DIC :: Forum ::

Kamen Rider Kuuga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2017, 23:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Kamen Rider Kuuga

kameriderKuugaTitle_zpshqowwtpv


Genere: Tokusatsu
Episodi: 49
Emittente Televisiva: Tv Asahi
In Onda: dal 30 gennaio 2000 al 21 gennaio 2001
Slot: domenica alle 8.00
wikipedia



Sottotitoli Inglesi su kissasian
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Odagiri Joe: Godai Yusuke
Katsurayama Shingo: Ichijo Kaoru
Murata Kazumi: Sawatari Sakurako
Kitaro: Oyassan (Kazari Tamasaburo)
Chizaki Wakana: Godai Minori
Otsuka Yoshitaka: Tsubaki Shuichi
Mizushima Kaori: Enokida Hikari
Mizuhara Shio: Asahina Nana
Serge Vasilov: Jean Michel Sorrel
Takeshima Yuka: Natsume Mika
Ishiyama Yudai: Matsukura Sadao
Matsuyama Takashi: Sugita Morimichi
Yoneyama Nobuyuki: Sakurai Tsuyoshi
Tanaka Eri: Sasayama Nozomi
Kikuchi Takashi: Kashiwabara Hitoshi
Hatayama Makoto: Shiina Junichi
Mori Fujio: Ebisawa Tatsuhiko
Nishide Katsuaki: Kameyama Tsurumaru
Inoue Takashi: Kanzaki Akiji
Uchida Daisuke: Chono Junichi
Okada Rie: Motoki Keiko
Naka Machiko: Enokida Atsuko
Niibo Kentaro: Enokida Sayuru
Kamata Yutaro: Yashiro Hiroyuki
Takagi Tomoaki: Terashima Shuto
Nanamori Mie: Ra-Baruba-De
Basara Tenmei: Ra-Dorudo-Gu
Nogami Akira: Zu-Zain-Da
Fujio Mitsuru: Zu-Gooma-Gu
Ogawa Nobuyuki: Zu-Baduu-Ba
Takatsuki Tadashi: Nu-Zajio-Re
Ohashi Hironobu: Me-Biran-Gi
Mori Masaharu: Me-Garume-Re
Kido Miho: Me-Garima-Ba
Takao Koichi: Go-Buuro-Gu
Ito Seiko: Go-Bemiu-Gi
Sakai Kazuyoshi: Go-Gamego-Re
Okawa Masayoshi: Go-Jaraji-Da
Sato Chiaki: Go-Zazaru-Ba
Arai Sumire: Go-Jaaza-Gi
Sakurai Kensho: Go-Baberu-Da
Gunji Masato: Go-Gadoru-Ba
Urai Kenji: N-Daguva-Zeba
Tachiki Fumihiko: narratore

TRAMA
In un non ben precisato passato la tribù dei Gurongi terrorizzò i Linto, ma un guerriero di nome Kuuga li sconfisse e sigillò il loro leader in una grotta. Nel presente Godai Yusuke è un giovanotto dai mille talenti privo di uno scopo ben preciso che si trova coinvolto nella liberazione dei Gurongi per colpa di una missione archeologica. Nel tentativo di fare qualcosa, il ragazzo si trasforma in Kuuga e inizia a lottare contro i mostri che stanno invadendo il Giappone. Al suo fianco Yusuke avrà il poliziotto Ichijo e l'amica Sakurako, che sta cercando di tradurre la lingua dei Gurongi in modo da trovare le risposte alle loro domande.

CURIOSITÀ
- Con questo drama è iniziata la carriera di Odagiri Joe. Fece decisamente il botto, tanto che da lui ha preso nome il cosidetto Odagiri Effect, che sarebbe la capacità di uno show televisivo di attrarre folte schiere di pubblico femminile grazie al bell'aspetto dei personaggi maschili. Per Kuuga la cosa fu involontaria, visto che era rivolto ai ragazzini al di sotto dei 12 anni, ma ora e spesso usato intenzionalmente pure negli anime.
- I Gurongi parlano una loro lingua inventata ad hoc. I loro dialoghi sono volutamente privi di sottotitoli perché contengono spoiler su fatti che i protagonisti scopriranno in seguito.

