DIC :: Forum ::

CHANGE

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 3/3/2009, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/3/2009, 21:46)
Continuo il mio soliloquio!

Io ti leggo :shy:


CITAZIONE
Visti episodio 4 e 5 con la cena in mezzo!
Si, è vero, avevate ragione voi, mi sta piacendo e pure assai! :shy:

Amen :joy: :joy: :joy:
Hai visto anche l'unico mezzo episodio strano di tutto il drama...

CITAZIONE
Con il susseguirsi degli eventi sempre più persone si stanno rendendo conto che
SPOILER (click to view)
che il primo ministro fantoccio non è poi così stupido nè facilmente manovrabile come si poteva pensare, e Asakura si trova un pò di solidarietà intorno anche se non si era neanche propriamente reso conto di essere stato estromesso da qualunque cosa :nfg:

Keita non avrebbe neanche immaginato che una cosa del genere potesse accadere... e'
SPOILER (click to view)
troppo onesto, oltre che privo di esperienza politica.

Del resto uno che sta ore a sentire un gattaro vuol dire che prende molto seriamente il suo ruolo, tanto da non concepire neanche che attorno a lui possano... pensarla diversamente.
E' il suo bello, e' una cosa che mi fece amare visceralmente il personaggio...

CITAZIONE
Quello che mi ha lasciato un pò perplessa è che se anche
SPOILER (click to view)
lui potrebbe non capire quello che succede, perdersi le conferenze di pace con il Dombo o l'invito a golf dal presidente delle Bahamas, Miyama dovrebbe essere al corrente di quello che succede nel mondo! :spavento:

Miyama
SPOILER (click to view)
e' una versione evoluta di Keita secondo me. Nel senso che ha esperienza, pero' neanche lei si aspetterebbe di essere usata e cosi' spudoratamente... inoltre tende a lasciare alcune cose fuori dal proprio raggio di azione, a sottovalutarle...
ovviamente anche lei dovra' crescere da questo punto di vista...

CITAZIONE
La sequenza col
SPOILER (click to view)
ministro americano è stata bellissima :mhuaua: poveretto!
Si è trovato davanti a una persona che riteneva un'inetto e invece si è visto riprendere come un bambino che non capisce che non possiamo pensarla tutti allo stesso modo

quella spiegazione "diplomatica" mi è piaciuta moltissimo.

E' una cosa semplice se vogliamo quella che dice Keita, ma spesso la semplicita' e' la cosa migliore, infatti in politica si usa poco :sweat:

CITAZIONE
Ero tutta tranquilla, poi sono arrivate le anticipazioni e mi è sorto un
SPOILER (click to view)
vaffa! :porc:
spontaneo verso Kanbayashi e i suoi amichetti.

A me questo effetto lo facevano piu' o meno tutti i finali di episodio... e da questo punto in poi e' anche peggio...

(e' vero che e' bellissimo vedere viscido-Oshinari fare un ruolo del genere? :love: )
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 21:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 3/3/2009, 10:54)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 2/3/2009, 21:46)
Con il susseguirsi degli eventi sempre più persone si stanno rendendo conto che
SPOILER (click to view)
che il primo ministro fantoccio non è poi così stupido nè facilmente manovrabile come si poteva pensare, e Asakura si trova un pò di solidarietà intorno anche se non si era neanche propriamente reso conto di essere stato estromesso da qualunque cosa :nfg:

Keita non avrebbe neanche immaginato che una cosa del genere potesse accadere... e'
SPOILER (click to view)
troppo onesto, oltre che privo di esperienza politica.

Del resto uno che sta ore a sentire un gattaro vuol dire che prende molto seriamente il suo ruolo, tanto da non concepire neanche che attorno a lui possano... pensarla diversamente.
E' il suo bello, e' una cosa che mi fece amare visceralmente il personaggio...

