DIC :: Forum ::

CHANGE

« Older   Newer »
  Share  
§Lum§
view post Posted on 20/7/2008, 15:26     +1   -1




In realtà la puntata dura un'ora e 10, come la prima. Probabilmente i 90 minuti comprendevano gli spot XD

Comunque è stata veramente belissima, un finale degno del drama che ha mantenuto le aspettative fino alla fine.
Più Abe per tutti!
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 23:05     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (§Lum§ @ 20/7/2008, 16:26)
In realtà la puntata dura un'ora e 10, come la prima. Probabilmente i 90 minuti comprendevano gli spot XD

Vatti a fidare degli annunci a fine drama! :gnegne:

CITAZIONE
Più Abe per tutti!

Oddio, assolutamente! Se non avessi già visto Kekkon Dekinai Otoko mi ci sarei fiondata! E invece... :nfg: boh! :nfg: mi inventerò qualche Abeata!


Io... io sono stanchissima... ma arrivai a casa e... la 10 di Change è lì! La vedo o non la vedo? Vedo l'inizio? e se non riesco a fermarmi? :sniff: :sniff: :sniff:
:chee: Auguratemi buona fortuna, e spero la mia forza di volontà abbia la meglio (ergo mi spinga ad andare a letto senza sbirciare e rimanere invischiata nella visione)!
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2008, 11:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Lol, non so perché ma ad un certo punto dell'ultima (circa 2 secondi dopo della fine del discorsone di Kimura) mi sono commossa.
Devo rimandare un commento degno di questo nome ad un altro momento, ma ora il pensiero che attanaglia le mie meningi, dopo aver bazzicato per forum anglofoni per sapere opinioni altrui su Change, è: ma a voi Kimura sembra così average come attore, e soprattutto così schifido come dicono rispetto ai supertalentuosi Abe e Eri Fukatsu????

Onestamente penso la "colpa" di questo pensiero sia da attribuitsi a:
- un ruolo "dimesso" come quello di Keita, che non si può apprezzare a fondo se non segui il drama come dio comanda e quindi non vedi come la determinazione e dignità da uomo che
SPOILER (click to view)
prende in mano una nazione (e peraltro acquisisce anche una coscienza politica che prima non aveva o rifiutava perché "non ci poteva fare niente" - mioddio come mi sono rivista nel discorso che fa Keita alla nazione! Ha detto papale papale tutto quello che penso e faccio sulla politica! E' stato bellissimo! - fine pensiero sconclusionato)
si sia fusa all'umiltà, alla semplicità ma anche al cuore grande e speranzoso di un maestro delle scuole elementari. Onestamente io un Abe non ce l'avrei mai visto fare un ruolo del genere, e peraltro, benché SUPERmacchietta, gli fu dato un ruolo a lui congeniale e che gli calzava a pennello e che già fece (il cagacazzi sicuro di sé e un po' maniaco - semplifichiamo Kekkon Dekinai Otoko così XD). Quindi non ha senso in questo caso fare un confronto fra i due attori. Sono due persone con due physique du role completamente diversi, ma entrambi bravi.
E sono stronzate quelle di chi dice che Kimura fa sempre la stessa parte, direi che in questo drama si nota con violenza che non è vero.
(a prescindere se gli altri drama che si è visti con lui piacquero o meno, parlo di capacità attoriali).

Tutto 'sto sproloquio per dire che per me Kimura ha fatto il suo sporco lavoro, e vederlo "invecchiare" con un ruolo tutto sommato adatto alla sua età (aka no il rubacuori scafato) e ben recitato mi riempie di gioia e fangirlismo.

- il poco utilizzo degli altri attori di certo non è colpa di Kimura, quanto di... sceneggiatura? Regia? Alla fine come storia in sé fu bellissima e appagante, roba da proiettare tassativamente in tutte le scuole a mò di educazione civica, perché anche una tendenzialmente "politicamente agnostica" e scoraggiata come me ha trovato giovamento dalla sua visione e speranza. E incazzamento e tristi annuimenti. Ma speranza! E speranza di rinnovamento!
TUTTAVIA ho trovato regia e fotografia MOLTO discontinui. A volte ci sono stati guizzi di bellezza estetica non indifferenti, di inquadrature e luci e colori. Ma ho trovato spesso una carenza in questi termini. Alla fine molti fans, come lessi, imputarono la cosa al "voler aiutare Kimura che non ce la fa a recitare, quindi per dare un dark mood il regista faceva x o y movimenti di camera". Ebbene, per me è una troiata. Lo stesso monologo è stato gestito malissimo e goffamente, registicamente parlando, e ha quasi svilito l'interpretazione magistrale di Kimura.

