DIC :: Forum ::

Bara no nai Hanaya

« Older   Newer »
  Share  
Siddhy
view post Posted on 30/6/2008, 15:36     +1   -1




Puntata 10 :shock:
SPOILER (click to view)
Il mio odio verso Shun è infinito, è una persona o r r i b i l e
Ricattare così il suo unico amico Eiji, dicendogli che opererà il padre di Mio solo se confesserà a Shizuku di non essere il suo vero padre, è una vera b a s t a r d a t a
Mentre lo faceva gli ho tirato giù tanti di quei improperi da sembrare uno scaricatore di porto :nonono: ma come hanno avuto il coraggio di creare una persona così :porc:
Eiji e Shun sono davvero all'opposto, sebbene abbiano vissuto la stessa esperienza di "soldati anonimi". Eiji ha il coraggio di credere negli altri, anche se è stato tradito dai suoi genitori, e la forza di superare gli ostacoli. Forza che manca del tutto a Shun che non sa' nemmeno stabilire un rapporto con delle persone che non sia di guadagno o di piacere. Shun non sa amare proprio per questo, mentre Eiji ha imparato proprio dai suoi sbagli..
Pensavo che non avesse le palle di continuare la storia con Mio, invece mi devo proprio ricredere, lui non ha mai smesso di provarci :pecche:
La puntata però è finita davvero male, con lui che chiama la figlia per dirle che non è suo padre.. però penso che anche lei, grazie all'amore con cui è stata cresciuta, possa superare il trauma. Almeno lo spero..

Devo aspettare prima di vedere l'ultima :pazz:
 
Top
view post Posted on 30/6/2008, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
Siddhy disse:
SPOILER (click to view)
Eiji ha il coraggio di credere negli altri, anche se è stato tradito dai suoi genitori, e la forza di superare gli ostacoli. Forza che manca del tutto a Shun che non sa nemmeno stabilire un rapporto con delle persone che non sia di guadagno o di piacere. Shun non sa amare proprio per questo, mentre Eiji ha imparato proprio dai suoi sbagli..

Eiji è un personaggio ed una persona bellissima non tanto perché
SPOILER (click to view)
abbia imparato dai suoi sbagli, ma perché ha fatto una cosa che non fa mai NESSUNO, ovvero anche se fu inchiappettato ed abbandonato da triliardi di persone, alcune delle quali per lui importantissime (vd i genitori), non ha seguito la scia della "mors tua vita mea", non si è "adeguato" a quello che la vita gli aveva dato, ma è diventata una persona opposta a quella che poteva essere. Conscio di quello che si prova nell'essere abbandonati dal mondo, ci mette sempre tutto sé stesso per far sentire gli altri a proprio agio e per evitare alle persone di vivere le sensazioni che hanno caratterizzato buona parte della sua vita.
Questo ragionamento da "porgi l'altra guancia" potrebbe parere troppo buonista e anacronistico, e invece secondo me ci vuole un coraggio quanto una casa per affrontare la vita come la sta affrontando Eiji, cercando dimostrare a sé stesso e al mondo che non si è mai soli al mondo.



--------------------------


E infatti (da qui spoiler della 11)
SPOILER (click to view)
la fine del drama, col bimbo salvato e cresciuto che porta una rosa al negozio di fiori di Eiji, proprio come lui gli aveva detto di fare quando/se si fosse sentito in difficoltà ed avesse avuto bisogno di una mano, sta proprio ad affermare a tutti che è vero, che dal bene nasce il bene, ecc ecc ecc.
E qua mi hanno beccata in pieno :gnegne: , è un tema che mi fa chiagnere da matti!



Il personaggio di Eiji mi è assolutamente piaciuto tantissimo; le mie opinioni su di lui sono quelle iniziali, ma il capire come sia diventato la persona che è è ancora più straziante e commuovente. Il suo modo di essere, lungi dall'essere descritto con mirabolanti e patetiche scene introspettive, è espresso da tanti piccoli fatti, che messi insieme fanno un quadro esauriente e coerente del suo animo e del suo credo interiore.

La bambina stessa è l'esempio vivente
SPOILER (click to view)
di questo; perché la maniera altruista, comprensiva ed energica con la quale affronta il suo rapporto con le persone è data dai valori nei quali è cresciuta.

E comunque, è carinissima.

:gnegne: E ci risiamo, la storia d'amore fu motore ma non mi colpì eccessivamente. Sì, ha un suo "ruolo" nella vicenda e ci riporta
SPOILER (click to view)
l'apertura al calore della vita di persona/e
, però è assimilabile all'argomento che ho tirato fuori per primo.

E poi che altro? Delle notevoli qualità tecniche con cui è stato realizzato il drama ne avevo parlato, come già avevo intuito dall'inizio i punti forti che avrebbe avuto (l'introspezione non menosa dei personaggi). Non mi aspettavo per niente che la parte più "gialla" del drama fosse così intensa e ricca di colpi di scena, perché
SPOILER (click to view)
finge di dirci tutto dall'inizio, ma in realtà ci voleva far deviare per poi sorprenderci nelle varie scopettose rivelazioni! Un po' come gli spettacoli di magia, che sono svolti all'incirca in questa maniera. In realtà Eiji stesso è chiaro come il Sole, ma ti viene da dubitare di come è/era in passato a causa di sospetti altrui (e a causa del fatto che Eiji stesso si frusta col cilicio quotidianamente per quanto è successo :nfg: )


E' vero che il ritmo sembra calare un pochetto, nel senso che i tempi sembrano più dilatati, ma ho la netta impressione che sia a causa del fatto che ad un certo punto succedono cose davvero shocckanti, e quindi ti viene la fregola per continuarlo :gnegne: :gnegne:

Detto ciò, non posso far altro che dare più che un 8 a questo drama, che ha risollevato le sorti personali dei "drama d'introspezione giapponesi" :gnegne:
E poi che bravo il protagonista!!!

