DIC :: Forum ::

Last Friends

« Older   Newer »
  Share  
Valla!
view post Posted on 28/4/2008, 01:00     +1   -1




Vista la terza, forse la mia preferita finora.
Eri è di sicuro il personaggio che mi intriga di più :cuute: voglio saperne di più :cuute:
finalmente
SPOILER (click to view)
Michiru si sta dando una mossa,..e com'era prevedibile le prende meglio di tutte le altre volte :petr: però dalle anticipazioni della 4 si vede che magari torna da lui perchè "è solo" sta cosa mi fa venire il nervoso, lo spirito della crocerossina masochista è difficile da togliere...

Devo ammettere che la vicenda delle violenze forse è quella che mi interessa di meno. Mi prende molto invece il rapporto con Ruka e le difficoltà di Ruka stessa, i misteri di Eita pure *o*
Mi piace tantissimo una cosa di questo drama, le scene in casa di Ruka, il fatto che riesca a trasmettere quell'atmosfera gioviale così vicina a noi gggiovani per spontaneità e freschezza grazie ad una sceneggiatura sempre brillante :cuute:


Voglio più Eriiiii peròòòò
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 28/4/2008, 23:18     +1   -1




Stasera ho visto la terza :shock: :shock: :shock:
Puntata stupenda, ho pianto un sacco. E non solo per le scene drammatiche, anzi forse più per quelle serene e felici, quelle di cui parlava Valla.

SPOILER (click to view)
Tutta la scena in cui Ruka, Eri e Ogurin danno il benvenuto a Takeru è stata così bella, così dolce..l'ho vissuta proprio attraverso Takeru, hoo sentito la sua felicità e il calore dell'amicizia, quella vera e ancor più bella perchè inaspettata e perchè desiderata da tanto...ahhhhh che invidia, anch'io vorrei essere una studentessa fuorisede con tante coinquiline simpatiche :bwa:

E poi Sousuke :spavento: :spavento: :spavento: è perversooooooo!! Questa non è solo cattiveria, è un personaggio stupendo nella sua terribilità (ma che cazzo dico?! :nfg: ). Il fatto che per punire Michiru si inventi sempre cose assurde tipo lasciarla fuori di casa, negandole la parte più bella (per lei) della giornata, oppure che per insegnarle una "lezione" fa del male a sè stesso, facendo leva sull'amore che nonostante tutto lei nutre :spavento: :spavento: è davvero perverso e violentissimo, più di mille calci.
Che tristezza la scena in cui lei, dopo esser stata picchiata per avr fatto i capelli ad un uomo, lo abbraccia certa di essere ricambiata, perchè nella sua innocenza è talmente sicura del loro amore..e invece lui la rifiuta :sniff: :sniff: Dio, che stronzo :grrr: (e comunque dal punto di vista della narrazione ci sarebbe stato molto meglio se l'avesse abbracciata, ripensandoci!)

Michiru..è inutile, non riesco proprio ad odiarla. Anzi, mi piace sempre più, perchè non è affatto una codarda! E lo dimostra tenendo finalmente testa a Sousuke (prendendole di santa ragione)..c'è da dire che Sousuke ha capito tutto in un secondo, bellissima la sua frase "quella tii guarda con gli occhi un uomo" :chee: e che belli gli occhi di Ruka :sbrill: :sbrill:


Scusate eventuali typo e forse domani commenterò ancora, ma è davvero tardi e domani ho la sveglia presto :yawn:

PS= l'oracolo-Chem disse: Secondo me questo drama diventerà un cult, di quelli strafamosi e must-see :corre: evviva!
 
Top
Valla!
view post Posted on 29/4/2008, 00:04     +1   -1




secondo me un cult sì ma strafamoso no...
comunque abbiamo pensato la stessa cosa per due volte!

SPOILER (click to view)
ci stava meglio l'abbraccio! e sul fatto che sosouke ha capito tutto prima di michiru! questa è una cosa che mi p piaciuta molto, soprattutto la regia in quel frangente :cuute:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 29/4/2008, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (Valla! @ 29/4/2008, 01:04)
abbiamo pensato la stessa cosa per due volte!

SPOILER (click to view)
ci stava meglio l'abbraccio! e sul fatto che sosouke ha capito tutto prima di michiru! questa è una cosa che mi p piaciuta molto, soprattutto la regia in quel frangente :cuute:

Valla :joy:

SPOILER (click to view)
Verissimo! Che paura :pyu:
Sempre sulla recitazionedi Ryo: ancora non ci siamo al 100%, però finalmente sta mettendo in pratica alcuni "trucchetti da cattivon", tipo il sorrisetto sadico o la voce alta e tesa. Ad esempio quando si alza di scatto da tavola e afferra Michiru dai capelli, lì pronuncia la battuta in modo davvero convincente (non le noto solo io ste cose, vero? VERO? :nfg:
Continua così Ryo, meno facce rigide/offese/imbronciate più incazzatura!