E' questo sostanzialmente il punto chiave che trasformò la mia proverbiale insofferenza nei confronti della politica in strumento di amore per questo drama.
Alla fine la forza di Keita è
SPOILER (click to view)
appunto il fatto di non pensare da politico. Semmai da uomo, da cittadino giapponese, ma mai da vero e proprio politico. Onde per cui, quando gli si pone un problema, a prescindere dagli obblighi o dall'etichetta che gli si converrebbe in quanto Primo Minostro, tende ad agire in base ai propri (alti, di loro) valori ed alla sua morale. Appunto per questo addentrandomi in queste puntate di Change sentivo sempre più un lieve magoncino di speranza... e di HELPLESSITA': un politico del genere non può esistere. Anche se il mondo ne avrebbe davvero davvero bisogno. Oggigiorno chi entra in politica? Gente che vuole avere potere. Industriali. Figli di figli di (putt** ? XD -lol). E, in aggiunta, temo che inevitabilmente spesso e volentieri anche le persone entrate con i principi più solidi del mondo vacillino alla vista di soldi e gloria.

Riuscirà Keita ad essere fede a sé stesso, con una sua certa ingenuità candida di fondo, fino alla fine? O no?
:bau: Lo scoprirai!
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2009, 22:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 3/3/2009, 10:54)
Keita non avrebbe neanche immaginato che una cosa del genere potesse accadere... e'
SPOILER (click to view)
troppo onesto, oltre che privo di esperienza politica.

Del resto uno che sta ore a sentire un gattaro vuol dire che prende molto seriamente il suo ruolo, tanto da non concepire neanche che attorno a lui possano... pensarla diversamente.
E' il suo bello, e' una cosa che mi fece amare visceralmente il personaggio...

:respect: decisamente!Mi fa un sacco di tenerezza :shy:

CITAZIONE
CITAZIONE
La sequenza col
SPOILER (click to view)
ministro americano è stata bellissima :mhuaua: poveretto!
Si è trovato davanti a una persona che riteneva un'inetto e invece si è visto riprendere come un bambino che non capisce che non possiamo pensarla tutti allo stesso modo

quella spiegazione "diplomatica" mi è piaciuta moltissimo.

E' una cosa semplice se vogliamo quella che dice Keita, ma spesso la semplicita' e' la cosa migliore, infatti in politica si usa poco :sweat:

La sua semplicità è disarmante ma è una cosa che apprezzo molto. Perchè mi mette in condizione di capire quello che succede in questo ambiente a me per niente familiare. :mhuaua:

CITAZIONE
(e' vero che e' bellissimo vedere viscido-Oshinari fare un ruolo del genere? :love: )

E' stato decisamente strano :mhuaua: :beota:


CITAZIONE (KallistA @ 3/3/2009, 21:05)
E' questo sostanzialmente il punto chiave che trasformò la mia proverbiale insofferenza nei confronti della politica in strumento di amore per questo drama.
Alla fine la forza di Keita è
SPOILER (click to view)
appunto il fatto di non pensare da politico. Semmai da uomo, da cittadino giapponese, ma mai da vero e proprio politico. Onde per cui, quando gli si pone un problema, a prescindere dagli obblighi o dall'etichetta che gli si converrebbe in quanto Primo Minostro, tende ad agire in base ai propri (alti, di loro) valori ed alla sua morale. Appunto per questo addentrandomi in queste puntate di Change sentivo sempre più un lieve magoncino di speranza... e di HELPLESSITA': un politico del genere non può esistere. Anche se il mondo ne avrebbe davvero davvero bisogno. Oggigiorno chi entra in politica? Gente che vuole avere potere. Industriali. Figli di figli di (putt** ? XD -lol). E, in aggiunta, temo che inevitabilmente spesso e volentieri anche le persone entrate con i principi più solidi del mondo vacillino alla vista di soldi e gloria.

Riuscirà Keita ad essere fede a sé stesso, con una sua certa ingenuità candida di fondo, fino alla fine? O no?
:bau: Lo scoprirai!