Magari servono altre considerazioni sugli altri personaggi (e magari anche su Mio, eh :gnegne: ), ma intanto volevo dire le mie impressioni generali a fine visione! (leggi: kalla ha le preferenze nei confronti del protagonista :gnegne: :gnegne: )
 
Web  Top
Siddhy
view post Posted on 30/6/2008, 18:02     +1   -1




Ti quoto in pieno, in tutto e per tutto :joy:
CITAZIONE (KallistA @ 30/6/2008, 17:41)
SPOILER (click to view)
In realtà Eiji stesso è chiaro come il Sole, ma ti viene da dubitare di come è/era in passato a causa di sospetti altrui (e a causa del fatto che Eiji stesso si frusta col cilicio quotidianamente per quanto è successo :nfg: )

Questa era una delle cose che un po' mi faceva storcere il naso
SPOILER (click to view)
lui, buono come il pane, che però si prendeva la colpa di tutto. Ma questo succedeva finchè non ha incontrato Mio che l'ha amato e che gli ha incasinato e poi risolto la vita. Perchè è dall'inizio del drama che secondo me lui è cambiato, si è aperto, si è fidato ancora di più delle persone, e ha deciso di lottare per questa fiducia. Per un anno ha cercato Mio, e quando l'ha trovata ha avuto il coraggio di dire quello che non ha mai detto prima, e ha anche pianto, trovandosi al centro della felicità, con delle persone che lo amavano perchè lui ha sempre amato loro incondizionatamente.
Io riesco davvero poco ad immaginare come si possa essere così buoni, e come si faccia a credere così tanto negli altri (-> vedi prendere sotto il proprio tetto uno scapestrato come Naoya). Per questo mi piace il suo personaggio, perchè è unico.


CITAZIONE (KallistA @ 30/6/2008, 17:41)
Magari servono altre considerazioni sugli altri personaggi (e magari anche su Mio, eh :gnegne: ), ma intanto volevo dire le mie impressioni generali a fine visione! (leggi: kalla ha le preferenze nei confronti del protagonista :gnegne: :gnegne: )

Leggi: Siddhy segue Kalla nelle sue preferenze :love:

L'ultima puntata
SPOILER (click to view)
mi ha fatto davvero piangere un sacco :pecche:
Ho pianto dall'inizio alla fine, perchè in questi giorni sono troppo sensibile, ma anche perchè riusciva a trasmettermi delle emozioni fortissime.
Ho dato il mio forte nell'intervento del padre, quando Shun piange (sappi che non ti perdono per questo :porc: ) e quanso Eiji e Mio si sono baciati :love:
Anzi aspè aspè, come non dimenticare quando Shizuku e il padre si sono re-incontrati dopo che lui le aveva detto di non essere il padre biologico! Troppo dolci :cuute:

Shizuku si è rivelata proprio la bambina forte che pensavo, e come attrice è davvero bravissima (difatti ha vinto un award per il suo ruolo :cuute: ).
Anche la Yuko secondo me ha recitato benissimo, specie quando piangeva e allo stesso tempo rideva, non ho mai visto una cosa così :gnegne: è vero che il suo sorriso era come un bellissimo fiore :cuore:

Ah~ quanto mi ha preso :pecche:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/1/2009, 03:41     +1   -1




L'ho iniziato!
E alla fine della prima, anche se sapevo che non avevo tempo, ho dovuto vedermi l'inizio della seconda! :joy:
E' un buon segno.

Era uno dei drama che piu' aspettavo l'anno scorso di 'sti tempi e poi ho dovuto rimandarlo variamente... mi ero pero' riproposta di vederlo prima delle votazioni per il Best drama, e ora spero di fare in tempo cosi' da poter scegliere in maniera ancora piu' sicura il mio drama del primo quarto dell'anno scorso.

E' un peccato che questo topic abbia solo 4 pagine, perche' si prospetta veramente interessante questa storia e dalle votazioni e' emerso che lo videro in parecchi ma pochi osarono parlarne... perche'? :sniff:

Procedo con qualche considerazione... episodio 1
La base della trama dai primi minuti sembrerebbe semplice: un uomo perde la moglie mentre questa sta dando alla luce la loro figlia, ne e' straziato, la cresce da solo.
Solo che qualcosa non quadra fin dalle prime inquadrature, perche' l'uomo non e' mai ripreso in volto. Dobbiamo attendere vari minuti
SPOILER (click to view)
e un taglio fai-da-te di capelli
per poterlo vedere in volto,
SPOILER (click to view)
e ormai e' passato qualche anno, e la bimba va a scuola ed e' anche sveglissima. Il fatto che il padre dopo la morte della madre abbia deciso di tagliarsi i capelli e' significativo di un cambio di vita, in Giappone il taglio dei capelli ha un significato simbolico molto forte.

L'unica cosa che sembra non aver cambiato e' il proposito di seguire il sogno semplice della moglie, quello di avere fiori di stagione in casa, tanto che addirittura ha deciso di mantenere se stesso e la figlia aprendosi un negozio a tema (hanaya = negozio di fiori), e con un gioco registico molto fine il tempo ci viene descritto con i fiori e le luci che cambiano.
Solo le rose non appaiono mai, erano i fiori dei momenti speciali.
Solo le rose, come il titolo del drama suggerisce, non sono da lui vendute.

Come se non bastasse, nonostante lui faccia il fioraio e abbia questa bimba brillante e amata a scuola pian piano vari personaggi strani si fanno strada nella sua vita, in maniera diretta o meno... c'e' Mio la cieca che forse lo approccia forse no, c'e' qualcuno che trama alle sue spalle, c'e' Naoya che faceva l'host per colpa di una fidanzata troppo desiderosa di prove del suo amore e che praticamente gli si piazza in casa in cambio di un tetto e di cibo... e lui sembra non fare una piega o quasi.

Da un filmato, che forse lei aveva girato consapevole del rischio che stava correndo, la moglie gli parla. E lo descrive in una maniera dissonante rispetto a quella che ci si aspetterebbe, lui che sembra la tranquillita' fatta persona... aggiunge che comunque l'avrebbe amato in ogni caso, ma non lo descrive come un pezzo di pane...


E poi c'e' il primo elemento shockante, ossia scoprire che Mio
SPOILER (click to view)
che sembrava veramente tenera e adorabile in realta' lo sta prendendo in giro, e anche se ha i suoi dubbi perche' lo percepisce come fondamentalmente buono ha dovuto accettare di fingersi quella che non e' perche' e' sotto lo schiaffo del suo capo... e chissa' per quali altre ragioni che implicano un complicato rapporto col padre.
Ci sono rimasta male come tutti, ma posso dire di non disprezzarla ancora, in parte perche' si fa problemi,
in parte perche' e' palese che siamo di fronte all'estrema punta dell'iceberg per quel che concerne tutti i personaggi.