Ultima considerazione, sul fatto che lo stronzone venga interpretato da uno degli idol più sexy e amati: un pò (ma non del tutto), devo dare ragione a Misato, quando parlava della portata di un ruolo da "malamente" per Ryo: confesso che ieri dopo aver visto la terza puntata, ho guardato il PV di summer Time e ho provato una specie di disagio nel vederlo tutto sorridente e buono...ma si tratta di riflessi ovvi, nessuno sano di mente potrebbe arrivare ad odiare ryo :shock: :hua:
Piuttosto parlerei della pericolosità di un ruolo del genere in mano a Ryo, nel senso che la spettatrice (e non lo spettatore) è portata quasi a considerare meno importanti quelle violenze, solo perchè chi le perpetra è bellissimo e sexy. Magari non ve ne siete rese conto, è una cosa quasi inconscia, ma da quel che leggo in alcuni LJ sembra che Sousuke sia un idol egli stesso! :shock: Che schifo! Mi ribello! (anche se è taaaanto difficile :pyu: )


EDIT: avevo dimenticato di menzionare la sigla, che è davvero stupenda! :love: :love: Ahhh, quanto amo le belle sigle! Può anche darsi che un prodotto di qualità non abbia bisono di una sigla strafiga, però se chi lo realizza fa il piacere di contattare Utada Hikaru e commissionare delle grafiche così semplici e significative (il caffè che straborda, le parole per ciascun personaggio..)...beh, mi avrà :sbrill:


PS= com'è che quasi nessuno ha commentato sta puntata? :bwa: Dove siete finite, Gnoma, Zucu, Misato e le altre???
 
Top
LusiPi
view post Posted on 29/4/2008, 14:06     +1   -1




EMMOBBASTA, mi avete incuriosita :porc: Appena finisco la lezione al ragazzino mi fiondo sulla prima puntata.

Bah. :smoke:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 29/4/2008, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 29/4/2008, 15:06)
EMMOBBASTA, mi avete incuriosita :porc:

Era ora :joy:
il mio lavaggio del cerv commento interessantissimo ha funzionato :gugu: :gugu: :gugu:
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 17:22     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:smoke: Visto il terzo episodio.
Finalmente vien fuori qualcosa di più succoso circa Takeru, mentre per quanto riguarda Eri ancora nulla :sniff: voglio conoscerla meglio, uffaaa.
Sono abbastanza sollevata per il fatto che
SPOILER (click to view)
già da adesso, tutti sappiano della violenza domestica: francamente temevo che Michiru si sarebbe trascinata il silenzio per parecchio tempo, date le premesse dell'episodio, in cui decide di star disperatamente al gioco di Sousuke e dire che non è vero che l'ha schiaffeggiata, benchè l'avessero visto sia Ruka che takeru.

La crudeltà di Sousuke si è fatta più tagliente
SPOILER (click to view)
rifiutare il suo abbraccio, quando sin dall'inizio era sempre stato lui quello che la stringeva pur avendola appena ferita, e lasciarla fuori dalla casa, dal *luogo sicuro* sono stati per me atti decisamente più cattivi, che vanno a toccare dove più brucia a Michiru, che non si era mai sentita nè amata nè protetta in nessun luogo.


CITAZIONE
da quel che leggo in alcuni LJ sembra che Sousuke sia un idol egli stesso!

:petr: eeh??
Be', credo che questa sia una mancata capacità di raziocinio [che cede agli ormoni]. Assurdo. Assurdo sia criticare Ryo per via del suo personaggio, sia osannare il personaggio per via di Ryo.

:shy: Ma solo io trovo l'ultima inquadratura della sigla fantasticamente CLAMPica :love: ?

image

 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 29/4/2008, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/4/2008, 18:22)
La crudeltà di Sousuke si è fatta più tagliente
SPOILER (click to view)
rifiutare il suo abbraccio, quando sin dall'inizio era sempre stato lui quello che la stringeva pur avendola appena ferita, e lasciarla fuori dalla casa, dal *luogo sicuro* sono stati per me atti decisamente più cattivi, che vanno a toccare dove più brucia a Michiru, che non si era mai sentita nè amata nè protetta in nessun luogo.

Nee? :sniff: :sniff: :sniff: che bastardo!! C'è una linea che separa la stronzaggine dalla perversione, e lui l'ha superata :grrr:

CITAZIONE
Assurdo sia criticare Ryo per via del suo personaggio, sia osannare il personaggio per via di Ryo.

Oddio, forse ho esagerato, non dico che sembri un idol, ma che quel che fa viene giudicato meno severamente che se lo facesse un panzone bruttozzo, ecco. Purtroppo è inevitabile, anch'io quando entra in scena lui sono "contenta" di vederlo, pur detestando Sousuke.
Ecco perchè dico che se l'intento era generare un dibattito sulla violenza domestica, è stato un passo falso dare a lui la parte del carnefice. E' troppo bello e troppo sexy ( :sbav: )
Non so se mi spiego.. :miser:


Ma vabbè chissenefrega, noi un cervello ce l'abbiamo! :corre:
 
Top
view post Posted on 29/4/2008, 17:50     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE
Ecco perchè dico che se l'intento era generare un dibattito sulla violenza domestica, è stato un passo falso dare a lui la parte del carnefice. E' troppo bello e troppo sexy

Ti sei spiegata perfettamente e mi trovo d'accordo.
:pecche: anche io sto male: voglio che Ryo compaia, ma non voglio che combini nulla di male...