Quindi sucate tutti, blame alla realizzazione tecnica, no a Kimura, né tantomeno alla interessantissima e EDUCATIVA sceneggiatura che, nel suo a tratti essere (ovviamente!) moralbuonista (del resto Keita è quel che è!), ha le spalle solide ed è dispensatrici di problematiche e dibattiti che in questa sede (= thread) non sono sorti per poche persone seguenti il drama e anche per colpa mia che me lo vidi tutto in due sorsi, senza fermarmi a dir nulla.

Per me è un voto fra il 7 e l'8, che onestamente non so decidere.
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 22/7/2008, 02:36     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 21/7/2008, 12:29)
Devo rimandare un commento degno di questo nome ad un altro momento, ma ora il pensiero che attanaglia le mie meningi, dopo aver bazzicato per forum anglofoni per sapere opinioni altrui su Change, è: ma a voi Kimura sembra così average come attore, e soprattutto così schifido come dicono rispetto ai supertalentuosi Abe e Eri Fukatsu???

:shock: :shock: :shock:
Assolutamente no... ho letto pochi commenti su CHANGE, ma onestamente... quasi tutti positivi su Kimura-sama.
Non so se sono stata fortunata io, ma questa tua domanda mi sconvolge perche' ok che i gusti son gusti, ma non riesco a capire come si possa trovare Kimura Takuya non all'altezza di questo ruolo che ha interpretato in maniera assolutamente impeccabile... la meta' dei motivi per cui seguo CHANGE con ardore e' che il suo Asakura Keita mi e' rimasto nel cuore, con un'intensita' eccezionale, e mi e' risultato convincente fin dal primo episodio... e una storia del genere si basa sulla recitazione del protagonista, perche' se non riesci a credere che un politico come Asakura Keita possa esistere anche solo nell'universo in cui e' ambientato CHANGE allora non riesci neanche a seguire il drama... come potresti, se stessi sempre a dirti che i politici sono tutti uguali e lui e' irreale, un'utopia? Cadrebbe il presupposto di visione della storia!

CITAZIONE
Onestamente penso la "colpa" di questo pensiero sia da attribuitsi a:
- un ruolo "dimesso" come quello di Keita,

Non so se sia davvero un ruolo dimesso pero'... certo, rispetto ad un Haru di Pride lo e' sicuramente, ma un attore che riesca ad entrare in panni molto diversi tra loro e' un vero attore... Keita ha molte sfaccettature, parla sia con le parole che col corpo... ha un grosso studio dietro, ogni volta che lo vedo sullo schermo noto qualcosina di nuovo...

(ho tagliato un pezzetto dove parlavi di qualcosa che non ho ancora visto XD)

CITAZIONE
Quindi non ha senso in questo caso fare un confronto fra i due attori. Sono due persone con due physique du role completamente diversi, ma entrambi bravi.

Esatto... e ognuno ha la parte giusta nella storia.
Sono entrambi splendidi, e in piu' hanno molta chimica, lavorano bene anche assieme, son ben assortiti.

Volendo cercare un attore nel cast di CHANGE che sicuramente non e' all'altezza c'e', ed e' Kato Rosa... e' abbastanza decente per la parte di Hikaru, ma onestamente mi sento di definirla veramente bella ma non altrettanto brava.
Non ha quasi capacita' di modulazione della voce, sembra che urli per buona parte del tempo, e non e' granche' espressiva... non e' migliorata molto da Jotei ^^
Cio' si nota ancora di piu' proprio perche' e' circondata da gente molto capace.

CITAZIONE
E sono stronzate quelle di chi dice che Kimura fa sempre la stessa parte, direi che in questo drama si nota con violenza che non è vero.

Concordo... ma anche nelle parti che sembrano inscriversi in una categoria precisa, ho sempre notato un certo riuscito tentativo di differenziazione del ruolo, a volte esplicato anche da piccole cose... e' un attore di razza, che se ne dica.

CITAZIONE
- il poco utilizzo degli altri attori di certo non è colpa di Kimura, quanto di... sceneggiatura? Regia?

