DIC :: Forum ::

Boys Before Flowers

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 28/2/2008, 13:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


BOYS BEFORE FLOWERS
Hana Yori Dango

BoysBeforeFlowers



Dopo la versione taiwanese (click) e quella giapponese (click), anche la Corea si cimenterà in una versione dramosa di Hanadan :wub:
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbrill:
waaaa waaaaaaaa waaaaaaa :sbrill: :sbrill: :sbrill:
zucu è contentaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill: :sbrill:


Questo drama è tratto dallo Shoujo Manga Hana Yori Dango di Yoko Kamio :wub:



Titolo: 꽃보다 남자 / Boys Before Flowers
Conosciuto anche come: Boys Over Flowers, Hana Yori Dango, Meteor Garden
Genere: commedia sentimentale
Episodi: 25
Emittente Televisiva: KBS2
Regia: Jeon Ki-sang (Delightful Girl Chun Hyang, My Girl)
Sceneggiatura: Yoon Ji Ryun
Trasmesso: dal 5 gennaio al 31 marzo 2009
Sottotitoli in italiano a cura del DIC Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Gu Hye Sun è Geum Jan Di (Makino Tsukushi)
Lee Min Ho è Goo Joon Pyo (Domyoji Tsukasa)
Kim Hyun Joong è Yoon Ji Hoo (Rui Hanazawa)
Kim Bum è So Yi Jung (Sojiro Nishikado)
Kim Joon è Song Woo Bin (Akira Mimasaka)
Ahn Suk Hwan è Geum Il Bong (papà di Tsukushi)
Im Ye Jin è Noh Gong Joo (mamma di Tsukushi)
Park Ji Bin è Geum Kang San (fratellino di Tsukushi)
Kim Hyun Joo è Goo Joon Hee (Domyoji Tsubaki)
Lee Hye Young è Kang Hee Sook (madre di Domyoji)
Kim So Eun è Chu Ga Eul (Matsuoka Yuki)
Han Chae Young è Min Seo Hyun (Todo Shizuka)
Lee Si Young è Oh Min Ji (Sanjo Sakurako)
Jung Ui Chul è Lee Min Ha / Ha Jae (Oribe Junpei)
Gook Ji Yeon è Jin Hee / Ginger (compagna di classe spronza di Tsukushi)
Jang Ja Yeon è Sun Ja / Sunny (compagna di classe spronza di Tsukushi)
Min Young Won è Mi Sook / Miranda (compagna di classe spronza di Tsukushi)
Lee Min Jung è Han Jae Kyung (Okawahara Shigeru)
Lee Jung Gil è nonno di Yoon Ji Hoo (nonno di Rui)
Kim Ki Bang è Kam Cho (capo del ristorante in cui lavorano Tsukushi e Yuki)

TRAMA del manga
Tsukushi Makino, una ragazza di estrazione sociale piccolo-borghese si iscrive nel primo anno di scuola superiore ad una prestigiosa scuola privata, la Eitoku Gakuen (che nella versione coreana si chiamerà Shin Hwa College), una scuola frequentata per la maggior parte dai figli dei membri dell'alta società giapponese. Tsukushi ha grossi problemi a inserirsi nel nuovo ambiente, non sopportando l'eccessiva importanza data ai soldi e agli articoli griffati, ma soprattutto a causa del bullismo diffuso. I capi incontrastati della nuova scuola sono gli F4 (Flowers Four), i quattro ragazzi più belli e ricchi della scuola. I quattro sono soliti malmenare i compagni per ogni banalità e, spesso, colpiscono i compagni attaccano un cartellino rosso nel suo armadietto; colui che riceve il cartellino rosso diventa oggetto di ogni tipo di angherie da parte dei compagni, finché non è costretto a lasciare la scuola. Tutto avviene nella totale impunità, visto che persino i professori non si oppongono agli F4, per paura di perdere il posto. Tsukushi, sebbene sia dotata di un carattere altruista e battagliero e non sopporti questo tipo di comportamento, non trova però il coraggio di opporsi, e si sfoga urlando insulti contro gli F4 dalla scala anticendio della scuola. Un giorno però, una delle compagne di classe con cui aveva legato maggiormente, cade rovinosamente dalle scale e precipita addosso a Tsukasa Domyoji, il leader degli F4. Nonostante le scuse della ragazza, Domyoji continua a trattarla duramente e, a questo punto, Tsukushi perde la pazienza e gli urla in faccia quello che pensa di lui... il giorno dopo, Tsukushi trova nel suo armadietto il cartellino rosso... Tuttavia è proprio il cartellino rosso che permette a Tsukushi di uscire dal guscio in cui si era nascosta, facendole mostrare a tutti la sua vera indole. Perfino il suo nome è un rimando al suo carattere forte e deciso: tsukushu infatti è l'erba comune che cresce ai margini delle strade, e l'erba anche se schicciata, cresce sempre, nonostante tutto e tutti; Ben presto, gli F4 iniziano a nutrire simpatia per Tsukushi, che ammirano profondamente, e da suoi più acerrimi nemici diventerano in breve i suoi più cari amici. Tsukushi, fin dal suo ingresso all'Eitoku, era rimasta affascinata da uno degli F4, Rui Hanazawa, un ragazzo riservato e misterioso che sembrava in qualche modo più gentile degli altri tre... ma non c'è solo lui... sebbene Tsukasa Domyoji fosse uno di quelli che gli ha creato maggiori problemi, il passare del tempo sana le ferite e Tsukushi inizia ad apprezzare anche gli altri lati del suo carattere. La vicinanza di Tsukushi, agisce favorevolemnte sul carattere di Tsukasa, che, giorno dopo giorno, cerca di conquistare il cuore della nostra eroina. Da questo punto in poi, si dipanano i vari fili dell'intreccio che tra equivoci, colpi di scena e molto altro ancora, porteranno Tsukushi a trovare il suo "principe azzurro"... (@wikipedia)

