DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 21/8/2010, 20:31 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E dopo DUE anni dall'inizio della visione di questo drama HO FINITO! :joy: Festeggiamo :gnegne:

E giunta finalmente al termine posso confermare quella che era la mia opinione fino a dove ero giunta. Anche se Toma può, questo drama non può NIENTE contro The Devil.
Ma neanche tra un milione di anni.
Ho già detto in precedenza che trovo narrativamente sbagliata la scelta di spiattellarti dopo il primo minuto del primo episodio l'identità del colpevole, e che è tutto troppo affrettato - capisco che gli episodi siano la metà e durano la metà del tempo ma tant'è - ma non c'è proprio quel turbinio di emozioni che mi ha lasciato la versione coreana. :sniff:
Ohno ha la verve di un pesce lesso e pace, anche Jo Ji Hoon non mi piace da quel purno di vista, ma amo moltissimo Toma e purtroppo non mi ha convinto.
Il suo personaggio è troppo "freddo". Si potrebbe pensare che ciò sia dovuto
SPOILER (click to view)
all'orrore che si trova davanti, ma le sue reazioni emotive sono veramente date col contagoccie e a scoppio ritardatissimo. :sniff:

Shiori è una piaga. :smoke:

E trovo che questa versione sia la fiera della crudeltà. Già l'originale non scherza ma
SPOILER (click to view)
perchè far trovare a Serizawa - che sta già patendo la morte di tutti i suoi amici e la distruzione della sua famiglia per qualcosa che in fondo non ha mai fatto - pure il padre morto e il fratello suicida?!?
Non spoilero ulteriormente per chi ha intenzione di vedere anche la coreana, ma comunque è stata una vigliaccata.
Così come non ho approvato la scelta di
SPOILER (click to view)
far morire anche l'ultimo amichetto superstite, che forse poteva essere ancora felice con Mari. Serviva a portare a termine la vendetta personale dell'occhialuto, che in fondo in fondo non agiva per Hideo ma solo per sè stesso, ma mi ha fatto rabbia lo stesso.


Mi sono commossa sul finale perchè ci stava la lacrimuccia, ma
SPOILER (click to view)
la passeggiata di Shiori sulla spiaggia era veramente inutile, anche ai fini della last vision, che potevano benissimo inserire nella serie :nfg:


Non sono neanche certa di volergli dare la sufficienza :sniff: perdono Toma del mio cuor :pecche:
 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9765 views
  Share