DIC :: Forum ::

Nana 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Makoto86
view post Posted on 29/6/2007, 21:12     +1   -1




anche io ho visto il film...
l'attrice che interpreta nana komatsu non mi piace proprio e non mi piace il modo in cui è stata trattata la storia :sweat:
SPOILER (click to view)
(ma poi il finale?! image )

Penso comunque che la cosa che abbiano storpiato di più nell'intero film sia proprio la storia tra Nobu e Nana, o sbaglio? :miser:
SPOILER (click to view)
mancano parecchie scene :mgnu:
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 21:37     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (sax3 @ 29/6/2007, 22:01)
almeno Takumi...me lo salvi?

Devi aspettare il commento, mi dispiace... perchè se estrapolato dall'intero contesto non posso commentare a pieno Takumi anche se più rileggo il manga e poi vedendo il film sono sempre più convinta della validità del personaggio "Takumi" da tanti criticato in favore "HACHIXNOBU" io invece sono contenta della Taku-moglie ( :gnegne: )

CITAZIONE (Makoto86 @ 29/6/2007, 22:12)
SPOILER (click to view)
(ma poi il finale?! image )

:gnegne: la stessa faccia che ho fatto io!!!

CITAZIONE (Makoto86 @ 29/6/2007, 22:12)
Penso comunque che la cosa che abbiano storpiato di più nell'intero film sia proprio la storia tra Nobu e Nana, o sbaglio? :miser:
SPOILER (click to view)
mancano parecchie scene :mgnu:

Beh ovviamente il tempo è limitato quindi...
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 23:15     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Devo commentare ASSOLUTAMENTE.

Sarò schifosamente logorroica siete pronte???

VIA!!!

Innanzitutto c'è uno sfasamento temporale :pecche: che pregiudica la comprensione dell'intera storia (e poi non capisco il motivo di questo sfasamento).
SPOILER (click to view)
Nana 2 inizia con la festa di tanabata (7 luglio) che avviene dopo che Hachi è già stata a letto con Takumi.
Il tour dei trapnest in origine terminava poi l'8 luglio... così non si capisce bene i tempi (lo so sono troppo azzeccata ma ci tengo).
In mezzo tra l'altro doveva avvenite il live in Tokyo dei Blast.
Con i tempi stravolti non si crea neanche il dubbio sulla paternità del bambino perchè come hanno organizzato la cosa sembra che Nobu e Hachi siano stati insieme pochissimo e quindi non si capisce bene il dubbio sulla paternità.


Per quanto riguarda alcune scene in particolare:

SPOILER (click to view)
-Quando Nana e Hachi parlano di Takumi (e del fatto che Hachi sia andata a letto con lui) non c'è quel discorso che fa Hachi a Nana spiegandole che non le aveva detto di Takumi per paura di essere disprezzata e Nana le risponde che non può disprezzarla perchè sa che Hachi ama Takumi (e Hachi in realtà non è innamorata ma è come tutte le altre ragazze superficiali che Nana odia tanto perchè andrebbero a letto con Takumi solo perchè è famoso)
-Nana dice che va vivere con Ren (dopo aver saputo di Hachi e Takumi) e nella scena successiva Ren le chiede di vivere insieme -_-' ecco cosa succede a fare scambi temporali!
-Ma perchè non hanno fatto fare a Takumi "shhh" con il dito quando va a casa di Hachi??? (Hanno tagliato una cosa troppo bella) :porc:


In compenso mi è piaciuta la scena...

SPOILER (click to view)
...del party di fine tour dei Trapnest (quando praticamente Takumi dice che è inutile fare l'autografo per Hachi tanto "Se l'è già fatta" :smoke:


I pasticci che hanno combinato:

Non compare Misato, una delle figure importanti di questo manga e
Non hanno accennato minimamente alla tresca tra Shin e Reira (veramente non c'è nessun riferimento al fatto che Shin venda il proprio corpo) cosa FONDAMENTALE NELLA STORIA :bwa:


GLI ATTORI:

Non so nemmeno da dove cominciare penso che andare per ordine sia la cosa migliore:

Mika Nakashima (Nana): Anche se visivamente è molto azzeccata la scelta dal punto di vista interpretativo la Nakascima è come una martellata sulle gengive. Chi ha detto che fa solo 2 espressioni per tutto il film è stata fin troppo buona: ne fa una sola! Davvero pessima

Yui Ichikawa (Hachi): Nel passaggio a questa attrice, rispetto alla Miyazaki si è perso in bellezza dell'attrice (la Ichikawa è davvero brutta con quegli occhi vicini e le orecchi che fanno a gara con dumbo) e poi come attrice non ne parliamo proprio... Uno potrebbe anche chiedersi se ha recitato peggio lei o la Nakashima

Nobuo Kyou (Ren): quasi quasi preferivo il primo Ren (ed è tutto un dire). Anche qui bellezza e bravura scarseggiano (anche se giustamente compare in tutto 4 volte quindi non è che poteva dimostrare tutte le sue doti interpretative)

Tomoki Marumaya (Yasu): di Yasu praticamente non si parla minimamente, poichè è un personaggio silenzioso e riflessivo viene trattato alla stregua di una comparsa (e poi è bruttissimo... scusate ma lo dovevo dire).

Hongo Kanata (Shin): Per la sua giovane età non mi sembra che se la sia cavata male nell'interpretazione anche se il suo personaggio è totalmente stravolto e in più l'attore non ha un minimo di fascino... sembra una mazza di scopa con dei vestiti... e le donne dovrebbero pagare per andare a letto con lui??? Ma non scherziamo!

Momosuke Mizutani (Naoki): fa anche lui la comparsa (veramente lo fa anche nel manga quindi tanto di cappello).

Yuna Ito (Reira): Nella parte del manga in qui lei comincia ad avere una caratterizzazione e un'importanza nel film compare 3 volte e ha una sola battuta.

Praticamente gli unici che salvo sono:

Hiroki Narimiya (Nobu):
Con gli anni di esperienza che ha mi stupirei se non fosse bravo e come bellezza... anche lì io lo trovo adatto al personaggio.

Tetsuji Tamayama (Takumi): Se il personaggio non richiedesse i capelli lunghi secondo me starebbe meglio... ma non è brutto. E per quanto riguarda l'interpretazione... beh credo che sia l'unico a recitare oltre a Nari-kun.

IL FINALE:

Potrei commentarlo ma non ne vale davvero la pena: hanno fatto una gran cazzata! (tengo ancora il freddo addosso)



Secondo me l'errore di base è stato fare un film: per i tanti avvenimenti importanti, per una caratterizzazione dei personaggi fatta dalla Yazawa, avrebbero dovuto farne un drama di più puntate.


Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:38
 
Top
sax3
view post Posted on 29/6/2007, 23:26     +1   -1




Beh, che dire...sei stata chiarissima :respect:
Sono un po' amareggiata. Dai commenti che fai si vede che (come me) hai amato tanto il manga, ne hai colto le sfumature profonde, sfumature che non esistono nel film. Probabilmente è stato girato come un'operazione commerciale, senza cuore...che tristezza.
Sono rimasta scioccata nel leggere le scene che hanno tagliato, gli errori macroscopici (e qui si nota l'attenzione che hanno avuto per la storia originale... :sniff: ), i salti temporali.
E' che...mi sembra tutto così assurdo...massacrare in questo modo un manga tanto bello...che senso ha?
Probabilmente sono entrati in panico con i tempi e i tagli...eh, sì...dovevano farne un drama. Noi mica ci offendevamo, eh?????
 
Top
sax3
view post Posted on 8/7/2007, 23:04     +1   -1




Allora ho finalmente visto il primo tempo di Nana2...e non so quando in famiglia mi permetteranno di eclissarmi per l'altra oretta del secondo tempo quindi... non resisto e commento!

E' già stato detto tutto sugli errori/orrori del film, quindi sarò telegrafica.

1. Hachi Dumbo è un mostro. Recita male, mi fa venire il mal di stomaco, perchè non "fa" hachi, ne fa una specie di parodia.

