DIC :: Forum ::

Atsu-hime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2015, 13:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie del video! :amor:

Ricordo vividamente tutti i momenti strazianti da te ricordati :sniff:

Eh sì, la nostra principessa dovrà tirare fuori le unghie e non ti deluderà! :cuore:
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 14:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo la visione!!!
L'ho interrotta per un pò per vari motivi, ma adesso proseguo e conto di concluderla entro breve.

Ammetto che dopo
la morte della shogun
il mio interesse è calato abbastanza. Ero più coinvolta nella parte subito sucessiva con la "scontro" tra Ii Nosuke e la Tenshoin. Invece adesso le ultime puntate le ho trovate abbastanza noiose, anche perchè molto concentrate sugli avvenimenti a Satsuma (in cui mi perdo) :nfg:

Adesso sto invece ritrovando interesse. soprattutto puntata 38.
Anche la 39 si preannuncia coinvolgete comunque!
Alla prossima!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 14:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Bentornata! :cuute:

Suppongo tu sia alla fase del
figlio adottivo! :amor:

O è già passata? :booh:
Comunque sono felice che ti stia prendendo nuovamente! :corre:
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Suppongo tu sia alla fase del

Praticamente adesso
lei è la madre del nuovo shogun, è arrivata la principessa da Kyoto e succedono vari disordini da parte di Satsuma.Peo lei ha incontrato di nuovo Naogoro.
mmm.. adesso per la precisione lei ha consigliato allo shogun di andare a Kyoto per dire direttamente all'imperatore che è praticamente impossibile che si possano scacciare gli stranieri senza scatenare una guerra.
E per questa la principeesa si arrabbia con lei e il loro rapporti diventa ancorà più freddo.

Non so se hai presente ... :gnegne: :gnegne:
Tu intendi
il nuovo shogun come figlio adottivo??
:booh:
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 17:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 3/6/2015, 17:50) 
Non so se hai presente ... :gnegne: :gnegne:
Tu intendi
il nuovo shogun come figlio adottivo??
:booh:

Tutto chiaro!
Sì, intendevo lui! :gnegne: :amor:
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 15:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


eccomi qui a commentrae il drama!!
L'ho finito la settimana scorsa ma non ho potuto postare!

Pima di tutto, è stato bellissimo!! Ma ha dato tantissime emozioni e credo sia un drama che non solo sa appassionare, ma sa anche insegnare molto, perchè anche se romanzati e tutto questi sono fatti che sono realmente successi e persone che hanno vissuto realmente.

Tenshoin non sapevo neanche che esistesse prima di questo drama, e mi ha sorpreso tantissimo ciò che è stata capace di fare.

Passiamo al drama.
La storia per me è stata un crescendo di emozioni. All'inzio quando c'è la parte
dell'innamoramento di Tatewaki
ero presissima ed ogni loro scenna mi emozionava.

Poi la parte dello Shogun, è stata amore. :love: Sono andata veramente a mille
fino all''apice di tutto con la sua morte.!!
ho pianto come una fontana!!!!! e le puntate dopo sono state un vero strazio.
Non perchè brutte ma perchè ero una valle di lacrime.

Il personaggio di Iesada è stato bellissimo!
L'attore poi è stato bravissimo a rendere tutta la sua sfera di emozioni, pensieri etc suoi. Potrei scriverci un poema sopra a lui e al suo rapporto con lei.
Comunue mi limito a dire che tutte le loro scene le ho amate.
I mei due personaggi preferito sono loro semza ombra di dubbio! :smoke:

Dopo la sua morte
io ho avuto un calo di attenzione perchè ero piuttosto depressa. Era un altilenarsi tra puntate che mi prendevao tanto e altre meno.
L'ultima decina di puntate mi ha preso tantissimo invece.

L'ultima è devastante
perchè ogni 10 minuti uno dei personaggi che hai seguito per 50 puntate muore. :buu:


Primo tra tutti
Tatewaki.
Mi ha fatto impressione che avesse solo 36 anni. :spavento:

Una cosa che mi è piaicuta molto nella puntata 48 è stata
l'apparizione di Iesada.
Avevo i cuiricini e stavo per tornare ad essere una valle di lacrime.

In questo drama ci sono tantissimi personaggi, e tutti hanno lasciato un segno (a parte forse quelli della corte imperiale).
Dal padre di Otsu, alle dame di corte, e anche la madre dello shogun.

Sicuramnte questo drama mi sarebbe servito vedermelo quando ho fatto l'esame di storia del giappone perchè sono andata a rivedermi tanti di quelle cose.!!!XD

La protagonista poi è meravigliosa.
E anche l'attrice è stata bravissina, perchè l'ha resa benissimo. :clap: :respect:
Una donna con le P***e che ha seguito la sua strada, sempre,e i suoi doveri anche a costo di soffrire.
Mi ha fatto una tristezza per tutte le morti e le saparazioni che ha dovuto sopportare.

Insomma! Vorrei scrivere di tutto ma mi limito a dire che questo drama merita davvero tanto, e sono davvero contenta di averlo guardato. :beota: :inchino:
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 09:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 19/6/2015, 16:10) 
Pima di tutto, è stato bellissimo!! Ma ha dato tantissime emozioni e credo sia un drama che non solo sa appassionare, ma sa anche insegnare molto, perchè anche se romanzati e tutto questi sono fatti che sono realmente successi e persone che hanno vissuto realmente.

Sono davvero felice di leggere il tuo commento! :cuute:
Davvero, non so nemmeno io perché, ma quando qualcuno guarda questo lunghissimo gioiello e ne resta contento mi sento soddisfatta a mia volta!

Il realismo - inevitabile - ovviamente porta sofferenza e lacrime per il susseguirsi degli avvenimenti nella vita dei personaggi, così come la loro morte, e per me proprio il sapere che era tutto "vero" è stata fonte di maggior empatia.

CITAZIONE
I mei due personaggi preferito sono loro semza ombra di dubbio! :smoke:

Io li ritengo ancora oggi una delle migliori coppie messe in scena tra tutti i centinaia di drama che ho visto :wub:

Non hai detto nulla della coppia
neo-shogun - piccola imperatrice! Che ne pensasti? :beota:


CITAZIONE
Insomma! Vorrei scrivere di tutto ma mi limito a dire che questo drama merita davvero tanto, e sono davvero contenta di averlo guardato. :beota: :inchino:

E' sempre bello quando una visione, specie se così impegnativa in termini di tempo, ci lascia qualcosa :joy:
 
Top
view post Posted on 20/6/2015, 09:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Non hai detto nulla della coppia

Si hai ragione. Non ho commentato tutti i vari personaggi,e sono tanti quelli che meritano.
Loro in sostanza mi sono piaciuti.

Di lui ho apprezzato il buon animo e la buona volontà. Se non è stato capace di far molto è più che altro perché ormai i tempi erano cambiati.

Piuttosto ho preferito lei e diciamo la sua evoluzione come personaggio,le similitudini con Atsu, e il rapporto che si è creato con lei.
Una ragazza con un cervello, che è andata oltre alle preimpostazioni di stampo imperiale.
Certo anche quando hanno avuto dei contrasti era per il loro diverso modo di vedere le cose,più che un giusto e un torto.

Anche come coppia mi piacevano, ma mai quanto shogun-atsu. :wub:
 
Top
127 replies since 11/3/2008, 16:42   3846 views
  Share