Non so se l'avete già letta, ma qui c'è un'ntervista ai 5 protagonisti molto interessante in cui dicono cose parecchio significative anche sulle immagini della sigla
SPOILER (click to view)
:spavento: in effetti non avevo notato che Ryo cammina sempre nella direzione opposta rispetto agli altri! E anche che Eita sta con gli occhi aperti quando gli altri li hanno chiusi


Edited by Dama Heiko - 29/4/2008, 20:54
 
Top
Misato-san
view post Posted on 30/4/2008, 17:36     +1   -1




premetto che prima dico la mia e poi mi recupero il thread ^^

CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/4/2008, 18:50)
Non so se l'avete già letta, ma qui c'è un'ntervista ai 5 protagonisti molto interessante in cui dicono cose parecchio significative anche sulle immagini della sigla
SPOILER (click to view)
:spavento: in effetti non avevo notato che Ryo cammina sempre nella direzione opposta rispetto agli altri! E anche che Eita sta con gli occhi aperti quando gli altri li hanno chiusi

io stavo riflettendo proprio su questa cosa prima di vedermi la terza puntata... la sigla da' gia' diversi imput di come la storia puo' svilupparsi... i personaggi sono legati in maniera voluta e posizionati in maniera voluta, Sosuke e' l'unico a indossare qualcosa di nero (ed e' una cravatta, che si annoda, che rimanda ad un legame, ma anche alla costrizione); e' l'unico legato solo a Michiru che e' il motivo per il quale e' nella storia.
Mentre sono tutti persi in questo labirinto che li fa incrociare e muovono il velo per passare da una parte all'altra, lui viene svelato, e ha un'espressione severa.
Inoltre il filo rosso (del destino, dalla nota storia classica) non lo tocca proprio, e lo unisce alla fine solo a Michiru, spostandosi poi verso l'angolo in alto a destra dove non c'e' nessuno... il modo in cui il filo rosso si muove pure e' significativo per tutti.
La sua parola chiave, infine, e' "Contradiction"... viene svelata con lui che prima ha gli occhi aperti e poi li chiude.
E' forse tra i 5 termini quello piu' semplice da argomentare... per quanto si possano avere concetti diversi di amore, non c'e' dubbio che lui a Michiru tenga eccome... lui e' quello capace di comprare due tazze uguali
SPOILER (click to view)
e di ricomprare la lampada che ha rotto perche' ha notato che a lei piaceva molto
, ma anche quello pretenzioso che, perso nel proprio problema di cui non e' palesemente conscio, arriva a richiedere assurdita' alla partner...

Ho un sacco di idee su di lui soprattutto dal punto di vista clinico... (delirio di gelosia si chiama in psicopatologia)
Ryo ne sta dando un'interpretazione posturalmente perfetta, chi dice che sbaglia a irrigidirsi quando deve mettere in scena certe azioni forse non ha ben presente quale sia il profilo di una persona con un problema del genere... emozionalmente, una persona che e' affetta da delirio di gelosia si irrigidisce, perdendo del tutto la propria capacita' emozionale nel momento in cui agisce (nel senso di "mette in atto") le proprie angoscie.
(io sono anche preoccupata per lui come persona perche' l'impatto di un ruolo del genere su un attore non e' mai ne' semplice ne' indolore.
Ganbatte Dokkun! ç_ç :wub: )

Di contro Michiru (parola chiave: Love) piange da subito... come l'episodio 3 mette bene in luce (ma era gia' intuibile dai precedenti) lei ha bisogno di essere amata, ma non ha chiarissimo il modo in cui le persone possono esprimere amore...
SPOILER (click to view)
non si e' mai resa conto dei sentimenti di Ruka, che invece Sosuke pur nel suo delirio ha ben intuito

Il suo sentirsi amata passa per una figura che sia di stampo familiare,
SPOILER (click to view)
per questo nell'episodio 3 dice a Ruka che non si e' sentita amata ne' dal padre - potenzialmente affetto da delirio di gelosia anche lui... ma questa e' una mia illazione dovuta al fatto che esso si riscontra con frequenza negli alcolizzati e sappiamo che il padre di Michiru lo era e picchiava sua madre... vedremo se approfondiranno o meno la questione - ne' dalla madre e quindi pensa a Sosuke (potenziale marito come "rimpiazzo" della coppia genitoriale che si prenda cura di lei... e non considera Ruka che invece e' un'amica, quindi qualcuno sul suo stesso piano.

Nella sigla lei ad un certo punto guarda a Takeru (potrebbe essere un potenziale interesse piu' avanti semplicemente perche' diverso da Sosuke?), mentre il filo rosso la lega a tutti meno che a Eri e quando entra in scena la conduce toccandola verso le persone del destino...

Ruka e' "Liberation"... puo' essere interpretata in diversi modi la sua parola chiave... Liberazione di se stessa, liberazione da Sosuke (nel ruolo di protettrice di Michiru, non a caso la compre prendendola sotto il suo lenzuolo con fare protettivo nella sigla), ma anche come liberazione dagli schemi perche' per lei non e' importante quello che e' da un punto di vista anatomico, ma quello che vuole essere come persona... e quello che prova in quanto tale.
Nella sigla urla, si oppone agli schemi, e la tazza che e' uno dei files rouges della storia si rompe dopo di questo... quando sta seduta accanto a Takeru non lo considera (come uomo), mentre quando avvolge Michiru ha uno sguardo dolcissimo e tranquillizzante... in generale pero' ha spesso espressione angosciata, qualcosa la tedia, palesemente.
Nella screen finale e' posta verso Michiru, quasi a baciarla.