2. Takumi mi fa impazzire!!!! Ha fascino da vendere. :love:

3. Shin è ridicolo, ma chi l'ha scelto? E soprattutto dove l'hanno preso? All'uscita di una scuola elementare?

4. Nobu in se per sè non è che reciti male, però gli fanno fare una specie di "riassunto" dei dialoghi che dovrebbe fare...e questo vale per tutto il film, che sembra davvero un bignami del manga...

5. Nana mi piace! E che devo fa'?


QUando vedrò la seconda parte scriverò il resto delle cose che ho in mente, devo ancora approfondirle...

Però...è sempre piacevole vedere Nana, sentire Nana...non me lo so spiegare...merito di quello che mi ha messo nel cuore la Yazawa...è capace di farmi sospirare anche davanti al film, sebbene del suo lavoro ci sia ben poco...

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:39
 
Top
view post Posted on 9/7/2007, 19:51     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
1. Hachi Dumbo è un mostro. Recita male, mi fa venire il mal di stomaco, perchè non "fa" hachi, ne fa una specie di parodia.

3. Shin è ridicolo, ma chi l'ha scelto? E soprattutto dove l'hanno preso? All'uscita di una scuola elementare?

4. Nobu in se per sè non è che reciti male, però gli fanno fare una specie di "riassunto" dei dialoghi che dovrebbe fare...e questo vale per tutto il film, che sembra davvero un bignami del manga...

QUOTO!!!!

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:40
 
Top
sax3
view post Posted on 9/7/2007, 20:43     +1   -1




Ma come...Gelsika...amiga...non mi commenti niente sul maschio più bello e sexy e affascinante di NANA THE MOVIE????????????????? :nonono:
Siamo le uniche che quotano HachiXTakumi...non mi venire meno

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:40
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 9/7/2007, 20:44     +1   -1




CITAZIONE
1. Hachi Dumbo è un mostro. Recita male, mi fa venire il mal di stomaco, perchè non "fa" hachi, ne fa una specie di parodia.

:pecche: :pecche: :pecche:
quando ho criticato la scelta della Ichikawa mi hanno dato della prevenuta perche' amo la Miyazaki.
Solo chi l'abbia visto con il prosciutto sugli occhi o non capendo una mazza di giapponese puo' salvarla... :sick: :sick: :sick:

CITAZIONE
3. Shin è ridicolo, ma chi l'ha scelto? E soprattutto dove l'hanno preso? All'uscita di una scuola elementare?

Ma Shin e' d'eta' giusta!
Sono i giapponesi che da giovani sembrano genericamente piu' giovani e da vecchi sembrano decrepiti...

CITAZIONE
4. Nobu in se per sè non è che reciti male, però gli fanno fare una specie di "riassunto" dei dialoghi che dovrebbe fare...e questo vale per tutto il film, che sembra davvero un bignami del manga...

Eh... :pecche:
La scena mia preferita pure e' un bignami... :muro:
 
Top
sax3
view post Posted on 9/7/2007, 20:50     +1   -1




Devo dire (alla luce dell'interpretazione di Dumbo) che la Miyazaki era proprio bravissima...recitare il personaggio di Hachi senza cadere nel cabaret non è affatto semplice......Tanto di cappello.
Riguardo alla tua scena preferita, è davvero triste e squallido il modo in cui l'hanno girata...non posso fare spoiler, però quando è cominciata mi è venuto un colpo (ma che è, certe cose si dicono così???? eh, no) e poi è assurdo che Hachi passi da un uomo all'altro così, chi non ha letto il manga penserà che Hachi sia una prostituta celebrolesa.
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 22:29     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (sax3 @ 9/7/2007, 21:43)
Ma come...Gelsika...amiga...non mi commenti niente sul maschio più bello e sexy e affascinante di NANA THE MOVIE????????????????? :nonono:
Siamo le uniche che quotano HachiXTakumi...non mi venire meno

Scusa ieri non avevo tempo...

cmq quello che penso di Takumi già l'ho detto qualche post fa, piuttosto sei tu che non hai detto abbastanza...

cmq lo sapevi che la prima volta che vidi l'attore che faceva Takumi pensai "E chi è chist cu stu scupettin ro cess 'ncap"... ma mi sono ricreduta :shy:
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 10/7/2007, 22:40     +1   -1




