DIC :: Forum ::

Atsu-hime

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 3/12/2008, 14:17     +1   -1




Guarda, che i taiga drama siano seguitissimi non e' una novita', pero' io festeggio lo stesso anche perche' Atsu hime ha la protagonista piu' giovane della storia per un ruolo simile in un taiga stesso (ha battuto Takizawa Hideaki :wub: che deteneva il record per Yoshitsune) e inoltre e' attrice che ha fatto moooooooooooolto cinema ma ben poca tv (proprio poche cose e mai da protagonista... al cinema invece e' nata come stella di prima grandezza da subito e ha lavorato con grossi registi e sceneggiatori fin dall'inizio...); questo vuol dire che partiva svantaggiata a livello di popolarita' col pubblico televisivo.

In piu' i taiga drama sono seguiti massivamente da gente di una certa eta' (sia per il tema sia per l'aspetto linguistico... non sono parlati in giapponese moderno, sono belli difficili!) e statisticamente si tratta di persone che col cinema hanno meno rapporto, quindi Atsu hime e' stata una sfida anche per questo ^_^

Ganbatte Aoi rabu :amor: :amor: :amor: facci sognare!



SPOILER (click to view)
ricordati di portarmeli i dvd Chiara se volete aspirare ad essere in 4 :porc: :gnegne:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 22/12/2008, 13:10     +1   -1




Uffaaaaaaa l'audio del 35° episodio è sballato nella seconda metà :pazz: :pazz: :pazz:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 22/12/2008, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 22/12/2008, 13:10)
Uffaaaaaaa l'audio del 35° episodio è sballato nella seconda metà :pazz: :pazz: :pazz:

ne parlavano anche sul thread :sniff:
Ma ancora non e' uscito fuori qualcuno che abbia offerto l'episodio sistemato :lone:
 
Top
view post Posted on 22/12/2008, 13:32     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 22/12/2008, 13:10)
Uffaaaaaaa l'audio del 35° episodio è sballato nella seconda metà :pazz: :pazz: :pazz:

:sniff: già... noi abbiamo staccato l'audio e l'abbiamo visto lo stesso, dato che almeno i sottotitoli sono a posto...

:corre: che bello c'è pure il 39!
Io e Mimi vedremo 28 e 29 domani, penso! :cuute:
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 14:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visti gli episodi 38 e 39! :corre:

I guai non finiscono mai :sniff:
SPOILER (click to view)
e la guerra perchè Satsuma è sciocca, e Naogoro che angsta di nuovo nella pioggia, e la principessa imperiale che sembrava star guarendo dalla sua naturale altezzosità e invece continua ad essere spronza con la hime-sama, Iemochi che parte e viene tenuto in ostaggio a Kyoto :pecche: Fermateli :pecche:


Al cast però si aggiunge Tamaki Hiroshi! :corre: il cui ruolo non mi è ancora ben chiaro :nfg:

E siamo sempre più vicini all'episodio 42, il cui nient'affatto spoileroso (= warning! Spoilerosissimo!) titolo recita
SPOILER (click to view)
"la morte del figlio".....Matsuda Shota non morireeee! :bwa:


Edited by Dama Heiko - 4/1/2009, 14:08
 
Top
view post Posted on 4/1/2009, 19:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Il Talk and Concert è sluccichevole! :sbrill: :amor:
Se qualcuno lo subbasse sarebbe meraviglioso!Pare abbia preceduto la messa in onda dell'ultimo episodio.
Aoi non canta, Misato, però chiacchera un sacco e sta benissimo col caschetto! :joy:
E' taaaaaanto carina, assieme alla sua mamma doramosa che la accompagna. :amor:
Il concerto consiste nell'esecuzione di alcuni brani dell'OST dal vivo :corre:
E la colonna sonora è una delle cose per cui vale la pena vedere questo drama :cuore:

Edited by Mimi-chan - 4/1/2009, 19:27
 
Top
view post Posted on 27/1/2009, 18:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


EPISODIO 49
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_70132.htm

:sniff: a parte il fatto che siamo indietrissimo con la visione (sabato me le voglio sparare tutte è___é eccheccavolo!), non voglio che finiscaaaa :pecche:
Hime-samaaa :bwa:

:sbrill: Kicchyna, dove sei finita?
 
