DIC :: Forum ::

Atsu-hime

« Older   Newer »
  Share  
KIMU
view post Posted on 24/10/2009, 12:17 by: KIMU     +1   -1




Lo sto guardando,sono arrivata all puntata 12 e mi sta piacendo sempre di più.Sarà che io amo i drama storici e in generale i film storici,li adoro e non mi stancherei mai di guardarli.
Questo taiga drama è molto bello:mi piace la storia di questa principessa che non si sottomette alle convenzioni sociali che vogliono che la donna sia sottomessa in ogni circostanza,che anzichè dedicarsi alle faccende femminili ama leggere i libri di storia,che parla di politica quanto o meglio degli uomini,che si prende a cuore le faccende dei contadini,insomma,una principessa e una donna decisamente anticonvenzionale per quell'epoca :respect:
Arrivata alla puntata 12(e la strada è ancora lunga),l'unica cosa a cui deve sottostare è
SPOILER (click to view)
al matrimonio,ovvero si trova costretta a dover sposare lo shogun per fini politici :grrr:.Saputo che in pratica è stata adottata dal lord solo per questo,dopo un giustificabile smarrimento,la ragazza accetta il suo destino.Quel che non sa è che si troverà costretta a sposare uno shogun inetto e con gravi disturbi mentali:spavento: e,naturalmente le persone che le stanno intorno si sono gurdate bene dal dirglielo.Poveraccia,non solo è stata usata a scopo matrimonio politico,ma verrà data in sposa ad un inetto che le renderà la vita un inferno e con cui non conoscerà mai l'amore.Anche se mi dispiace forse la principessa,riuscirà in qualche ,maniera a sopravvivere a questo triste destino :hero:


La cosa che mi lascia un pò perplessa è la qualità del video,nel senso che si vede che praticamente gli episodi sono ripresi dalla tv intendo dire che sembra quasi con la telecamera fissa sullo schermo,non uppati direttamente da un dvd...comunque sia si lascia guardare ed è bellissimo,anche perchè alla fine di ogni puntata c'è un breve accenno di storia che riguarda i luoghi dove è stato girato il drama,facendoci vedere come sono adesso tali luoghi.
Lo consiglio a tutte,anche se per come la penso io questo genere deve piacere,altrimenti ai più può risultare noioso e pesante.Io lo trovo stupendo ferse-anzi senza forse_perchè come ho già detto amo i film e i drama storici
 
Top
127 replies since 11/3/2008, 16:42   3848 views
  Share