Dura un'ora il primo episodio, eppure te ne accorgi solo se, a fine visione, butti un occhio alla durata. Non c'e' possibilita' di avvertirlo in corso d'opera, tanta e' la maestria col quale e' condotto il tutto.
Katori Shingo come Eiji e' veramente delizioso, sembra nato per fare il padre.
Quando cerca di capire perche' la figlia
SPOILER (click to view)
porti una maschera sul volto e' veramente preso dal problema, e dimostra un affetto per quella bimba che in un certo senso lo ha privato della donna che ama di cui non puoi avere dubbi.

E quando, verso il finale, decide di parlarle sinceramente della sua preoccupazione, e le spiega che sentimenti nutre nei confronti suoi e della madre...
riesce ad essere vero e non stucchevole, e io mi sono ritrovata a pensare che ad avere il coraggio di mettersi cosi' in gioco non sono in tanti.
SPOILER (click to view)
Quando la bimba si e' messa a piangere e si e' levata la maschera e' stato quasi devastante... non ho pianto, ma penso di esserci andata vicina.

Shizuku e' adorabile :cuute: :cuute: :cuute:
E' veramente sveglia e la piccola attrice e' uno spettacolo. Era anche in Yasuko to Kenji (e io avrei giurato in Yamada Taro monogatari ma la dramawiki dice di no :mhuaua: ) ma qui per forza di cose avra' piu' spazio e sono contentissima :joy:

Il cast e' pieno di facce note (di cui un paio viste di recente in Ryuusei no kizuna :amor: :amor: :amor: che mi hanno fatto trasalire), mi sono impiccata per capire dove cavolo avessi visto Ono sensei e solo alla fine della puntata ho capito che era la prof dietro la quale sbavava Shohei in Stand Up!! (eeeeeeeeeeeeeeeeh? XD).


L'unica cosa che non mi e' piaciuta e' la sigla di cosa... belle immagini ma la canzone... :nfg: :mgnu:
Ma e' proprio il pelo nell'uovo, il resto e' splendido :love:



Vado a vedermi la seconda, anche perche' quando l'ho mollata avevo appena scoperto che
SPOILER (click to view)
Naoya e' una spia del misterioso dottore che vuole distruggere Eiji... non riesco a stupirmi davvero che possa essere uno stronzo anche se e' veramente inquietante il modo in cui viene resa la cosa, perche' c'e' prima la scena di lui che guarda il video della moglie di Eiji facendole molto cinicamente il verso :spavento: e poi c'e' il dottore stesso che svela a Mio che c'e' una spia che l'ha sgamata a fare un enorme passo falso nella piscina :shock:

Un'altra trovata a livello di sceneggiatura splendida, mi piace un sacco come vengono mostrate le cose qui...
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 11:54     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


Maledette, mi toccherà mettere in lista pure questo >.<
SPOILER (click to view)
:amor:
 
Contacts  Top
Misato-san
view post Posted on 13/1/2009, 05:48     +1   -1




Il post di Misato XD (aka kalla è una babba che sbagliò tasto! Non ricordo manco se mai successe una cosa simile nella storia di tutto il forum!)

CITAZIONE
Confermo decisamente la buonissima impressione del primo episodio... col secondo e il terzo la faccenda si e' notevolmente complicata in termini di potenziale, ed e' una buonissima cosa...

Uno degli highlights dell'episodio 2 era quello che avevo gia' beccato e accennato nel post precedente, la

SPOILER (click to view)
scoperta che Naoya e' dalla parte del dottore che trama contro Eiji... pur trovandolo inquietantissimo come persona mi piace un sacco il personaggio e il modo in cui Matsuda Shota lo interpreta, da' l'idea di non potergli credere neanche se ti dice che 1 + 1 fa 2 per la paraculaggine con la quale inventa balle per coprire se stesso, e' di una naturalezza che fa spavento :spavento:

E' un vero jolly, perche' le sue azioni sono molto finalizzate, e pur non fidandomi per niente di lui non riesco a non ammirarlo almeno un po' - il discorso che faceva sulla psicologia e sul fatto che basta mettere il giusto hint nella mente delle persone per manipolarle non e' riuscito a lasciarmi indifferente - e mi chiedo come mai si presti a cio' che il dottore gli ha chiesto senza saperne poi molto, sara' davvero solo un mercenario a caccia di soldi?



Altra notazione importante, la reazione di Mio
SPOILER (click to view)
di fronte al problema occorso a Shizuku... e' pur vero che e' un'infermiera professionista come Naoya nota, ma che abbia deciso di agire la rende piu' umana... non riesco a percepirla come una stronza, penso anzi che sia parecchio repressa di suo... e che il dottore se ne stia approfittando...


L'altro elemento importante e' nel discorso che Eiji fa con Shizuku
SPOILER (click to view)
sul sorriso di Mio che gli ricorda quello della defunta moglie, perche' a prescindere da quello che Naoya gli ha detto, lui e' in qualche modo attirato da questa donna cieca e un po' bambina, ma non ha ancora forse i mezzi per capirlo del tutto...


Mi e' piaciuta moltissimo nella parte finale la sintonia che dimostrano ancora una volta padre e figlia
SPOILER (click to view)
nella scelta di chiedere alla nonna di rimanere a vivere con loro, ci voleva ^_____^


Anche nell'episodio 3 vi sono scoperte di un certo rilievo... la prima piu' che tale e' una conferma, perche' come era intuibile
SPOILER (click to view)
il dottore e' il suocero di Eiji...