La trama del drama avrà alcuni piccoli cambiamenti rispetto a quella del manga.
(uso i nomi giapponesi così capiscono tutti)
- il papà di Tsukushi lavora in una lavanderia e la madre ai bagni pubblici;
- Tsukushi e Yuki lavorano in un ristorante (non in un negozio di dolci) e il proprietario è un uomo;
- Tsukushi entra all'Eitoku per caso e non per meriti scolastici;
- Tsukushi ambisce a diventare una nuotatrice professionista;
- il finale tra Tsukushi e Tsukasa (che oltretutto inizialmente doveva essere diverso da ciò che poi è stato #entry384688128 ) e tra Yuki e Sojiro è diverso da quello del manga :cuore:

Le BBF special - F4, 5 Years Later le potete trovare su OASI



Edited by HyeSoo - 24/3/2018, 16:40
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 29/2/2008, 13:46     +1   -1




Dal topic "News Coreane"


Hana Yori Dango (coreano)



In Corea, dopo aver visto la popolarità raggiunta da Meteor Garden in Taiwan, e di Hana Yori Dango in Giappone, hanno deciso di produrre anche loro una versione coreana.

A relizzare il drama sarà la società Group Eight (produttrice di due famosi drama quali Goong: Princess Hours e Fantasy Couple).
A collaborare a questo drama, ci saranno anche i titolari dei diritti di HYD, i quali sono rimasti molto colpiti dalla capacità di produzione per il drama Goong S

Il drama sarà composto da 24 ep di 70 min ciascuno, e verrà trasmesso verso la fine del 2008.

Da quando la notizia è saltata fuori, i fans hanno fatto i nomi di chi vedrebbero maggiormente come protagonisti:

Makino Tsukushi/杉菜
1. Yoon Eun Hye
2. Goo Hye Sun

Doumyouji Tsukasa/道明寺
1. Jo In Sung -------> ma magariiiiiiiiiiiiiiii! :sbrill:
2. Kang Dong Won
3. Lee Dong Gun
4. Jang Hyuk
5. Hyun Bin

Hanazawa Rui/花泽类
1. Im Joo Hwan
2. Choi Si Won
3. Jang Geun Seuk


fonte: Asian Fanatics

Edited by tsukushi*makino - 6/1/2009, 19:46
 
Top
Valla!
view post Posted on 29/2/2008, 13:48     +1   -1




da uno tsukasa matsujun ad un possibile Hyun Bin? :sbav:
troppa grazia :sbav:
ma come lo spacciano per uno studentello? :spavento:
 
Top
Indi84
view post Posted on 29/2/2008, 13:51     +1   -1




Per me, con questa versione coreana, ci potremo rifare gli occhi! :love:
ma che bei candidati maschili! :cuute: :sbav:
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 14:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


i miei F4 perfetti sarebbero

Binni tsukasaaaaaaaa (coi capelli selvaggi e spettinati) - Wonbinnuccio (Rui con l'ultimo taglio liscio) - Sang Woo (sojiro) - Minkiaboy (akira)

oddio :spavento:
ma vi immaginate sti 4 insieme?

per la mia tsuku non saprei...ci devo pensare :gugu:
forse sung yu ri :amor:
bella e pucciosa :corre:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/2/2008, 13:50)
CITAZIONE (Valla! @ 29/2/2008, 13:48)
ma come lo spacciano per uno studentello? :spavento:

l'hanno già spacciato in a millionaire first love :gnegne:
e ha fatto la sua porca figura :innocent:

mi autoquoto :hihi:

image

che dici sorella?
gli dona l'uniforme? :beota:
 
Web  Top
fra.av
view post Posted on 29/2/2008, 15:33     +1   -1




come liceali non è sono proprio calzanti, magari lo ambientano all'univeristà, mi sembra che meteor garden fosse ambientato all'uni (io non l'ho visto :miser: )
 
Top
view post Posted on 29/2/2008, 19:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (fra.av @ 29/2/2008, 15:33)
come liceali non è sono proprio calzanti, magari lo ambientano all'univeristà, mi sembra che meteor garden fosse ambientato all'uni (io non l'ho visto :miser: )

si anche secondo me sarebbe meglio :mhuaua:

ma qualsiasi cosa se ne faccia...anche solo il pensiero che del mio manga preferito facciano un K-DRAMA mi ha fatto stare col sorrisino ebete tutto il santo giorno :beota:

 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2008, 21:05     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 29/2/2008, 13:51)
Per me, con questa versione coreana, ci potremo rifare gli occhi! :love:
ma che bei candidati maschili! :cuute: :sbav:

ma siiiiii.....