★ GALLERY ★

 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 12:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


OMG.
Era da un po' che non ci deliziavi con qualche Kamen Rider in effetti :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2017, 12:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 18/3/2017, 12:18) 
Era da un po' che non ci deliziavi con qualche Kamen Rider in effetti :gnegne:

Ho trovato il modo di infilarlo nella Challenge :hua:

E avevo proprio bisogno di una stupidata del genere per distendere i neuroni :cuute:


Appena ho abbastanza tempo da produrre il primo commento lungo e sentito, parto a deliziarvi per davvero :gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 15:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: :gnegne: no vabbe', ma la curiosità con l'Odagiri Effect è stupenda!
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 22:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 20/3/2017, 15:53) 
:gnegne: :gnegne: no vabbe', ma la curiosità con l'Odagiri Effect è stupenda!

Cosa che fa ancora più specie se lo vedi com'era e realizzi che deve aver speso un patrimonio dal dentista negli anni successivi :gnegne:



Comunque inauguriamo i commenti :corre: Questo sarà il mio drama di almeno 10 anni fa per la challenge :hua: Sì, nonostante tutto è classificabile come drama :gnegne:



Da puntata 1 a puntata 6




I primi minuti sembrano pescati direttamente da un film anni 30, ma forse è colpa del video un po' orridino per il fatto che è un drama vecchio, ma già ti senti a casa con il primo abbozzo di combattimento disarticolato buttato lì per farci sapere cosa accadde nel passato e poi puff, eccoci nel presente :relax:


E come in ogni KR che si rispetti, il protagonista tende ad essere un mezzo scemo :smoke: Godai è un multi talentuoso giovanotto che di fatto non fa niente da mane a sera. Non ho capito che centra lui con la missione archeologica, ma presumo niente a parte che è amico della traduttrice Sakurako, perché ho forti dubbi che lavorasse con il gruppo... Ho forti dubbi pure sul fatto che lavori per campare :ehm:


E comunque l'incidente che stemina la banda di archeologi mette in moto tutta la vicenda. Sti geni liberano il capo dei Gurongi che si leva dalla tomba con la cintura di Kuuga in mano stile trofeo delle bocce, ma mi sfugge un dettaglio
com'è che prima fanno vedere che nella bara ci avevano chiuso Kuuga??? :ehm: Che è sto scambio di persone??? :ehm:
Quindi per la terra iniziano a girare dei cosi brutti come la fame del lupo in fundoshi :emu: Sì, sono semi nudi e con i mutandoni :gnegne: Però volendo assumo pure fattezze umane, ma in quel caso girano super truccati :gnegne:


Altra cosa buona causata dal grave fattaccio è che entra in scena Ichijo :amor: è il tipico poliziotto ligio al dovere, che fa tutto lui ed è dotato di istinto suicida. Però è caruccino, peccato che l'attore è invecchiato male :lone: Ichijo è già il mio personaggio preferito, ci tengo a precisarlo, anche perché in genere preferisco sempre il secondo in comando :lalala:





La cosa meno buona è invece che Godai diventa Kamen Rider totalmente a caso, apparentemente :ehm: Non so quante probabilità ci siano che durate un attacco di un mostro una persona sana di mente pensi di prendere un cinturone e di ficcarselo sulla pancia per trasformarsi :ehm: Io scapperei urlando, ma lui no, fa sta cosa logicissima e si ritrova
che il cinturone di plastica(è palesemente plastica) finisce assorbita dal suo corpo e spero ci dicano perché prima o poi :meh:
Però questo costringe il nulla facente e il poliziotto ad interagire. Se Ichijo inizialmente non la prende bene perché si sente scippato dei suoi doveri, poi succede che la faccenda cambia :smoke: Dopo esser stato salvato un paio di volte da Kuuga, Ichijo diventa insolitamente "trasgressivo" donando a Godai
adirittura la moto super prototipo della polizia senza manco chiedere il permesso :spavento:
Un po' di opportunismo però c'è, perché i mostri picchiano tutti e l'unico che rende le legnate è Godai. Ad un certo punto o mollano Kuuga a briglia sciolta o la polizia non ce la fa :gnegne: Pure gli alti vertici finiscono per concordare chiudendo un occhio sulla trasgressione di Ichijo :respect: Qua ci sono cariolate di opportunimo e fifa blu :gnegne:

Però scatta la bromace :huhuhu: Eh, sì :huhuhu: Sta scena è bellissima :amor:

e visto che siamo passati dal "vorrei farti a fette", al "mi preoccupo per te", Ichijo obbliga Godai a farsi un giro in ospedale dall'amico medico, questo perché
la cintura sta là nella pancia e che sta faccenda di Kuuga non è molto normale :patpat: Scopriamo così che Godai è tipo mezzo contaminato dai Gurongi e che sembra rischi a lungo andare di diventare uno di loro :patpat: Ma a lui non frega nulla perché è idiota :uff:
Comunque pure il dottore è pittoresco. In pratica il suo lavoro è fare autopsie e pare che la cosa lo gratifichi pure parecchio :gnegne:







In tutto ciò abbiamo Sakurako che deve tradurre la lingua dei Gurongi, ma è contraria alle trasformazioni di Godai e per un po' non collabora, almeno fino a quando realizza che se non si spiccia avrà un amico in meno :smoke:







Godai ha una sorella che fa la maestra d'asilo e non mi fa impazzire. Per ora la si è vista poco, ma temo le diano più spazio in futuro :nfg: Questa ha la faccia da menagrama :head:
Poi Godai vive sopra ad un bar... tadannnn, pensavate che non ci fosse la caffetteria in questo KR? E invece c'è, come in tutti i KR che si rispettino :gnegne: Il locale è gestito da un tizio che non ho chiaro che "zio" sarebbe, ovvero se è un reale parente, o uno zio all'asiatica :ehm: Il tipo però è scoppiato e rompe le scatole a Ichijo con le sue magnifiche avventure :lalala: La cosa tremenda è che Ichijo pare aprezzare dopo un inizio sdegnoso :spavento:





Bene, dopo sole 6 puntate sono già tornata nel magico mondo degli omini in tutina e prevedo drammoni all'orizzone. Tra location reciclate( questo è il primo dell'era Heisei, quindi i copioni sono gli altri :gnegne: ), rassicuranti situazioni ricorrenti e effetti speciali brutti come pochi, posso dire che l'atmosfera è quella che ben conosco e che mi piace :gnegne: Il trash è potente in ogni fotogramma, ma questa roba è ormai un cult per chi aprezza il genere :relax:
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 22:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 7 alla 50



Ebbene sì, muta e zitta l'ho finito senza dare segni di vita intermedi e dopo un po' troppo tempo rispetto a quello che credevo :patpat: In realtà sono in fase scazzo da scrittura, ma l'ultimo commento ci deve stare assolutamente per chiudere il cerchio e perché so che non aspettavate altro :infid:




Iniziamo col dire che questo è il primo KR dopo la pausa lunga iniziata negli anni 80 e si vede da un elemento, la storia è semplice. Non abbiamo intrecci complicati come altri KR seguenti, non abbiamo 800 riders che si schiaffeggiano tra loro e il protagonista non ha motivi mirabolanti per essere un rider, semplicemente era il tipo giusto al momento giusto :smoke:
E alla fine è proprio Godai il pilastro della vicenda perché si ostina a voler combattere rischiando la pelle di continuo visto che vuole permettere alla gente di continuare a sorridere. Proprio alla fine si domandano: "E se non fosse stato lui a diventare Kuuga?" Beh, potevano essere cacchi amari, visto che Kuuga si rivela essere
un guerriero capace di portare l'oscurità sulla terra ottenebrato dal potere finale di Black Kuuga :patpat: Ma Godai ha il cuore nobile e non si è fatto corrompere l'anima :joy:




Un altro con gli istinti suicidi è Ichijo. Lui è un banale poliziotto, ma si ostina a lottare contro i gurongi armato di armi da fuoco che con il tempo vengono attrezzate con proiettili speciali, ma sempre pistole sono e puntialmente le prende :meh: Però non è un personaggio così "duro". Lo hanno sciolto subito ed ha sviluppato una bella amicizia un po' con tutti, Godai in primis :amor:





A parte i due Gianni e Pinotto della situazione, posso dire che i personaggi "linto" sono tutti ben sviluppati. Alcuni li vedevo volentieri, altri meno :mhuaua: La sorella di Godai è un dolore vivente :patpat: In realtà è un'innocua maestrina d'asilo, ma è talmente santa che ti vien voglia di eliminarla. E in generale tutte le parrti dell'asilo erano una palla galattica. I pezzi sulle turbe esistenziali dei quinquenni non erano molto stimolanti, ma magari per un bimbo certi messaggi educativi vanno pure bene :ehm:



C'è un tentativo di mettere donne toste in ruoli lavorativi meno stereotipati della sorella-maestrina e abbiamo Sakurako che fa la ricercatrice/traduttrice e poi Enokida che fa la scienziata. Con quest'ultima però si rientra parzialmente nei ranghi facendole avere un figlio trascuratissimo :patpat:

Una bella sorpresa è Jean. Abbiamo un personaggio occidentale che parla bene giapponese, che fa cose utili, che dispensa consigli utili e che non viene dipinto come un idiota patentato :occhi: In anni di drama, lui è il secondo occidentale degno di esistere dopo Ellie di Massan :relax:



Anche Tsubaki è un bel personaggio. All'inizio è dipinto come un facilone, ma poi diventa una vice mammina per Godai e la sua situazione clinica. Certo, resta da capire come fa a fare le autopsie e a curare la gente che sta male in contemporanea. Probabilmente in ospedale c'è solo lui :gnegne:



L'unico personaggio un po' incomprensibile è Chono che compare tre volte in croce e non si capisce perché si spacci pere un gurongi :ehm: Forse la giustificazione sta
nel fatto che è malato e dovrebbe curarsi, cosa che decide di fare solo alla fine.
Ma comunque lui l'ho trovato parecchio buttato lì, soprattutto dopo la scena in cui uno dei gurongi
lo atterra con una botta in testa invece di ucciderlo. Pensavo chissà che e invece gli è solo andata bene :patpat:






I gurongi invece rimangono un po' un mistero :nfg: OK, alla fine mi è chiaro che hanno montato tutto sto casino per
far scendere l'oscurità finale, ma cosa sarebbe stato esattamente? E cosa ne avrebbero guadagnato loro? Boh :ehm:
Fatto sta che erano tutti dei mezzi citrulli sotto acidi :gnegne: Pure le scene di loro che cianciavano in guronghese avevano un atmosfera psicadelica da fare venire disturbi alla vista :gnegne: Si salvavano la tizia figa e il numero 0


La tizia figa è tipo una badante per gurongi scemi. Li gestisce, dice loro cosa fare e si rifà di tanto in tanto il look. Mi sarebbe piaciuto che approfondissero in qualche modo lo strano rapporto tra lei e Ichijo. Non pensate chissà che, ma trovavo curioso che l'unico a beccarla in giro fosse Ichijo e che lei ogni tanto gli rivolgesse frasi sibilline e non lo uccidesse :ehm: La cosa andava approfondita, punto :smoke: Poi la fine di lei è un po' una caccata, perché
Ichijo le scarica contro un'intera pistola e lei, una gurongi temibile, muore così :patpat:
Non l'abbiamo neanche mai vista trasformata... Per fortuna :uff: Comunue lei mi piaceva un sacco :relax:



Il Numero 0 invece mi è stato sulle scatole da subito. Già si partiva male con la voce da ragazzetto viziato, nonostante fosse almeno ventenne :patpat: Poi di fatto non serve a nulla se non ad essere l'ultimo avversario di Kuuga nello scontro finale... Scontro abbastanza cruento, considerato il taget di KR :spavento: E dopo l'ultima battaglia tutto sfuma nel vago, visto che i personaggi
parlano di Godai in modo equivoco e non si capisce se è morto o no :emu: Però poi lo vediamo in una spiaggia che gioca con dei bambini e quindi sembra essere vivo e vegeto :ehm:







Bene, siamo arrivati alla fine e non resta che tirare le somme. Tenendo conto di tutto, trashume compreso, il voto è 7 :relax:
 
Top
5 replies since 17/3/2017, 23:54   237 views
  Share