Se evitassero di farci vedere le operazioni per ricordarci che mestiere fa sarei piu' felice francamente :mhuaua: :sniff: ma a parte questo
SPOILER (click to view)
l'effetto del furto di Naoya credo si cominci a vedere... e' molto interessante come attraverso il video si scoprano cose sul passato di Eiji e sulla visione che la moglie ne aveva di lui
, in generale tutte le referenze alle favole dell'episodio sono molto significative ad un livello simbolico, e hanno accresciuto il mio desiderio di capire chi fosse stato in passato Eiji, anche perche' la moglie
SPOILER (click to view)
lo paragona alla Bestia e dice che in futuro sara' una persona splendida... quindi lascia pensare che mentre ancora lei diceva quelle cose lui sia ancora in una fase di potenziale, che non sia quell'Eiji che noi conosciamo e che descriveremmo come un pezzo di pane... tra l'altro mi chiedo se a riprendere non sia proprio Eiji, anche se non so come la cosa potrebbe essere giustificata. E lei, mentre diceva queste cose, era gia' incinta? Sapeva gia' che avrebbe rischiato la vita pur di avere una figlia?

Anche il fatto che il padre non capisca perche' la figlia dica quelle cose di Eiji lascia pensare che lui davvero fosse qualcuno di molto diverso, e io non riesco a non chiedermi come sia possibile... sembra quasi irreale.


Ho adorato tutta la parte della storyline con twist
SPOILER (click to view)
su Ono sensei... in parte per il semplice fatto che lei si e' rivelata poi una supporter della coppia Mio/Eiji - non me lo aspettavo che avesse detto quella verita' su Eiji per un motivo del genere! :respect: e
e tutta quella su Eiji e il padrone del bar di fronte al suo negozio (che la dramawiki dice avere nome e cognome, ma non l'avrei mai detto, non li usano mai XD), vi erano echi di amicizia maschile e anche molta ironia, soprattutto all'inizio... il padrone del locale mi piace assai, rischio di diventare una sua tifosa XD

Quello che pero' piu' mi tedia e' cominciare a capire qualcosa di Mio... perche'
SPOILER (click to view)
anche se dice di odiare il padre, alla fine se ne prende cura e sembrerebbe assecondare il suo capo a causa sua; inoltre confermo la sensazione che sia una persona repressa, perche' quando "fa la cieca" alla fine si diverte senza malizia, si comporta un po' come quando era piu' piccola - se ne rende conto quando il padre le dice come era qualche anno addietro - e questa rivelazione su se stessa la sconvolge.


Non riesco a capire che sentimenti provare verso di lei, perche' penso che dopo tutto, probabilmente con Eiji starebbero anche bene assieme... ma non a queste condizioni...


Nel finale mi ha ricordato un po' quella disgraziata di Surumi di Boku dake no madonna (un personaggio femminile che odio XD), ma piu' dolce... quando ha chiesto a Eiji di
SPOILER (click to view)
trovarla, ispirandosi a quello che faceva da bimba, penso che fosse sincera... perche' tutti vorremmo in fondo essere trovati da qualcuno che cerchi solo noi, e lei e' particolarmente sensibile alla cosa anche se non ne ha la consapevolezza...


Davvero, come notava Ono sensei, i due sembrano
SPOILER (click to view)
due studentelli... sono veramente teneri... vorrei che potessero conoscersi in una condizione e con motivazioni diverse...



Inter nos recuperai quei pochi post che potevo gia' leggere del thread notando che... Kalla a suo tempo scrisse di diverse che ho notato pure io :gnegne: soprattutto a livello tecnico/stilistico... mi consolo' un sacco XD




Questo è il mio commento - Kalla :gnegne:

Cavolo Misato, pensavo l'avessi già visto! Che tonta sono!!! A saperlo te l'avrei CALOROSAMENTE consigliato (anche se ormai non debbo più consigliarti nulla, temo che scarterai giustamente tutte le mie proposte :respect: ). Personalmente parlando, è uno dei drama giapponesi più belli e sensibili degli ultimi anni.

EPISODIO 2
SPOILER (click to view)
Uno degli highlights dell'episodio 2 era quello che avevo gia' beccato e accennato nel post precedente, la scoperta che Naoya e' dalla parte del dottore che trama contro Eiji...

A me mi gabbarono bellamente, lo ammetto :shock: Non me l'aspettavo

SPOILER (click to view)
pur trovandolo inquietantissimo come persona mi piace un sacco il personaggio e il modo in cui Matsuda Shota lo interpreta, da' l'idea di non potergli credere neanche se ti dice che 1 + 1 fa 2 per la paraculaggine con la quale inventa balle per coprire se stesso, e' di una naturalezza che fa spavento :spavento:

Io infatti fu da questo drama che sviluppai un morboso interesse per Shota! Che, anche se gli danno spesso ruoli dallo stesso tenore, in realtà è molto più versatile di quanto sembri. Nella fattispecie, un pochino me l'ero annusata sta cosa a lui inerente, ma non ero convintissima! Per questo rimasi comunque shocckatina! :shock:

SPOILER (click to view)
E' un vero jolly, perche' le sue azioni sono molto finalizzate, e pur non fidandomi per niente di lui non riesco a non ammirarlo almeno un po' - il discorso che faceva sulla psicologia e sul fatto che basta mettere il giusto hint nella mente delle persone per manipolarle non e' riuscito a lasciarmi indifferente - e mi chiedo come mai si presti a cio' che il dottore gli ha chiesto senza saperne poi molto, sara' davvero solo un mercenario a caccia di soldi?

Vabé su questo non discuto per ora, è davvero troppo presto! :sweat:

CITAZIONE
Altra notazione importante, la reazione di Mio
SPOILER (click to view)
di fronte al problema occorso a Shizuku... e' pur vero che e' un'infermiera professionista come Naoya nota, ma che abbia deciso di agire la rende piu' umana... non riesco a percepirla come una stronza, penso anzi che sia parecchio repressa di suo... e che il dottore se ne stia approfittando...

Vedi sopra (uffa maratonatelo!!!!!! :gnegne: ).

CITAZIONE
L'altro elemento importante e' nel discorso che Eiji fa con Shizuku
SPOILER (click to view)
sul sorriso di Mio che gli ricorda quello della defunta moglie, perche' a prescindere da quello che Naoya gli ha detto, lui e' in qualche modo attirato da questa donna cieca e un po' bambina, ma non ha ancora forse i mezzi per capirlo del tutto...

Più che i mezzi, secondo me non si sente degno di essere amato.
Ma vabé ho detto già troppo.

CITAZIONE
Mi e' piaciuta moltissimo nella parte finale la sintonia che dimostrano ancora una volta padre e figlia
SPOILER (click to view)
nella scelta di chiedere alla nonna di rimanere a vivere con loro, ci voleva ^_____^

:bwa: Bohoho ste scene carucce mi facevano sempre commuovere!!!

