DIC :: Forum ::

Iljimae

« Older   Newer »
  Share  
kaory72
view post Posted on 3/12/2008, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 3/12/2008, 12:55)
Devo iniziare a tirare le somme di questo drama, non mi piace tanto dare i voti ma forse sono il sistema più veloce e rapido per classificare una serie, per cui:

10 alla sceneggiatura: l’intreccio delle parentele è veramente interessante e comporta scene commoventi e toccanti senza però cadere nel ridicolo e nell’esagerato.

Beh tu sei un pò di larga manica rispetto a me....io gli darei un bel 9 , perchè è vero che la sceneggiatura è ottima, la storia del drama ti tiene con il fiato sospeso fine alla fine, è articolata ed interessante, ma alcune cose non sono fino alla fine chiarite del tutto come ad esempio

SPOILER (click to view)
Geom non saprà che cosa Swe Dol ha fatto anni prima...nè lui nè il fratellastro avranno mai un discorso chiarificatore


avrei decisamente preferito che tutta la verità venisse fuori chiaramente.

CITAZIONE (Misa @ 3/12/2008, 12:55)
10 alla recitazione di Junki e Lee Moon Shik: Swe Dol è in assoluto il personaggio che mi è piaciuto di più finora: un uomo splendido che crede di non valere nulla, di essere sciocco ed invece è dolce, generoso, disponibile e tanto buono

Quoto in pieno; partiamo da Swe Dol.......a prescindere dal personaggio estremamente positivo, dolce e tenero, l'interpretazione dell'attore è stata ottima in quanto è riuscito a trasmettere tutte quelle sensazioni d'amore, orgoglio, dolore e tristezza sia nei confronti dei suoi due figli adottivi che per la moglie del personaggio in maniera perfetta, senza mai eccedere o cadere nel patetico....bravo.

Passiamo a Junki....ma devo continuare a dire quanto bravo, versatile è questo ragazzo?.....Non ci posso far niente mi affascina il suo modo di recitare, non mi stanco mai di guardarlo, riesce a interpretare qualunque personaggio in modo unico ...e diciamola tutta, se Iljmae ha avuto anche questo notevole successo la gran parte è dovuta a lui, ha un magnetismo che cattura lo spettatore.


CITAZIONE (Misa @ 3/12/2008, 12:55)
6 alla recitazione Park Shi Hoo: a volte intensa ma a volte troppo rigida. Stesso discorso per Han Hyo Joo (poteva recitare un po’ più appassionata soprattutto visto il suo ruolo di donna nobile con iidee diverse) e anche per il Kim Chang Wan, il Re, non mi piace ;_;

Quoto in parte ...Park Shi Hoo a me è piaciuto abbastanza, purtroppo il suo personaggio di per sè è rigido a causa del suo passato e del suo amore non corrisposto, ma come è stato interpretato mi è garbato...un bel 8 secondo me se lo merita, in fondo allo spettatore è arrivato in maniera chiara la sofferenza del personaggio attraverso sguardi e gesti.


Han Hyo Joo, poichè sono buona le do anche io un bel 6.....però che gatta morta ....insomma un pò più di sprint....è una donna che non è d'accordo con il modo di agire dei nobili ma non fa poi più di tanto per dimostrarlo..avrei preferito una maggiore partecipazione ....l'interpretazione non è stata un granchè molto statica e si è avvertito che il suo feeling con Junki era decisamnete minore rispetto alla co-protagonista

CITAZIONE (Misa @ 3/12/2008, 12:55)
8 alla recitazione di tutti gli altri: la dolce Bong Song (Lee Young Ah), Kong He il monaco (Ahn Kil Kang), Danee (Kim Sung Ryung) e Kim Moo Yul (Shi Wan il fratello di Eun Chae).

Qua darei un bel 9 ...il clima di complicità e affatto che si instaura tra Bong Song e il protagonista è subito evidente: scherzano, si imbeccano essendo tutte e due due teste calde.....lei personaggio estremamente positivo che sacrifica se stessa per amore; anche il rapporto con il padre adottivo è ben rappresentato... l'interpretazione di lei mi è piaciuta parecchio, così come quella del monaco; altra due carte vincenti di questo drama.

Per quanto riguarda Shi Wan non sei la sola che non abbia capito fino alla fine se il suo di personaggio era positivo o negativo ...certo si è comportato bene con Geom ma non perchè in effetti abbia cambiato il suo modo di pensare o agire, ma per una questione di gratitudine....
bravo l'attore nell'esser riuscito a rappresentare questo personaggio un pò ambiguo; un bel 8 anche per lui.


CITAZIONE (Misa @ 3/12/2008, 12:55)
10 all’ambientazione; in parte ho visitato i luoghi dove hanno girato il drama (Korean Folk Village), bellissimi e mentre ad esempoi con HGD si notava che i luoghi erano sempre più o meno li stessi, qui ce ne sono molti in cui hanno girato il drama, dando un senso più ampio e veritiero alla storia

Quoto, i posti erono veramente belli, pieni di colore e luce....sei fortunata ad averl visti di persona...ti invidio, lo sai vero Misa?

CITAZIONE (Misa @ 3/12/2008, 12:55)
7 alla regia: mi piace, scene di combattimento molto veloci e incalzanti, scene molto dolci e romantiche, ho visto drama con regie migliori ma nel complesso mi è piaciuta.

E' anche qua mi sento di dare qualcosina in più , un bel 8, la regia non è stata male, le scene di combattimento e quelle comiche erano ben fatte, però da parte del regista avrei preteso di più dall'attrice protagonista nella scene romantiche con junki....un pò più di passione non avrebbe guastato.


CITAZIONE (Misa @ 3/12/2008, 12:55)
5/6 al montaggio: posso sicuramente affermare, anche se non ho terminato la visione, che il montaggio poteva essere migliore. Spesso le scene sono collegate male le une con le altre, e, io personalmente, ho trovato confusione in alcune parti.
Avrei preferito un montaggio più fluido, forse meno scenette comiche e più spiegazioni di alcuni punti cruciali. Il difetto per me sta proprio nel montaggio, si passa dalla scena romantica a quella d’azione troppo bruscamente.

Hai ragione, su tutti i fronti.....non è stato un granchè ed è stato un peccato; sono una profana, ma secondo me di materiale e scene da renderlo molto più scorrevole e chiaro ce ne erano, bastava saperle collegare in modo migliore...che questo sia da imputare al breve periodo di tempo che avevano a disposizione per montarlo ( ricordo che la puntata doveva essere pronta per il mercoledì e loro finivano di filmare il lunedì)? Però è anche vero che questo non è il primo ne ultimo drama che viene mandato in onda mentre lo si sta realizzando

CITAZIONE (Misa @ 3/12/2008, 12:55)
Ok ora devo andare avanti con la storia e capire se il nostro eroe arriverà al suo obiettivo (anche se ho già visto come finisce non so le motivazioni).
Ad ogni modo finore un drama BELLISSIMO!!