Top
view post Posted on 2/2/2009, 10:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E' uscito l'ultimo episodio!! :bwa:

Intanto ieri ho visto l'episodio 40, il cui avvenimento centrale è stata
SPOILER (click to view)
l'auspicata gravidanza della principessa imperiale, ma ovviamente si era trattato di un malinteso :sniff:


Iemochi
SPOILER (click to view)
se ne va à la guerre :pecche:


E Ryoma
SPOILER (click to view)
tra poco scopare dentro i vestiti...dategli da mangiare! :bwa: Però è un grande, con la pistola dentro il kimono e gli stivaletti ai piedi :gnegne:


La hime-sama è sempre più ammmmore :cuore: , tanto che perfino
SPOILER (click to view)
la nuora inizia a volerle bene :amor:


Infine Tatewaki-sama... Eita, posso dirti che mi stai
SPOILER (click to view)
sempre più sulle balle?!? :porc:


-10 alla fine :bwa: Mi sento già orfana :bwa:
 
Top
view post Posted on 8/2/2009, 14:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dato che sono alla 48 e tra poco sarò troppo scossa dall'idea della fine di questo drama assolutamente meraviglioso che tutti dovreste guardare (cosa state aspettando, eh?? Eh??) :sniff: per poter commentare con lucidità, ho pensato di farlo adesso.
Per quanto sia verissimo che la hime-sama sta una spanna sopra tutto il resto del mondo -che donna ganza, che grande, è assolutamente straordinaria! (e parlo sia del personaggio storico sia di Miyazaki Aoi)- questo drama è lo splendido ritratto della vita di numerose famiglie e clan del giappone del XIX secolo.
Che siano nemici o amici della Principessa Atsu, tutti i personaggi sono resi in maniera impeccabile, impossibile non entrare in empatia con loro: le donne dell'Ooku con la loro semplice quotidianità e i piccoli affari mondani -questo kimono o quello?-, ma anche i soldati di Satsuma, i signori della guerra dei vari clan, l'Imperatore, quello spronzo di... (inserire sui puntini un nome a scelta man mano che si prosegue, ci sono talmente tani spronzi redenti e talmente amici che diventano spronzi, che non riesco a scegliere). E poi le famiglie della hime-sama...
Insomma: tante tante storie, una dentro l'altra, che combaciano perfettamente come ovviamente solo le storie vere potrebbero fare, tanti uomini e donne straordinari.
Trovo davvero difficile riuscire a commentare come si deve: ci sono talmente tante cose che fanno ridere, piangere, riflettere, sperare, in ogni singolo episodio, che dovrei riprenderli uno per uno.
Adesso che manca così pocco alla conclusione, non so se sperare che
SPOILER (click to view)
Atsu torni a Satsuma con le più fedeli dell'Ooku, Kazunomiya e la Honjuin, oppure sperare che, nonostante la resa del castello di Edo, possa continuare ad essere una donna Tokugawa al 100% a Kyoto, magari nella corte imperiale.

Da una parte capisco che
SPOILER (click to view)
la sua grandissima forza e il suo essere Tokugawa dentro resterà invariato ovunque la principessa vada a concludere la sua vita
eppure in un certo senso mi spiace
SPOILER (click to view)
che lei torni ad essere una Satsumese e bhom... sigh...

Ovviamente siccome non mi sono spoilerata gli eventi, le mie due supposizioni sotto spoiler restano assolutamente tali!