EPISODIO 3
CITAZIONE
Anche nell'episodio 3 vi sono scoperte di un certo rilievo... la prima piu' che tale e' una conferma, perche' come era intuibile
SPOILER (click to view)
il dottore e' il suocero di Eiji...

Avrei un dubbio da esporti qua, però evito perché rischierei di dire troppo...

CITAZIONE
Se evitassero di farci vedere le operazioni per ricordarci che mestiere fa sarei piu' felice francamente :mhuaua: :sniff: ma a parte questo
SPOILER (click to view)
l'effetto del furto di Naoya credo si cominci a vedere... e' molto interessante come attraverso il video si scoprano cose sul passato di Eiji e sulla visione che la moglie ne aveva di lui
, in generale tutte le referenze alle favole dell'episodio sono molto significative ad un livello simbolico, e hanno accresciuto il mio desiderio di capire chi fosse stato in passato Eiji, anche perche' la moglie
SPOILER (click to view)
lo paragona alla Bestia e dice che in futuro sara' una persona splendida... quindi lascia pensare che mentre ancora lei diceva quelle cose lui sia ancora in una fase di potenziale, che non sia quell'Eiji che noi conosciamo e che descriveremmo come un pezzo di pane... tra l'altro mi chiedo se a riprendere non sia proprio Eiji, anche se non so come la cosa potrebbe essere giustificata. E lei, mentre diceva queste cose, era gia' incinta? Sapeva gia' che avrebbe rischiato la vita pur di avere una figlia?

Sono tutte domande azzeccatissime! In effetti lo snodo di tutto il drama sta in questo paragrafo :gnegne:

CITAZIONE
Anche il fatto che il padre non capisca perche' la figlia dica quelle cose di Eiji lascia pensare che lui davvero fosse qualcuno di molto diverso, e io non riesco a non chiedermi come sia possibile... sembra quasi irreale.

Beh, e questo te lo dico ricordando me che vedevo il drama, ci sono determinati eventi che fanno sì che una persona "rinasca", o comunque cambi diametralmente. Cose felici, troppo dolorose, o felici e dolorose assieme hanno un'importanza capitale nel determinare il futuro di una persona...

CITAZIONE
Ho adorato tutta la parte della storyline con twist
SPOILER (click to view)
su Ono sensei... in parte per il semplice fatto che lei si e' rivelata poi una supporter della coppia Mio/Eiji - non me lo aspettavo che avesse detto quella verita' su Eiji per un motivo del genere! :respect: e
e tutta quella su Eiji e il padrone del bar di fronte al suo negozio (che la dramawiki dice avere nome e cognome, ma non l'avrei mai detto, non li usano mai XD), vi erano echi di amicizia maschile e anche molta ironia, soprattutto all'inizio... il padrone del locale mi piace assai, rischio di diventare una sua tifosa XD

Oh che carino!!!! Il padrone del locale era uno dei miei personaggi preferiti, forse secondo solo a Eiji! Avrà una sua parte nella storia principale, ma avrà anche una sua piccola parentesi! Quindi preparati a tifarlo!

CITAZIONE
Quello che pero' piu' mi tedia e' cominciare a capire qualcosa di Mio... perche'
SPOILER (click to view)
anche se dice di odiare il padre, alla fine se ne prende cura e sembrerebbe assecondare il suo capo a causa sua; inoltre confermo la sensazione che sia una persona repressa, perche' quando "fa la cieca" alla fine si diverte senza malizia, si comporta un po' come quando era piu' piccola - se ne rende conto quando il padre le dice come era qualche anno addietro - e questa rivelazione su se stessa la sconvolge.

Non riesco a capire che sentimenti provare verso di lei, perche' penso che dopo tutto, probabilmente con Eiji starebbero anche bene assieme... ma non a queste condizioni...

Esì, alla fine sarebbe una relazione basata sulla menzogna! Insomma, lei gli dirà mai o gli dirà in tempo (ovvero prima che la cosa diventi troppo "seria" - come se già non lo fosse) del suo piccolo NON-problemino? :gnegne:

CITAZIONE
Davvero, come notava Ono sensei, i due sembrano
SPOILER (click to view)
due studentelli... sono veramente teneri... vorrei che potessero conoscersi in una condizione e con motivazioni diverse...

Sì! Sembran due liceali al primo amore!!! :cuore: :cuore: Quando ancora non capisci la forza dei tuoi sentimenti. Anzi, non capisci proprio cos'è questa strana sensazione che senti nel cuore!

CITAZIONE
Inter nos recuperai quei pochi post che potevo gia' leggere del thread notando che... Kalla a suo tempo scrisse di diverse che ho notato pure io :gnegne: soprattutto a livello tecnico/stilistico... mi consolo' un sacco XD

Io ero stupitissima perché le trovate visive erano davvero di una finezza da film inaudita! Anzi, anche i film ormai peccano in sensibilità artistica! :spavento:

Edited by KallistA - 14/1/2009, 11:20
 
Top
Misato-san
view post Posted on 27/1/2009, 16:26     +1   -1




:petr:
E chi l'aveva mai vista la risposta? :buu:
Kalla sei una doppia babba :P , sbagliare tasto puo' capitare, ma se non fai un post a tuo nome la gente come lo vede il tuo messaggio? :mgnu:



Volevo commentare meta' della 4 perche' sono finalmente riuscita a riprenderlo ma tale scoperta mi ammazzo' (dalle risate :gnegne: :gnegne: :gnegne: ), torno in serata maybe :mgnu: :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Per ora dico al volo...
1. che amo Shizuku, e' un genio quella bimba! (anche perche' non so quanta gente puo' vantare una figlioletta che
SPOILER (click to view)
gli fa da commercialista...
conoscendo un poco la pupetta non risulta neanche irrealistico) :respect: :cuute:
SPOILER (click to view)
Quando ha detto al padre che alla fine lui puo' spendere i soldi che lui stesso ha guadagnato ma che deve semplicemente dirlo perche' i conti possano tornare e' stata giusta come molti adulti non saprebbero essere...