Proprio così! Ci fossero politici come lui mi interesserei a quello che succede, tipo le sue fan :gnegne:
:hero: Spero che gli esami imminenti non mi impediscano di concludere presto la visione, che sono curiosa! :bau:
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 21:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Proverò a fare un commento logico del sesto episodio ma sono troppo sconvolta e devo assolutamente andare avanti! :spavento:

Posso dire che amo tanto questo primo ministro? Possiamo averne uno anche noi?
Uno alla volta
SPOILER (click to view)
i suoi reclutanti collaboratori iniziano ad apprezzarlo, perfino l'opposizione
anche se al prossimo gigante della politica che dirà
SPOILER (click to view)
di star dalla sua parte perchè gli ricorda com'era da gggiovine con tanti ideali e tanto amore per la gente
potrebbe vedere un mio disappunto per la monotonia :gnegne:

Il fatto che Keita continui ad affrontare
SPOILER (click to view)
tagli alle imprese a favore degli ospedali o paparazzate sentimentali
nel suo modo schietto da essere umano qualunque è una cosa talmente semplice da essere disarmante, ma proprio qui sta il suo fascino :respect:

Bel Karaoke. :mhuaua:

Continuo ad avere istintivi insulti della peggior specie verso
SPOILER (click to view)
Kanbayashi & co che non solo gli hanno organizzato la paparazzata ma ora lo vogliono pure togliere di torno perchè non fa il bravo burattino :nonono:
E non capisco perchè Miyama
SPOILER (click to view)
corra tutte le volte che lo spronzo la chiama... ma quando si sveglieranno e capiranno che sono solo una massa di %@$#!" ? :sniff:


Corro a vedere il 7!

SPOILER (click to view)
state assistendo a "Miriam che deve preparare un esame per martedì :petr: "



________________________________________

Dopo la sette ho solo un commento:
SPOILER (click to view)
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa:
Brutti schifosi! Qualcuno gli dia un abbraccio per favore, povero Asakura! :pecche:
E un cazzotto a Miyama dopo aver ucciso Kanbayashi :porc:




Edited by Mimi-chan - 4/3/2009, 22:26
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 19:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Reduce dall'ottavo episodio mi trovo disarmata davanti alla
SPOILER (click to view)
stronzaggine di Kanbayashi, all'idiozia di Miyama prima del rinsavimento, e all'ingenuità di tutti.
Come hanno potuto credere anche solo per un attimo che Kanbayashi fosse sincero non lo so, ma il discorso che ha fatto davanti alle telecamere è stato tremendo.
:porc: Peste lo colga.
:porc: :porc: :porc:


Ho sbagliato a guardare le anticipazioni :bwa: Devo studiare :bwa:
SPOILER (click to view)
Perchè mi svieni, Souri-kun?!? :bwa:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/3/2009, 21:51     +1   -1




CHANGE e' un altro di quei drama ciliegiosi e dalla stretta continuity (come SCANDAL che sta guardando Dama), da dopo la 5 veramente non puoi che desiderare di maratonarlo perche' e' bellissimo e Asakura Keita is love <333

Anche io presi un vero colpo guardando le anticipazioni della 8, ma non si puo' dire che non fosse annunciata la cosa... voglio dire, Keita
SPOILER (click to view)
dorme poco o niente, va a farsi fare le iniezioni per rimanere in piedi, si impegna cosi' tanto... che avesse un cedimento fisico era normale, e' giovane ma non e' bionico.

E' molto naturale tutto lo svolgimento della faccenda...


Quanto a Kanbayashi... :grrr:
SPOILER (click to view)
Dio che rabbia! Non mi colpi' profondamente il fatto che stesse sempre alla finestra modello avvoltoio, perche' quello da tante scene era palese che stesse tramando nell'ombra e che aspettasse il momento opportuno per manifestarsi in tutta la sua stronzaggine tarata in anni e anni di esperienza... tra l'altro e' anche normale che uno che sta sulla cresta dell'onda da anni non molli cosi' facilmente solo perche' e' affascinato dal niubbo talentuoso che si trova davanti... anzi semmai si sente maggiormente in dovere di affermare la propria supremazia dal momento che vede Keita come una sfida...