Necessita' di sceneggiatura, secondo me.
Ok, non l'ho visto fino alla fine, ma... al momento in cui scrivo, episodio 8 visto, non sento niente di mancante nella caratterizzazione dei personaggi... ognuno ha il suo ruolo e il suo spazio, e anzi lo sceneggiatore si sforza di inserire sempre i principali in posizioni di visibilita'...

CITAZIONE
Alla fine come storia in sé fu bellissima e appagante, roba da proiettare tassativamente in tutte le scuole a mò di educazione civica, perché anche una tendenzialmente "politicamente agnostica" e scoraggiata come me ha trovato giovamento dalla sua visione e speranza. E incazzamento e tristi annuimenti. Ma speranza! E speranza di rinnovamento!

Insomma... come uso dire io, "ti ci fa credere"... ti fa credere che quella bandiera possa davvero essere simbolicamente viola (il colore del cambiamento, appunto). Ti fa anche credere che le persone possano cambiare, rinnovarsi, ricordarsi com'erano... ma ti ricorda che non tutti sono cosi', anzi.

CITAZIONE
TUTTAVIA ho trovato regia e fotografia MOLTO discontinui. A volte ci sono stati guizzi di bellezza estetica non indifferenti, di inquadrature e luci e colori. Ma ho trovato spesso una carenza in questi termini. Alla fine molti fans, come lessi, imputarono la cosa al "voler aiutare Kimura che non ce la fa a recitare, quindi per dare un dark mood il regista faceva x o y movimenti di camera". Ebbene, per me è una troiata.

:shock:
Io ho trovato la regia mediamente di buon livello ma senza strafare... non ho invece percepito neanche una scena quale tentativo di coprire carenze attoriali... cosa esattamente avrebbe dovuto fare Kimura-sama che queste persone non hanno percepito non lo so...

CITAZIONE
Quindi sucate tutti, blame alla realizzazione tecnica, no a Kimura, né tantomeno alla interessantissima e EDUCATIVA sceneggiatura che, nel suo a tratti essere (ovviamente!) moralbuonista (del resto Keita è quel che è!), ha le spalle solide ed è dispensatrici di problematiche e dibattiti che in questa sede (= thread) non sono sorti per poche persone seguenti il drama e anche per colpa mia che me lo vidi tutto in due sorsi, senza fermarmi a dir nulla.

:sniff: :sniff: :sniff:
E' uno dei motivi per i quali ho tanto sofferto a veder CHANGE in quasi solitaria assoluta... perche' e' una storia piena di spunti, eppure la gente ha preferito bypassarla... addirittura conosco chi ha visto tutto Gokusen :sick: :sick: :sick: ha apprezzato Zettai Kareshi :sick: :sick: :sick: e poi ha mollato CHANGE alla prima perche' non vi ha trovato spunti per andare avanti :shock:

Postero' comunque i miei soliti commenti, ho un sacco di cose che mi frullano in testa... e' un drama che ha tanto da dare, a volerlo recepire, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 22/7/2008, 09:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Anche io leggendo queste robe ero tutta un :shock: e :petr: , ti dirò.
Anche se adoro Kimura non avrei assolutamente alcun problema nel dire dove e quando e perché ha pecche di recitazione, ma qui onestamente non ne ha! Infatti precedentemente dissi anche io una cosa che affermasti tu nel post precedente, ovvero

CITAZIONE
CITAZIONE
E sono stronzate quelle di chi dice che Kimura fa sempre la stessa parte, direi che in questo drama si nota con violenza che non è vero.

Concordo... ma anche nelle parti che sembrano inscriversi in una categoria precisa, ho sempre notato un certo riuscito tentativo di differenziazione del ruolo, a volte esplicato anche da piccole cose... e' un attore di razza, che se ne dica.

Dissi infatti, in maniera scherzosa
CITAZIONE
Se in passato lo vidi fare tante declinazioni di uno stesso personaggio (due personaggi, anzi. Lo sbruffon-canaglia e lo psicolabile misterioso) questa interpretazione mi sta definitivamente convincendo[...]

XD Che forse non si capì, ma era un gran pregio da me attribuitogli!

CITAZIONE
CITAZIONE
Onestamente penso la "colpa" di questo pensiero sia da attribuitsi a:
- un ruolo "dimesso" come quello di Keita,

Non so se sia davvero un ruolo dimesso pero'... certo, rispetto ad un Haru di Pride lo e' sicuramente, ma un attore che riesca ad entrare in panni molto diversi tra loro e' un vero attore... Keita ha molte sfaccettature, parla sia con le parole che col corpo... ha un grosso studio dietro, ogni volta che lo vedo sullo schermo noto qualcosina di nuovo...