2. Piu' vado avanti piu' vedo la storyline su namonaki senshi (il guerriero senza nome) acquisire vigore... voglio saperne di piu'... in questo episodio vi sono un sacco di riferimenti a come una persona comune puo' vedere Eiji che "confermano" la mia percezione... e' palese allo spettatore che lui
SPOILER (click to view)
non sia sempre stato cosi'
, ma guardandolo solo con gli occhi di chi lo osserva adesso, immedesimandosi in quello che Mio per esempio o nella maestra di Shizuku possono vedere di lui, e' impensabile
SPOILER (click to view)
ipotizzare che lui fosse... diverso.
.

Trovo molto delicato il modo in cui la storia ti porta a poter essere razionale o meno in corso di visione sulla faccenda, perche' puoi leggerla (anzi... devi secondo me XD) da entrambi i punti di vista... col primo ragioni, col secondo ti stupisci e ne fai parte, a prescindere da una tua identificazione anche con uno o piu' dei personaggi.

3. Mio e i suoi
SPOILER (click to view)
crescenti sensi di colpa nei confronti di Eiji a cui continua a mentire
mi fecero molto male :sniff:


che bello ;_;
E' un periodaccio dal punto di vista del tempo, ma anche solo mezza puntata di un drama del genere francamente mi fa sentire completa come spettatrice... dopo aver visto cose cosi' non riesco neanche a pensare a certe cazzate che ci sono in giro, non c'e' proprio paragone... :cuore: Bello bello bello :cuore:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 27/1/2009, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2009, 16:26)
Per ora dico al volo...
1. che amo Shizuku, e' un genio quella bimba! (anche perche' non so quanta gente puo' vantare una figlioletta che
SPOILER (click to view)
gli fa da commercialista...
conoscendo un poco la pupetta non risulta neanche irrealistico) :respect: :cuute:
SPOILER (click to view)
Quando ha detto al padre che alla fine lui puo' spendere i soldi che lui stesso ha guadagnato ma che deve semplicemente dirlo perche' i conti possano tornare e' stata giusta come molti adulti non saprebbero essere...

io e kicchy la vogliamo adottare :cuute: :cuute: :cuute: quanto ho adorato quella bimba! :cuute: :cuute:
CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2009, 16:26)
2. Piu' vado avanti piu' vedo la storyline su namonaki senshi (il guerriero senza nome) acquisire vigore... voglio saperne di piu'... in questo episodio vi sono un sacco di riferimenti a come una persona comune puo' vedere Eiji che "confermano" la mia percezione... e' palese allo spettatore che lui
SPOILER (click to view)
non sia sempre stato cosi'
, ma guardandolo solo con gli occhi di chi lo osserva adesso, immedesimandosi in quello che Mio per esempio o nella maestra di Shizuku possono vedere di lui, e' impensabile
SPOILER (click to view)
ipotizzare che lui fosse... diverso.
.

oohh il namonaki senshi..dai drama si imparano tantissimi termini nuovi,e questo fu per me uno di quelli! :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
su eiji hai ragionissima,ad ogni puntata si ha qualche spunto in più per scavare nel suo passato,e ti fa venire voglia di capire subito come era ai tempi! :cuute: :cuute: infatti io ho dovuto maratonarlo :gnegne: per fortuna che non lo seguivo in pari :gnegne:



CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2009, 16:26)
3. Mio e i suoi
SPOILER (click to view)
crescenti sensi di colpa nei confronti di Eiji a cui continua a mentire
mi fecero molto male :sniff:

:sniff: :sniff: e io stavo malissima per Mio
SPOILER (click to view)
perchè lei infine è da sola,Eiji ha la figlia e gli amici,lei non ha nessuno.. :sniff:


CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2009, 16:26)
che bello ;_;
E' un periodaccio dal punto di vista del tempo, ma anche solo mezza puntata di un drama del genere francamente mi fa sentire completa come spettatrice... dopo aver visto cose cosi' non riesco neanche a pensare a certe cazzate che ci sono in giro, non c'e' proprio paragone... :cuore: Bello bello bello :cuore:

Io ho dovuto limitare i drama alla sera in cui non riesco a studiare,così almeno 2 puntate al giorno me le vedo! :cuute: Però immagino sia un periodaccio!>__<

btw ho notato anche io solo ora il post di kalla!XDD E inizialmente non avevo ben capito che cavolo fosse successo! :gnegne: :gnegne:
un mega post è venuto fuori! :gnegne:

Masutaa l'ho adorato (e adoro l'attore che ha fatto tantissimi film e naturalmente ryukizu :cuore: ) e mi è piaciuto tanto anche shota :cuore: :cuore: e naturalmente Shingo l'ho trovato sublime,è il mio primo (e per ora unico) drama con lui che ho visto! :cuute: :cuute:
Ma mi sa che se dovessi dare un premio lo darei proprio alla bimba :cuute: :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 03:17     +1   -1




Torno per parlare ancora della 4, che poi ho finito :love:
Siccome ho visto anche meta' della 5 faro' riferimenti anche a quella...
E' decisamente una storia intensissima che non ti lascia tempo di respirare, eppure e' cosi' pacata nella narrazione, e' talmente bilanciata in ogni suo aspetto che e' semplicemente un gioiellino... Nojima Shinji sta sempre piu' diventando uno dei miei sceneggiatori preferiti... :wub:


C'e' molto da dire, soprattutto perche' la storia prosegue bella carica di rivelazioni... da un lato c'e' il padre della mamma di Shizuku che
SPOILER (click to view)
viene mollato dalla moglie. Da un lato il dottore si lamenta perche' Eiji non ha mai amato la figlia e via dicendo, dall'altro pero' non e' che lui si impegni con la moglie a renderle la vita meno dura, diciamo... e sembra anche sfogare la propria frustrazione su Eiji per giunta..


Da un altro c'e' il tema del namishiki seishi di cui gia' dicevo... introdotto tramite la figura di un bambino dalla quale Eiji sembra
SPOILER (click to view)
prima attratto "perche' e' buono", poi perche' e' un padre, infine, come rivela questo episodio, perche' soprattutto sente affinita' col bimbo che e' stato... c'e' un grosso insistere sulle sue doti genitoriali, sull'amore che dovrebbe aver ricevuto dai propri genitori... il tema viene richiamato svariate volte, assieme al suo dichiarare di avere un lato oscuro...
tema che si collega alla rivelazione che fa il dottore sul fatto che
SPOILER (click to view)
Eiji non avrebbe mai amato sua figlia, e che l'avrebbe poi lasciata in disprezzo persino da incinta, crescendo poi Shizuku per ovviare al proprio sentimento di colpa forse...

