DIC :: Forum ::

Touch

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 15/6/2008, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (shock_estremo @ 6/2/2008, 00:18)
Amo da morire Adachi e fra le sue opere la mia preferita è proprio Touch quindi non potevo fare a meno di questo film :gnegne: ...
Mi è piaciuto molto, ho apprezzato il film in se per se ma...ma...paragonato al manga non mi ha soddisfatto ^^...

Non quoto tutto il resto del tuo post perchè posso riassumerlo dicendo che il tuo approccio, per quanto tu dica cose sacrosantemente verissime e giustissime e tu abbia sempre un gran buon gusto, si vede benissimo che è da purista, e anche da NON doramista :gnegne:

Sul purista si sa, è colui che quando ama un prodotto originale, immancabilmente, per quanto si impegni, per quanto sappia che media diversi DEVONO usare strategie narrative diverse, per quanto sia consapevole che in 2 ore non ci puoi mettere tutto ciò che sta in 20 volumi di manga, lo stesso vedrà sempre tutti i prodotti derivati non all'altezza. Non giustificherà le "deviazioni" della storia da quella che conosce, penserà che ogni taglio fatto sia un'amputazione imperdonabile, eccetera.
Il non essere doramista (in particolar modo J) è invece il non essere abituato al fatto che i prodotti live giapponesi non riprendono mai le storie originali paro-paro, ma le reinterpretano, a differenza dei taiwanesi, per esempio, che ne fanno la copia spiccicata (inutile dire chepoi, quando vede il prodotto copincollato, si lamenta pure di quello perchè è troppo didascalico XD)

Ciò che hanno in comune il purista e il non doramista è una cosa essenziale per chi non ha visto un drama/film e va a leggerne i suoi commenti: LA MANCANZA DI OBIETTIVITA'.

Non sto dando a shock della pazza invasata col paraocchi, sia chiaro, anzi, shock ha sempre un gusto sublime per le letture fumettistiche, però è indubbio che abbia visto questo film con gli occhi di una che ha in testa il manga e magari anche l'anime, e amandoli. Errore madornale!
Io non penso che questo film sia un capolavoro, tanto più che lo considero come qualità più un tanpatsu per la tv che una pellicola cinematografica (come quasi tutti i film per questo target), però è decisamente un buon film sotto tutti gli aspetti realizzativi, godibilissimo anche da chi il manga non lo conosce e, senza fare confronti con una trama originale luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunghissima, per niente tronco o mancante di pezzi essenziali, a differenza del film di Rough per esempio, quello sì che è uno scempio di una storia, tanto più che chi non conosce già il plot in quel film non capisce una ceppa lo stesso!!!

CITAZIONE
Diciamo che avrei preferito una serie a più puntate in modo da approfondire di più!

Ho incrociato troppa gente qui nella sezione drama che diceva la stessa cosa, per crederci davvero! Una volta visto pure il drama non riescono ad uscirne contenti neanche lì :hihi:
C'è poco da fà, chi ama un manga/anime e non riesce a discernere media diversi, NON DEVE guardare drama o film tratti da quell'opera :lalala: Faccia all'uncinetto, si dia al giardinaggio, ma non avvicinatevi al live del vostro cuore manga :nonono:

Edited by Gnoma - 15/6/2008, 15:01
 
Top
Misato-san
view post Posted on 15/6/2008, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 15/6/2008, 13:16)
Visto ieri sera e piaciuto un sacchissimo :cuute:
Adesso non sono abbastanza riposata per fare un commento come si deve, mi limito a quotare i post precedenti, po il commentone lo farò in un secondo momento
CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2008, 03:39)
no non ce l'ho con Touch che e' uno dei miei manga preferiti di sempre, ma col casting... la piaga pirulenta e il pappamolle di Jotei :petr:
*quando si dice ruoli che ti rimangono in testa*

AHAHAHAHAHAHAHAHHA :gnegne:

Io ho un vantaggio: Minami mi è sempre stata sui maroni, quindi avere la pignainculo nel suo ruolo me l'ha solo confermato una volta di più :ioio:

A me invece Minami non dispiace affatto... ma ormai la Masami penso di non reggerla piu' (e il nuovo film del mio Ichiban ha lei come protagonista femminile... mi perseguita :bwa: ) :sweat:

CITAZIONE
Per quanto riguarda il mollaccione di Jotei... No spè... Premetto che il doppio ruolo di Kacchan e Tacchan non è un doppio ruolo, ma loro sono DAVVERO gemelli!!!!

Lo so, puoi evitare di ricordarmelo? :bwa:
Uno dei due lavora piu' dell'altro (ma non mi ricordo mai quale dei due sia) e ha l'abitudine di portare spesso i capelli lunghi, ma lunghi davvero, e ti assicuro che ci sta da schifo :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
(ho una rivista bellissima di cinema dove le uniche due pagine che tirerei via sono quelle con lui, e' indecentemente cesso e me la rovina... fu allora che scoprii che aveva un gemello :bwa: :bwa: :pazz: )

CITAZIONE
Premesso questo, per fortuna l'ho rivalutato, sia come attore (parlo di Tatsuya/Jotei) che come aspetto: davvero carrrrino :love:

mi viene voglia di fartelo vedere coi capelli lunghi :sick:
 
Top
smiling87
view post Posted on 27/9/2008, 10:18     +1   -1




sono d'accordo con voi!adoravo il manga...e quanti ricordi!ma il film sapete di ki è? cmq fisicamente molto meglio la minami del film XD
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 11:52     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Uh... ma lo sapete che vidi anche io questo film e che dimenticai di commentarlo??!?!

ora sono passati quasi 6 mesi, e non ricordo una cippalippa :P

Però ricordo che era godibilissimo (lo vidi prima di Jotei e al contrario di Gnoma, ho rivautato l'attore con Jotei :gnegne: )

Nel senso che in questo film i due gemelli sono un po' insipidi...