Hyun Bin o Jo In Sung :sbav:
 
Top
kaory72
view post Posted on 1/3/2008, 00:12     +1   -1




Che bella notizia!
E se i coreani si mettono d'impegno secondo me potremmo assistere ad un drama ancora migliore delle versioni twanese e nipponica.

Mi piacerebbe che Hyun Bin :wub: :wub: interpretasse Dao Ming Si....secondo me è il più adatto (come ha già dato modo di dimostrare in My name is Kim Sam Soon gli riesce bene la parte del ragazzo viziato, capriccioso ma anche tenerone)
 
Top
Indi84
view post Posted on 1/3/2008, 01:04     +1   -1




Io spero sinceramente che la protagonista femminile non sia Yoon Eun Hye, perché il suo personaggio odioso di CP non se n'è ancora andato dalla mia testa :grrr: ( e come abbia fatto questo drama ad avere tutta questa popolarità ancora non riesco a capirlo! :nfg: )

Mentre per Dao Ming Si, ci vedo benissimo Jo In Sung (e chi si è visto WHIB, capirà :cuore: )
pleaseeeee!!! regalatemi un suo ultimo drama, prima che parta per il servizio militare :pecche:

almeno quella "certa cosa" me la farò più volentieri :beota:
non so le altre.. :innocent:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 1/3/2008, 10:33     +1   -1




Che bella notizia! Per la parte del Domioji secondo me vanno benissimo tutti e tre, sia In Sung che Binni o DongWook hanno dato prova di saper fare benissimo la parte del viziato arrogante e un pò esaurito.
In quanto alle donne l'unica potabile mi sembra HaNa, perchè la EunHye non PUO' rovinarmi l'ennesimo drama nè quell'altra tipa è all'altezza. HaNa è ferrata nei ruoli alla Makino, in più non è neanche bella. Come Makino.
 
Top
tsubaki87^
view post Posted on 1/3/2008, 11:50     +1   -1




Sono d'accordo su Yoon Eun-Hye...non mi piace nemmeno un po.Speriamo non venga scelta anche se purtroppo credo proprio che sara lei ad interpretare il ruolo di Makino perchè al momento è una delle attrici piu famose in Corea e soprattutto fa alzare di parecchio l'odience.. :grrr: per quanto riguarda il personaggio maschile a me ispirano un po tutti e tre.
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 12:14     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


non sono l'unica allora che non apprezza fino in fonto YEH :hihi:
Trovo che ci siano attrici decisamente superiori a lei ma questa ha una popolarità impressionante :mgnu:

Sapete io non ho mai molto apprezzato Hanayori dango come storia, ho leggiucchiato il manga che ho lasciato poco dopo, non ho visto i due drama, taiwanese e giapponese, proprio perchè la storia non mi entusiasma....ma....ma non potrei farmi scappare una versione coreana :gnegne:

se poi ci fossero Jo In Sung (prima del militare :sniff:), Hyun Bin e qualche altro bonazzo perchè no? :P

Edited by Misa - 1/3/2008, 12:36
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io ci vedrei bene la seconda (Han Ji Min) a fare tsukushi ^^ è alta 1,60 (come la makino) ed è molto semplice :) la trovo moooooooolto simile anche come viso :woot:

SPOILER (click to view)
image


eun hye è carina ma è troppo alta e col viso troppo particolare per fare la tsuku XD


per i maschietti ho già espresso le mie preferenze :huhu:
binni tsukasa
SPOILER (click to view)
image
wonbinno rui
SPOILER (click to view)
image
sang woo sojiro
SPOILER (click to view)
image
minki akira
SPOILER (click to view)
image


e ovviamente li vedrei bene all'università...non al liceo...
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2008, 12:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Tutto ciò mi costringerà a vedere 3 volte lo stesso drama :pecche:
Non resisto devo poter fare paragoni.

Non so perchè non è stata presa in considerazione, ma nella parte di Makino io vedrei bene anche Han Chae Young

Per quanto riguarda gli F4... :beota: vorrei tanto Won Bin nella parte di Rui :amor: per gli altri 3 ci devo pensare :mgnu:

EDIT: ho appena visto le proposte per gli F4 di Zucusci e li quoto tutti e 4 :sbav:
 
Top
1935 replies since 28/2/2008, 13:15   53269 views
  Share