Io sono del tutto intenzionata e mettere un bel 10 a questo drama.
Guardatelo!
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 09:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/2/2009, 14:22)
Per quanto sia verissimo che la hime-sama sta una spanna sopra tutto il resto del mondo -che donna ganza, che grande, è assolutamente straordinaria! (e parlo sia del personaggio storico sia di Miyazaki Aoi)- questo drama è lo splendido ritratto della vita di numerose famiglie e clan del giappone del XIX secolo.
Che siano nemici o amici della Principessa Atsu, tutti i personaggi sono resi in maniera impeccabile, impossibile non entrare in empatia con loro: le donne dell'Ooku con la loro semplice quotidianità e i piccoli affari mondani -questo kimono o quello?-, ma anche i soldati di Satsuma, i signori della guerra dei vari clan, l'Imperatore, quello spronzo di... (inserire sui puntini un nome a scelta man mano che si prosegue, ci sono talmente tani spronzi redenti e talmente amici che diventano spronzi, che non riesco a scegliere). E poi le famiglie della hime-sama...
Insomma: tante tante storie, una dentro l'altra, che combaciano perfettamente come ovviamente solo le storie vere potrebbero fare, tanti uomini e donne straordinari.
Trovo davvero difficile riuscire a commentare come si deve: ci sono talmente tante cose che fanno ridere, piangere, riflettere, sperare, in ogni singolo episodio, che dovrei riprenderli uno per uno.
[....]
Io sono del tutto intenzionata e mettere un bel 10 a questo drama.
Guardatelo!

Questa l'opinione di Heiko ieri pomeriggio prima di vedere gli ultimi due episodi.
E io vengo da una notte di sogni nebulosi ambientati ad Edo forse per aver visto gli ultimi 10 episodi negli ulrimi 2 giorni :gnegne:
Questo taiga E' il drama.
Ha quella forza che solo una storia vera può avere nel trasmetterti emozioni e lasciarti qualcosa dentro.
Episodio dopo episodio, anno dopo anno, i personaggi che popolano questo piccolo mondo compaiono e scompaiono dalla nostra vista come dalla vita di Okatsu, ma solo momentaneamente, in attesa di farvi ritorno (cito un personaggio ma non vi dico chi :hihi: ), quando meno ce lo si aspetta, perchè la vita è imprevedibile e il castello di carte che sembra stare in piedi può crollare da un momento all'altro.
Sono tanti i personaggi, tantissimi, all'inizio ti causano un pò di confusione :mhuaua: ma non ce n'è uno che alla fine odi davvero, perchè li vedi crescere tutti col passare del tempo, sia interiormente, nelle loro opinioni e nel modo in cui affrontano la vita e gli eventi, che fisicamente, e qui farei un'applauso ai truccatori perchè hanno compiuto veramente atti prodigiosi.
Quando la storia inizia abbiamo tanti giovani "inetti", che vogliono imparare tanto di questo mondo che sta cambiando, l'Europa e l'America iniziano ad affacciarsi sulla baia sicura ed ermetica che era ancora il Giappone, ispirando curiosità e rimore allo stesso tempo.
Ma alla fine della vicenda, un cinquantennio dopo, quei bambini sono divenuti uomini e donne fondamentali per la storia del loro paese e tu sei cresciuto e cambiato insieme a loro.

Quando abbiamo terminato la visione Heiko ha detto che "una fase della nostra vita era conclusa". Forse è un'espressione esagerata ma in un certo senso può essere vero.
Ieri parlavo con Misato del motivo per cui questa meraviglia è così poco vista. Le cause individuate erano prettamente tre:
- Lunghezza della serie;
- Il fatto che la visione potrebbe presupporre conoscenze storiche relative al periodo trattato;
- spesso si sceglie una serie in base al cast.