Che si sappiano tutte queste cose adesso e' sapientemente pensato, ma crea anche nuovi interrogativi, sopratttutto fa dubitare...
SPOILER (click to view)
perche' il dottore sapra' sicuramente solo una parte della verita', ma e' anche impensabile che sbagli su tutto... Eiji ha chiaramente le sue ombre, vi fa riferimento lui stesso, e pian piano stanno per venire fuori...


Devo dire che non mi aspettavo proprio che
SPOILER (click to view)
lui potesse non essere stato con quella che tutti pensiamo fosse la moglie... perche' non sono neanche piu' sicura che quella fosse la moglie francamente, dalle parole del dottore si direbbe di no ed Eiji e' sempre nebuloso su quello che la riguarda.



A livello generale, viene fuori una parte del piano del dottore, che Naoya si prodiga per portare ad uno stadio avanzato (vai a sapere perche'...); e a me questo ha fatto tornare in mente due domande che mi pongo da parecchio:
1. perche' il dottore, che disprezza tanto Eiji,
SPOILER (click to view)
non ha mai provato a portargli via Shizuku? In fondo e' sempre la figlia di sua figlia... dovrebbe essere o preoccupato per lei o avrebbe potuto percepire quello come un modo per avere ancora la figlia e far male al "genero"... Invece sembra che lui non consideri affatto la bambina, quasi non esistesse. Quando parla di, praticamente, ridurre Eiji sul lastrico usando Mio non si pone il problema che anche la bimba ne sara' affetta... dice che gli restituira' i soldi - a che pro levarglieli? farlo smazzare per trovarli francamente non mi pare 'sta grossa vendetta - e basta...


2. perche' continuare a
SPOILER (click to view)
far lavorare Mio? Voglio dire, non sarebbe stato meno rischioso farle fare solo la cieca?
Per il dottore che si crede un furbone questa e' una bella falla nel piano... ok che le ha messo Naoya vicino come spia, ok che lei e' pure brava, ma che possa essere vista da qualcuno visto che non lavora dall'altra parte del globo non e' cosi' impensabile.

In quest'ottica, che Hishida-san la veda o pensi di vederla in ospedale e le si instilli il dubbio e' una scelta che mi e' piaciuta molto.
Anzi, mi aspetto che questa cosa venga sviluppata entro l'episodio 6 (da classico schema narrativo da jdrama), sarebbe interessante perche'
SPOILER (click to view)
Eiji ne avrebbe un grosso shock di certo, ma potrebbero anche cominciare a giocare a carte scoperte. Il che porterebbe tra le altre cose piu' speranze di una felice risoluzione,
perche' a me viene da tifare veramente per loro due.

Mi sta succedendo come con Ryuusei no kizuna (ed e' buon segno :love: ): mi piacciono tutti i personaggi, mi piacciono tutte le storie e le sottostorie, adoro la narrazione, e mi viene da tifare per tutti perche' le cose possano mettersi bene per loro.
Come in Ryuukizu (SE NON L'AVETE VISTO NON LEGGETE)
SPOILER (click to view)
tifavo per Yukinari e Shii perche' potessero disvelarsi e cominciare un rapporto onesto e scoprire di potersi voler bene nonostante le basi sulle quali si erano conosciuti
cosi' DA QUI PARLO DI BARA NO NAI HANAYA
SPOILER (click to view)
vorrei che Eiji e Mio potessero avere la loro possibilita'.

Nell'episodio 5 lui
SPOILER (click to view)
le si dichiara proprio, e lei ha gia' dimostrato ampio interesse nei suoi confronti anche perche' e' troppo convinta che sia una brava persona e vuole dimostrarlo... e non mi pare semplice riconoscenza o affetto, lei e' troppo felice nonostante tutto, e per quello si sente ancora piu' in colpa... vorrei che potesse superare tutto questo.
Come le dice il padre, quando si parla di fiducia bisogna anche averne per primi nell'altra persona... perche' anche se capita sicuramente piu' di rado, ci sono persone in grado di accettare verita' che penseremmo di non poter rivelare loro perche' troppo gravi per noi...
SPOILER (click to view)
E lei pensa alla situazione di cui lui e' all'oscuro... e noi spettatori la vediamo per quello che e' ancora una volta: una persona che si isola perche' ha paura di non essere accettata, una persona che non si disvela perche' teme il giudizio altrui... una persona molto sola.



Ho lasciato in un momento cruciale, vado a continuare... recupero giusto un attimo il post di chiarachan che in un punto riprende quello che dicevo poc'anzi...

CITAZIONE
CITAZIONE (Misato-san @ 27/1/2009, 16:26)
3. Mio e i suoi
SPOILER (click to view)
crescenti sensi di colpa nei confronti di Eiji a cui continua a mentire
mi fecero molto male :sniff:

:sniff: :sniff: e io stavo malissima per Mio
SPOILER (click to view)
perchè lei infine è da sola,Eiji ha la figlia e gli amici,lei non ha nessuno.. :sniff:

Verissimo, anche se penso che in parte sia lei che ha voluto determinare questa situazione.
Voglio dire... potrebbe anche presentarsi diversamente, come
SPOILER (click to view)
Mio cieca lo fa. Invece al lavoro nonostante sia bravissima non ha amiche e non piace a nessuno e lei non fa niente per cambiare questo stato di cose.

Non e' che la stia accusando, perche' per altro vedo anche io che lei vorrebbe poter essere diversa e non ci riesce e spero che non sara' sempre cosi'... pero' mi fa soffrire anche perche' mi fa un po' rabbia...