Takeru nella sigla e' l'indefinito... "Agony" e' la sua parola chiave, e gira da un personaggio all'altro alla ricerca di qualcosa... la scena in cui prova a toccare la mano di Ruka puo' avere una doppia interpretazione... oltre al fatto che lei non lo considera, c'e' anche lui che da un lato vorrebbe pero' e' riluttante... il suo problema non e' ancora chiaro ma potrebbe avere tra i sintomi l'angoscia da contatto, perche' quando nell'episodio 2
SPOILER (click to view)
guardavano il film e' proprio durante scene di quel tipo che lui si e' sentito angosciato ed e' andato a prendere aria... dal terzo si puo' ipotizzare che abbia subito violenze da bambino... magari la madre nella migliore delle ipotesi sapeva ed e' rimasta zitta... e quindi lui le porta rancore ma ovviamente non riesce a superare quella che non e' certo una manifestazione di affetto ordinaria e desiderata...
...
Si mette le mani nei capelli, e alla fine sta su un fianco, con le braccia in posizione difensiva, rivolte verso se stesso...

Eri, infine, e' "Solitude"... lei che esce dal lavoro e la gente neanche per educazione (e questo in Giappone e' particolarmente significativo) le dice qualcosa... inoltre
SPOILER (click to view)
si lega ad Ogurin, prima accogliendolo e poi iniziandoci forse una relazione... lei non da' l'idea di essere una che voglia essere amante di qualcuno, ma se dovesse essere succube della solitudine chissa'?
... in generale ha un comportamento molto ostentato a casa, ha spesso un tono di voce alto... cerca attenzione, considerazione.
E' sempre staccata dagli altri nella sigla, ma in maniera diversa da Sosuke... il filo del destino innanzitutto la conduce verso gli altri ma senza toccarla direttamente (non a caso divide una casa per non restare da sola, e i suoi rapporti con gente che la considera partono da questa scelta), e alla fine ne e' avvolta, ma da sola...


E ce ne sarebbe da dire anche sul testo di Prisoner of Love... che per i curiosi e' tradotto per esempio qui:
http://www.metrolyrics.com/prisoner-of-lov...karu-utada.html


Mi fermo perche' devo riprendermi dall'episodio 3 ma se continua cosi' questo e' il mio drama della stagione... il livello e' davvero alto. :love:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 30/4/2008, 20:23     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 30/4/2008, 18:36)
Sosuke e' l'unico a indossare qualcosa di nero (ed e' una cravatta, che si annoda, che rimanda ad un legame, ma anche alla costrizione); e' l'unico legato solo a Michiru che e' il motivo per il quale e' nella storia.
Mentre sono tutti persi in questo labirinto che li fa incrociare e muovono il velo per passare da una parte all'altra, lui viene svelato, e ha un'espressione severa.
Inoltre il filo rosso (del destino, dalla nota storia classica) non lo tocca proprio, e lo unisce alla fine solo a Michiru, spostandosi poi verso l'angolo in alto a destra dove non c'e' nessuno... il modo in cui il filo rosso si muove pure e' significativo per tutti.

:spavento: wow, questa sì che è un'analisi coi controca++i! Verissimo! Mi hai fatto venir voglia di rivedermi la sigla per notare tutto :inchino:

CITAZIONE
Ho un sacco di idee su di lui soprattutto dal punto di vista clinico... (delirio di gelosia si chiama in psicopatologia)
Ryo ne sta dando un'interpretazione posturalmente perfetta, chi dice che sbaglia a irrigidirsi quando deve mettere in scena certe azioni forse non ha ben presente quale sia il profilo di una persona con un problema del genere... emozionalmente, una persona che e' affetta da delirio di gelosia si irrigidisce, perdendo del tutto la propria capacita' emozionale nel momento in cui agisce (nel senso di "mette in atto") le proprie angoscie.

Ma il punto è: Ryo recita così perchè ne è conscio o perchè non è esattamente il suo mestiere? :lalala:
:gnegne: :gnegne: scherzo, come ho già detto sta migliorando parecchio di puntata in puntata :sbrill:

CITAZIONE
tutto il resto dell'analisi, così faccio prima :gnegne:

Che dire? Grazie per il postone,adoooooooooro le analisi-fiume :corre: e questo thread era troppo trascurato :sniff:

CITAZIONE
E ce ne sarebbe da dire anche sul testo di Prisoner of Love... che per i curiosi e' tradotto per esempio qui:
http://www.metrolyrics.com/prisoner-of-lov...karu-utada.html

Mi fermo perche' devo riprendermi dall'episodio 3 ma se continua cosi' questo e' il mio drama della stagione... il livello e' davvero alto. :love:

Grazie anche per il testo, corro a leggere!
Concordo in pieno, come ho già detto secondo me è un drama che lascerà il segno :wub: :wub:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 30/4/2008, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 30/4/2008, 21:23)
CITAZIONE (Misato-san @ 30/4/2008, 18:36)
Sosuke e' l'unico a indossare qualcosa di nero (ed e' una cravatta, che si annoda, che rimanda ad un legame, ma anche alla costrizione); e' l'unico legato solo a Michiru che e' il motivo per il quale e' nella storia.
Mentre sono tutti persi in questo labirinto che li fa incrociare e muovono il velo per passare da una parte all'altra, lui viene svelato, e ha un'espressione severa.
Inoltre il filo rosso (del destino, dalla nota storia classica) non lo tocca proprio, e lo unisce alla fine solo a Michiru, spostandosi poi verso l'angolo in alto a destra dove non c'e' nessuno... il modo in cui il filo rosso si muove pure e' significativo per tutti.