Nonostante qualche pecca è veramente un bel drama che consiglio a tutte; non a caso gli ho dato 9 1/2.
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 17:16     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


che bello kaory, grazie!!! Commento rapidamente il tuo commento ^^
Il mio 10 va alla sceneggiatura non al drama nei suo complesso che per me prende un 9. La sceneggiatura è molto intrigante ma la pecca del montaggio ha influito sulla storia per me.

Non sapevo che

SPOILER (click to view)
non ci sarà un discorso chiarificatore tra i due fratellastri. Mentre per Swe Dol me lo aspettavo nel senso che è morto senza rivelare nulla; però questo mi da meno fastidio perchè l'uomo ha ampiamente ripagato i suoi errori con l'adozione di Yong e la morte per il figlio. Mentre sul discorso chiarificatore da Shi Woo/Ja Dol e Yong/Geom/Iljimae mi spiace veramente come l'idea cher manchi un chiarimento su tutto.
Tanti misteri e segreti che ci intrigano per tutta la vicenda devono avere sicuramente una bella spiegazione a mio parere


Eun Chae è un personaggio che poteva essere molto più intrigante, sia perchè è una donna nobile con sani principi, forza e determinazione, sia perchè la storia d'amore con l'eroe di turno poteva veramente appassionare al 100%. Invece come dici tu è rigida, gli manca passione che un personaggio come il suo avrebbe dovuto avere, mamma mia se fosse stata come mi immagino sarebbe stata una storia sentimentale bellissima.
Hai ragione su come il feeling con Bong Song sia decidamente migliore, lei si che è una super ah ah ah!
Quando lo bacia poi :gnegne:

Oh anche tu non hai capito il personaggio di Shi Wan: l'attore, credo che abbastanza giovane, è stato bravo, aveva anche la faccetta da stronzetto perfetta in certi momenti.

Si forse sulla regia potrei dare anche io qualcosa in più, è che quel montaggio mi penalizza il voto. Non vorrei però che questo commento sul montaggio facesse passare il messaggio che il drama non vale la visione, nel complesso è veramente bello e la storia è molto toccante. SE avesse avuto il montaggio di altri drama sicuramente sarebbe stato un grande capolavoro.

Devo dire che al di là delle azioni di Iljimae (affascinante tutto in nero con la maschera), anche le storie sentimentali di parentela, segreti di nascite, abbandoni, vendette, etc... mi sono piaciuti altrettanto, un mix perfetto.

Sta sera vedo la fine della 17 ^__^
 
Top
view post Posted on 4/12/2008, 17:33     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Kaoryyyyyyyyyyyyyyyyyy, ho visto la puntata 17 e 18, che sono state a mio parere tra le più belle di tutta la serie (assieme alla prime due)
Hanno avuto dei gravi errori di montaggio ma in compenso alcune scene sono stupende

Iniziamo con

SPOILER (click to view)
Bong Song e Yong sotto l’albero assieme a Yong: che dolcezza, quei due ragazzi hanno un feeling molto più profondo, come dicevi tu, rispetto a Yong/Eun Chae.
Quando lei le rivela di essere quella bambina e gli prende la mano...
lui è commosso e dolce *_*

Poi, sempre parlando di Bong Song, quando scopre che il suo padre adottivo è stato l’assassino di tutta la sua famiglia e si rifugia da Yong trasformando quel rifugio in una casetta molto dolce. Sembrano una coppia!!
Per la prima volta confesso che non so qualche coppia scegliere, mentre solitamente quella protagonista ha il mio favore. Mi piace tanto Yong e Bong Song e, solo se Eun Chae fosse stata un personaggio più grintoso non avrei avuto dubbi a scegliere lei con Yong perché la loro storia è molto "tipica da eroe stile zorro". Invece con questa situazione anche il sentimento le lega Yong e Bong Song mi piace molto. Tanto che la scena notturna quando lui le mostra i disegni alla parete poi con quello sguardo STUPENDO le dice che quella donna sarà sempre nel suo cuore ma se lei potrà accettare quello scapperanno assieme.
*__*
Una dichiarazione che mi è piaciuta quasi di più di tutte le scene con Eun Chae (tranne quella in cui lui la ringrazia per averlo salvato e la guarda con uno sguardo splendido)



Bong Song scopre che

SPOILER (click to view)
Yong è Iljimae e qui c’è il primo errore grossolano nel montaggio.
Scena in cui Yong vede Bong Song che traffica con la sua divisa da Iljimae e lei che lo guarda stupida e sembra incavolata poi fa per uscire. Scena attaccata subito dopo lei che sorridente gli pulisce la divisa e lo aiuta.
Bellissima la seconda scena, con anche la conseguenza della loro collaborazione proprio come fossero marito e moglie per la prossima missione di Iljimae, però collegata veramente male a quella che dicevo prima.


Finalmente Iljimae

SPOILER (click to view)
viene riconosciuto o si scopre lui stesso agli amici, che bello vederli collaborare, mi sarebbe piaciuto se fosse avvenuto qualche puntata prima, invece di vederlo sempre agire da solo


E poi la scena forse più importante che pone una svolta alla storia:

SPOILER (click to view)
Eun Chae prigioniera e Iljimae che corre a salvarla, come nelle più classiche storia di eroi. Mi sono commossa quando Bong Song cerca di fermarlo ed aveva tutte le ragioni. So già come andrà a finire, la sua generosità è infinita e soffro già al pensiero delle scene successive.
Parlando di quella scena della prigionia di Eun Chae: bella e classica come piacciono a me- L’eroe disarmato per salvare la sua amata, i cattivi di turno pronti ad ucciderla e in questo caso Shi Hoo che si sacrifica per la sorella e apparentemente aiuta Iljimae (ma sappiamo che la motivazione è un’altra). Io voglio che i due fratelli si chiariscano!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ naturale che mi sarebbe piaciuto vedere anche se veramente Eun Chae scoprirà la vera realtà del nostro erore ma so che non avverrà.
La cosa mi spiace molto ma tu capisci le motivazioni di questa scelta Kaory? Forse per non provocarle tristezza e dolore? Forse perchè è un amore impossibile (cosa forse non vera perché lei poteva scappare con lui) Forse perché lui pensa che morirà?)


I combattimenti di quella scena sono splendidi, incalzandi, veloci e Junki è veramente bravo, oltre che molto affascinante tutto vestito di nero. Kaory vorresti essere salvata da lui eh? ^__^

Confermo ancora la pessima qualità dei sub, questo drama meritava una traduzione in inglese migliore (rimpiango i withS2 ;___;). Se uscirà il cofanetto con i sub inglesi ci farò un pensiero.

Sta sera se riesco vedo la 19 e forse la 20.

E ora tre capture bellissime *__*
Yong che parla a Bong Song

image
image

Iljimae prigioniero
image

ah dimenticavo un voto

10 alla colonna sonora, mi piacciono tantissimo sia le musiche sia le canzoni *_*
 
Top
kaory72
view post Posted on 4/12/2008, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 4/12/2008, 17:33)
Kaoryyyyyyyyyyyyyyyyyy, ho visto la puntata 17 e 18, che sono state a mio parere tra le più belle di tutta la serie (assieme alla prime due)
Hanno avuto dei gravi errori di montaggio ma in compenso alcune scene sono stupende

Iniziamo con

SPOILER (click to view)
Bong Song e Yong sotto l’albero assieme a Yong: che
.
.
.

