico, davvero bravissimo!! :love: Riesce ad immedesimarsi nel personaggio nel modo migliore, ed è molto intenso nella sua recitazione! Adoro quei suoi attimi di rabbia, dovuta probabilmente al rancore per quanto gli è successo anni prima... La scena finale dove si sfoga urlando è stupenda... Parlando da fangirl invece non ho molto altro da aggiungere, se non che Toma con questa pettinatura e quell'abbigliamento e quello sguardo è da stupro :sbav: :sbav: :sbav: :perv: :perv: :perv:
Passando invece al Diavolo, ovvero al nostro Toshi... Non mi aspettavo così tanto dal Riida!! Certo, si vede che questo è il suo primo ruolo importante, ha ancora un po' di strada da fare come attore imho, ma sono convinta che non ci deluderà!!
In particolare mi ha colpito lo sguardo che ha nel momento della difesa di Hayashi e soprattutto
SPOILER (click to view)
quando reinscenano l'omicidio della prima vittima... Man mano che Serizawa ricorda, Naruse assume un'espressione sempre più compiaciuta e vendicativa...
Come avete già detto, è geniale l'idea di declamare l'innocenza dell'accusato alla stessa maniera in cui Serizawa era stato scagionato anni prima... In questo modo, ora che il poliziotto è dal lato della vittima, si rende conto di quanto sia stata ingiusta la sentenza a suo favore in passato... E questo lo tormenta ancora di più... Che idea malvagia, e che vendetta sottile :respect:

La sensitiva non sono ancora riuscita ad inquadrarla bene, ma di sicuro il fatto che stia facendo "amicizia" con Naruse sarà rilevante ai fini della storia...
SPOILER (click to view)
Mi aspetto che, magari, nel momento in cui durante le sue visioni capisca chi c'è dietro ai vari crimini, farà di tutto per proteggerlo...

In conclusione, ADORO questo drama :love: Posso annoverarmi tra tutte quelle che dicono che è stato amore a prima vista :love:
E ora mi guardo il secondo episodio :hero:
 
Top
erisa chan
view post Posted on 18/8/2008, 14:06     +1   -1




Finito anche quest'episodio!
Primo commento a caldo dell'episodio 2: ma quanto è figo Toma in completo nero per il funerale??? :sbav: sbav: :sbav: :sbav:
La sigla mi piace sempre di più :love:
Continua il perfido piano di vendetta di Naruse, anche troppo bene...
SPOILER (click to view)
Ma se ad ogni puntata ne uccide uno, alla fine Serizawa resterà solo? :sniff:

Quello che mi piace di più di questo cattivo, è che riesce ad essere due persone contemporaneamente... Come nella scena finale, quando
SPOILER (click to view)
ritrova la figlia della dipendente dell'hotel... Mentre la guarda riesce ad avere uno sguardo tenero :wub: Ma non appena si gira..: Ecco che torna quello sguardo malefico!! :brr:

E in effetti andando avanti nella visione, mi rendo conto che Toshi non se la cava per niente male nella recitazione!
Ma quello davvero bravo è Toma... :sbav: Sempre in corsa, come se la sua vita e quella delle persone che gli stanno intorno fossero appese a un filo... Comunque secondo me Serizawa sente che c'è qualcosa che non va nell'avvocato... Già in questa puntata si rivolge a lui in maniera molto fredda... :nfg: Ma non credo che abbia già capito chi sia...
La scena in cui
SPOILER (click to view)
muore Yosuke, per mano della donna, e Serizawa raggiunge il luogo del delitto e lo trova morente... Mio Dio che bravo che è stato Toma!!! :sniff:

Nella preview della prossima puntata sembra che la vittima sarà
SPOILER (click to view)
la sensitiva...

Ditemi che non è vero!! :spavento: La fanno già fuori dopo solo 3 puntate??? :spavento:

Mi sono accorta inoltre di non aver detto nulla della comparsata di Nino nella prima puntata... Una piccola parte, ma notevole :wub: Come sempre, Nino ci dimostra quanto sia portato per la recitazione :respect:
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9763 views
  Share