Vorrei specificare che per me non fu assolutamente un problema, anzi un motivo di qualità ulteriore, il fatto che Keita fosse così "piccolo" rispetto al mondo con cui aveva a che fare. Volevo solo spiegare i motivi per cui forse uno spettatore medio (dello SMO, visto lo share che fece Change XD) fu portato a non vedere/abbandonare questo drama!


CITAZIONE
CITAZIONE
- il poco utilizzo degli altri attori di certo non è colpa di Kimura, quanto di... sceneggiatura? Regia?

Necessita' di sceneggiatura, secondo me.
Ok, non l'ho visto fino alla fine, ma... al momento in cui scrivo, episodio 8 visto, non sento niente di mancante nella caratterizzazione dei personaggi... ognuno ha il suo ruolo e il suo spazio, e anzi lo sceneggiatore si sforza di inserire sempre i principali in posizioni di visibilita'...

Quello che evidenziai e vero, però notai che con l'andare delle puntate tutti gli altri decadono un po' rispetto all'intento iniziale. Lo stesso Abe nelle ultime puntate ha la funzione di fare sorrisi di approvazione e... la scena finale che non ti sto a dire XD. Ciò mi diede un po' noia, anche se ovviamente alla fin della fiera è Keita il protagonista, sarebbe stato un problema non far ciò.
Quando vedrai (o qualcuno vedrà -_-"" ) la 10 parleremo della questione "regia", perché vorrei usare come esempio il momento del monologo fatto in un'unica scena. Non è che ci volevo Orson Welles, che fece di questo metodo un suo cavallo di battaglia, però... però poteva essere utilizzata molto meglio, e in maniera meno trash, oserei dire.

CITAZIONE
CITAZIONE
Alla fine come storia in sé fu bellissima e appagante, roba da proiettare tassativamente in tutte le scuole a mò di educazione civica, perché anche una tendenzialmente "politicamente agnostica" e scoraggiata come me ha trovato giovamento dalla sua visione e speranza. E incazzamento e tristi annuimenti. Ma speranza! E speranza di rinnovamento!

Insomma... come uso dire io, "ti ci fa credere"... ti fa credere che quella bandiera possa davvero essere simbolicamente viola (il colore del cambiamento, appunto). Ti fa anche credere che le persone possano cambiare, rinnovarsi, ricordarsi com'erano... ma ti ricorda che non tutti sono cosi', anzi.

:sniff: Già! Mamma mia, queste tematiche mi pungono sul vivo! Però non voglio ammorbarti con i miei movimenti interiori rispettivamente centrifughi e centripeti sull'argomento. Segnalo però che in questo Change è fantastico.

CITAZIONE
Postero' comunque i miei soliti commenti, ho un sacco di cose che mi frullano in testa... e' un drama che ha tanto da dare, a volerlo recepire, ovviamente.

Non ricordo dove arrivasti, però ti seguirò a ruota! (e anzi, devo recuperare il quotaggio dei post sulle puntate precedenti, che ci tengo a fare!).
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2008, 19:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Scusandomi per le approssimazioni, dovute al fatto che in teoria scrivo anche per i non appassionati di drama, scrissi un mini "invito a vedere Change" qui!

by
una kalla che grazie allo smo ricominciò a scrivere recensioni!
Vi ringrazio un sacco per gli stimoli che mi date! :inchino:
 
Web  Top
§Lum§
view post Posted on 27/7/2008, 19:24     +1   -1




Io la scena del discorso non l'ho trovata così oscena. E' semplice, ma in teoria noi stiamo vedendo la *diretta* assieme a tutti i giapponesi... Non so come siano abituati loro, ma non mi pare che il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica (italiana XD) sia poi così diversa.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/7/2008, 19:28     +1   -1




Kalla primavera 2008, non estate :P

il titolo del post mi ha fatto sommamente ridere :gnegne: :gnegne:
devo trovare la forza di guardare la 9 e la 10 :sniff:
Keitaaaaaaaaaaaa :love:
 
Top
view post Posted on 27/7/2008, 19:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non è oscena la scena, specificai che fu la regia ad essere un po' claudicante. Parlo delle due zoommate. La prima ci poteva anche stare, la seconda così posta fu superflua e antitelevisiva (a memoria non ricordo che zoommino sul Presidente della Repubblica in maniera così enfatica, che io sappia è a camera fissa e basta).
Massì, lasciami stare, che il discorso in sé piacque pure a me! :gnegne: Volevo fare la puntigliosa esteta!

