DIC :: Forum ::

Rookies

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2008, 11:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


C'è il baseball, ma non si tratta di Adachi.
C'è un insegnante che mette in riga gente scapestrata liceale, ma non è GTO né Gokusen.
C'è Sato Ryuta ma NON FA LA SPALLA! E' infatti il protagonista di...


Rookies
(Drama in corso sulla TBS; periodo di trasmissione: dal 19 aprile 2008 a giugno 2008).

63thBfg


Info:
Episodi: 11 + Special + FILM (esce l'anno prossimo - il 2009)
Canale: TBS
Genere: drama sportivo.
Rating: 14,8
In onda: sabato alle 20, da aprile a luglio 2008

Sottotitoli inglesi su D-Addicts
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast (termini per riconoscerli subito nella prima puntata. Li aggiorno dopo che rivedo la puntata):
Sato Ryuta fa Kawato Koichi (aka il prof malmenante che crede nei sogni)
Ichihara Hayato fa Aniya Keiichi (aka l'allievo figo e trom**ante che fa il capetto silenzioso)
e (segue lunga lista, occhio!):
Koide Keisuke fa Mikoshiba Toru (aka l'allievo tenerello che crede a Kawato in 5 secondi e inizia a frignargli di fronte)
Shirota Yu fa Shinjo Kei (aka l'allievo pazzo e ossigenato che non fa altro che picchiare tutti, urlare e fissare la gente con sguardo incacchiato).
Nakao Akiyoshi fa Sekikawa Shuta (aka l'allievo con la cresta da punk che viene malmenato a sangue a tre quarti di puntata)
Takaoka Sousuke fa Wakana Tomochika (aka l'allievo Little Tony "moodmaker" del gruppo)
Kiritani Kenta fa Hiratsuka Taira (aka l'allievo coi baffetti che non è bravo in niente e che io adoro)
Sato Takeru fa Okada Yuya (aka il dredd allievo)
Igarashi Shunji fa Yufune Tetsuro (aka l'allievo "falco-pellegrino" by gnoma :shifty: )
Kawamura Yosuke fa Hiyama Kiyooki
Onoue Hiroyuki fa Imaoka Shinobu
Murakawa Eri fa Yagi Toko (aka la prima allieva femmina che vediamo per più di due secondi e non nuda)
Asano Kazuyuki fa Ikebe Shunsaku (membro del corpo docente cacacacchi e insinuante)
Fukiishi Kazue fa Mayumi Rie (aka la seconda allieva femmina che vediamo per più di due secondi e non nuda.)
Ibu Masato fa Murayama Yoshio (aka il preside, che la sa lunga ma non sappiamo se è corta come viene detto nella prima puntata).

Tratto da: Rookies, manga di Masanori Morita, edito in italia dalla Star Comics. Per saperne di più sul manga.



Trama: Kawato è un professore che crede nel perseguire i propri sogni; in linea di massima cerca di infondere questa forza di volontà a tutti i suoi allievi, usando anche (letteralmente) le maniere forti. A causa di un increscioso incidente avvenuto proprio a seguito di un evento del genere, il prof. lasciò la scuola dove insegnava, ma approderà ("sarà fatto approdare", in realtà...) in un altro istituto ben più problematico del precedente, dove gli allievi appartenenti al club del baseball sono ormai riconosciuti come i teppisti della scuola.

Kawato li malmenerà? Si farà malmenare? Saranno tutti grondanti di sangue? Gli allievi torneranno a credere nel futuro e Kawato crederà in sé stesso? Come se la cava Sato in quanto a protagonista?

:beota: Per sapere queste cose non vi resta che vederlo!



SCHEDA @ dramawiki
SITO UFFICIALE @ TBS





Rookies
The Movie


oOfgbP3


Titolo: Rookies
Genere: sportivo
Regia: Yuichiro Hirakawa
Sceneggiatura: Masanori Morita (manga), Yoshihiro Izumi
Anno: 2009

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
*come sopra*


Trama
Koichi Kawato è un nuovo insegnante della Futakotamagawa Academy, il cui club di baseball è composto da teppisti e bulli.
Kawato è sinceramente interessato al futuro di questi ragazzi e cerca di instradarli verso un destino migliore.

