DIC :: Forum ::

La Dolce Vita

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
view post Posted on 12/2/2009, 14:05     +1   -1




@Kalla:
SPOILER (click to view)
ATTENZIONE: DI NUOVO RIFERIMENTI SPOILEROSI SUL FINALE:


beh, sì, questo è certo, anzi, ci sono alcune scene di pazzia ed allucinazioni del protagonista (magnificamente recitate - sembrava pazzo davvero, faceva venire i brividi), dovute però sempre ai sensi di colpa, ma quello che mi fa arrabbiare è che ad un certo punto (quando si era innamorato appunto) aveva cercato di salvarsi la vita!! aveva deciso di vivere, quindi perchè tornare indietro sulla propria decisione quando tutto sembra invece volgere finalmente per il meglio? PERCHèèèè?!?
anzi, lo so il motivo: avevano fatto vedere la sua morte nella prima scena della prima puntata (la vicenda è infatti narrata in Flash back)...--> non potevano fare finta che non fosse successo nulla...maledetti fanatici dei finali drammatici!


PS. kalla, forse è meglio se scrivi all'inizio del post precedente che ci sono riferimenti al finale nello spoiler

Edited by _Step88_ - 12/2/2009, 17:08
 
Top
Marry79
view post Posted on 30/3/2009, 11:36     +1   -1




allora rispondo a Step che voleva sapere cosa ne pensavo...

vediamo...l'ho seguito di pari passo quando veniva trasmesso in Corea...è sicuramente un bel drama perchè atipico ma anche un bel po' pesante, tant'è che molte scene le ho saltate!!!

ma non per questo è da bocciare, forse dipende dallo stato d'umore in cui uno lo vede, e poi si nota che il regista deve essere uno bravo...ci sono delle belle riprese e anche gli scenari e i flashback sono da maestro.
La storia è oltre che romantica anche un thriller...lo segui perchè vuoi sapere come stanno veramente le cose anche se poi il finale si sa dall'inizio perchè è dalle prime battute che ci fanno vedere lui morto.

L'OST è bellissima...ci sono scene di passione che di solito nei kdrama non sono presenti...e anche la scelta di una donna che pur essendo madre e moglie mette questi valori in secondo piano rispetto alla voglia di riprendersi una vita che ormai no le appartiene più...una casalinga frustrata che si rimbocca le maniche e dice basta al marito che le organizza ogni minuto della giornata e che lei venera solo perchè
SPOILER (click to view)
l'ha sposata nonostante la mancanza d'amore da parte di lui per prendersi le sue responsabilità visto che lei era rimasta incinta!!


Edited by Indi84 - 30/3/2009, 15:50
 
Top
_Step88_
view post Posted on 30/3/2009, 19:08     +1   -1




QUOTE (Marry79 @ 30/3/2009, 12:36)
vediamo...l'ho seguito di pari passo quando veniva trasmesso in Corea...è sicuramente un bel drama perchè atipico ma anche un bel po' pesante, tant'è che molte scene le ho saltate!!!

ma l'hai seguito con i raw o cosa? non dirmi che l'hai visto direttamente sulle tv coreane? :wow:
mmm...è vero che ci sono delle scene piuttosto cariche, però volevo precisare alle possibili interessate alla visione che le scene cui qui si fa riferimento non trattano di tragedie, così care alla cultura coreana, bensì di più quotidiane situazioni, anche coniugali, a parte che in rari(ssimi) casi.

QUOTE
ma non per questo è da bocciare, forse dipende dallo stato d'umore in cui uno lo vede, e poi si nota che il regista deve essere uno bravo...ci sono delle belle riprese e anche gli scenari e i flashback sono da maestro.
La storia è oltre che romantica anche un thriller...lo segui perchè vuoi sapere come stanno veramente le cose anche se poi il finale si sa dall'inizio perchè è dalle prime battute che ci fanno vedere lui morto.

infatti, io devo ammettere che da un certo punto in poi non riuscivo a credere che il protagonista
SPOILER (click to view)
si fosse suicidato...e quindi per molte puntate la mia fantasia ha esplorato tutte le possibilità che avevano potuto condurlo a morire così.

QUOTE
L'OST è bellissima...

già... :joy: la mia preferita del momento...mi spiace solo non aver trovato in essa la canzone che si è sentita 2 volte accompagnare scene in cui compariva park si yeon...in cui mi sembrava di capire la parola "caramelas"? quella del primo episodio insomma.
 
Top
47 replies since 5/5/2008, 17:25   2235 views
  Share