CITAZIONE (sax3 @ 9/7/2007, 21:50)
Devo dire (alla luce dell'interpretazione di Dumbo) che la Miyazaki era proprio bravissima...recitare il personaggio di Hachi senza cadere nel cabaret non è affatto semplice......Tanto di cappello.

e ci voleva la Ichikawa? :pecche: :pecche: :pecche:
Aoi-rabu dai sukiiiiiiiiiii :amor: :bwa:

CITAZIONE
Riguardo alla tua scena preferita, è davvero triste e squallido il modo in cui l'hanno girata...non posso fare spoiler, però quando è cominciata mi è venuto un colpo (ma che è, certe cose si dicono così???? eh, no)

eh... :bwa: :bwa: :bwa: :miser: :miser:


CITAZIONE
e poi è assurdo che Hachi passi da un uomo all'altro così, chi non ha letto il manga penserà che Hachi sia una prostituta celebrolesa.

:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :miser: :miser:
 
Top
sax3
view post Posted on 11/7/2007, 09:42     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 10/7/2007, 23:29)
cmq lo sapevi che la prima volta che vidi l'attore che faceva Takumi pensai "E chi è chist cu stu scupettin ro cess 'ncap"... ma mi sono ricreduta :shy:

:hua: :hua: :hua: Giusta osservazione...ma poi lo scopettino ha cominciato a muoversi e parlare.... :amor:
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 10/8/2007, 11:37     +1   -1




Ero convinto di aver già detto la mia sul film..ma mi sbagliavo :lol:
Dunque, ho visto solo il primo...pur amando Nana il secondo non mi ispira, troppo cambi di attori..e lo trovo insensato.
Il primo film mi è anche piaciuto anche se la Nakashima nel ruolo di Nana non è che mi faccia impazzire...e poi sembra in cosplay!
Ecco, il problema del film è che sembra tutto finto..non mi sembra la trasposizione reale del manga come puo' esserlo il film di Lovely Complex o di Honey And Clover.
Parlo di atmosfere piu' che altro, e so che i film che ho citato (sopratutto LoveCo) sono diversi da Nana ma li ho trovati riusciti nello trasmettere le atmosfere del manga.
In Nana, come dicevo prima, è tutto arteffato...dal look di Nana a quello degli altri (tranne Hachi e Yasu) alle scenografie.
La canzone portante non mi è piaciuta molta (ma ho anche preso il singolo spinto dalla Nana mani al tempo) mentre ho adorato la canzone di Reira (preso il singolo pure di quella).
La colonna sonora generale (anche quella ho :lol: ) non è male, ma perde tantissimo a confronto con quella dell'anime.
E' un peccato, potevano fare ubn bel lavoro..invece è venuta fuori una parodia del manga.
Brava la prima Hachi, è l'unico personaggio che ho trovato azzeccato.

P.S:Ma un Ren piu' bello no?Lo hanno proprio rovinato!
 
Top
sax3
view post Posted on 13/8/2007, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (Seiya-kun @ 10/8/2007, 12:37)
P.S:Ma un Ren piu' bello no?Lo hanno proprio rovinato!

:bwa: con tutto il materiale che hanno a disposizione :bwa:

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:33
 
Top
Seiya-kun
view post Posted on 14/8/2007, 03:20     +1   -1




Io ancora devo decidere se guardare o meno il secondo..il primo tutto sommato mi è anche piaciuto (ma non è nulla a confront del manga e dell'anime) ma come ho già detto a parte Mika Nakashima e Yuna Ito hanno cambiato quasi tutti gli altri attori..e la cosa non mi va giu'!

Comunque, un applauso a Yuna Ito per la bella canzone dal primo film!
Ascolto "Endless Story" da quando ho preso il cd giapponese nel 2005 (possiibile siano già passati due anni?!?) e la canzone continuo a trovarla stupenda...ed è la cosa che preferisco nel primo film (molto bello il pezzo del film dove si sente!).

Edited by Kicchan86 - 5/9/2007, 09:34
 
Top
454 replies since 3/12/2004, 20:53   21611 views
  Share