Edited by cris01 - 25/3/2018, 16:56
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2008, 16:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 27/4/2008, 12:14)
C'è il baseball, ma non si tratta di Adachi.
C'è un insegnante che mette in riga gente scapestrata liceale, ma non è GTO né Gokusen.
C'è Sato Ryuta ma NON FA LA SPALLA! E' infatti il protagonista di...

Rookies


Che bella presentazione!
Speriamo che lo subbino...

Apetto commenti per decidere se metterlo in lista ;)

Kalla tu lo vedrai?
 
Top
view post Posted on 27/4/2008, 20:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Di sicuro, ho già le prime due!
Il manga mi era piaciuto e il personaggio di lui è davvero tenero e tosto, molto diverso da GTO perché ha davvero l'aria bonaria e idealista :sniff: ! Piansi un sacco! Era così tenero (e che sleppe :gnegne: !). Sato è molto adatto per fare questo ruolo a mio avviso: non avrà le physique du role, ma in quanto a caratteristiche comportamentali del personaggio ci siamo decisamente, è nelle sue corde!


Edited by KallistA - 6/5/2008, 10:44
 
Web  Top
jejja88
view post Posted on 27/4/2008, 20:31     +1   -1




Mon Dieu!
uno dei miei shonen preferiti...mi viene il magone solo a ripensarci...
insomma lo guarderò sicuro :wub: Sato Ryuta mi è rimasto nel cuore da Kisarazu..
 
Top
Akane87
view post Posted on 27/4/2008, 23:36     +1   -1




Questo è un drama da vedere dato che ho un debole per il genere GTO, gakusen..
poi con tutti questi teppisti.. XD
 
Top
fra.av
view post Posted on 27/4/2008, 23:42     +1   -1




Ho adorato il manga :joy: , praticamente l'ultimo che ho letto :pecche: lo seguirò sicuramente anch'io :corre: non vedo l'ora che escano i sub
 
Top
Anelith
view post Posted on 28/4/2008, 00:33     +1   -1




Non amo molto i drama sportivi e men che meno il baseball in sè (per quanto adori Adachi, tanto per citare la bellissima presentazione della Kalla XDDD), ma lo seguirò per vedere Ryuu-chan in un ruolo da protagonista!
Lo adoro come attore e, anche se come spalla è sempre magnifico, voglio vedere come se la cava da personaggio principale in un drama. ^^

Spero solo che i TimeLesSub non vadano a rilento come con Binbo Danshi, però... o__O
 
Top
sincenull
view post Posted on 29/4/2008, 17:00     +1   -1




Da fedelissimo seguace di Morita sin dai tempi di "Rokudenashi Blues", e ovviamente di "Roookies", posso dire che questo drama è a dir poco... spassosissimo!!!! Inoltre finora è piuttosto fedele al manga (c'è persino la scena di Aniya sorpreso con la studentessa al club di baseball... :sbav: ).
Sono curioso di vedere quando entrerà in scena il baseball. Il 3 maggio arriverà la terza puntata, non vedo l'ora! :clap: .
Tra l'altro qui il manga sta ri-andando a ruba! Ormai è difficile trovarlo persino al book-off! :leggo:

Stando alle fanletter giunte alla TBS (ragazze di età media sui 15 anni), la classifica di gradimento dopo le prime due puntate sarebbe:

1) Yufune (Igarashi Shunji) 10
2) Aniya (Ichihara Hayato) 8
3) "Dred" Okada (Satoh Takeru) 7
4) Sekiguchi (Nakao Akiyoshi) 2
5) Mikoshiba (Koide Keisuke) 1
Wakana (Takaoka Sousuke) 1
Shinjo (Shirota Yuu) 1
Kawato (Satoh Ryuta) 1