CITAZIONE (Misato-san @ 27/7/2008, 20:28)
Kalla primavera 2008, non estate :P

Censuratemi, o giapponesi! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Non fatemi parlare di stagioni televisive!
 
Web  Top
Anelith
view post Posted on 3/8/2008, 11:29     +1   -1




Appena finita di vedere la nove, volevo buttarmi sulla dieci ma mi accorgo che dura un'ora e dieci e quindi rimanderò a dopo pranzo.
Comunque sia.

Premetto che io non capisco una cippalippa di politica, me ne sono sempre tenuta abbastanza alla larga se non per il poco necessario per farmi un due convizioni e andare a votare. Motivo principale, che sono un po' come il personaggio di Keita: non così buono e moralista, ma sicuramente altrettanto ingenuo nel credere che tutte le persone attorno a me siano mosse da buoni sentimenti e ci si possa fidare di loro perchè "io una cosa simile non la farei e non posso credere che invece a qualcuno possa anche solo passare per l'anticamera del cervello di farla". :nfg:

Lode a Kimura, ragazzi. Lode anche ad Abe Hiroshi, in realtà, ma lui in ruoli simili già lo avevo visto e non avevo dubbi che avrebbe portato bene fino alla fine [quasi fine, fin dove sono arrivata io almeno] questo personaggio un po' macchietta ma tanto pieno di vita e di forza.

Dicevo, lode a Kimura perchè un personaggio come Keita è un classico protagonista che rischia di ritrivarsi etichettato come buonista, moralista, irreale. Invece lui lo interpreta bene, dandogli il giusto equilibrio fra le speranze di un ex insegnante che vuole un mondo migliore per i bambini, e un politico in grado di risollevarsi sempre con dignità e con una convinzione sempre maggiore su cosa sia giusto fare.
In effetti, soprattutto all'inizio, mi sono detta: "oddio ma che boiata mega-galattica sarà questo drama, con un incipit del genere?". Insomma, diciamo che ha una partenza un pochino pretenziosa e un po' troppo cosparsa di miracoli, con tutto che io possa credere al fatto che la gente
SPOILER (click to view)
si sia rotta le scatole di vedere politici vecchi e rugosi e mangiasoldi e ipocriti e falsi, e quindi decida di rischiare e mettere il suo futuro nelle mani di un figo da paura, novellino, solo perchè comunque ha la parlata facile e un carisma schifosamente invidiabile. Però da lì a diventarmi primo ministro del Giappone in... quanto? Una settimana? :nfg:

Insomma ho fatto un po' fatica a crederci. Però Kimura è stato in grado di rendere credibile l'incredibile, e quindi per questo si merita un applauso grande grande.
SPOILER (click to view)
Oltretutto in giacca e panciotto sta divinamente :sbav: :sbav: :gnegne:


Concordo con Misato che disse che Rosa Kato è un po' lì a fare la bella statuina. Lei non mi dispiace, ma la vedo un po' forzata in questo ruolo... addirittura ci sono dei pezzi in cui le scappano espressioni da "ho finito questo pezzo e torno alla mia espressione normale" :nfg: :nfg:

La Fukatsu ammetto che non la conoscevo ma mi ha fatto una bella impressione, è una bella donna e una brava attrice. :amor:
Il personaggio però a volte non sono riuscita a inquadrarlo bene... c'erano dei momenti in cui era la donna più forte e decisa dell'universo, e poi in certe scene dimostrava invece una fragilità e ingenuità che non combaciava molto con questa immagine
SPOILER (click to view)
ad esempio il suo seguire a testa bassa Kanbayashi quasi fino alla fine :nfg: :nfg:


CITAZIONE
Per me è un voto fra il 7 e l'8, che onestamente non so decidere.

Per ora anche per me, probabilmente sarà un 7.5 a meno che il finale non mi riservi qualche sorpresa incredibile che mi faccia cambiare drasticamente il voto.
Sinceramente mi è piaciuto e mi sta piacendo, ma ammetto che non è il mio genere nè di storia nè di personaggi.
Tuttavia sono oggettiva e lo trovo una bella visione, molto educativa e interessante socialmente [non solo per il problema "marciume della politica" in generale, ma proprio per i meccanismi sociali e istituzionali di questo mondo all'interno del sistema nipponico], soprattutto facendo il paragone con gli altri drama della scorsa stagione che sono stati una delusione immane. Però non mi sentirei d dargli un votone sbalorditivo perchè è stato outstanding fra gli altri.