:spavento: wow, questa sì che è un'analisi coi controca++i! Verissimo! Mi hai fatto venir voglia di rivedermi la sigla per notare tutto :inchino:

Penso di saperla a memoria fotogramma per fotogramma :gnegne: :gnegne: :pyu:
almeno a qualcosa serve la mia laurea in psicologia di tanto in tanto :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ho un sacco di idee su di lui soprattutto dal punto di vista clinico... (delirio di gelosia si chiama in psicopatologia)
Ryo ne sta dando un'interpretazione posturalmente perfetta, chi dice che sbaglia a irrigidirsi quando deve mettere in scena certe azioni forse non ha ben presente quale sia il profilo di una persona con un problema del genere... emozionalmente, una persona che e' affetta da delirio di gelosia si irrigidisce, perdendo del tutto la propria capacita' emozionale nel momento in cui agisce (nel senso di "mette in atto") le proprie angoscie.

Ma il punto è: Ryo recita così perchè ne è conscio o perchè non è esattamente il suo mestiere? :lalala:

Ryo ha letto un sacco sull'argomento violenze domestiche, e ha incontrato persone che sono state da entrambi i lati del problema... in un'intervista diceva che voleva capire il personaggio, la sua sofferenza e quella provocata alle vittime, perche' a guardare il drama possono esserci anche persone che questi problemi li hanno vissuti, e portano sullo schermo solo un lato della medaglia non sarebbe stato onesto nei loro confronti... :respect:

In ogni caso, anche se recitasse cosi' solo per istinto, tipo Maya, male non sarebbe XD
Fatto sta che e' decisamente sulla strada giusta, quando guardo Sosuke mi vengono in mente non solo dei casi clinici che ho letto ma anche un paio di esperienze avute a tirocinio...

Qualche parola sui primi 3 episodi di Last Friends.

La prima cosa che mi ha colpita, direttamente nel primo episodio, e' stata la cura tecnica con la quale e' realizzato... ha una regia interessante e soprattutto la scelta delle inquadrature nei momenti in cui per esempio i personaggi incrociano i loro destini (in modalita' a tratti simile a quella della sigla) non e' casuale... questo aiuta molto in determinate scene, per esempio nella primissima in cui
SPOILER (click to view)
Sosuke mostra il suo lato violento... perche' non te lo aspetti proprio.

L'introduzione dei personaggi principale e' interessante per tutti e 5, perche' per tutti abbiamo degli hint chiari di chi sono da subito... Michiru e' una che sa di aver sbagliato nella gestione della sua vita, e ricorda il come e il perche' si trova nella condizione che ci viene mostrata a inizio episodio 1; Ruka e' una determinata che aspettava solo che un'occasione di ricongiungimento col passato le fosse data, Takeru e' considerato strano da chi lo circonda e usa declinare offerte di compagnia che non abbiano caratteristiche amicali...
Eri e' una hostess che ha problemi con i colleghi... quanto a Sosuke, e' fondamentalmente un assistente sociale molto innamorato
SPOILER (click to view)
forse troppo?


La costruzione degli episodi porta sempre in direzione del finale "tosto", ma questo non stanca cosi' come non stancano le scene di
SPOILER (click to view)
violenza di Sosuke ai danni di Michiru, almeno per costruzione, perche' sono sempre diverse...

Come temevo, leggendo in giro i commenti c'e' gia' gente che odia Sosuke (e c'e' anche chi vede male Ryo... ah, la forza del ruolo!)... personalmente parlando, il suo e' uno dei due personaggi che mi ha lasciato maggiore impatto, perche' sono curiosa di sapere quanto bene e' stato costruito in fase di sceneggiatura.
Per ora ricalca appieno il paradigma dell'uomo
SPOILER (click to view)
affetto da delirio di gelosia: la sua possessivita' sfocia in violenza ogni qual volta pensa che Michiru lo abbia tradito, perche' la violenza e' la manifestazione fisica della perdita della sua capacita' di verbalizzare e discutere il problema che sembra vedere con la propria partner; naturalmente non e' importante che lei gli dia ragione, perche' lui continua a credere solo nelle proprie convinzioni e soprattutto a soffrire per esse.
Lungi da me il giustificarlo, ma non posso fare a meno di chiedermi cosa lo abbia reso la persona che e' attualmente, perche' di base e' dolce e fa un lavoro per il quale si prende cura di persone piu' deboli - e anche questo rientra nel profilo, perche' normalmente il delirio di gelosia si manifesta solo nei confronti della persona amata in soggetti che per il resto sono persone capaci nel proprio lavoro e spesso considerate affidabili e per bene - quindi spero che cominceremo presto ad avere dei piccoli hint riguardo questo personaggio.