Se vi smonto le opposizioni ve lo andate tutte a guardare, nevvero? :infid:

Punto lunghezza:
Eh si, sono 50 episodi. Ma 50 episodi da neanche 45 minuti l'uno. Quante serie coreane da 20 e fischia episodi da un'ora l'uno avete visto? Quanti taiwanesi? Chi di voi ha guardato le due serie di Meteor Garden - per esempio - non può tirarsi indietro. :smoke:
Perfino per chi è addicted ai giapponesi ed oltre ai 13 episodi massimo per serie non va, credete che si possano sviluppare 50 anni di storia in 10 episodi? All'inizio ci si può trovare un pò spiazzati dalla lentezza. Ma non mi riferisco alla lentezza della vicenda, che ti sfugge via tra le dita, bensì a quella dei movimenti. Ma sono pure altri tempi ed è un Giappone ancora feudale.
Io ne vorrei altri 50 se possibile, a mostrarmi tutto quello che non ho visto negli anni saltati in toto per far prima :leggo:

Punto conoscenze storiche:
Io forse parto avvantaggiata, la storia mi piace moltissimo (a meno che non si parli di storia italiana degli ultimi 100 anni :gnegne: ) e quindi l'ho trovata una visione piacevole ed istruttiva, benchè la storia giapponese non faccia affatto parte del mio bagaglio culturale e credo sia il momento di farcela entrare.
Consideriamo che non tratta un periodo di storia così lontano e nebuloso, inizia nel 1833, un secolo e mezzo fa, fino a giungere al passaggio di era al Meji (si, quello di Mademoiselle Anne :mhuaua: ).
Gli avvenimenti storici inoltre vengono spiegati molto bene dalla voce fuori campo che ti tiene sempre al corrente di quello che sta succedendo a livello di storia nazionale, ed è indispensabile anche per capire le reazioni ed i comportamenti dei personaggi.
A concludere tutto a fine episodio c'è quasi sempre un mini-documentario a raccontare tanti particolari interessanti su luoghi e persone. Meglio di un libro di storia insomma.

Punto cast:
....state ancora aspettando?!? :porc: I personaggi sono talmente tanti che è IMPOSSIBILE non trovare almeno una faccia nota.
I più famosi? Miyazaki Aoi nei panni di questa meravigliosa donna che ha cambiato il Giappone lasciando il segno :cuore: ; Eita che dovreste vedervi qui per 50 episodi invece di guardare Last Friends perchè dimostra davvero la sua bravura senza contare che con la pelata da samurai sta benissimo; Matsuda Shota che sta tornando in auge sul forum, anche lui artefice di una grande interpretazione (e anche il suo parrucchino e ottimo :hihi: ), Horikita Maki nel ruolo della principessina imperiale, dapprima vorresti prederla a pedate, ma come si fa a non volerle bene col passare del tempo?; Tamaki Hiroshi in un grande personaggio a metà tra la modernità e la tradizione del suo paese. Giusto per citarvi gli stranoti.

Anche la lingua potrebbe rivelarsi interessante, specie per quelle di voi che la studiano. E' un pò difficile e diversa dal giapponese che siamo abituati a sentire - me ne accorgo perfino io e sono una "profana" - ma a questo mondo non si smette mai di imparare.

Dulcis in fundo, la colonna sonora: è qualcosa di meraviglioso :cuore: Io sarò particolarmente emotiva per la musica, ma non mi commuovo se non è particolarmente buona o interpretata bene. E qui oltre ad essere entrambe le cose interpretava benissimo anche situazioni e sentimenti. :cuore:

Il rating è stato del 24.5% in media, col picco del 29.2% al 48esimo episodio. Altro motivo per dargli una chance.

Questo era il mio primo taiga e non pretendo affatto di fare un discorso generale su questo tipo di "sceneggiato" - diremmo in Italia - però merita davvero una possibilità e sono certa che se si riesce a vincere l'ebetimento dei primi episodi al rallenty (per fare un metro ci mettono 5 minuti :sniff: ) ci sarà solo da guadagnare.

Forse non gli darò un 10 pieno, ma ci si avvicina.