*__*
Una dichiarazione che mi è piaciuta quasi di più di tutte le scene con Eun Chae (tranne quella in cui lui la ringrazia per averlo salvato e la guarda con uno sguardo splendido)

Scena romantica all'ennesima potenza....gli occhi di Iljmae brillavano dolcissimi:wub: :wub: ....si percepisce che si vogliono un bene, si fidano ciecamente ed hanno cura l'un dell'altro ... secondo me questo sentimento vale ed è più forte dell'amore che prova per Eu Chae.

CITAZIONE (Misa @ 4/12/2008, 17:33)
E poi la scena forse più importante che pone una svolta alla storia:

SPOILER (click to view)
Eun Chae prigioniera e Iljimae che corre a salvarla, come nelle più classiche storia di eroi. Mi sono commossa quando Bong Song cerca
.
.
.
La cosa mi spiace molto ma tu capisci le motivazioni di questa scelta Kaory? Forse per non provocarle tristezza e dolore? Forse perchè è un amore impossibile (cosa forse non vera perché lei poteva scappare con lui) Forse perché lui pensa che morirà?)


I combattimenti di quella scena sono splendidi, incalzandi, veloci e Junki è veramente bravo, oltre che molto affascinante tutto vestito di nero. Kaory vorresti essere salvata da lui eh? ^__^

Nella scena
SPOILER (click to view)
del salvataggio mi è anche piaciuto Shi Hoo che lo aiuta per salvare la sua amata.....due uomini che combattono coeperando per la sua salvazza di 'sta gatta morta......che uomini *sospiri*
Non capisco però cosa Eu Chae abbia di tanto particolare da far rischiare le loro vite per lei...pure il dito Shi hoo ha sacrificato :grrr:

Iljmae secondo me è consapevole che il loro amore (suo e di Eu Chae) è impossibile....non perchè pensa di morire (anche se c'è la possibilità) ma perche sa che lui e lei appartengono a mondi diversi .....lei figlia di un farabutto (a cui vuole bene -ricordiamo la scena in cui salva il padre da Iljmae) e il cui fratello gli dà la caccia...lui crimanale il cui pensiero primario è la vendetta che se presa farebbe soffrire la ragazza in quanto il padre è implicato......per questo secondo me dice quella frase a Bong Song sul fatto di scappare insieme (anche se solo per sognare) , capisce che da una parte c'è un amore impossibile, dall'altra invece un sentimento di affetto profondo e sicuramente più reale e realizzabile


Sul fatto che si chiariscono c'è una scena in cui Shi Hoo dice a Iljimae che sono figli dello stesso padre, nell'ultima puntata quando combattono insieme ...ma questo è tutto ....cioè nulla ...io volevo un bel confronto non una frase gettata là


Sfido chiunque a non voler essere salvata da tutto quel bendiddio di uomo :joy: :joy: vestito di nero il ragazzo merita...ma cmq anche senza vestiti andrebbe per me bene lo stesso :huhuhu: :huhuhu:
Perchè tu Misa non vorresti? :gnegne: :gnegne:

Edited by kaory72 - 5/12/2008, 02:01
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 08:40     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


certo, se poi fosse vestito di nero (o svestito) e avesse il nome di Kang Ji Hwan... :gnegne:
Però hai ragione è molto affascinante in versione Iljimae, qui lo vedo finamente uomo rispetto ad altre foto che avevo visto e al film King and the Clown.
Cmq lo reputo veramente un ottimo attore, sta scalando le mie classifiche di preferenza, sei contenta :lalala:

Ieri mi sono dimenticata di parlare della parte iniziale della puntata 18

SPOILER (click to view)
quando Iljimae, figo più che mai, attacca il padre di Eun Chae, e poi arriva la figlia a cercare di salavare l'uomo.

Quando l'uomo gli chiede se lui è Lee Geom, Eunc Chae ha un sussulto anche perchè Iljimae non risponde. E ha capito che quel ragazzo era quel bambino perchè poi quando la salva e sono nel rifugio gli dice "tu sei stato il mio primo amore...."

Cmq la scena dell'attacco al padre di Eun Chae è molto bella, mi sono piaciuti soprattutto Jun Ki e il padre appunto (non ricordo il nome dell'attore): lui bravo a balbettare e mostrare terrore e incompetenza (eppure è ministro dell'esercito), lui inca**ato veramente, nero di rabbia, non l'ho mai visto così.
Eun Chae invece è solita gatta morta con quella vocina che chiede di risparmiare le loro vite.


Su Bong Song sono totalmente d'accordo, ieri sera mi sono rivista la scena delle disegni proiettati sul muro perchè è dolcissima.
Lui è splendido, ha la voce un po' roca (per il raffreddore) ma molto intensa e perfetta, lei lo guarda con due occhi...(e vorrebbe baciarlo secondo me ah ah ah!)

SPOILER (click to view)
si il loro amore è possibile hai ragione. Mentre l'altro è impossibile (anche se al mondo non c'è nulla di impossibile - misa sognatirce :gnegne:).


Invece sulla scena del salvataggio di Eun Chae

SPOILER (click to view)
hai ragione. Molto eroica con due uomini che cercando di salvarla e lei, un po' inutile con quella espressione insignificante.
Non voglio dire che sia brutta, anzi è molto carina e dolce ma gli manca l'entusiasmo, la grinta.


Ieri sera niente Iljimae ho revisionato il mio tessoooorrro Kang Ji hwan nei panni di Hong Gil Dong.
Mi sa che finisco quella bellissima serie la prossima settimana e poi mi butto in Time of Dog and Wolf perchè mi ispira troppo.
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 10:07     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Ho finito Iljimae :frill: ho finito Iljimae :cry: ho finito Iljimae….

Mi mancherà questo drama che ho dovuto interrompere all’inizio dell’autunno per altri impegni ma che in due settimane poi ho terminato (alla fine la mancanza di adsl è tornata utile). Beh! I giudizi più o meno li ho già dati e commentati con Kaory, ma devo ancora parlare delle ultime due puntate.
Sicuramente la lacrima c’è scappata ma non nella scena clou finale bensì in altre due…
Ma andiamo con ordine: sapevo che l’incontro tra Iljimae e Eun Chae, dopo il salvataggio da parte dell’eroe

SPOILER (click to view)
non avrebbe portato a nulla, lui non le mostra il viso, ma che tristezza nel vederlo piangere voltato di spalle a lei. Mi si stringeva il cuore…
E con lei è un addio, però la loro storia non mi ha appassionato molto, cioè mi ha appassionato da aprte di Yong ma da parte sua è stata molto piatta e scialba. Pur essendo una ragazza di sani prinicipi e non una sciocca nobiledonna poteva osare di più :P


Ho sofferto molto nella scena di combattimento tra Bong Song e il monaco: la nostra protagonista preferita fino all’ultimo mi ha soddisfatto

