DIC :: Forum ::

Shikaotoko Aoniyoshi

« Older   Newer »
  Share  
_Eire_
view post Posted on 26/4/2008, 15:45     +1   -1




Ho visto le prime 3 puntate su Veoh in attesa di far diventare amici Vista e i softsubs...

Mi piace un sacco! Era da tanto che avrei voluto vedere qualcosa che avesse a che fare con le antiche leggende giapponesi (anche se non so se sono vere al 100% queste, ma è l'atmosfera che conta :mhuaua: )

Il cervo non mi fa tanta impressione, forse perchè se parti dal presupposto che è un drama fantastico di abitui da subito all'idea...
Comunque ancora ci devo entrare dentro per bene e commenterò adeguatamente dopo la fine.
Intanto mi godo Tamaki in versione nerd (non potevo chiedere di più dalla vita :sbav: ) e queste atmosfere rarefatte, quasi da sogno...

Una cosa sola: a voi la sigla finale non sembra la musichina delle breaking news della CNN?????Terribile! :gnegne:
 
Top
lakelady
view post Posted on 10/5/2008, 13:44     +1   -1




Finito ieri notte :joy:

CITAZIONE (Gnoma @ 30/3/2008, 11:25)
Continua la visione e vedrai che il cervo imbalsamato diventerà il tuo personaggio preferito :hihi:

Avevate ragione!! :beota:
SPOILER (click to view)
quando il traduttore davanti alla solitudine del cervo scriveva che avrebbe voluto abbracciarlo, stavo giusto pensando la stessa cosa :sniff: :gnegne: poor deer....
Bellissima tutta la spiegazione del perchè il Cervo avesse scelto proprio Ogawa sensei e perchè continuasse a voler proteggere l'umanità nonostante avesse una pessima impressione degli uomini... mi sono venute le lacrimucce :sniff: che solitudine schiacciante però :sniff:
Le scene con Fujiwara-sensei mi facevano morire!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Il top è quando lei va a cercarlo e azzecca il cervo giusto: memorabile! E l'espressione del cervo quando lei lo minaccia di non portargli più i senbei :gnegne: se non le avesse rivelato come fare a far tornare normale la faccia di Ogawa! Non parliamo poi del fatto che per quasi tutto il drama mi sono chiesta com'è che un cervo maschio (o almeno con la voce maschile) non avesse le corna, tanto che stavo per arrivare alla conclusione che la specie di cervi di Nara non le avesse proprio :gnegne: evidentemente mi ero persa qualcosa.... fino al battibecco con il ratto (anzi "la" :mhuaua: ) della penultima puntata


e qui si apre lo spazio "vantiamoci"
SPOILER (click to view)
no scherzo! dico così perchè una volta tanto avevo capito tutto (anche se non ero sicura e mi aspettavo una sorpresa che ribaltasse tutto da un momento all'altro :gnegne: ): dall'inizio ho capito chi era il latore del ratto (cioè dalla scena in cui effettivamente Oharida porta via l'oggetto sacro!) solo che mi sembrava tanto facile che appunto mi aspettavo un ribaltamento di fronte; così come per la volpe :wub: Nagaoka sensei mi piaceva tanto e mi dava proprio l'impressione della volpina con quelle orecchie così carine :cuute: (però la volpe vera e propria l'hanno fatta vedere mezza volta, persino meno del ratto :porc: chitivi! :sniff: ). Bel personaggio secondo me, dato che anche lei è vittima di calunnie ma riesce a dire "io sono io" e riesce anche ad aprire gli occhi sulla verità al momento opportuno! Soprattutto Nagaoka sensei ha un gran gusto in fatto di uomini :hihi: :hua: : Fukuhara sensei :amor: l'ho amato molto come personaggio (nonostante fosse pettegolo da far paura :lol: ) soprattutto quando tirava fuori perle di saggezza tipo quella su Oharida! mi ha stupito molto! :respect:
Avevo più o meno capito anche che Hotta era in contatto con il cervo :spavento: <- sono stupita di me stessa, di solito non sono così acuta :pyu però non mi aspettavo che avesse cambiato la faccia anche a lei :shock:
Favolosa(in tutti i sensi) anche la scena della cancellazione del segno! Grande Hotta :joy: :joy: :joy: ...anche se la cosa che mi è piaciuta di più è stata l'espressione di Ogawa sensei e dei passeggeri del treno :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Passando ai protagonisti: Fujiwara sensei l'ho adorata proprio :joy: così persa nel suo mondo fatto di storia e di Karinto :mhuaua: però allo stesso tempo così meritevole di fiducia e così capace di darne agli altri :amor:
Il protagonista: Tamaki Hiroshi è bravissimo in questa parte e il suo personaggio come dicevate anche voi va incontro ad un percorso di crescita straordinaria!!Che poi penso anch'io sia il perno attorno a cui ruota la trama del drama!!
Questo drama nella mia scala di valutazione si merita almeno 9.
Un plauso per la scelta della location: Nara, Kyoto Osaka... come ho già detto sono i luoghi che per primi visiterei in Giappone e certo questo drama mi ha accresciuto il desiderio di andarci :wub:


@Kicchy: anche a me è piaciuto tanto l'incontro di Kendo!! :wub:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/5/2008, 14:36     +1   -1




Con tutti questi bei commenti, mi viene troppo voglia di rivederlo!! :sbrill: :sbrill: :sbrill:
 
Top
47 replies since 29/12/2007, 14:40   1536 views
  Share