GUARDATELO!!!! :amor: :amor: :amor:
 
Top
KIMU
view post Posted on 24/10/2009, 12:17     +1   -1




Lo sto guardando,sono arrivata all puntata 12 e mi sta piacendo sempre di più.Sarà che io amo i drama storici e in generale i film storici,li adoro e non mi stancherei mai di guardarli.
Questo taiga drama è molto bello:mi piace la storia di questa principessa che non si sottomette alle convenzioni sociali che vogliono che la donna sia sottomessa in ogni circostanza,che anzichè dedicarsi alle faccende femminili ama leggere i libri di storia,che parla di politica quanto o meglio degli uomini,che si prende a cuore le faccende dei contadini,insomma,una principessa e una donna decisamente anticonvenzionale per quell'epoca :respect:
Arrivata alla puntata 12(e la strada è ancora lunga),l'unica cosa a cui deve sottostare è
SPOILER (click to view)
al matrimonio,ovvero si trova costretta a dover sposare lo shogun per fini politici :grrr:.Saputo che in pratica è stata adottata dal lord solo per questo,dopo un giustificabile smarrimento,la ragazza accetta il suo destino.Quel che non sa è che si troverà costretta a sposare uno shogun inetto e con gravi disturbi mentali:spavento: e,naturalmente le persone che le stanno intorno si sono gurdate bene dal dirglielo.Poveraccia,non solo è stata usata a scopo matrimonio politico,ma verrà data in sposa ad un inetto che le renderà la vita un inferno e con cui non conoscerà mai l'amore.Anche se mi dispiace forse la principessa,riuscirà in qualche ,maniera a sopravvivere a questo triste destino :hero:


La cosa che mi lascia un pò perplessa è la qualità del video,nel senso che si vede che praticamente gli episodi sono ripresi dalla tv intendo dire che sembra quasi con la telecamera fissa sullo schermo,non uppati direttamente da un dvd...comunque sia si lascia guardare ed è bellissimo,anche perchè alla fine di ogni puntata c'è un breve accenno di storia che riguarda i luoghi dove è stato girato il drama,facendoci vedere come sono adesso tali luoghi.
Lo consiglio a tutte,anche se per come la penso io questo genere deve piacere,altrimenti ai più può risultare noioso e pesante.Io lo trovo stupendo ferse-anzi senza forse_perchè come ho già detto amo i film e i drama storici
 
Top
view post Posted on 24/10/2009, 12:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KIMU @ 24/10/2009, 13:17)
Lo sto guardando,sono arrivata all puntata 12 e mi sta piacendo sempre di più.Sarà che io amo i drama storici e in generale i film storici,li adoro e non mi stancherei mai di guardarli.

:amor: Hai tutto il mio amore e la mia stima! :respect: La quarta persona al mondo a guardare questo taiga! :cuore:

CITAZIONE
Questo taiga drama è molto bello:mi piace la storia di questa principessa che non si sottomette alle convenzioni sociali che vogliono che la donna sia sottomessa in ogni circostanza,che anzichè dedicarsi alle faccende femminili ama leggere i libri di storia,che parla di politica quanto o meglio degli uomini,che si prende a cuore le faccende dei contadini,insomma,una principessa e una donna decisamente anticonvenzionale per quell'epoca :respect:

La figura di Atsu è una di quelle che ti rimane nel cuore. Come dici è anticonvenzionale, ma non per questo fuori dal suo tempo...è l'eccezione che conferma la regola potremmo dire, un personaggio di grande forza e tenacia che deve ancora regalarti moltissimo :sbrill:

CITAZIONE
Arrivata alla puntata 12(e la strada è ancora lunga),l'unica cosa a cui deve sottostare è
SPOILER (click to view)
al matrimonio,ovvero si trova costretta a dover sposare lo shogun per fini politici :grrr:.Saputo che in pratica è stata adottata dal lord solo per questo,dopo un giustificabile smarrimento,la ragazza accetta il suo destino.Quel che non sa è che si troverà costretta a sposare uno shogun inetto e con gravi disturbi mentali:spavento: e,naturalmente le persone che le stanno intorno si sono gurdate bene dal dirglielo.Poveraccia,non solo è stata usata a scopo matrimonio politico,ma verrà data in sposa ad un inetto che le renderà la vita un inferno e con cui non conoscerà mai l'amore.Anche se mi dispiace forse la principessa,riuscirà in qualche ,maniera a sopravvivere a questo triste destino :hero:

:sniff: Purtroppo arrivati a questo punto della vicenda ci saranno un pò di cose che ti faranno storcere il naso...
SPOILER (click to view)
il matrimonio imposto con Iesada è una di quelle cose che non capisci come lei possa sopportare dato il suo carattere e le sue idee...ma proprio queste unite alla sua intelligenza le faranno notare tante cose...vedrai che questo matrimonio ti riserverà molte sorprese :corre:


CITAZIONE
La cosa che mi lascia un pò perplessa è la qualità del video,nel senso che si vede che praticamente gli episodi sono ripresi dalla tv intendo dire che sembra quasi con la telecamera fissa sullo schermo,non uppati direttamente da un dvd...comunque sia si lascia guardare ed è bellissimo,anche perchè alla fine di ogni puntata c'è un breve accenno di storia che riguarda i luoghi dove è stato girato il drama,facendoci vedere come sono adesso tali luoghi.
Lo consiglio a tutte,anche se per come la penso io questo genere deve piacere,altrimenti ai più può risultare noioso e pesante.Io lo trovo stupendo ferse-anzi senza forse_perchè come ho già detto amo i film e i drama storici

Le parentesi storiche sono molto interessanti, vero! :respect:
Conta che, per quanto la qualità sia "scarsina", se non ce lo avessero uppato dalla rete hawaiana di trasmissione non avremmo potuto vederlo, quindi io ringrazio di cuore quell'anima pia che si prese questa incombenza! :amor:

Buon proseguimento di visione!
 
Top
KIMU
view post Posted on 24/10/2009, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 24/10/2009, 13:55)
:amor: Hai tutto il mio amore e la mia stima! :respect: La quarta persona al mondo a guardare questo taiga! :cuore:

Ti ringrazio per la stima e l'amore :inchino: ...mah...la quarta persona al mndo che guarda questo drama?Ma come si fa a snobbarlo così :sniff: .Va beh,meglio poche ma buone :innocent: giusto Mimi-chan?

CITAZIONE
La figura di Atsu è una di quelle che ti rimane nel cuore. Come dici è anticonvenzionale, ma non per questo fuori dal suo tempo...è l'eccezione che conferma la regola potremmo dire, un personaggio di grande forza e tenacia che deve ancora regalarti moltissimo :sbrill:

Davvero questa principessa ha ancora tanto da regalarci?Del resto me lo immaginavo visto il personaggio :cuore:


CITAZIONE
:sniff: Purtroppo arrivati a questo punto della vicenda ci saranno un pò di cose che ti faranno storcere il naso...
SPOILER (click to view)
il matrimonio imposto con Iesada è una di quelle cose che non capisci come lei possa sopportare dato il suo carattere e le sue idee...ma proprio queste unite alla sua intelligenza le faranno notare tante cose...vedrai che questo matrimonio ti riserverà molte sorprese :corre:

Speriamo che almeno
SPOILER (click to view)
siano sorprese piacevoli :sbrill: .Sai,sto prendendo molto a cuore questo aspetto del taiga in quanto la faccenda dei matrimoni combinati mi ha sempre toccato molto,soprattutto per quanto riguarda le donne,perchè secondo me- e io parlo non da femminista-in questa faccenda sono sempre state loro a subirne le conseguenze negative come in questo caso.Certo,alcune durante il matrimonio si sono innamorate del proprio consorte e a volte sono state anche ricambiate :clap: ma la maggior parte di loro si sa che non è stata così fortunata.