Ma quello che mi fece veramente rabbia fu la faccia paracula (perfetta) con cui ando' a cercare di sputtanare Keita per qualcosa che questi non aveva fatto... fallito il piano "Miyama donna di Keita" (ma quanto non e' stato meraviglioso lui quando ha detto semplicemente e schiettamente che qualunque uomo con due occhi avrebbe voluto una tal donna accanto a se? :love: ) e' andato ancora piu' nel profondo... brr...

Andare ad affermare che Keita l'avesse estromesso in quel modo... :porc:

Ho desiderato mortalmente la vendetta :porc: :gugu:
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 11:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed eccomi qui a commentare la fine di questo drama, finito ieri sera all'alba delle 00.30 perchè volevo assolutamente sapere come finiva :amor:
Per l'occasione mi sono riletta le scorse 5 pagine :smoke:

Premetto che mi è piaciuto molto, se non si fosse capito.
Due episodi, quelli finali, in cui succedono molte cose - seppur con poco movimento - e nessuna è messa lì per caso: ogni parola, ogni azione, ogni decisione è perfettamente coerente con quel che è stata la vicenda e con quelli che sono i personaggi
SPOILER (click to view)
infatti Kanbayashi continua ad essere stronzo cercando di screditare Keita in ogni modo, lo stuolo di vecchiardi parlamentari cercano di capire dove sta la convenienza, Miyama è incastrata tra quelle che sono sempre state le sue opinioni su Kanbayashi e la realtà delle cose, Keita si "scontra" con questo mondo che non capiva, non gli piaceva, voleva cambiare.


Il
SPOILER (click to view)
collasso che Keita ha - e sarebbe stato strano non l'avesse dato che erano praticamente 3 mesi che non dormiva -
permette a quelle persone che lo stimavano già ma non lo "conoscevano da vicino" di apprezzarlo ancora di più
SPOILER (click to view)
perchè è uno che legge TUTTO prima di firmare, si muove in prima persona se c'è qualcosa da controllare, lavora anche a casa la notte per stare al passo con la realtà che lo circonda e ancora non riesce bene ad afferrare.


Non mi aspettavo che
SPOILER (click to view)
perfino Onoda-sensei fosse immischiato nelle tangenti! :bwa:


Sono soddisfatta perfino della conclusione
SPOILER (click to view)
simil-romantica con Miyama :bau:


CITAZIONE (Misato-san @ 20/7/2008, 13:52)
CITAZIONE (KallistA @ 20/7/2008, 13:04)
E lessi che c'è un discorso di Kimura di un quarto d'ora circa (si capiva dalla fine della preview sopracitata).

22 minuti mi risulta. e girato in un tempo solo. :respect:

:respect: per davvero, mentre lo ascoltavo mi chiedevo se lo avessero girato tutto in una volta ed ero assai compiaciuta :beota:

CITAZIONE (KallistA @ 22/7/2008, 09:09)
Quando vedrai (o qualcuno vedrà -_-"" ) la 10 parleremo della questione "regia", perché vorrei usare come esempio il momento del monologo fatto in un'unica scena. Non è che ci volevo Orson Welles, che fece di questo metodo un suo cavallo di battaglia, però... però poteva essere utilizzata molto meglio, e in maniera meno trash, oserei dire.

