DIC :: Forum ::

All About Eve

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2008, 23:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ALL ABOUT EVE

AllAboutEve


Titolo: 이브의 모든 것 / Ibeuui Modeun Geot
Genere: Romantico, Drammatico
Episodi: 20
Emittente televisiva: MBC
Trasmesso al 26 aprile al 6 luglio 2000
Theme song: True Love by FinKL

In streaming su Viki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST

Chae Rim è Jin Sun-mi ---> protagonista
Jang Dong Gun è Yoon Hyung-chul ---> tizio ricco
Han Jae Suk è Kim Woo-jin ---> amico d'infanzia
Kim So Yun è Heo Young-mi ---> rivale di sempre

TRAMA

La storia ruota attorno a Jin Sun Mi ed a Heo Young Mi.
Jin Sun Mi ha avuto un'infanzia serena e non le è mai mancato l'affetto del padre. la madre di Young Mi invece l'ha abbandonata quando era molto piccola lasciandola sola con un padre alcolizzato. Nonostante varie difficoltà ed un'infanzia non proprio serena Young Mi non si è mai arresa e lottando con tutte le sue forze è riuscita a frequentare l'università.
Entrambe aspirano a diventare delle brave giornaliste e grazie all'aiuto del padre di Sun Mi, anche Young Mi entra nella medesima scuola di Sun Mi.
Sun Mi è innamorata di Woo Jin, un suo caro amico d'infanzia che però l'ha sempre vista come una sorellina minore.
Young Mi ha un carattere molto più deciso e determinato rispetto a Sun Mi, inoltre è convinta che l'apparenza sia tutto e si mostra sempre gentile con tutti anche se in realtà la sua è solo una recita. Si innamora anche lei di Woo Jin, il quale sembra ricambiare i suoi sentimenti e questo ovviamente fa particolarmente soffrire la dolce Sun Mi.
Quando Sun Mi si reca a Londra per lavoro incontra Hyung Chul, un ragazzo profondamente ferito dal padre che ha abbandonato lui e la madre per risposarsi con una donna più giovane dalla quale poi ha avuto un figlio. Passano molto tempo assieme tanto che Hyung Chul inizia a sviluppare dei profondi sentimenti per Sun Mi che però continua ad essere innamorata di Woo Jin.
Col tempo la rivalità tra Sun Mi e Young Mi si fa sempre più sentire non solo in amore ma anche sul lavoro, poichè in vetta c'è posto solo per una di loro. Chi vincerà alla fine? e chi sarà la sconfitta?

Video






Possibile che non ci sia un topic per questo drama? Eppure ho controllato bene...
E' un drama vecchiotto (del 2000) con protagonista la nostra bella Chae Rim (Dal Ja )
Girovagando sul soompi ho letto pareeeeecchi commenti positivi su questo drama (soprattutto sul finale che a detta di molti è belliccimo )

Qualcuno l'ha già visto? E' davvero bellino come dicono?

Edited by HyeSoo - 31/8/2017, 01:05
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2008, 00:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


è tristissimo che non mi abbia cagata nessuno image

chitive image
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2008, 00:41     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


image
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 09:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Per cagarti potrei dirti che "All about Eve" è il titolo originale del film americano "Eva contro Eva", anche se non credo che sia malato allo stesso modo questo drama! :corre:

:plof:
 
Web  Top
view post Posted on 11/4/2008, 11:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


magari c'entra per quanto riguarda il rapporto conflittuale che c'è da sempre tra le 2 protagoniste... :nfg:

io non cagai mai questo drama :gnegne: nemmeno quando vidi che c'era protagonista la chae rim (che mi piase tanto :cuute: )...quando però lessi che per molti il finale di questo drama era uno dei più belli di sempre :cuore: mi incuriosii parecchio :shifty:
e speravo che qualcuno qui l'avesse visto :sniff:

invece non mi cagò nessuno image
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 11/4/2008, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/4/2008, 01:37)
è tristissimo che non mi abbia cagata nessuno image

chitive image

io sto piena di drama, però se ci dici qualche cosa di carino, magari qualche scenetta che ti ha colpito, lo infilo nella lista :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 12:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io non l'ho ancora visto!
ho solo letto tanti pareri mooooolto positivi su questo che è considerato un classico tra i k-drama e mi stupii del fatto che qui non ci fosse nemmeno il topic :nfg: quindi lo aprii io per sapere se qualcuno che lo aveva visto c'era :nfg: ma sembra di no :nfg:
ho visto qualche video caruccio (e spoilerantissimo :sniff: ) su youtube...
sigla + primi 2-3 minuti del primo ep
fanvideo cariiino e spoilerantissimo :sniff:
altro fanvideo sulla coppia chae rim + dong gun :cuore:
non subito ma lo vedrò sicuramente :ioio:
 