Per quanto la storia, io la conoscevo per aver visto l'anime, e non mi ha delusa la trasposizione in 2 ore...
però riconosco che non era uno dei miei anime preferiti...

SPOILER (click to view)
infatti in quanto purista temo di più la trasposizione in drama che faranno (prima o poi) di City Hunter... lì mi sa che dovrei andare a fare l'uncinetto come consigliato da gnoma :ioio:
-fine ot-


Per quanto riguarda la piaga PIrulenta, anche a me, come a gnoma, minami non stava tanto simpatica... quindi aver assegnato a Masami il ruolo di Minami... beh io ci vedo una giustizia divina... voi no?
 
Top
view post Posted on 27/9/2008, 11:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (smiling87 @ 27/9/2008, 11:18)
sono d'accordo con voi!adoravo il manga...e quanti ricordi!ma il film sapete di ki è? cmq fisicamente molto meglio la minami del film XD

Il regista è Isshin Inudou :nfg: :nfg:
:nfg: e questo è quello che trovai, qui. Di più nin zò!

:informazione facilmente rinvenibile con una ricerca sul magico Google scrivendo le parole "touch live action" e cliccando su cerca! E' il primo della pagina che apparirà! :

Per sapere questo ed altro...
siamo in fase di restyling :P, comunque ti invito calorosamente a leggere la nostra GUIDA (Click).
E già che sei nuova, presentati senza timore alla ciurma dramosa su DRAMACLUB (Click). Sarai accolta con applausi, cornetto e brioche (tralasciando che son le 13.03!).

Benvenuta!!!
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2010, 13:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


eccomi finalmente anche su questa discussione...e così termino il trio di opere live prese da Adachi sensei (Rough movie, H2 drama e Touch movie) :hero:
premetto che stiamo parlando di un live con alle spalle 27 volumetti del manga...e non è facile come lavoro...
però ho trovato questo movie godibilissimo, in quanto la storia fila liscia come l'olio e anche chi non la conosce qualcosa ci capisce!!! (al contrario di Rough che era veramente contorto ed è stato una rovina della poeticità della storia!)
ovviamente non tutto è uguale...aggiunti personaggi e tolti altri...e certe scelte come già altri hanno detto, hanno modificato un po il significato della storia...
la carriera di ginnasta di minami è stata ignorata completamente... :lone: e la seconda parte del movie aleggiava una cappa di tristezza dovuta alla morte di kacchan...(ovviamente nel manga dopo un po questa cosa sparisce, o comunque si allevia!)...la personalità di tacchan è stata trattata poco...e non si riesce a conoscerla bene come nel manga/anime...però anche qui hanno mostrato l'evoluzione del personaggio...il peso che porta del fratello kacchan per coronare le aspettative che tutti avevano su lui, per il koshien...
ho apprezzato tantissimo la canzona "touch" nel momento decisivo dove
SPOILER (click to view)
minami corre per andare a vedere la partita decisiva contro nitta!
presa dall'anime (l'opening giapponese se non sbaglio..)
l'attore di tacchan mi è piaciuto molto...è un ragazzo dai lineamenti delicati...mi piacerebbe in futuro vedere altri suoi lavori...(e magari pure del gemello...)
minami...la Piaga... :gnegne: ma che era nella sua fase di anoressia?!? :spavento: ho cercato di vederla il più oggettivamente possibile senza lasciarmi influenzare dalle sue altre preformance... però dove piangeva per
SPOILER (click to view)
la morte di kacchan...l'ho riconosciuta in tutto il suo essere!!!!!!!!e idem quando sotto la pioggia fa quella scenata a tacchan sul fatto che voleva lasciare il baseball...

ah tra l'altro questo episodio..non è da MINAMI ASAKURA!!!! :spavento: minami è un personagio calmo, firlessivo, buono...non fa scenate!!!!!!!!!!
vabbè apparte questo..un buon film, anche se con un drama penso che avrebbe guadagnato una marea di punti in più perchè la storia è veramente bella e delicata!
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 16:59     +1   -1
Avatar

maya34p

Group:
Member
Posts:
888
Reputation:
+1
Location:
Inju city dove vivo felice con il mio Jo Gook....magari!!!XD

Status:


Carino, mi ha ricordato tanto l'anime!!!L'interpretazione dei gemelli poco incisiva, la protagonista meglio!!!L'ambientazione e la ricostruzione dei luoghi davvero somiglianti all'originale!! Pounch (il cane), il più bello!!!! :gnegne: comunque godibile e scorrevole!!!Leggero, leggero!!! :cuute:
 
Top
taecsol
view post Posted on 18/12/2011, 18:55     +1   -1




ahhhhh :cuute: :cuute: :cuute: perchè io sono l'unica che non riesce a trovare un maleddo sito dove poter vedere qesto film ufffifi :pecche: :bwa: qualcuno mi passa il link
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 19:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (taecsol @ 18/12/2011, 18:55) 
ahhhhh :cuute: :cuute: :cuute: perchè io sono l'unica che non riesce a trovare un maleddo sito dove poter vedere qesto film ufffifi :pecche: :bwa: qualcuno mi passa il link

Come puoi leggere al primo post della discussione, il film è scaricabile su jdramas, ma devi essere iscritto a livejournal! ^_^
 
Top
23 replies since 27/1/2008, 02:31   1174 views
  Share