Eccomi! Non che la regia sia stata in quella scena qualcosa di esaltante, ma secondo me è stata ottima nella sua semplicità! Come diceva Anelith se non erro, anche io ho trovato tutto molto naturale in quei 22 minuti...ero concentrata sui movimenti delle mani e pensavo "è proprio così che farebbe chiunque!" :huhu:

CITAZIONE (KallistA @ 21/7/2008, 11:29)
Lol, non so perché ma ad un certo punto dell'ultima (circa 2 secondi dopo della fine del discorsone di Kimura) mi sono commossa.
Devo rimandare un commento degno di questo nome ad un altro momento, ma ora il pensiero che attanaglia le mie meningi, dopo aver bazzicato per forum anglofoni per sapere opinioni altrui su Change, è: ma a voi Kimura sembra così average come attore, e soprattutto così schifido come dicono rispetto ai supertalentuosi Abe e Eri Fukatsu????

Onestamente penso la "colpa" di questo pensiero sia da attribuitsi a:
- un ruolo "dimesso" come quello di Keita, che non si può apprezzare a fondo se non segui il drama come dio comanda e quindi non vedi come la determinazione e dignità da uomo che
SPOILER (click to view)
prende in mano una nazione (e peraltro acquisisce anche una coscienza politica che prima non aveva o rifiutava perché "non ci poteva fare niente" - mioddio come mi sono rivista nel discorso che fa Keita alla nazione! Ha detto papale papale tutto quello che penso e faccio sulla politica! E' stato bellissimo! - fine pensiero sconclusionato)
si sia fusa all'umiltà, alla semplicità ma anche al cuore grande e speranzoso di un maestro delle scuole elementari. [...]
E sono stronzate quelle di chi dice che Kimura fa sempre la stessa parte, direi che in questo drama si nota con violenza che non è vero.
(a prescindere se gli altri drama che si è visti con lui piacquero o meno, parlo di capacità attoriali).

Pur con la mia scarsa conoscenza diretta del Kimura - rammento alla corte che vengo da 1 million stars falling from the sky e basta - non trovo affatto che sia stata una "scarsa" prova attoriale in confronto con i suoi compagni di scena, anzi! Penso che fosse un ruolo decisamente difficile da interpretare rispetto a quello di Abe Hiroshi, e che poteva risultare piatto o noioso se non recitato bene, ma così non è stato!
Come diceva Misato la più "average" qui dentro era Kato Rosa. :nfg:

CITAZIONE (KallistA @ 22/7/2008, 09:09)
CITAZIONE
Alla fine come storia in sé fu bellissima e appagante, roba da proiettare tassativamente in tutte le scuole a mò di educazione civica, perché anche una tendenzialmente "politicamente agnostica" e scoraggiata come me ha trovato giovamento dalla sua visione e speranza. E incazzamento e tristi annuimenti. Ma speranza! E speranza di rinnovamento!

Insomma... come uso dire io, "ti ci fa credere"... ti fa credere che quella bandiera possa davvero essere simbolicamente viola (il colore del cambiamento, appunto). Ti fa anche credere che le persone possano cambiare, rinnovarsi, ricordarsi com'erano... ma ti ricorda che non tutti sono cosi', anzi.

Kalla hai detto esattamente quello che penso io. Perfino io che con la politica non voglio avere niente a che fare sono stata rapita, interessata, ho sperato, mi sono arrabbiata e alla fine mi sono detta "ma che bello sarebbe avere un politico così!" :amor:

Infine quoto Misato per una bella analisi della situazione che ha fatto in concomitanza degli episodi 3 e 4 che secondo me rende benissimo lo spirito di questa vicenda :respect:
#entry251523095

Anche da me questo drama si beccherà un voto tra 7 e 8 :beota:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/3/2009, 17:39     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 6/3/2009, 11:03)
Ed eccomi qui a commentare la fine di questo drama, finito ieri sera all'alba delle 00.30 perchè volevo assolutamente sapere come finiva :amor:

conosco il sentimento :gnegne: :love:

CITAZIONE
Premetto che mi è piaciuto molto, se non si fosse capito.

