DIC :: Forum ::

Osen

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 15/8/2008, 23:39     +1   -1




Fatta mini maratona 8-9-10 e finito questo drama, che mi ha scaldato il puorisino fino all'ultimo minuto :cuute:

Continuo a non capire perchè vi manchi un filo conduttore, una storia d'amore, eccetera... E' un drama/documentario fatto per proporre i valori tradizionali giapponesi zen delle cose fatte con calma, con amore, con sapienza... Io lo trovo quasi perfetto nel suo genere, e hoimparato un sacco di cultura giapponese, di quella cultura del giappone che mi piace, non di quelle follie odierne che io non comprendo, esattamente come osen-san, e che non mi piacciono neanche, e mi fanno stimare meno di zero un popolo che ha buttato alle ortiche i suoi valori più affascinanti e sani.

8 a OSEN!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 16/8/2008, 15:22     +1   -1




Gli eitokickass hanno rilasciato anche uno speciale TV di osen!
http://community.livejournal.com/eitokickass/11633.html
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 06:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Ma il drama con l'episodio 10 e' finito cosi'? Non e' previsto alcun special?
 
Top
Gnoma
view post Posted on 18/8/2008, 07:53     +1   -1




FINITO COSI'!
 
Top
view post Posted on 21/8/2008, 12:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 30/7/2008, 16:32)
Insomma, solo a me mi bastano i cazzi e mazzi del buon cibo? Io lo guardo come un documentario XD

Ma ci mancherebbe! Basta anche a me! Sennò mica lo avrei aspettato con ansia! Anzi, spero di scaricare a breve quelle che mi mancano così potrò vederle in queste sere pre-rivacanziere!
La mia era solo una considerazione come impressione generale, non sia mai che un drama descrittivo non possa essere molto carino.
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 7/9/2008, 23:27     +1   -1




Che carini, che bei colori, che attori deliziosi!!
Sono alla terza puntata,e domani lo continuo, perché lo trovo davvero piacevole e soprattutto adoro quel ristorante, con quel tetto di paglia e quegli arredi,mi sbrilluccicano gli occhi quando lo vedo!
Ultimamente c'è una nuova mania che impazza, si chiama foodographer, e sono dei maniaci dell'estetica del cibo, non conta tanto il sapore,quanto la presentazione...credo di avere questa mania!
I piatti dell Isshuan non mi tentano tanto dal lato culinario,quanto per l'estetica, metto addirittura il fermo immagine quando li vedo!!! :cuore: :beota:
Non avevo mai visto Uchi in azione,per quanto ne avessi sentito parlare da Misato, e lo trovo daaavvero carino!! :cuute:
Aoi Yu è una delizia per gli occhi,con quelle fossette, e il piccolo neo sotto l'occhio, e le invidio quei bagni il quella vasca tradizionale!!!
Sono davvero felice che la mia spacciatrice drama me l'abbia fornito!!! :cuore:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/9/2008, 23:34     +1   -1




CITAZIONE (midorineko @ 8/9/2008, 00:27)
Che carini, che bei colori, che attori deliziosi!!
Sono alla terza puntata,e domani lo continuo, perché lo trovo davvero piacevole e soprattutto adoro quel ristorante, con quel tetto di paglia e quegli arredi,mi sbrilluccicano gli occhi quando lo vedo!

:sbrill: Che bello, altre adoratrici dell'Isshuan!
Questo drama dovrebbero vederlo tutti coloro che amano la bellezza e l'estetica :cuore:
CITAZIONE
Ultimamente c'è una nuova mania che impazza, si chiama foodographer, e sono dei maniaci dell'estetica del cibo, non conta tanto il sapore,quanto la presentazione...credo di avere questa mania!

Io pure :beota: Adoro cucinare e fotografare ciò che cucino come una maniaca :sbav:

CITAZIONE
I piatti dell Isshuan non mi tentano tanto dal lato culinario,quanto per l'estetica, metto addirittura il fermo immagine quando li vedo!!! :cuore: :beota:
Non avevo mai visto Uchi in azione,per quanto ne avessi sentito parlare da Misato, e lo trovo daaavvero carino!! :cuute:
Aoi Yu è una delizia per gli occhi,con quelle fossette, e il piccolo neo sotto l'occhio, e le invidio quei bagni il quella vasca tradizionale!!!
Sono davvero felice che la mia spacciatrice drama me l'abbia fornito!!! :cuore:

Parole sante :love:
...che mi ricordano che devo ancora finirlo :shock: Rimedierò presto!!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/9/2008, 23:45     +1   -1




la spacciatrice di midori gongola quella di Chem le mandera' un pacchetto bomba la volta prossima :P :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 7/9/2008, 23:51     +1   -1