CITAZIONE
Conta che, per quanto la qualità sia "scarsina", se non ce lo avessero uppato dalla rete hawaiana di trasmissione non avremmo potuto vederlo, quindi io ringrazio di cuore quell'anima pia che si prese questa incombenza! :amor:

Buon proseguimento di visione!

Hai ragione,infatti mi scuso se ho dato l'impressione dicendo che la qualità del video non era ottimale,solo che il modo in cui sono stai uppati gli episodi sono strani,tutto quì.Lungi da me il fatto di non apprezzare il lavoro di chi ci li ha uppati e subbati,anzi,li ringrazio anch'io di cuore per averci dato la meravigliosa possibilità di goderci questo bellissimo taiga drama :inchino:
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KIMU @ 24/10/2009, 14:56)
Hai ragione,infatti mi scuso se ho dato l'impressione dicendo che la qualità del video non era ottimale,solo che il modo in cui sono stai uppati gli episodi sono strani,tutto quì.Lungi da me il fatto di non apprezzare il lavoro di chi ci li ha uppati e subbati,anzi,li ringrazio anch'io di cuore per averci dato la meravigliosa possibilità di goderci questo bellissimo taiga drama :inchino:

:mhuaua: No, ma quali scuse! Ci mancherebbe altro! Hai ragionissima a dire che la qualità non è ottimale, volevo solo far presente che gli episodi hardsubbati che abbiamo la possibilità di vedere sono stati upparti direttamente dalla rete di trasmissione hawaiiana, non ne è stata purtroppo fatta una versione rippata da dvd, primo perchè non so se è uscita e in secondo luogo perchè avrebbe richiesto un lavoro immenso di subbaggio, da capo. :beota:
E io ringrazio sinceramente questa versione perchè in periodo di trasmissione ci sono state tante polemiche per la messa in streaming dei primi episodi che stavano venendo subbati, con la successiva sospensione dell'uppaggio...quando l'anima pia che li prendeva dalla tv li ha messi a disposizione è stato un giorno di gioia :joy:

Aspetto di sapere cosa ne pensi della vicenda matrimoniale! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 11:54     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ecchime :beota:

Innanzitutto grazie mille cara Dama per avermi inviato questo drama...
finalmente posso vederlo :inchino: (lunedì lo porto alla dottora :hua: )

Ho visto i primi 6 episodi...

E' il primo taiga drama che vedo e ammetto che può risultare un po' pesante (specie all'inizio), infatti è mia intenzione farmi un po' di ricerche sulla storia vera, anzi se qualcuna mi può indicare un buon link dove leggere tale storia le sarei molto grata :inchino:

Di storico (e ambientato più o meno nello stesso periodo -qualche anno dopo- ) ho visto solo Byakkotai e nonostante la presenza di un Pino anche piuttosto fiGUo anche lì c'era il problema dei nomi e dei ruoli... per fortuna a ogni inizio puntata escono di nuovo scritti i nomi dei personaggi (con l'alfabeto Hiragana per i kanji più difficili) quindi ho capito (o almeno credo di aver capito) tutto diguardo le relazioni dei personaggi vecchiardi...

Ma passiamo a EITA :gnegne: e le sue orecchie :gnegne: e la sua dolcezza :wub: :cuute:
SPOILER (click to view)
ci sarà in un futuro prossimo o lontano la possibilità per lui di stare con l'adorata Okatsu??? Se prima era difficile perché lei era di un rango superiore ora che è stata adottata da Naricoso io la vedo un po' dura... ora Okatsu può sposare chiunque in giappone... prima era ristretta alla regione dove viveva...


Il papà di Okatsu è proprio un gentilone :wub:
Eita lo adoro
Okatsu ha molta strada da fare
il fratello di Okatsu non serve a molto PERO' ha un suo perché...

Ora non mi resta da scoprire cosa attende questa giovane donna.

Non vedo l'ora di continuare la visione

Eita :corre: :amor:
 
Top
127 replies since 11/3/2008, 16:42   3846 views
  Share