:joy: :joy: :joy:

CITAZIONE
Due episodi, quelli finali, in cui succedono molte cose - seppur con poco movimento - e nessuna è messa lì per caso: ogni parola, ogni azione, ogni decisione è perfettamente coerente con quel che è stata la vicenda e con quelli che sono i personaggi
SPOILER (click to view)
infatti Kanbayashi continua ad essere stronzo cercando di screditare Keita in ogni modo, lo stuolo di vecchiardi parlamentari cercano di capire dove sta la convenienza, Miyama è incastrata tra quelle che sono sempre state le sue opinioni su Kanbayashi e la realtà delle cose, Keita si "scontra" con questo mondo che non capiva, non gli piaceva, voleva cambiare.

C'e' anche da dire che e' giusto che ci sia "poco movimento"... se pensiamo che CHANGE copre un lasso di tempo di pochissimi mesi, ne succedono eccome ^_-

CITAZIONE
Il
SPOILER (click to view)
collasso che Keita ha - e sarebbe stato strano non l'avesse dato che erano praticamente 3 mesi che non dormiva -
permette a quelle persone che lo stimavano già ma non lo "conoscevano da vicino" di apprezzarlo ancora di più
SPOILER (click to view)
perchè è uno che legge TUTTO prima di firmare, si muove in prima persona se c'è qualcosa da controllare, lavora anche a casa la notte per stare al passo con la realtà che lo circonda e ancora non riesce bene ad afferrare.

Esatto... e' qualcosa di piu' grande di lui quello da cui si trova circondato, ma la cosa bella di Keita e' che parte come scettico, e poi invece comincia a interessarsi e a impegnarsi, sul serio, per quello che fa. A prescindere dal giudizio altrui. A prescindere talvolta dai consigli altrui.

Non perche' sia testardo, o perche' si creda meglio degli altri, ma perche' e' PROATTIVO.
Anche se ha una grossa fiducia nelle persone che lo circondano - tanto da non immaginare che possano fargli certe cose che poi subira' - vuole comunque usare la sua testa,
vuole capire lui quello che accade, e' completamente responsabile delle proprie azioni (e si becco' dell'irresponsabile qui, povero cicci! :sniff: Io ci metterei la firma ora e subito per conoscere una persona del genere, che si mette in prima linea e con tutto se stesso in quel che fa).

CITAZIONE
Non mi aspettavo che
SPOILER (click to view)
perfino Onoda-sensei fosse immischiato nelle tangenti! :bwa:

Come Keita no?
A me piacque questa scelta, perche' dimostro' che si puo' sbagliare, ma ogni tanto anche chi sbaglia lo ammette, persino in politica.

CITAZIONE
Sono soddisfatta perfino della conclusione
SPOILER (click to view)
simil-romantica con Miyama :bau:

Leva quel simil! E' rappresentata in una maniera molto elegante, ma e' tale, si dissero cose inequivocabili! :joy: :joy: :joy:

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 20/7/2008, 13:52)
CITAZIONE (KallistA @ 20/7/2008, 13:04)
E lessi che c'è un discorso di Kimura di un quarto d'ora circa (si capiva dalla fine della preview sopracitata).

22 minuti mi risulta. e girato in un tempo solo. :respect:

:respect: per davvero, mentre lo ascoltavo mi chiedevo se lo avessero girato tutto in una volta ed ero assai compiaciuta :beota:

Che bello che era... Keita marry me :beota:

CITAZIONE
CITAZIONE (KallistA @ 22/7/2008, 09:09)
Quando vedrai (o qualcuno vedrà -_-"" ) la 10 parleremo della questione "regia", perché vorrei usare come esempio il momento del monologo fatto in un'unica scena. Non è che ci volevo Orson Welles, che fece di questo metodo un suo cavallo di battaglia, però... però poteva essere utilizzata molto meglio, e in maniera meno trash, oserei dire.

Eccomi! Non che la regia sia stata in quella scena qualcosa di esaltante, ma secondo me è stata ottima nella sua semplicità! Come diceva Anelith se non erro, anche io ho trovato tutto molto naturale in quei 22 minuti...ero concentrata sui movimenti delle mani e pensavo "è proprio così che farebbe chiunque!" :huhu:

Concordo... io francamente non ho capito il disappunto di Kalla, perche' solo a pensarci adesso, a mente freddissima, con CHANGE visto mesi e mesi fa, mi da' ancora i brividi.