Dovrei fare il tifo per Shinjo, il più tosto del manga, visto che Shirota è pure mezzo europeo (mamma spagnola, se non sbaglio, e si vede dai lineamenti poco orientali), ma finora il migliore del drama è stato Wakana: Takaoka che lo interpreta è praticamente identico al personaggio del manga, con lo stesso ciuffo che gli cala sulla fronte! Da sbellicarsi dal ridere! (Come nella scena in cui dice che vuole giocare a calcio, e Kawato ovviamente abbocca!) :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
Akane87
view post Posted on 30/4/2008, 19:10     +1   -1




gli ho dato un occhiata, e' davvero bellissimo, attendo al più presto i sub >___<
 
Top
sincenull
view post Posted on 1/5/2008, 08:21     +1   -1




Ecco qualche immagine delle prime due puntate.

image
Il gruppo quasi al completo alla cerimonia d'apertura dell'anno scolastico :clap:
image
Kawato in classe mentre comincia ad accarezzare l'idea del baseball... :hihi:
image
Da sinistra, Wakana, Hiyama, "Dred" Okada e Yufune. :lol:
image
Kawato cerca di convincere Wakana a non rinunciare al suo presunto sogno, il calcio! :gnegne:
image
Aniya che minaccia la banda rivale al batting center. :nonono:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/5/2008, 15:57     +1   -1




che carino Pedro biondo :cuute: :sbav: (Pedro = Shirota Yuu XD)

questo era un thead che volevo aprire quando fossero usciti i sottotitoli ma la Kalla mi ha ampiamente battuta sul tempo :sniff:
Il manga l'avevo mollato per noia ma tipo al 16esimo volume, ricordo che la prima parte mi era piaciuta una cifra pero' ^^
Quindi mi incuriosisce tanto e il cast mi intriga molto... sicuramente non lo vedremo in tempi brevi (coi subbers che si ritrova mi stupirei ^^ ) pero' spero sia bello :lol:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 1/5/2008, 21:28     +1   -1




Solo per curiosità ho visto i primi 6 minuti: E' LUI!!! E' KAWATO!!!! Mio Dio questo drama dopo soli pochi minuti lo trovo splendido!!!! Non vedo l'ora che escano i sub per divorarlo :cuute:
 
Top
Rhayader
view post Posted on 1/5/2008, 21:32     +1   -1




nu, teribile, il drama di Rookies!!!

il manga è parecchio bello, commedie scolastiche come se ne facevano una volta. mica è una bimbominkiata?
cioè mica snaturano il tutto per dare una parvenza di "figo" dove figo non è?

un paio di puntate me le provo...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 1/5/2008, 21:38     +1   -1




Da quel poco che sto vedendo a singhiozzo di questa prima puntata, sembra che lo spirito del manga sia conservato appieno, ma ovviamente è prestissimo per poterlo dire con certezza...


P.S. hanno messo su un'interasquadra di baseball da 9 giocatori + 1 riserva senza usare johnnini!!! Esto es un miracolo de Pedro!!! X°D
 
Top
sincenull
view post Posted on 2/5/2008, 10:39     +1   -1




Ecco un'altra carrellata di personaggi, alcuni davvero azzeccati!

Cominciamo con il manifesto del drama :clap:
SPOILER (click to view)
image


Il prof Kakefu, l'Alvaro Vitali di Rookies! :gnegne:
SPOILER (click to view)
image


Il primo allenamento a ranghi ridotti, sguardi non del tutto convinti... :shifty:
SPOILER (click to view)
image


"Hiracchi" Hiratsuka e il fido compagno Imaoka. :mhuaua:
SPOILER (click to view)
image


La manager Yagi... uhm, non so, mi aspettavo un'altra attrice. :nonono:
SPOILER (click to view)
image


Da destra, il vice Ikebe, il perfido preside Murayama e la prof Mayu. :lol:
SPOILER (click to view)
image


Shirota/Shinjo con il suo giocattolo preferito... :lalala:
SPOILER (click to view)
image


n.d.gnoma: ho messo le immagini sotto spoiler, che qui abbiamoa ncora trogloditi in 56k :mhuaua:

Edited by Gnoma - 2/5/2008, 11:42
 
Top
323 replies since 27/4/2008, 11:14   5970 views
  Share