:sniff: perchè?
Mica posso vedere duecento drama al giorno :porc: mi dia tempo!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/9/2008, 23:55     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/9/2008, 00:51)
:sniff: perchè?
Mica posso vedere duecento drama al giorno :porc: mi dia tempo!

perche' cominci mille cose e ne finisci due in croce e in genere sono pure quelle sbagliate :gnegne: :gnegne: :gnegne:

(fine ot, vado a dormire che domani mattina devo svegliarmi alle 6 grazie a quegli stronzi di trenitalia =______= )
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 8/9/2008, 00:09     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 8/9/2008, 00:55)
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/9/2008, 00:51)
:sniff: perchè?
Mica posso vedere duecento drama al giorno :porc: mi dia tempo!

perche' cominci mille cose e ne finisci due in croce e in genere sono pure quelle sbagliate :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:chee:
Assolutamente falso. Quello che non finisco non mi piace, ma quello che inizio il 90% delle volte mi piace e lo finisco :beota: faccio selezione all'origine, ecco.
E poi, de gustibus.. :innocent:

Fine OT, sorry! Vado a letto anch'io :inchino:
 
Top
midorineko
view post Posted on 8/9/2008, 17:30     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/9/2008, 00:34)
:sbrill: Che bello, altre adoratrici dell'Isshuan!
Questo drama dovrebbero vederlo tutti coloro che amano la bellezza e l'estetica :cuore:

Io pure :beota: Adoro cucinare e fotografare ciò che cucino come una maniaca :sbav:

Parole sante :love:
...che mi ricordano che devo ancora finirlo :shock: Rimedierò presto!!

Quel locale è una delizia, e visto che penso sia un vero ristorante,immagino ci sarà il pienone! :huhuhu:
Io ritaglio foto di dolci (he peraltro non mangio) e cibi dalle riviste, perché voglio farne un poster...sono più maniaca io! :huhu: :huhuhu:
Io ho cominciato Osen,perché non riesco a vedere Utahime!!! :pecche:
Il dvd non mi viene letto dalla maggior parte dei pc, tranne uno he non ha i vari programmi necessarii!! :buu:

CITAZIONE (Misato-san @ 8/9/2008, 00:45)
la spacciatrice di midori gongola quella di Chem le mandera' un pacchetto bomba la volta prossima :P :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Mica ti do sempre soddisfazione! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 21:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Sentite, lo finii or ora. Alla fine penso mi ebbe pensando che

1) adoro le storie con un pizzico di morale qua e là;
2) a 30 minuti di ogni puntata ho pianto;
3) mi fece venire una fame oscena in ogni puntata;
4) ogni personaggio e ricordabilissimo e tutti gli attori sono stati bravi (e apprezzai Uchi in tutto il suo fulgore, finalmente! Mentre della Aoi ero già infatuata da Tiger & Dragon);
5) chissenefrega delle liason, vidimo ore e ore di cucina tradizionale giapponese e non solo!

:dance: il mio voto è decisamente 7/8, alla faccia della mancata coesione narrativa (che può essere considerata il cibo stesso :gnegne: O l'amore per esso :cuute: ).

Saluti al Mr. Pollo che ho appena mangiato! :cuore:
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 25/9/2008, 17:47     +1   -1




Mio padre ogni tanto mi guarda incavolato perché vedo solo storie che parlano di robe da mangiare!!

La puntata sul sukuyaki mi ha fatta sbavare da pazzi!
Mi piace la filosofia del preservare la tradizione e i sapori, del preservare ciò che è antico, non solo perché è antico,ma perché è bello e per un valore sentimentale (vedi puntata 5)

Mi piace che Yocchan stia maturando e finalmente capisca meglio questo nuovo mondo in cui vuole lavorare.
Osen è davero un personaggio adorabile ogni puntata l'apprezzo di più e Aoi Yu sta davero bene in kimono!!!

Spero di avere altro tempo per continuarlo!!!

 
Top
midorineko
view post Posted on 30/9/2008, 18:44     +1   -1




Episodio 6,l'ho vito ieri è commento oggi...
Adorabile!!
Molto romantico, eppoi c'era il mio Koizumi-san!
Io vedevo il professorio adattissimo ad Osen, sarebbero stati un amore insieme, non ho proprio capito sto fatto che lui la vedesse di troppo superiore a rispetto a se, l'ho trovata un pò forzata come cosa!
Yocchan è un personaggio che sto apprezzando sempre di più, un ottimo amico e una persona entusiasta...peccato chenon mi aspetto iterludi romantici tra di loro,sigh!
 
Top
92 replies since 11/5/2008, 21:44   2140 views
  Share