(diatriba sulle capacita' di Kimura-sama attore)
CITAZIONE
Come diceva Misato la più "average" qui dentro era Kato Rosa. :nfg:

E lo ridirei mille volte.
Kato Rosa come Hikaru va bene, perche' non le si richiede molto... deve essere zelante, carina, senza un'idea di futuro nella testa, deve prendersi una mezza cotta per Keita come il resto della popolazione nipponica :gnegne: e fa tutto questo bene ma si nota la differenza con la presenza scenica e le capacita' degli altri. Del resto ha pure svariati anni in meno, pretendere che abbia la maturita' di Kimura-sama o di Abe-san o di Fukatsu Eri come attrice sarebbe anche fesso XD

E ridirei mille volte che invece Kimura-sama mi fece innamorare nuovamente di lui vedendolo all'opera qui. Mi capita con pochi attori questo re-innamoramento costante ad ogni nuova parte...

CITAZIONE
CITAZIONE (KallistA @ 22/7/2008, 09:09)
CITAZIONE
Alla fine come storia in sé fu bellissima e appagante, roba da proiettare tassativamente in tutte le scuole a mò di educazione civica, perché anche una tendenzialmente "politicamente agnostica" e scoraggiata come me ha trovato giovamento dalla sua visione e speranza. E incazzamento e tristi annuimenti. Ma speranza! E speranza di rinnovamento!

Insomma... come uso dire io, "ti ci fa credere"... ti fa credere che quella bandiera possa davvero essere simbolicamente viola (il colore del cambiamento, appunto). Ti fa anche credere che le persone possano cambiare, rinnovarsi, ricordarsi com'erano... ma ti ricorda che non tutti sono cosi', anzi.

Kalla hai detto esattamente quello che penso io. Perfino io che con la politica non voglio avere niente a che fare sono stata rapita, interessata, ho sperato, mi sono arrabbiata e alla fine mi sono detta "ma che bello sarebbe avere un politico così!" :amor:

La seconda parte era mia pero'... rileggermi in questo thread e' una botta di autostima, scrissi belle cose, raramente sono soddisfatta di quello che blatero :gnegne:

Uno dei motivi per cui mi sento di consigliare CHANGE anche a chi come te non ama la politica e' proprio il fatto che secondo me e' una storia che si adatta anche a voi... alla fine Keita parte col vostro stesso pregiudizio sull'ambiente sull'utilita' etc del tutto, e ha un background da vero ignorante delle basi, ma il fatto che non se ne vergogni e che lavori per colmarlo lo rende molto vicino a chi ce l'ha come il suo (e anche a chi e' messo meglio ma non troppo XD).
Se poi la politica la sia apprezza e' ancora piu' facile innamorarsene subito ovviamente... ma nel caso sia il contrario, se si ha un attimo di pazienza e si segue lui, si finisce per voler vedere come vada avanti la vicenda e per fare il tifo per questo Sori meraviglioso che rende tutto credibile, vivo e speranzoso.

Change come cambiamento anche nello spettatore, quindi, che segue Asakura Keita e ne rimane colpito.

Questo e' uno dei drama che mi spiacque particolarmente fosse mollato o snobbato, e' nella mia top 3 dell'anno scorso e sta messo bene anche nella mia classifica globale. Molto bene.

CITAZIONE
Infine quoto Misato per una bella analisi della situazione che ha fatto in concomitanza degli episodi 3 e 4 che secondo me rende benissimo lo spirito di questa vicenda :respect:
#entry251523095

grazie :shy:

CITAZIONE
Anche da me questo drama si beccherà un voto tra 7 e 8 :beota:

Sali sali no alla tirchieria sulle opere di valore XD
 
Top
142 replies since 20/3/2008, 20:07   3409 views
  Share