SPOILER (click to view)
si è sacrificata per il suo amato Yong. Nel vedere la scena in cui Yong ritorna al nascondiglio dopo aver pianto giorni la sua morte, e nota la sua divisa ho pensato “allora Bong Song è viva!” ma nient’altro me lo faceva supporre. Pensavo fosse un mio sogno, una mia impressione, poi nell’ultima puntata con l’apparizione del monaco, hanno fatto vedere quella scena, evviva!! Yong sapeva che Bong Song era viva, che bello!!! Avevo ragione! E’ anche per quello che il nostro eroe ha ritrovato la forza di combattere


la parte dedicata all’intrusione nel palazzo reale è stata un po’ troppo veloce e con espedienti a volte troppo banali per i miei gusti. Sicuramente per questa parte finale avrei veramente apprezzato almeno altre 2/4 puntate di spiegazione e combattimenti (un 24 puntate come HGD sarebbero state perfette). Tutto accade in fretta, certe cose si chiariscono altre, volutamente no.
Sicuramente c’è un’intenzione da parte delle sceneggiatura e della regia di non mostrarci a parole molte spiegazioni, in quasi tutti i casi non ci sono spiegazioni chiare, ma sguardi, lacrime che ti fanno capire (e sperare) che i due personaggi si sono chiariti e capiti, ma anche questa è una caratteristica particolare della storia a mio parere.
Esempi di questo sono:

SPOILER (click to view)
quando Dani vede la vera madre di Yong/Geom svenire davanti al palazzo perché ha sentito che suo figlio potrebbe morire (che splendida quella scena); quando Shi Hoo scopre la verità sul suo passato e l’accenna soltanto a Yong, quando il monaco guerriero che sa chi sia in realtà Iljimae, lo aiuta ma tra loro non c’è mai una spiegazione


ad ogni modo come finale non mi è dispiaciuto, a parte il fatto che sia forse un po’ affrettato nella sua risoluzione, ma lo promuovo.
Quando finalmente il nostro eroe

SPOILER (click to view)
riesce a prendere in ostaggio quell’inetto Re, non mi aspettavo veramente che suo fratello e il monaco lo aiutassero. Questo faceva sperare per un finale positivo. Yong non può uccidere nessuno e dopo aver fatto inchinare il Re lo lascia vivo, ma quel maledetto assassino interviene sulla sua strada. E’ stato veramente un vigliacco nell’uccidere Iljimae in quel modo, ma cosa aspettarsi da un uomodo così invasato? Però ripensandoci quello è stato il finale che posso riterene possibile: Iljimae non avrebbe ucciso nessuno e ora che la sua vedetta era compiuta, che aveva scoperto chi fosse stato il mandante dello sterminio della sua famiglia, la sua vita poteva finire (ma anche no per XD)).
E qui che possono sicuramente nascere quei dubbi sul finale aperto: Non si vede Iljimae morire completamente, respira ancora quando la scena si offusca e poi nella scene successiva, 4 anni dopo, molti elementi potrebbero potare fuori strada.
Ma secondo me è morto: prendendo per buone le parole del fratello Shi Hoo il quale parla al passato su Yong, ma anche la scena di Eun Chae sotto il loro albero in fiore.
Mentre la storia delle scarpe non l’ho capita veramente…Kaory tu cosa hai capito?
Io spererei che lui fosse vivo perché questo potrebbe voler dire chissà un seguito, che non mi spiacerebbe dato che ho amato molto questa serie. Ma sarebbe solo un mio sfizio perché non vedrei per quale altro motivo Iljimae dovrebbe riapparire, quale altra missione potrebbe avere


Ed ecco i dubbi mi rimangono che magari qualcuno (Kaory? :D) mi potrebbe aiutare a risolvere

SPOILER (click to view)
- Eun Chae alla fine ha capito che Iljimae era Yong? Troppe cose la fanno riflettere, secondo me lo ha intuito ma non vuole che il suo cuore scopra la verità
- Il re è vivo e ancora sul trono? Perché nella scena finale si vede nella sua stanza mezzo pazzo e impaurito da Iljiame, ma mi pare sia una parte del racconto che il cantastorie (e il fratellastro piccolo di Yong – troppo forte senza un dente come il padre e con le stesse movenze di Yong ah ah ah!) stanno raccontando. Infatti la scena riprende quella iniziale del drama
- Se la madre di Geom ha visto il figlio sulla palanchina vestito da cinese, come ha capito che fosse poi Iljimae? Beh Forse questa è semplice, sa che il figlio non poteva essere su quella palanchina se non per intrufolarsi a palazzo…quindi ha fatto 2+2


Shi Hoo è veramente bello nella sua nuova versione di addestratore con barbetta e “finalmente” un sorriso. Il suo personaggio mi è piaciuto alla fine, lo avevo valutato male e devo dire che ho proprio sbagliato, alla fine ho apprezzato la sua recitazione.

E qui le due scene, come dicevo all’inizio, che più mi hanno fatto piangere nelle due puntate finali

SPOILER (click to view)
- la scena in cui per pochi secondi Yong vestito da ambasciatore cinese vede la sua vera madre, i loro sguardi si incontrano, si incrociano, si riconoscono, lei sussurra il suo nome e lui le dice “madre”. Mamma mia che commozione :sniff:
- la scena in cui Bong Song zoppicante rivede Dani: non so perché ma questa scena mi ha fatto piangere e mi ha trasmesso una tristezza maggiore di quella della morte di Yong: ha rappresentato il mondo che continua senza Yong/Iljimae, coloro che lo amavano che vanno avanti con forza e volontà.


Per concludere GUARDATE QUESTO DRAMA, ha alcuni errori di montaggio, le due puntate finali sono leggermente più affrettate del resto della storia, ma è un quasi capolavoro.
Per gli attori, Jun Ki in primis ma anche il suo padre Swe Dol, un personaggio m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o; per un eroe mascherato dal grande fascino (e lo dice chi pensa(va) che Jun Ki fosse troppo femminile, invece qui è molto interessante (e maschile) nonchè veramente bravo. Con quell’abito nero, l’armatura e la spada...): per la storia/sceneggiatura che trasmette fortissime emozioni (e non solo per la storia d’amore anzi soprattutto per i sentimenti della famiglia, degli affetti che coinvolgono i vari personaggi); per le bellissime scene d’azione (spade, arti marziali, frecce etc…); per una splendida colonna sonora, perché è stato girato in estate e ci sono bellissimi alberi in fiore, sole e ottimi scenari.