Web  Top
toruchan88
view post Posted on 4/5/2009, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/4/2008, 01:37)
è tristissimo che non mi abbia cagata nessuno image

chitive image

:huhuhu: :huhuhu: ci sono io :huhuhu: :huhuhu:

lo sto guardando e sto all'episodio 5. devo dire che mi sta piacendo abbastanza, mi intriga moltissimo! sono già al quinto episodio, ma sembra che la storia non abbia iniziato ad ingranare ancora, cioè che non si è entrato ancora nel vivo (un po' come quasi tutti i kdrama :lalala: :lalala: ). beh devo dire che almeno fino al quinto episodio, il drama è molto originale, è diverso da tutti quelli che ho visto, sarà forse perchè è vecchiotto? :beota: gli attori sono bravi, la nostra chae rim, era proprio una (bella) bambina :joy: a volte stento a credere che si tratta della stessa attire di oh dal ja :spavento: il suo personaggio è molto credibile:

SPOILER (click to view)
la tipica cocca di papà, la beniamina un po' di tutti, ragazzina viziata, a volte irritante, ma non per questo si può odiarla, anzi, è una ragazzina fortunata, che vive in un mondo pieno di calore, è piena di sogni e talento, e ha un bel caratterino. cioè sa reagire, non è un personaggio che si tiene qualcosa :shifty: :shifty:


per ora è ancora molto immatura, ma sono sicura che il suo personaggio continuerà ad evolvere nel corso del drama!

Young Mi invece è un personaggio estremamente negativo!

SPOILER (click to view)
niente da dire per l'attrice che è bravissima per carità, si pensi che appena la vedo, mi irrita! è una ragazza dal passato molto molto difficile, allora spesso mi sono trovata a pensare "poveretta di qui, poveretta di lì" ma poi mi sono accorta che è proprio quello che vuole :spavento: :spavento: cioè non raggira solo i personaggi col suo atteggiamento ma anche me che sto guardando il drama :spavento: quindi ho deciso di smetterla di giustificarla! inizialmente, anche se non condividevo almeno cercavo di capire, ma ora proprio no! è arrabbiata col mondo, in particolar modo con la protagonista e fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote e farla soffrire! gli porta via il fidanzato (che sfigato questo poi), cerca di metterla in cattiva luce e inoltre le soffia anche una serata da annunciatrice con un trucchetto subdolissimo! tutto questo lo fa cercando di apparire un angioletto agli occhi di quello sfigato di woo ji e il padre di sung mi, che credono praticamente a tutto quello che dice lei! soprattutto woo jin si mette contro la madre per lei :grrr: :grrr: cioè quest'uomo da quando è arrivata questa vipera, non ha occhi che per lei, qualsiasi cosa brutta che fa, non la vede :spavento: e da sempre la colpa a sung mi che è DA SEMPRE la sua migliore amica :chee: insomma è uno schifo completo!



Hyong Chul

SPOILER (click to view)
personaggio che per ora si è visto poco, ma visto che è il protagonista, penso che devo aspettare per dare un giudizio ^^ l'attore mi piace è bravo, ma non rispecchia i miei canoni di bellezza :shifty: :shifty:


 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 18:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (toruchan88 @ 4/5/2009, 17:14)
:huhuhu: :huhuhu: ci sono io :huhuhu: :huhuhu:

ti sei caviettizzata :amor: :amor: :amor:

a me questo drama ispira da una vita...non solo per chae rim (che adoro :cuute: ) ma anche per alcuni spezzoni di drama che avevo visto e soprattutto per il finale che, come avevo già detto, a detta di molti è uno dei migliori di sempre (l'ho scoperto grazie ad un sondaggio soompiano sui finali migliori tra i k-drama; questo era per tantissimi il favorito)!

il drama lo trovi originali in cosa? nella caratterizzazione dei personaggi?

tienici aggiornate, mi raccomando :amor:
 
Web  Top
toruchan88
view post Posted on 4/5/2009, 19:30     +1   -1




CITAZIONE
ti sei caviettizzata :amor: :amor: :amor:

:shifty: sono una temeraria :beota:

infatti ho deciso di vederlo proprio a causa del discorso sul finale :blush: :blush: sono troppo curiosa, non riesco a immaginare quale possa essere :wub: :wub:

piccolo OT, spero che mi scuserete
SPOILER (click to view)
ma dove posso trovare questo sondaggio? vorrei vedere anche gli altri voti per farmi un'idea :wub:


CITAZIONE
il drama lo trovi originali in cosa? nella caratterizzazione dei personaggi?

allora, di solito, salvando solo qualche kdrama (che nonostante tutto mi piacciono molto :wub: :wub: ), seguono alcuni schemi piuttosto standard

-convivenza forzata
-contratto/patto
-fingere di essere parenti/fidanzati/sposati avanti agli altri
-protagonista che ama il protagonista che però sbava dietro a una tipa che non se lo è mai filato fino a quando questo non finge il di essere parente/fidanzato/sposato con la protagonista.
-l'amico/collega/parente del protagonista che inevitabilmente si innamora della protagonista.

qui invece abbiamo una situazione del tutto diversa!

-protagonista femmibile che ama l'amico di infanzia, che vede in lei solo un'amica e niente di più.
-protagonista maschile che sembra non essere innamorato di nessuno, anzi per ragioni che evito di spoilerare, sembra essere molto restìo nei confronti dell'amore, del fidanzamento, e del matrimonio (inoltre istaura subito un buon rapporto con la protagonista, e questa è un'altra novità :lalala: )
-comprotagonista femminile che a causa della sua infanzia difficile, ce l'ha a morte col mondo, quindi il suo unico scopo nella vita sembra essere quello di raggirare gli altri e soprattutto distruggere il piccolo mondo perfetto della protagonista (da dire che poi ogni tanto dice che lei non vuole la pietà di nessuno, e invece fa di tutto per ottenerla :sick: è proprio teatrale :yawn: )
-comprotagonista maschile che NON SI FILA la protagonista , ma al contrario, è diventato un vero zerbino per la comprotagonista la quale, secondo lui, ha SEMPRE ragione :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

quindi già nei personaggi ho trovato delle differenze, ma è proprio la storia ad essere diversa:

SPOILER (click to view)
2 ragazze, cresciute in modo diversissimo, condividono lo stesso sogno, ma mentre la prima è leale, l'altra fa di tutto per danneggiarla, e prova un odio nei suoi confronti, giustificato solo dal fatto che lei ha avuto un infanzia infelice mentre la protagonista ha avuto una bella vita...


cioè... non so se ho reso l'idea! non è la solita commedia romantica, anzi. e le 2 protagoniste, almeno per ora, sono molto più presenti rispetto ai protagonisti maschili.

comunque continuerò a guardarlo, perchè mi ha preso molto! vi terrò aggiornate! :blush: :blush:
 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 20:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (toruchan88 @ 4/5/2009, 20:30)
piccolo OT, spero che mi scuserete
SPOILER (click to view)
ma dove posso trovare questo sondaggio? vorrei vedere anche gli altri voti per farmi un'idea :wub:

SPOILER (click to view)
http://www.soompi.com/forums/index.php?showtopic=9095
se sei una che odia gli spoiler fai meglio a non andarci però!
spesso vicino al nome del drama trovi anche il commento che spiega il voto e quindi rischi di beccarti un sacco di finali :gnegne:
io l'avevo letto un po' di corsa cercando di non spoilerarmi tanto a meno che si parlasse di drama che avevo già visto o che comunque non avevo intenzione di vedere!
fine OT
CITAZIONE
quindi già nei personaggi ho trovato delle differenze, ma è proprio la storia ad essere diversa:

SPOILER (click to view)
2 ragazze, cresciute in modo diversissimo, condividono lo stesso sogno, ma mentre la prima è leale, l'altra fa di tutto per danneggiarla, e prova un odio nei suoi confronti, giustificato solo dal fatto che lei ha avuto un infanzia infelice mentre la protagonista ha avuto una bella vita...


cioè... non so se ho reso l'idea! non è la solita commedia romantica, anzi. e le 2 protagoniste, almeno per ora, sono molto più presenti rispetto ai protagonisti maschili.

mi piacciono un sacco le storie di forte rivalità :woot:
soprattutto quando la rivalità non è solo in campo sentimentale!

spero si mantenga buono fino alla fine perchè 20 ep sono tanti... e resto in attesa di un tuo prossimo aggiornamento :bau:
 
Web  Top
10 replies since 11/3/2008, 23:39   1124 views
  Share