DIC :: Forum ::

Cat Street

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 13/12/2008, 15:55     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 13/12/2008, 15:40)
CITAZIONE (*Oblivion* @ 12/12/2008, 10:38)
Dama Heiko, ho letto i tuoi post, volevo semplicemente sapere se Koichi e Keito si accasano e fino a dove si interrompe il drama (in rapporto ai volumetti).
Grazie.

Aah, scusa, non l'avevo specificato!
Sì, dunque,
SPOILER (click to view)
- Koichi è innamorato di Keito ma siccome è un asociale e non ha nessuna esperiena in campo sentimentale decide di esercitarsi con appuntamenti virtuali per diventar degno di lei - :mhuaua: che invece non è un'asociale inesperta, eh no-
- Keito legge un messaggino e pensa che Koichi sia innamorato di un'altra
-lagne e manfrine da soup di 4 categoria
-chiarimento e reciproca dichiarazione d'ammmor

:shock: :petr: :shock: :petr: :shock: :petr: :shock: :petr: :shock: :petr:

penso di essere rimasta mentalmente offesa da questa roba... e si' che c'e' gente che ha letto il manga e dice che il drama e' all'altezza... come possono? e' totalmente snaturato di qualunque elemento lo rendesse interessante e originale! :shock: :petr:
 
Top
*Oblivion*
view post Posted on 13/12/2008, 17:35     +1   -1




grazie mille Dama Heiko. il tuo post ha confermato i miei dubbi, questo drama per me è definitivamente abbandonato...
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 10:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Visto che sono usciti i sottotitoli in italiano ho deciso di vederlo :shifty:
Premetto che non ho mai letto il manga, per cui la mia obbiettività deriva solo dalla storia sviluppata dal drama, comunque non l'ho trovato così pessimo.
Forse è un po' forzata la motivazione iniziale della rinuncia a "vivere" della protagonista
SPOILER (click to view)
certo, l'amica le ha fatto una vera carognata, ma rinunciare a tutto e rinchiudersi in se stessa in maniera così totale mi è sembrato veramente eccessivo come comportamento! Una delusione d'amicizia a 10 anni può essere così dannosa per l'esistenza di una persona? :nfg: La cosa mi è risultta un po' troppo forzata


L'idea della scuola "libera" mi è sembrata carina ed anche il rapporto che si sviluppa tra i 4 ragazzi. Con il rafforzarsi della loro amicizia iniziano ad acquistare più fiducia in se stessi e
SPOILER (click to view)
ad affrontare il mondo esterno con più coraggio!


Sicuramente Keito è un po' troppo "buona" per i miei gusti
SPOILER (click to view)
dopo tutto quello che le ha fatto l'amica/rivale cerca comunque di giustificarne il comportamento scorretto e cerca anche di comprenderne i sentimenti (da psicopatica :mhuaua: )


Di Koichi, ancora non mi è chiaro il motivo di questo suo passaggio da
SPOILER (click to view)
figo e sbruffone giocatore di calcio a disadattato ed associale ragazzo che si rinchiude nel suo mondo informatico... perchè l'hanno massacrato di botte fino a distruggergli la gamba ed inpedigli di giocare ancora a calcio, suo grande vanto?? Me ne sarò persa un pezzo per strada?? :booh: Comunque alla fine anche lui si "sghiacca" un po' e riesce a comunicare i suoi sentimenti a Keito (bella coppietta di disperati insomma :lalala:)


Alla fine della visione posso dire che, nonostante non sia un capolvoro, il mio giudizio rimane abbastanza positivo; ci sono aspetti positivi e negativi ma, vista anche la sua breve durata (che evita di dilungarsi troppo su determinati aspetti della trama) e senza avere alcuna aspettativa dalla storia del manga, lo visto con piacere!

 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 13:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi fa piacere (?) vedere che qualcuno che ha apprezzato questo drama c'è :emu:
Probabilmente, se non avessi letto e amato il manga, anch'io avrei avuto un giudizio piuttosto positivo di questo drama... ma purtroppo non è andata così :gnegne:.
Non ho potuto fare a meno di notare lo scempio che era stato fatto al mio secondo drama del corazon :pecche: non mi sono piaciuti minimamente i cambiamenti fatti, non mi è piaciuta la fisicità e la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto del mio adoratissimo geniaccio NERD :grrr:) e nemmeno alcuni risvolti da soap di serie Z. Per non parlare della banalità del finale e della totale mancanza di Rei :spavento: (sostituito dal balbuziente -_-)... più ne parlo più mi sale il nervoso :gnegne: quindi eviterò di andare oltre :gnegne: anche perché avevo deciso che per protesta non avrei mai speso tempo a commentarlo U_U.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2010, 18:09     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Stellabc @ 25/3/2010, 10:23)
Di Koichi, ancora non mi è chiaro il motivo di questo suo passaggio da
SPOILER (click to view)
figo e sbruffone giocatore di calcio a disadattato ed associale ragazzo che si rinchiude nel suo mondo informatico... perchè l'hanno massacrato di botte fino a distruggergli la gamba ed inpedigli di giocare ancora a calcio, suo grande vanto?? Me ne sarò persa un pezzo per strada??

