DIC :: Forum ::

Maou

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 15/9/2008, 10:54 by: |ChemistrySet|     +1   -1




commento alla 9:

Puntata bella intensa! :love:
SPOILER (click to view)
Finalmente il confronto tra i due è aperto, ed è stimolante che stiano giocando al gatto e il topo, ma in maniera inversa: Naruse (o Tomoo, o Amano Makoto, quello che è) è sicuro nel suo cantuccio, sa di non aver lasciato indizi e di non aver fatto passi falsi, agli occhi della comunità è ancora un uomo rispettabilissimo...mentre il povero Serizawa subisce sempre più gli sguardi perplessi dei suoi colleghi. Quindi più che essere braccato, è Naruse a "sfidare" Serizawa col suo "incastrami..prova che il criminale sono io"...:sbrill: bellissimo!
Il modo in cui ha messo fuori gioco sia Souda (morto) che il piccoletto occhialuto (tutto intenzionato a sacrificarsi per amore) è stato da manuale!


Commento alla 10:

Uhm, c'è qualcosa che non mi convince in questo drama. E' fatto bene, ha dei momenti esaltanti, attori bravissimi e tutto, però non riesce a prendermi dentro come altri. Prendiamo questa puntata, che come ho letto vi ha fatte sciogliere e piangere un pò tutte. Ecco, in alcuni momenti ho docuto persino skippare dei piccoli dialoghi, dal momento che erano terribilmente prevedibili.
Una delle cose che non mi convincono è l'assoluta, indiscussa superiorità di Naruse rispetto a Serizawa. Il detective sembra essere un pò tardo a volte, capisce sempre tutto all'ultimo secondo se non con l'aiuto di Shiori :buu: il che non è esattamente il massimo in una "guerra a due" come questa: non c'è stata una volta in cui Serizawa abbia messo Naruse in seria difficoltà, è sempre il contrario.
Molto bella la scena in cui
SPOILER (click to view)
a Naoto arriva la busta rossa, con le foto che distruggono l'alibi di suo fratello, proprio mentre Naruse è lì, così i due si scambiano un bello sguardo carico *_*
Anche la faccenda del vedere come Naoto reagisce alla verità è ben studiata, ma purtroppo dà ancora una volta l'impressione che lui sia un giocattolino nelle mani di Naruse-san.
Oddio, a vedere la copertina del DVD box forse è esattamente così, forse sono io che mi ero fatta troppe speranze di uno scontro "equo", chissà.
MOLTO bella la scena tra Naruse e il padre di Naoto, anche se non capisco perhcè quest'ultimo rimanga così poco sorpreso e scioccato quando capisce chi è in realtà il suo avvocato. Beh, almeno scopriamo che aveva creduto a Naoto e che non è il padre degenere che lui pensa.
L'ultima scena, invece, tra Naruse e Shiori, è bella da un lato, per le calde e giuste parole di Shiori (:cuute:), ma vista, stravista e anche un pò lame dall'altro. E' circa la terza scena del genere in poche puntate..e poi perchè cavolo sti due si ritrovano sempre in chiesa (deserta, peraltro?).


A questo punto spero almeno che l'ultima puntata abbia un DEGNO confronto, e lo voglio MOZZAFIATO, non fatto solo di dialoghi ed educazione.

Mi spiace smorzare il clima di entusiasmo e ammore collettivo, ma questo drama per me non prenderà un voto altissimo, massimo un 8.

 
Top
494 replies since 14/5/2008, 19:02   9766 views
  Share