L'altro personaggio che davvero ha preso la mia attenzione e un pezzo del mio cuore e' la Ruka di Ueno Juri... non solo e' interpretata in maniera SPLENDIDA, ma... lascia una grande impronta, vien voglia di conoscerla, di farci amicizia... e' vitale, e' dolce... e quando soffre davvero soffri con lei... :sniff:
Quando nell'episodio 3
SPOILER (click to view)
Michiru le ha detto che Sosuke e' la prima persona dalla quale si e' sentita amata mi e' venuto da piangere per Ruka... anche se Michiru la considera ancora la sua migliore amica, non la ritiene sufficiente a darle affetto... o forse, in parte non si e' neanche resa conto di quanto gia' ora conti su di lei...

Mi sono sentita male per lei anche perche' Michiru non la considera minimamente una potenziale partner, neanche si immagina cio' che Ruka prova per lei... e questo per Ruka stessa significhera' nuove sofferenze e potrebbe anche portare Michiru a rifiutarla come persona se sapesse... ;_;


E' piu' unico che raro che in un drama vi sia un personaggio
SPOILER (click to view)
lesbico - dubito francamente che Ruka sia bisessuale dal modo in cui reagisce agli uomini in generale - e per di piu' affrontato in maniera seria, e mi piace molto che abbiano esplicitato fin da subito i suoi sentimenti... il modo in cui parla di Michiru e il bacio a fine episodio 1 non lasciano spazio a interpretazioni.. e' molto piu' di quanto mi aspettassi, e decisamente piu' di impatto che se lei avesse detto: "sono lesbica"...

Mostrare le cose anziche' dichiararle e' una maniera elegante ed efficace di portare lo spettatore all'interno di una situazione... farle dire e' troppo semplice e senza stile XD

Mi incuriosisce anche molto la Eri della mia amata Mizukawa Asami, perche' per come la vediamo in casa
SPOILER (click to view)
non sembra il tipo di persona da evitare anche solo per questioni di facciata, eppure a fine lavoro nessuno la saluta come e' rito ed educazione o____________O Avra' fama negativa? Vorrei proprio saperlo!


Anche stavolta mi sta venendo fuori un commento fiume, ma trattandosi dei primi 3 episodi di un drama che mi sta prendendo follemente (voglio la 4 voglio la 4 voglio la 4 :bwa: :pazz: )
perdonatemi XD

Per ora mi fermo qui, tralasciando Michiru e Takeru che sono anche essi ottimi personaggi... decisamente, dai primi 3 episodi, e' un drama che aspetto con ansia e ardore tutte le settimane... :sbav:

Tra un pochino passo a recuperarmi il thread XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 30/4/2008, 22:39     +1   -1




sto recuperando il thread...

CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/4/2008, 22:00)
SPOILER (click to view)
Le scene in casa sua, con madre alcolizzata, padre indebitato e chissà dove -deceduto?

Noooooooo... e' il padre di Michiru che e'
SPOILER (click to view)
alcolizzato, e lei e' scappata con la madre perche' il padre la picchiava.
:sweat:
La madre, francamente, penso che fosse semplicemente sotto l'effetto di una normale sbronza da seratina a due ^^
E questo e' un po' il problema di Michiru a inizio episodio 1...
SPOILER (click to view)
si sente di troppo perche' ora la madre e' felice... e anche per questo accetta di andare a vivere con Sosuke... non che la madre di Michiru sembri realmente una donna affidabile, nel senso che si fa mantenere dalla figlia senza vergogna e acconsente a che ella vada a vivere col fidanzato a patto che continui a pagarle l'affitto... ci credo che poi Michiru dice che non s'e' mai sentita amata da tale genitrice :buu:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ma poi dopo la scena di violenza ci si chiede se sia un'ameba o cosa.
Terribilmente passiva.
Come primo impatto non è stato positivo, spero che i prossimi risvolti la rendano un personaggio più complesso.

Francamente, a me ha fatto un'impressione diversa.
Non e' la complessita' che manca al personaggio, tutt'altro!
Una persona semplice e' una che ti offre un comportamento atteso in una situazione... Michiru invece fa una cosa che lo spettatore non puo' facilmente approvare...
SPOILER (click to view)
sembra dare ragione a Sosuke!

Personalmente parlando, io mi sono chiesta attraverso che tipo di esperienze e' passata questa ragazza... quante cose non sappiamo di lei che l'hanno portata a farsi sopraffare dal fidanzato e neoconvivente pur sapendo benissimo di avere ragione?
Per che motivo lei quando lui si incazza e la picchia anziche' tirargli un calcio li' dove non batte il sole non solo le busca ma va pure a cercare l'annuario per scagionarsi?