Bè, praticamente lui
SPOILER (click to view)
doveva essere un autentico sbruffone che se la tirava dalla mattina alla sera prendendo sempre per i fondelli gli altri, che alla fine pensano di vendicarsi così, impedendogli di continuare a comportarsi come prima costringendolo pure a lasciare il calcio.



CITAZIONE
Alla fine della visione posso dire che, nonostante non sia un capolvoro, il mio giudizio rimane abbastanza positivo; ci sono aspetti positivi e negativi ma, vista anche la sua breve durata (che evita di dilungarsi troppo su determinati aspetti della trama) e senza avere alcuna aspettativa dalla storia del manga, lo visto con piacere!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/3/2010, 13:55)
Mi fa piacere (?) vedere che qualcuno che ha apprezzato questo drama c'è :emu:
Probabilmente, se non avessi letto e amato il manga, anch'io avrei avuto un giudizio piuttosto positivo di questo drama... ma purtroppo non è andata così :gnegne:.

Fa piacere pure a me che Stella non abbia avuto la brutta sensazione di aver perso il suo tempo che invece abbiamo avuto noi, però sinceramente penso che il drama -anche mettendo da parte la storia cartacea snaturata- sia veramente tanto limitato, a partire dagli attori del tutto incapaci di recitare (a parte un po' la Kurokawa) e una sceneggiatura che fa secondo me acqua da tutte le parti, con dialoghi banali e/o illogici.
La cosa migliore è stata davvero averlo fatto durare solo 6 episodi, così da evitare ulteriore scene da latte alle ginocchia :patpat:
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 18:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 25/3/2010, 18:09)
però sinceramente penso che il drama -anche mettendo da parte la storia cartacea snaturata- sia veramente tanto limitato

anche secondo me, però molte persone che non hanno letto il manga l'hanno apprezzato, quindi boh :nfg: magari se non l'avessi letto nemmeno io e non mi fosse venuto il nervoso a farne il confronto, al 6 tirato ci sarebbe arrivato (?) :booh: (invece di prendersi un bel 4 senza passare dal via :gnegne: )
CITAZIONE
a partire dagli attori del tutto incapaci di recitare (a parte un po' la Kurokawa)

e pensa che keito è stata scelta dalla stessa kamio :sniff: come ha potuto farci questo?! :spavento: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2010, 12:07     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 25/3/2010, 18:09)
Bè, praticamente lui
SPOILER (click to view)
doveva essere un autentico sbruffone che se la tirava dalla mattina alla sera prendendo sempre per i fondelli gli altri, che alla fine pensano di vendicarsi così, impedendogli di continuare a comportarsi come prima costringendolo pure a lasciare il calcio.

Dama, grazie! Mi hai chiarito il dubbio :shifty:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/3/2010, 13:55)
Mi fa piacere (?) vedere che qualcuno che ha apprezzato questo drama c'è :emu:
Probabilmente, se non avessi letto e amato il manga, anch'io avrei avuto un giudizio piuttosto positivo di questo drama... ma purtroppo non è andata così :gnegne:.

Probabilmente l'ho apprezzato proprio perchè non ho letto il manga! Odio quando snaturanno gli originali cartacei e rigirano tutta la storia (già con hanakimi versione giapponese mi era venuta l'orticaria :nfg: )

CITAZIONE (Dama Heiko @ 25/3/2010, 18:09)
La cosa migliore è stata davvero averlo fatto durare solo 6 episodi, così da evitare ulteriore scene da latte alle ginocchia :patpat:

Sono d'accordo, più episodi sarebbero stati solo una ripetizione ed un allungamento della storia. Però, nonostante i grossi limiti di questo drama, non mi sono pentita affatto della visione, anzi :tw:
 
Top
Alessia-chan
view post Posted on 1/2/2011, 18:16     +1   -1




qualcuno informi i giappini che "(far) El liston" vuol dire "passeggiare in piazza" e non semplicemente "passeggiare" XDDDD

http://it.wikipedia.org/wiki/Liston
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 22:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,264
Reputation:
+24

Status:


Ho appena finito questo drama scrivo adesso a che ho l'idee chiare XD

Inizio con il direi che il drama è stato molto carino.... onestamente però mi aspettavo di meglio, aveva le carte in regola per essere un grande drama, visto le problematiche affrontate nella trama, ma invece è stato fatto abbastanza leggero, come dire c'è stato poco angst, non ci sono state scene che mi hanno fatto proprio battere il cuore dalla paura, non ho provato ansia, non ho nemmeno pianto...
Ecco lo trovato poco intenso, ma tutto sommato è un drama carino...
Ho trovato molto carino il personaggio di Koichi

bello quando ballava, e devo direi che lui mi ha fatto parecchio tenerezza


Secondo me, tutti i personaggio dovevano avere una maggiore caratterizzazione, li ho trovati poco profondi...
Purtroppo non ho letto il manga ma piacerebbe molto farlo...
In fine carino ma nulla di che ecco ^^
 
Top
128 replies since 14/3/2008, 09:51   3474 views
  Share