DIC :: Forum ::

Rebirth - Next

« Older   Newer »
  Share  
The FloWer
view post Posted on 21/1/2008, 14:13 by: The FloWer     +1   -1




REBIRTH - NEXT


Titolo: 환생-넥스트 / Hwansaeng - Nekseuteu
Conosciuto come: Rebirth - Next
Genere: Drammatico, storico, romantico
Episodi: 14
Durata episodi: 60 minuti
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Yoo Jung Joon, Kim Do Hoon, Park Jae Bum
Sceneggiatura: Joo Chan Ok, Goo Sun Kyung, Go Eun Nim, Seo Suk Hyang, Kim Hyun Jong
Trasmesso: dal 16 maggio al 28 giugno 2005
Sottotitoli in inglese su Dramafever

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
* Jang Shin Young interpreta Kang Jung-hwa
* Park Ye Jin interpreta Lee Soo-hyun
* Lee Jong Soo interpreta Min Ki-soo
* Ryu Soo Young interpreta Min Ki-bum

TRAMA
Kang Jung Hwa è una giovane promettente attrice. Un giorno in metro si imbatte nel Dottor Min Ki Beom, specializzato in neurochirurgia. Inspiegabilmente perde i sensi. Dopo l'accaduto, sotto consiglio dell'attore e fidanzato Min Ki Soo, si reca dalla psicologa Lee Soo Hyeon, nonché fidanzata del Dottor Min Ki Beom che fra l'altro è il fratello di Min Ki Soo. Kang Jung Hwa non si spiega l'attrazione verso l'affascinante chirurgo e si rende conto che forse tutto questo è determinato da qualche reminiscenza passata. Decide di andare più a fondo con i ricordi e scopre che il suo destino e quello dei fratelli Min e della psicologa Lee Soo Hyeon sono fortemente interconnessi fin dall'inizio delle loro vite. Si metterà alla ricerca delle ragioni che conducono i giovani a rivivere lo stesso destino di amore e morte nelle diverse epoche storiche.



Una storia moooooolto particolare. Non è un drama per tutti infatti a me non è piaciuto troppo.
La storia si basa sulla teoria della reincarnazione e sulle vite di 4 poverini che continuano a rivivere lo stesso destino di amore e morte nelle diverse epoche storiche. La narrazione però non è come io mi aspettavo sarebbe stata.
Credevo che il drama avrebbe mostrato come l'amore tra i due protagonisti principali ( Kang Jung-hwa e il dottore Min Ki-soo) si riconfermasse continuamente, invece la storia prende una piega diversa.

I protagonisti non sono fissi perchè Min Ki-soo è alternativamente travagliato dall'amore per Kang Jung-hwa e Lee Soo-hyun mentre viene sempre lasciata a Min Ki-bum la parte secondaria.
Inoltre non sono mai collegati dallo stesso tipo di parentela o conoscenza ma il destino li porta sempre ad incontrarsi e a vivere un finale drammatico.

Ora nel presente i ragazzi "ricordano" i loro passati e comincia a profilarsi la domanda: cosa sceglieranno nel presente? Continuerà il destino tragico o stavolta sarà un finale lieto? Continuerà questo crudele ciclo di reincarnazione?

Credo che sia un drama molto soggettivo. A seconda del genere preferito questo può piacere più o meno. Io ne ho apprezzato la relativa originalità.
Ha un'OST sorprendente. Bellissimo. Mi conquistò all'istante.

Edited by HyeSoo - 18/5/2017, 21:17
 
Top
13 replies since 21/1/2008, 14:13   473 views
  Share