Mi ha fatto molta pena :sniff:


(su Sosuke)
CITAZIONE
Se, come ha detto la Zucu, il suo ruolo è completamente negativo e quindi per motivi catartici è necessario che abbia l'odio incondizionato dello spettatore, allora è senza dubbio bravissimo

Secondo me non e' necessario che lo abbia... anzi, personalmente parlando credo che sia fondamentale non approvarne il comportamento, perche' quando invece di parlare si usano le mani non e' mai segno di comportamento particolarmente avanzato sotto il profilo dell'umanita' (la psicologia concorda in materia per altro), pero'... odiarlo incondizionatamente vuol dire mettergli addosso un marchio e quindi non porsi il problema del perche' lui si comporti cosi'... non rendersi conto che lui si comporta cosi' perche' soffre, ignorare che per esempio gia' nella prima puntata lui
SPOILER (click to view)
quando chiede a Michiru perche' lei gli menta e' sofferente... e non solo li'....

E' anche a questa sofferenza che Michiru risponde...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E fa anche l'assistente sociale.
Poveri bambini.

Perche'? :booh:
I bambini mica hanno nulla a che fare col suo delirio... e' un tipo di problema che si manifesta solo con l'oggetto del desiderio quello di Sosuke ^^;




CITAZIONE (_Eire_ @ 21/4/2008, 17:32)
Per quanto riguarda Nagasawa Masami, non riesce proprio a scollarsi di dosso quell'aria da piattola insulsa, ma è sempre più sopportabile che in prodai visto che qui porella non è che abbia una bella vita e la pena te la fa rimanere leggermente più simpatica...Ma datti una svegliata peròòòòò!!
SPOILER (click to view)
da un lato hai la possibilità di andare a stare con quattro persone carine simpatiche meravigliose pucci e dall'altro hai il fidanzato che ti picchia a sangue e manca poco ti soffoca non perchè ti ha visto con un altro o ha delle prove che gli fai le corna ma perchè nella sua testa malata gli è balenata l'idea che "ruka" possa essere il nome di un ragazzo e non di una ragazza (che poi nel messaggio c'era scritto un saluto normalissimo non chissà quali allusioni...). Una persona normale cosa sceglierebbe??? :porc: non le sopporto le ragazzette senza spina dorsaleeeeee :porc:

Michiru e' una che alla sua eta' lavora, mantiene la madre, e' responsabile... non mi sembra esattamente il profilo di una persona che non ha spina dorsale francamente. :sweat:
Io credo, semplicemente, che lei non sappia che ci sono comportamenti alternativi a quello che mette in atto... perche'
SPOILER (click to view)
sua madre e' sempre stata picchiata da suo padre, e lei quello ha visto finche' non sono scappate, dopo tanto tempo... questo e il fatto che la madre non e' che le manifesti esattamente amore non l'hanno forgiata come una persona che possa avere stima in se stessa, inoltre era la prima volta che Sosuke si mostrava diverso da come lo conosceva... si e' spaventata e non ha saputo come reagire...


Ci sono tante persone che semplicemente si comportano in determinate maniere perche' non sanno di avere alternative... tutti noi mettiamo in atto gli schemi che ci siamo creati per andare avanti nel mondo, anche se non sappiamo se sono quelli giusti... facciamo questo perche' e' tutto quello che abbiamo per andare avanti...

La Piaga Pirulenta di Prodai era effettivamente una persona senza spina dorsale, perche' prendeva le decisioni per scappare dalle situazioni, pero' siccome non era abbastanza matura da ammettere che LEI aveva deciso di darsi la zappa sui piedi da sola, faceva pure scaricabarile su Kenzo... ma Michiru e' diversa, viene da una situazione diversa e fa cose diverse... solo la voce e' molto simile anche nel tono... la Nagasawa non e' una persona che moduli granche' sul personaggio da quello che ho visto :sweat:

CITAZIONE (§Lum§ @ 22/4/2008, 23:28)
Oggi ho visto le prime due puntate (credo che la mia donna diventerà dipendente anche da drama: non so se esserne contenta o no).

Premettendo che mi è piaciuto *moltissimo*, una piccola critica (e non è sulla recitazione di Ryo :P)
SPOILER (click to view)
Da lesbica, trovo decisamente fastidioso che non si nomini mai apertamente l'amore di Ruka per Michiru, lasciando le cose così in sospeso. Lo so che così i benpensanti possono continuare a dire che è "solo amicizia", però mi fa un po' rodere.

Francamente Lau io non sono d'accordo... perche' se uno dopo che Ruka ha detto e fatto tutto quello che dice e fa nei primi due episodi pensa ancora che sia solo
SPOILER (click to view)
amicizia
allora VUOLE avere i paraocchi... e anche se Ruka lo urlasse al mondo non cambierebbe nulla perche' non lo capirebbe ^^
Inoltre non vedo che cosa dovrebbe fare ancora per esplicitare ulteriormente la sua palese preferenza... secondo me e' inquadrata invece in maniera molto elegante, viene mostrato chi e' e cosa vuole...

CITAZIONE
Ryo non l'ho trovato così pessimo, anzi. Mette proprio paura. Io e il donnino stavamo a fare congetture su come sarebbe stata la versione cattiva perché c'ha proprio la faccia da bravo ragazzo e un secondo dopo stavamo così :shock:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Solo voi che non conoscete Dokkun <3 potevate dirgli che ha la faccia da bravo ragazzo :gnegne:

sull'episodio 3...