A questo punto bramo nel vedere il prossimo Iljimae che avrà tutt’altra storia, ma i paragoni saranno d’obbligo.
Ma chissà magari con un finale così un seguito…(anche se i coreani non li fanno mai -__-)


A questo punto a breve farò la recensione per dic, la trama è quasi pronta^^
 
Top
kaory72
view post Posted on 10/12/2008, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
Ho finito Iljimae :frill: ho finito Iljimae :cry: ho finito Iljimae….
.
.
.
Beh! I giudizi più o meno li ho già dati e commentati con Kaory, ma devo ancora parlare delle
Ma andiamo con ordine: sapevo che l’incontro tra Iljimae e Eun Chae, dopo il salvataggio da parte dell’eroe

SPOILER (click to view)
non avrebbe portato a nulla, lui non le mostra il viso, ma che tristezza nel vederlo piangere voltato di spalle a lei. Mi si stringeva il cuore…
E con lei è un addio, però la loro storia non mi ha appassionato molto, cioè mi ha appassionato da aprte di Yong ma da parte sua è stata molto piatta e scialba. Pur essendo una ragazza di sani prinicipi e non una sciocca nobiledonna poteva osare di più :P

Come degna conclusione della recitazione di Eu Chae nell'intero drama...la sua espressione è rimasta sempre la stessa....fosse trapelato, almeno una volta, dal viso o dai suoi movimenti /gesti qualche sentimento, sensazione, trasporto ....invece mai...non ha trasmesso niente.....se poi la si confronta con la recitazione di Junki , quando sono nella stessa scena, questa staticità è messa ancora più in rilievo e decisamente lei scompare.


CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
Ho sofferto molto nella scena di combattimento tra Bong Song e il monaco: la nostra protagonista preferita fino all’ultimo mi ha soddisfatto

SPOILER (click to view)
si è sacrificata per il suo amato Yong. Nel vedere la scena in cui Yong ritorna al nascondiglio dopo aver pianto giorni la sua morte, e nota la sua divisa ho pensato “allora Bong Song è viva!” ma nient’altro me lo faceva supporre. Pensavo fosse un mio sogno, una mia impressione, poi nell’ultima puntata con l’apparizione del monaco, hanno fatto vedere quella scena, evviva!! Yong sapeva che Bong Song era viva, che bello!!! Avevo ragione! E’ anche per quello che il nostro eroe ha ritrovato la forza di combattere

MIsa sai che mi hai fatto finalmente capire questa scena...
SPOILER (click to view)
non riuscivo a capire perchè Geom fosse certo che Bong Song fosse ancora viva...è perchè lei indossava la divisa di Iljmae e se era nuovamente appesa, solamente lei poteva averlo fatto, quindi era viva..... :dance:

mistero svelato..lo so a scoppio ritardato ma sempre meglio tardi che mai :miser:

CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
la parte dedicata all’intrusione nel palazzo reale è stata un po’ troppo veloce e con espedienti a volte troppo banali per i miei gusti. Sicuramente per questa parte finale avrei veramente apprezzato almeno altre 2/4 puntate di spiegazione e combattimenti (un 24 puntate come HGD sarebbero state perfette). Tutto accade in fretta, certe cose si chiariscono altre, volutamente no.
Sicuramente c’è un’intenzione da parte delle sceneggiatura e della regia di non mostrarci a parole molte spiegazioni, in quasi tutti i casi non ci sono spiegazioni chiare, ma sguardi, lacrime che ti fanno capire (e sperare) che i due personaggi si sono chiariti e capiti, ma anche questa è una caratteristica particolare della storia a mio parere.

Io sono un pò più venale ....è vero da una parte c'è una chiara intenzione del regista e della sceneggiatura a far si che non ci siano spiegazioni verbali ma solo attraverso gesti e sguardi, dall'altra parte però c'è stata anche la necessità di ottimizzare i tempi - il tutto doveva essere risolto nel giro delle ultime due puntate - perchè ormai il bugdet era stato raggiunto, il drama era abbstanza costoso, e non è stato dato l'ok ad aumnetare il numero di puntate


CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
ad ogni modo come finale non mi è dispiaciuto, a parte il fatto che sia forse un po’ affrettato nella sua risoluzione, ma lo promuovo.
Quando finalmente il nostro eroe

SPOILER (click to view)
riesce a prendere in ostaggio quell’inetto Re,
.
.
.
E qui che possono sicuramente nascere quei dubbi sul finale aperto: Non si vede Iljimae morire completamente, respira ancora quando la scena si offusca e poi nella scene successiva, 4 anni dopo, molti elementi potrebbero potare fuori strada.
Ma secondo me è morto: prendendo per buone le parole del fratello Shi Hoo il quale parla al passato su Yong, ma anche la scena di Eun Chae sotto il loro albero in fiore.
Mentre la storia delle scarpe non l’ho capita veramente…Kaory tu cosa hai capito?
Io spererei che lui fosse vivo perché questo potrebbe voler dire chissà un seguito, che non mi spiacerebbe dato che ho amato molto questa serie. Ma sarebbe solo un mio sfizio perché non vedrei per quale altro motivo Iljimae dovrebbe riapparire, quale altra missione potrebbe avere


Ed ecco i dubbi mi rimangono che magari qualcuno (Kaory? :D) mi potrebbe aiutare a risolvere

Misa questi dubbi hanno riempito pagine intere anche su Soompi e non se n' è venuto a capo; sono perfettamnete d'accordo con te, per me
SPOILER (click to view)
lui è morto

ma alcuni, compreso il regista, lo interpretano in modo diverso...ti riporto un vecchio post

CITAZIONE (kaory72 @ 29/10/2008, 12:56)
Io l'ho interpretata come te Anelith anche se il regista non è molto d'accordo
SPOILER (click to view)
per lui la scena in cui al monaco vengono consegnate due paia di scarpe starebbe ad indicare che Iljmae è vivo (le scarpe sono una per lui e l'altro per lljmae)...sinceramente non lo condivido...su quali basi lo spettatore dovrebbe pensare questo? Misteri della vita...
Quello che potrebbe mettermi la pulce nell'orecchio sulla non morte del protagonista è il ragazzino che ha un modo di fare molto simile al ns eroe quando era piccolo, cosa possibile solo se il piccolino è cresciuto veramente con suo fratello

Ma sono tutte illazioni .....per dirla in breve..il finale qua è veramente aperto.

Inoltre non so se è un problema di traduzione dal koreano ma il monaco alla fine dice quando
SPOILER (click to view)
vede le due paia di scarpe una frase del tipo "LEI dov'è andata" o una cosa del genere ma usa il femminile "LEI", quindi per quale ragione si dovrebbero considerare che quelle scarpe siano per Iljmae ?




CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
SPOILER (click to view)
- Eun Chae alla fine ha capito che Iljimae era Yong? Troppe cose la fanno riflettere, secondo me lo ha intuito ma non vuole che il suo cuore scopra la verità
- Il re è vivo e ancora sul trono? Perché nella scena finale si vede nella sua stanza mezzo pazzo e impaurito da Iljiame, ma mi pare sia una parte del racconto che il cantastorie (e il fratellastro piccolo di Yong – troppo forte senza un dente come il padre e con le stesse movenze di Yong ah ah ah!) stanno raccontando. Infatti la scena riprende quella iniziale del drama
- Se la madre di Geom ha visto il figlio sulla palanchina vestito da cinese, come ha capito che fosse poi Iljimae? Beh Forse questa è semplice, sa che il figlio non poteva essere su quella palanchina se non per intrufolarsi a palazzo…quindi ha fatto 2+2

Non ho risposte a queste domande....ti posso dire come l'ho interpretata io
SPOILER (click to view)
-Eu Chan secondo me alla fine sospetta, ma non ne ha la certezza

_quando si vede la scena del re, secondo me fa parte solo del racconto del cantastorie, non avrebbe senso altrimenti: ormai Iljmae è diventato una leggenda , che protegge i più deboli contro ogni sopruso, quindi guai a sbagliare , lui sempre osserverà e punirà i colpevoli:in questo modo ci si riallaccerebbe alla prima scena del primo episodio,troppo inverosimile per poter essere reale - ti ricordi il mantello dell'invisibilità - ....il tutto se invece viene visto nell'ottica di un racconto su un eroe ha una certa logica
-Invece per la madre, molto probabilmente è come dici tu



CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
Shi Hoo è veramente bello nella sua nuova versione di addestratore con barbetta e “finalmente” un sorriso. Il suo personaggio mi è piaciuto alla fine, lo avevo valutato male e devo dire che ho proprio sbagliato, alla fine ho apprezzato la sua recitazione.

Poverino, alla fine ha trovato un pò di serenità :shy: , però ti volevo chiedere se invece hai
SPOILER (click to view)
chiara la storia del mostrare o meno il documento ?
Chi lui deve proteggere al posto del fratello? La gente comune , i suoi cari? E da chi ? :booh:


CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
E qui le due scene, come dicevo all’inizio, che più mi hanno fatto piangere nelle due puntate finali

SPOILER (click to view)
- la scena in cui per pochi secondi Yong vestito da ambasciatore cinese vede la sua vera madre, i loro sguardi si incontrano, si incrociano, si riconoscono, lei sussurra il suo nome e lui le dice “madre”. Mamma mia che commozione :sniff:
- la scena in cui Bong Song zoppicante rivede Dani: non so perché ma questa scena mi ha fatto piangere e mi ha trasmesso una tristezza maggiore di quella della morte di Yong: ha rappresentato il mondo che continua senza Yong/Iljimae, coloro che lo amavano che vanno avanti con forza e volontà.

In queste scene mi sono commossa anche io , soprattutto quella relativa
SPOILER (click to view)
alla vera madre.
Il senso di solitudine che mi ha dato invece quella in cui Bong Song rivede le madri di lui è stato grande....mi ha fatto pena e tenerezza...era come se lei meno degli altri si fosse ripresa da quello successo anni prima...


CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
Per concludere GUARDATE QUESTO DRAMA, ha alcuni errori di montaggio, le due puntate finali sono leggermente più affrettate del resto della storia, ma è un quasi capolavoro.
Per gli attori, Jun Ki in primis ma anche il suo padre Swe Dol, un personaggio m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o; per un eroe mascherato dal grande fascino (e lo dice chi pensa(va) che Jun Ki fosse troppo femminile, invece qui è molto interessante (e maschile) nonchè veramente bravo. Con quell’abito nero, l’armatura e la spada...): per la storia/sceneggiatura che trasmette fortissime emozioni (e non solo per la storia d’amore anzi soprattutto per i sentimenti della famiglia, degli affetti che coinvolgono i vari personaggi); per le bellissime scene d’azione (spade, arti marziali, frecce etc…); per una splendida colonna sonora, perché è stato girato in estate e ci sono bellissimi alberi in fiore, sole e ottimi scenari.

A questo punto bramo nel vedere il prossimo Iljimae che avrà tutt’altra storia, ma i paragoni saranno d’obbligo.
Ma chissà magari con un finale così un seguito…(anche se i coreani non li fanno mai -__-)

Sono perfettamente d'accordo con te
GUARDATE ILJIMAE
:amor: :amor:
Quanto ho rotto per far capire che Junki non è un Girly Gyu come ritenuto da molti a causa del suo viso così delicato :gnegne:
Sono finalmente contenta che tu abbia cambiato la tua opinione...si deve dare merito a Junki , sia per la scelta dei suoi drama e films , sia con la sua recitazione, di essere riuscito a cancellare l'etichettata di "pretty boy" affibbiatogli anni prima , per essere invece riconosciuto come un ATTORE versatile di grande potenzialità.


CITAZIONE (Misa @ 10/12/2008, 10:07)
A questo punto a breve farò la recensione per dic, la trama è quasi pronta^^

:clap: :clap:
La leggerò con vero appena è online
 
Top
view post Posted on 10/12/2008, 14:18     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (kaory72 @ 10/12/2008, 12:55)
Come degna conclusione della recitazione di Eu Chae nell'intero drama...la sua espressione è rimasta sempre la stessa....fosse trapelato, almeno una volta, dal viso o dai suoi movimenti /gesti qualche sentimento, sensazione, trasporto ....invece mai...non ha trasmesso niente.....se poi la si confronta con la recitazione di Junki , quando sono nella stessa scena, questa staticità è messa ancora più in rilievo e decisamente lei scompare.

ma come hai ragione. In quella scena, lui ha un'espressione veramente reale, lei è sempre uguale...

CITAZIONE
MIsa sai che mi hai fatto finalmente capire questa scena...
SPOILER (click to view)
non riuscivo a capire perchè Geom fosse certo che Bong Song fosse ancora viva...è perchè lei indossava la divisa di Iljmae e se era nuovamente appesa, solamente lei poteva averlo fatto, quindi era viva..... :dance:

mistero svelato..lo so a scoppio ritardato ma sempre meglio tardi che mai :miser:

veid commentare assieme fa bene ^__^

CITAZIONE
Io sono un pò più venale ....è vero da una parte c'è una chiara intenzione del regista e della sceneggiatura a far si che non ci siano spiegazioni verbali ma solo attraverso gesti e sguardi, dall'altra parte però c'è stata anche la necessità di ottimizzare i tempi - il tutto doveva essere risolto nel giro delle ultime due puntate - perchè ormai il bugdet era stato raggiunto, il drama era abbstanza costoso, e non è stato dato l'ok ad aumnetare il numero di puntate

non lo sapevo e capisco molte cose affrettate.

CITAZIONE (kaory72 @ 29/10/2008, 12:56)
Io l'ho interpretata come te Anelith anche se il regista non è molto d'accordo
SPOILER (click to view)
per lui la scena in cui al monaco vengono consegnate due paia di scarpe starebbe ad indicare che Iljmae è vivo (le scarpe sono una per lui e l'altro per lljmae)...sinceramente non lo condivido...su quali basi lo spettatore dovrebbe pensare questo? Misteri della vita...
Quello che potrebbe mettermi la pulce nell'orecchio sulla non morte del protagonista è il ragazzino che ha un modo di fare molto simile al ns eroe quando era piccolo, cosa possibile solo se il piccolino è cresciuto veramente con suo fratello

Ma sono tutte illazioni .....per dirla in breve..il finale qua è veramente aperto.

