DIC :: Forum ::

Atsu-hime

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 8/2/2009, 14:22 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dato che sono alla 48 e tra poco sarò troppo scossa dall'idea della fine di questo drama assolutamente meraviglioso che tutti dovreste guardare (cosa state aspettando, eh?? Eh??) :sniff: per poter commentare con lucidità, ho pensato di farlo adesso.
Per quanto sia verissimo che la hime-sama sta una spanna sopra tutto il resto del mondo -che donna ganza, che grande, è assolutamente straordinaria! (e parlo sia del personaggio storico sia di Miyazaki Aoi)- questo drama è lo splendido ritratto della vita di numerose famiglie e clan del giappone del XIX secolo.
Che siano nemici o amici della Principessa Atsu, tutti i personaggi sono resi in maniera impeccabile, impossibile non entrare in empatia con loro: le donne dell'Ooku con la loro semplice quotidianità e i piccoli affari mondani -questo kimono o quello?-, ma anche i soldati di Satsuma, i signori della guerra dei vari clan, l'Imperatore, quello spronzo di... (inserire sui puntini un nome a scelta man mano che si prosegue, ci sono talmente tani spronzi redenti e talmente amici che diventano spronzi, che non riesco a scegliere). E poi le famiglie della hime-sama...
Insomma: tante tante storie, una dentro l'altra, che combaciano perfettamente come ovviamente solo le storie vere potrebbero fare, tanti uomini e donne straordinari.
Trovo davvero difficile riuscire a commentare come si deve: ci sono talmente tante cose che fanno ridere, piangere, riflettere, sperare, in ogni singolo episodio, che dovrei riprenderli uno per uno.
Adesso che manca così pocco alla conclusione, non so se sperare che
SPOILER (click to view)
Atsu torni a Satsuma con le più fedeli dell'Ooku, Kazunomiya e la Honjuin, oppure sperare che, nonostante la resa del castello di Edo, possa continuare ad essere una donna Tokugawa al 100% a Kyoto, magari nella corte imperiale.

Da una parte capisco che
SPOILER (click to view)
la sua grandissima forza e il suo essere Tokugawa dentro resterà invariato ovunque la principessa vada a concludere la sua vita
eppure in un certo senso mi spiace
SPOILER (click to view)
che lei torni ad essere una Satsumese e bhom... sigh...

Ovviamente siccome non mi sono spoilerata gli eventi, le mie due supposizioni sotto spoiler restano assolutamente tali!

Io sono del tutto intenzionata e mettere un bel 10 a questo drama.
Guardatelo!
 
Top
127 replies since 11/3/2008, 16:42   3848 views
  Share