CITAZIONE (vivis88 @ 24/4/2008, 23:10)
SPOILER (click to view)
una frase di Sosuke nelle anticipazioni della 4 mi ha fatto pensare ad un'altra possibilità.
lui urla a Michiru che Ruka non è una donna...il che mi ha fatto iniziare una serie di viaggi alternativi sulla situazione di questa ragazza...
sono solo deliri,però ho pensato che lei potesse essere ermafrodita...ma non solo questo,siccome nella 2°puntata suo padre dice espressamente che ormai lei è una ragazza in età di fidanzato,allora ho pensato di articolare la mia assurda supposizione immaginando che lei abbia subito l'operazione per renderla definitivamente donna,ma che nell'animo si senta in realtà un uomo e per questo sta progettando di farsi fare una nuova operazione...in questo modo potrebbe amare Michiru senza ostacoli sociali e culturali,sperando che lei possa guradarla con occhi diversi.

ascoltando il giapponese, Sosuke spiega il perche' di quella frase dicendo che Ruka
SPOILER (click to view)
guarda Michiru con occhi da uomo... insomma le da' della lesbica! Per non parlar del fatto che gia' Ruka aveva detto che Michiru era la "sua" Michiru in una maniera che si utilizza per parlare dei partnes.

Inoltre riguardo alla faccenda del padre di Ruka, lui lo dice perche' in Giappone c'e' l'idea che fino ai 25 anni sei buona per il matrimonio e dopo vai in scadenza... insomma il padre, da padre carino qual e' si chiede semplicemente se la figlia non veda qualcuno senza che lui lo sappia perche' e' curioso...
^^

sulla terza XD

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 29/4/2008, 00:18)
SPOILER (click to view)
Che tristezza la scena in cui lei, dopo esser stata picchiata per avr fatto i capelli ad un uomo, lo abbraccia certa di essere ricambiata, perchè nella sua innocenza è talmente sicura del loro amore..e invece lui la rifiuta :sniff: :sniff: Dio, che stronzo :grrr: (e comunque dal punto di vista della narrazione ci sarebbe stato molto meglio se l'avesse abbracciata, ripensandoci!)

Della narrazione di un drama diverso pero' ^^;
Perche' sarebbe finito
SPOILER (click to view)
a tarallucci e vino, e sarebbe caduto il personaggio di Sosuke.
Quando cerchi di assecondare, che sia di cuore o per salvarti non conta, una persona con un delirio di gelosia, quella non risponde felice... si incazza di piu'! Perche' pensa che tu la stia prendendo per il culo ^^;

Quindi Sosuke nel momento in cui Michiru lo abbraccia interpreta la cosa come un'ammissione di colpa e si incavola maggiormente perche' pensa di aver ragione.


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 29/4/2008, 14:38)
Ultima considerazione, sul fatto che lo stronzone venga interpretato da uno degli idol più sexy e amati: un pò (ma non del tutto), devo dare ragione a Misato, quando parlava della portata di un ruolo da "malamente" per Ryo: confesso che ieri dopo aver visto la terza puntata, ho guardato il PV di summer Time e ho provato una specie di disagio nel vederlo tutto sorridente e buono...ma si tratta di riflessi ovvi, nessuno sano di mente potrebbe arrivare ad odiare ryo :shock: :hua:

Io HO ragione :hua: :hua: :hua: :hat:

Tu non hai idea di quante fan del JE non sopportino Dokkun :sniff:

CITAZIONE
Piuttosto parlerei della pericolosità di un ruolo del genere in mano a Ryo, nel senso che la spettatrice (e non lo spettatore) è portata quasi a considerare meno importanti quelle violenze, solo perchè chi le perpetra è bellissimo e sexy.

Di gente che vuole farsi fregare e' pieno il mondo ^^

CITAZIONE
EDIT: avevo dimenticato di menzionare la sigla, che è davvero stupenda! :love: :love: Ahhh, quanto amo le belle sigle! Può anche darsi che un prodotto di qualità non abbia bisono di una sigla strafiga, però se chi lo realizza fa il piacere di contattare Utada Hikaru e commissionare delle grafiche così semplici e significative (il caffè che straborda, le parole per ciascun personaggio..)...beh, mi avrà :sbrill:

Ehm Utada Hikaru e' la cantante della sigla, non quella che ha fatto il concept grafico ^^;
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 30/4/2008, 23:00     +1   -1




CITAZIONE
Ehm Utada Hikaru e' la cantante della sigla, non quella che ha fatto il concept grafico ^^;

Ma infatti Chem mica ha scritto che è stata lei!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Bella analisi comunque! :cuute: Sono più o meno d'accordo, tranne per la recitazione di Dokkun, che a me non piace proprio!! :mhuaua: Ma adoro il drama! :love: (e anche la sigla)!! :love:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 30/4/2008, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 1/5/2008, 00:00)
CITAZIONE
Ehm Utada Hikaru e' la cantante della sigla, non quella che ha fatto il concept grafico ^^;

Ma infatti Chem mica ha scritto che è stata lei!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: ho scritto "chi lo realizza" chiama utada hikaru e commissiona il concept grafico..conosco bene utada hikaru! :gnegne:

Vedo che siamo in tre a non considerare Michiru una piaga, allora :joy:
 
Top
562 replies since 6/3/2008, 11:28   13919 views
  Share