Si ricordo i vecchi post.
Ma per me il finale è come diciamo noi


CITAZIONE
Inoltre non so se è un problema di traduzione dal koreano ma il monaco alla fine dice quando
SPOILER (click to view)
vede le due paia di scarpe una frase del tipo "LEI dov'è andata" o una cosa del genere ma usa il femminile "LEI", quindi per quale ragione si dovrebbero considerare che quelle scarpe siano per Iljmae ?

ecco questa era un'altra cosa che volevo dire che ho dimenticato. Il monaco parla al femminile e per quello che non capivo la connessione con Iljimae.

CITAZIONE
Non ho risposte a queste domande....ti posso dire come l'ho interpretata io
SPOILER (click to view)
-Eu Chan secondo me alla fine sospetta, ma non ne ha la certezza

_quando si vede la scena del re, secondo me fa parte solo del racconto del cantastorie, non avrebbe senso altrimenti: ormai Iljmae è diventato una leggenda , che protegge i più deboli contro ogni sopruso, quindi guai a sbagliare , lui sempre osserverà e punirà i colpevoli:in questo modo ci si riallaccerebbe alla prima scena del primo episodio,troppo inverosimile per poter essere reale - ti ricordi il mantello dell'invisibilità - ....il tutto se invece viene visto nell'ottica di un racconto su un eroe ha una certa logica
-Invece per la madre, molto probabilmente è come dici tu

si anche io ho capito che

SPOILER (click to view)
la scena iniziale del drama era semplicemente il racconto popolare, visto anche il mantello magico.
Am se il Re fa parte del racconto, alla fine ha abdicato? Si è ritirato?


SPOILER (click to view)
Poverino, alla fine ha trovato un pò di serenità :shy: , però ti volevo chiedere se invece hai
[SPOILER]chiara la storia del mostrare o meno il documento ?[/spolier]
Chi lui deve proteggere al posto del fratello? La gente comune , i suoi cari? E da chi ? :booh:


No anche io non capito chi deve proteggere

SPOILER (click to view)
lui dice che suo fratello teneva molto e ha protetto i suoi cari, ma poi?

Se tutto fosse dovuto ad una traduzione sbagliata? Sai i sub erano veramente pessimi e secondo me ci sono tanti errori.
Se mai uscirà una versione in dvd originale con sub inglesi mi sa che la prendo (magari è già uscita)

SPOILER (click to view)
Sono perfettamente d'accordo con te
GUARDATE ILJIMAE
:amor: :amor:
Quanto ho rotto per far capire che Junki non è un Girly Gyu come ritenuto da molti a causa del suo viso così delicato :gnegne:
Sono finalmente contenta che tu abbia cambiato la tua opinione...si deve dare merito a Junki , sia per la scelta dei suoi drama e films , sia con la sua recitazione, di essere riuscito a cancellare l'etichettata di "pretty boy" affibbiatogli anni prima , per essere invece riconosciuto come un ATTORE versatile di grande potenzialità.


non posso che darti ragione e dire che lo avevo giudicato male. Cioè in "the king and the clown" è stato molto bravo ma il suo ruolo era troppo femminile. Ora capisco, a parte la natura che lo ha aiutato con il suo viso, ha interpretato bene quel ruolo da donna.
Poi ho visto che in TODAW è molto maschile e interessante :P

E' ragazzo molto bravo e dotato di talento. Penso che sia anche molto simpatico nella vita di tutti i giorni.
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 15:29     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Jun Ki e Lee Min Shik performance ai SBS award su Iljiame

SPOILER (click to view)
image

image


Aspetto il video ^_^
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 21:32     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Oh che news carina...chissà come sarà il cartoon ^^

CITAZIONE
Lee Jun Ki ‘Iljimae’, Animation is to be produced…air in March | 2009.01.06
The SBS drama ‘Iljimae’ where Lee Jun Ki appeared as the main character Iljimae received good ratings and it’s to be produced as an animation this coming March.

An SBS affiliate met the reporter on the 6th and said “Drama ‘Iljimae’ will be made into an animation and it will air this coming March” and revealed “The scenario is already completed and right now, we’re in the process of making the Conte”.

According to this affiliate, the animation ‘Iljimae’ will follow the motif of drama ‘Iljimae’. These motifs include ‘moral thief’, ‘arrow scenes’, and ‘stories that convey korean-japanese-chinese culture’. The animation will have 26 episodes, each episode containing 30 minutes. The Green Snake Media that produced the drama ‘Iljimae’ and SBS will both contribute to this project.

The affiliate of the animation ‘Iljimae’ stated that “the moral thief character from the drama ‘Ilijmae’ is identical” and added “while the drama targets people from all ages, this animation ‘Ilijmae’ will mainly target teenagers so the love stories will be kind of different”.

It hasn’t been confirmed whether or not Lee Jun Ki will participate as the voice actor.

Turning a drama into an animation is the second time after the remake of the MBC drama ‘Dae Jang Geum’ to an animation ‘Jang Geum’s dream’. SBS and Green Snake Media are planning to target Japan and China with this animation ‘Iljimae’.

Source & credits to: mtstarnews
Korean to English Translations: Crunchyroll

 
Top
_Step88_
view post Posted on 15/1/2009, 14:55     +1   -1




ho iniziato a vederlo...
SPOILER (click to view)
sono al sesto episodio, cavoli, la storia è davvero drammatica...capita una tragedia dopo l'altra! comunque mi sta piacendo molto...


SPOILER (click to view)
ho appena finito l'ottavo ep, chebbello, non vedevo l'ora di vedere l'incontro tra Geom ed Eun chae!...adesso spero invece di vedere presto il momento dell'iniziazione al combattimento...ce ne vorrà di strada prima di vedere qualcosa di lontanamente simile alla scena del perimo episodio!!la cosa comunque non mi dispiace, il percorso graduale che compie è ben ideato...anche se un po' troppo tragico secondo me...sono rimasta commossa nel vedere l'espressione di intensa gioia nel vedere di essere finalmente riuscito a salvare qualcuno...


Edited by _Step88_ - 15/1/2009, 18:04
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 22:13     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


brava step ottima scelta!! :beota:
Questo drama è stupendo!! ^__^

Il percorso di crescita del nostro eroe è lento (tanto che alcuni hanno criticato questa lentezza), ma io l'ho trovato reale, perchè un eroe non si fa da un giorno all'altro soprattutto quando la persona in questione è Yong/Geom, cresciuto come popolano, fannullone :D

SPOILER (click to view)
hai visto quando prova più e più volte con i bambù a saltare un muro, quando colpi che prende...
Vedrai che cmq diverrà veramente bravo e diverrà un grande eroe...


Anche io ho aspettato con ansia l'incontro con Eun Chae

SPOILER (click to view)
anche se si vedono già prima del combattimento contro Shi Hoo - che bella quela puntata, toccante *__*
con i due fratelli l'uno contro l'altro senza saperlo


si c'è tragedia, hai ragione, ma io trovo le scene così toccanti, ben girate e orchestrate, i personaggi così intensi, che mi sono sentita coinvolta nella storia, trasportata dalle emozioni.