Comunque rimango perplessa dal fatto che se lo sono visto quattro gatti. :nfg: :nfg:

Edited by Anelith - 3/8/2008, 13:05
 
Top
view post Posted on 3/8/2008, 15:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


In poche parole mi sembra di capire che questo drama sia una sorta di Mr Smith va a Washington di Capra. :)
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/8/2008, 16:02     +1   -1




CITAZIONE (Nui_Mg @ 3/8/2008, 16:47)
In poche parole mi sembra di capire che questo drama sia una sorta di Mr Smith va a Washington di Capra. :)

uhm... qualcosina sul genere, si', anche se Keita viene messo a parte di un progetto piu' grande... quel film di Capra l'ho visto davvero un sacco di tempo fa quindi non sono in grado di fare un paragone preciso (e purtroppo trattasi di regista di non semplice reperibilita' nonostante il grosso valore delle sue opere), pero' mi piacerebbe un sacco rivederlo :sniff:



@ discepola declassata :P
Poi ti rispondo, pero'... non una settimana, ci mette un pochetto di piu' su XD
 
Top
Anelith
view post Posted on 3/8/2008, 19:37     +1   -1




Finito! :amor: E messo il mio 7.5 come prevedevo, anche se il finale mi ha un po' tentata e quasi quasi gli avrei messo un 7/8.

Niente da dire sul finale, mi è piaciuto molto come
SPOILER (click to view)
hanno risolto tutto con il discorso finale presidenziale, e soprattutto che per farlo abbiano usato una regia statica [i due primi piani tutto sommato non mi sono parsi così rovinosi, anche se un pochino fuori luogo, è vero] da "discorso d'inizio anno del PdRepubblica" [ :gnegne: ], in modo da far sentire il telespettatore parte dei "cittadini" ai quali Asakura si stava rivolgendo.

Il discorso finale mi ha pure commossa, non tanto sul finale quando è lo stesso Keita a mettersi a piangere, quanto più verso la metà dove fa due brevissime e impercettibili pause in cui sembra soppesare le parole da usare, con una recitazione estremamente naturale.


Ed ecco anche perchè ho amato Kimura in questo ruolo: perchè è stato molto, molto naturale. Ha recitato in maniera equilibrata, molto umana, molto coinvolgente anche.
Stranamente non c'è stato nemmeno un attimo in cui mi è parso forzato, nemmeno nelle classiche scene degli "....eeeeeeh? Bikkuri!" o negli "Uso!" o nei "Nande?" [dove in genere le espressioni super-teatrali abbondano... anche troppo :gnegne: ].

Aggiungo che mi è piaciuta la sigla finale a livello di regia, ma la canzone di Madonna sinceramente non vedo cosa c'entri e anzi mi irrita anche. :nfg:

Ma comunque, a parte questo... un bel drama, molto molto interessante, e il discorso finale di Asakura dovrebbero proiettarlo in tutte le sedi di Governo del mondo al posto dell'inno nazionale all'alzabandiera...
Un pochino però mi dispiace di averlo maratonato, perchè probabilmente è una visione da fare con una certa calma e disposizione d'animo... quindi probabilmente prima o poi lo rivedrò, magari assieme a qualcun altro. :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/8/2008, 22:58     +1   -1




mi sono decisa a staccarmi da Asakura Keita e ho finito CHANGE... non ho forza di commentare al momento, ma confermo quanto detto durante tutta la visione: un drama splendido e appagante che avrebbe meritato maggior visibilita', che ha strameritato i premi che ha preso e con delle parti che andrebbero proiettate ovunque, nelle scuole negli ospedali nelle strade...

ho adorato il finale
SPOILER (click to view)
Rika ti invidiooooooooo :sniff: sono stata non felice che la seconda richiesta fosse quella, di piu'! Ci speravo tantissimo :sbrill: :love:
dove ogni personaggio, dai bimbi di Mojakura sensei ai principali ha il suo ruolo e inoltre la sua crescita e il suo cambiamento... e' talmente coerente rispetto alle premesse da non crederci.

Chiunque l'abbia interrotto o scartato si sta perdendo una perla, davvero.
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 31/8/2008, 11:35     +1   -1




 
Top
142 replies since 20/3/2008, 20:07   3409 views
  Share