Ti piace Bong Song? :P

Buona visione!!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 16/1/2009, 19:15     +1   -1




bong song è simpatica, ma preferisco comunque eun chae...il personaggio ha di certo delle somiglianze con yi nok, ma il personaggio di sung yu ri mi risultava più divertente...però forse è anche perchè non hanno dato così tanto spazio a bong song..invece un personaggio che mi lascia sempre divertita è il padre di eun chae, che pur essendo corrotto etc ha sempre un tono di voce e un modo di fare eccentrico...è molto più naturale nel dare calci a destra e a manca del figlio senza esprimere per questo cattiveria...
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 19:39     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


invece io non ho una grande passione per eun chae.
Come ho scritto nella recensione di Iljimae che ho fatto per DIC, il suo personaggio poteve veramente essere stupendo, passionale, forte. E' una donna così moderna come pensiero, che lotta per e con i poveri...

SPOILER (click to view)
ma poi si affloscia, non combina nulla. E' statica, ferma...
Mi aspettavo una quasi-eroina, perchè ci voleva accanto ad Iljimae secondo me.

Bong Song è più decisa e poi vedrai sul finale una scena bellissima tra Bong Song e Yong così dolce *_*
 
Top
_Step88_
view post Posted on 17/1/2009, 17:13     +1   -1




ho terminato la visione...
SPOILER (click to view)
porca miseria, lo intuivo che sarebbe finito male eppure ho continuato a sperare che Yong rimanesse vivo...inutilmente...!Maledetti gli ultimi minuti, che mi hanno tenuta col fiato sospeso per poi lasciarmi soltanto l'amaro in bocca! :lone:
E io che pensavo che il fatto che la spada non avesse la lama lo avrebbe salvato! ma anche il padre, dal cielo, un aiuto divino no?! :porc:

Comunque la canzone che segue il momento del pentimento dell'imperatore (reale? sicuramente a scadenza limitata, visti gli incubi che lo ossessionano nella favola del cantastorie) è davvero commovente (peccato venga interrotta così bruscamente dal bastardo-che-colpisce-alle-spalle)...aveva comunque un motivo più cinese che coreano,o sbaglio?

un secondo prima che Geom venisse colpito mi era tornata in mente la scena di million dollar baby in cui eastwood ripeteva alla sua pupilla "guardati sempre le spalle"...quanto sarebbe stata azzeccata in questa situazione...era un brutto vizio di Iljimae quello di voltare le spalle al nemico...anche shi hoo glielo aveva fatto notare!

Sono contenta, se non altro, che Bong Song e il padre siano rimasti vivi sino alla fine (non avevo dubbi sul fatto che lo fossero dopo essersi buttati dalla scogliera, mi aveva troppo insospettita quella scena così veloce...figurarsi se kong he l'avrebbe davvero colpita e, se anche l'avesse fatto, figurarsi se non avrebbero dedicato più spazio alla commozione e, diciamolo, al sangue).

Secondo me Eun Chae alla fine ha saputo eccome che Iljimae era Yong..la scena in cui domanda "come sta lui?" e i paesani le rispondono, per non ferirla, che "Yong sta bene" è abbastanza eloquente, no?...no?...oddio,ora mi stanno venendo dei dubbi...
Sicuramente però la notizia della vera identità del ladro sarà trapelata...
Chissà invece per quanto riguarda il funerale...mi chiedo se Shi Hoo si sia occupato della sepoltura...

Anche secondo me la parte più triste in assoluto è quella dell'incontro, a distanza di anni, tra Bong Song e le madri di Geom/Yong...a prescindere dalla stretta al cuore nel vedere quella ragazza, una volta così piena di vita, adesso abbattuta e zoppicante (mi ha proprio dato l'idea di una persona "rotta" nello spirito - anche mentre sorrideva mi trasmetteva tristezza), mi ha depesso vedere che fosse l'unica a non essere riuscita a trovare un dopo, a ricrearsi una vita...forse è per questo che continua a vivere (o sopravvivere) reclusa in quell'isola sperduta col padre (che spero abbia perdonato...o se non altro compreso). :bwa:
Mi sarei a questo punto augurata che, seguendo il sogno di Yong, fosse andata a vivere insieme alle due madri di lui, ma queste hanno trovato un altra persona su cui riversare il loro amore (appunto,il piccolo - ma come si fa a chiamarlo cacca di cane? va bene voler bene al marito deceduto, ma qui si esagera... :gnegne: ) e il saluto che si scambiano è sì carico di comprensione e condivisione per il dolore comune, ma anche in un certo senso freddo e distaccato...caratteristiche del resto proprie di Danee, almeno superficialmente...che comunque può anche avere ragione a non cercare maggior contatto per evitare di diventare un legame che leghi una fanciulla così giovane a un cadavere...cosa che per altro ha sperimentato.

un ultimo pensiero al riguardo...a me il sentimento di Bong Song è risultato più profondo di quello di eun chae - anche grazie alla diversa maturità per l'esperienza di vita - e proprio questo dolore insanabile (io l'ho percepito come tale nonostante la brevità della scena) per me la consacra a vera eroina della storia, a dispetto di tutto e di tutti.
Già da qualche puntata avevo la sensazione che il suo personaggio stesse prendendo piede, credo che se Yong fosse sopravvissuto si sarebbe veramente innamorato di lei...anche perchè, sempre secondo le mie elucubrazioni, una volta terminata la missione di rendere giustizia a Lee Won Ho (il padre), Yong avrebbe finalmente potuto lasciare andare la sua identità di Geom,alla quale era invece legata Eun Chae, e i relativi tristi ricordi, che, certo, rimarranno tuttavia sempre parte di lui.
Nel protagonista credo che gradualmente, dal momento del risveglio dei ricordi fino alla fine, l'identità di Yong rispetto a quella di Geom si sia fatta sempre più preponderante, soprattutto grazie a Swe Dol...
cioè, non so se ho reso l'idea ma secondo me le due eroine erano legate alle due identità del ragazzo, basti anche guardare i due diversi momenti degli incontri da bambini.
avrei preferito vedere più approfondimenti rispetto ai personaggi delle protagoniste! :pazz:

Secondo me infine, Shi Hoo si rifiuta di restituire il documento segreto perchè la famiglia di Geom (che si è scoperto essere il nipote del re) finirebbe nell'occhio del ciclone vista la discendenza reale...forse.

L'attore che interpreta Shi Hoo a me non è dispiaciuto, ma la monoespressione dopo un po' stufava...rimando il giudizio, in attesa di vederlo in qualche altro ruolo.

non trovate però che alcuni attori avessero un'infarinatura teatrale?

ma il riferimento a "The king & the clown"(che non ho visto) e "Time between dog and wolf"(che invece ho visto) è quando dopo il salto di tempo compare la scritta "è comparsa una nuova stella nel mondo della letteratura, l'autore di The king's women, storia di un amore between a dog and a wolf? :booh: :bloo:

'mazza quanto ho scritto! :spavento: non vi spaventate!!


Edited by _Step88_ - 18/1/2009, 21:40
 
Top
433 replies since 7/5/2008, 13:27   12166 views
  Share