CITAZIONE
Masutaa l'ho adorato

Pure io, mi sta piacendo molto. Da un lato e' usato per alleggerire certe situazioni (sono quello rosa? XD) e dall'altro per puntualizzarne certe altre... e' sagace e
SPOILER (click to view)
voglio che riceva quei cacchio di cioccolatini da Ono sensei! Se li sta meritando!
:cuute:


vado a finirmi la 5 :beota:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 03:55     +1   -1




Ho finito la 5 :pecche:
Lo sapevo lo sapevo, la prossima sara' campale!
SPOILER (click to view)
Hishida-san non ha creduto a Naoya e ha scoperto che una Shirato Mio c'e' davvero in quell'ospedale... e qui scatta il corollario alle domande gia' esposte sul piano del dottore: ma cambiarle almeno il nome no? Io son sempre stata dubbiosa sul fatto che Mio fosse il nome suo - almeno il cognome poteva darlo diverso... - ma la fessaggine del dottore aumenta cosi' :chee: :gnegne:


E naturalmente... questo accadra' quando ormai
SPOILER (click to view)
i due si sono davvero avvicinati...
Da un punto di vista di regia e narrazione, presentare il
SPOILER (click to view)
bacio tramite le purikura
e' qualcosa di splendido... perche'
SPOILER (click to view)
non erano state mostrate le pose e poteva non essere necessario, anzi Mio pareva addirittura di spalle... e invece... :cuute: :cuute: :cuute:


Voglio che finisca bene lo voglio lo voglio :bwa: :pazz:


L'unica cosa per la quale sono rimasta male dell'episodio e'
SPOILER (click to view)
il povero Master che ancora una volta rimane senza il suo cioccolato perche' quel fesso di Naoya e' nei guai - voglio sapere cosa gli succede - e Ono sensei lo salva... Naoya attento a te non ci provare con la donna di quel grand'uomo :porc:



Altro che andare a dormire, io mi vedo la 6... :sbav: :love:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 28/1/2009, 17:40     +1   -1




Prima di commentare la 6 recupero anche il post di Kalla-babba :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Cavolo Misato, pensavo l'avessi già visto! Che tonta sono!!!

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Questo e' il post di Kalla-fa-ammenda-per-tutti-i-mali-passati-presenti-e-futuri? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
A saperlo te l'avrei CALOROSAMENTE consigliato (anche se ormai non debbo più consigliarti nulla, temo che scarterai giustamente tutte le mie proposte :respect: ).

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
Chissa'... in realta' lo avevo in lista di visione dalla sua stagione di trasmissione (un anno quindi), ma per svariati motivi mi e' finito sempre in coda rispetto ad altre visioni... per cast, sceneggiatore e storia e' il tipo di cosa che attenderei molto, e devo dire che non sta tradendo alcuna delle mie aspettative, anzi in alcuni aspetti e' addirittura migliore di quanto avrei ipotizzato.

Da questo punto di vista, e' un peccato che sia stato visto poco e ancora meno commentato... mi rendo conto che sia una storia assolutamente piena, ma mi sembra si presti benissimo alle speculazioni, alle identificazioni e alla partecipazione emotiva dello spettatore... per non parlar del fatto che e' scritto proprio bene e che vedere una storia sceneggiata in questo modo potrebbe essere di aiuto ad affinare il gusto per le scelte di visione future...

Mi ha molto stupita vedere che ci son state diverse persone che l'hanno votato (e quindi si suppone visto) nel best jdrama del primo quarto del 2008... cos'e', o spettatori, siete diventati tutti timidi nel commentare? :sniff:

CITAZIONE
EPISODIO 2
SPOILER (click to view)
Uno degli highlights dell'episodio 2 era quello che avevo gia' beccato e accennato nel post precedente, la scoperta che Naoya e' dalla parte del dottore che trama contro Eiji...

A me mi gabbarono bellamente, lo ammetto :shock: Non me l'aspettavo

Non era facile aspettarselo, vuoi perche' Naoya e' bravo in quello che fa, vuoi perche' Eiji ha un'aura per la quale se lo segui ti vien facile credere nella gente...

Come dicevo in altro post, questo drama consente allo spettatore, e fin dalle primissime battute, di essere sia tale sia partecipe delle vicende... e il ruolo acquisito non e' sempre consapevole...

(Naoya)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E' un vero jolly, perche' le sue azioni sono molto finalizzate, e pur non fidandomi per niente di lui non riesco a non ammirarlo almeno un po' - il discorso che faceva sulla psicologia e sul fatto che basta mettere il giusto hint nella mente delle persone per manipolarle non e' riuscito a lasciarmi indifferente - e mi chiedo come mai si presti a cio' che il dottore gli ha chiesto senza saperne poi molto, sara' davvero solo un mercenario a caccia di soldi?

Vabé su questo non discuto per ora, è davvero troppo presto! :sweat:

Me ne rendo conto, e' presto persino alla luce della sesta dove pure nuovi elementi sono apparsi... ma erano domande che dovevo farMI.

CITAZIONE
CITAZIONE
Altra notazione importante, la reazione di Mio
SPOILER (click to view)
di fronte al problema occorso a Shizuku... e' pur vero che e' un'infermiera professionista come Naoya nota, ma che abbia deciso di agire la rende piu' umana... non riesco a percepirla come una stronza, penso anzi che sia parecchio repressa di suo... e che il dottore se ne stia approfittando...

Vedi sopra (uffa maratonatelo!!!!!! :gnegne: ).

No se me lo maratono non lo commento come si deve, ed e' una cosa di cui ho bisogno io per potermelo godere per bene... ultimamente c'e' una pigrizia di commento in giro spaventosa :sniff:

CITAZIONE
CITAZIONE
L'altro elemento importante e' nel discorso che Eiji fa con Shizuku
SPOILER (click to view)
sul sorriso di Mio che gli ricorda quello della defunta moglie, perche' a prescindere da quello che Naoya gli ha detto, lui e' in qualche modo attirato da questa donna cieca e un po' bambina, ma non ha ancora forse i mezzi per capirlo del tutto...

Più che i mezzi, secondo me non si sente degno di essere amato.

Secondo me alla luce della 6 e' sicuramente come dici tu (perche' lo ha anche ammesso esplicitamente nella 5), ma all'inizio della storia, prima ancora di poter realizzare
SPOILER (click to view)
di star provando sentimenti per Mio che potrebbero non essere "giusti" semplicemente perche' lui non e' degno di amare ne' di essere riamato, deve capire come funzionano le cose nella sua testa e nel suo cuore.


Negli episodi 4 e 5 in particolare con tutta la storia del namishiki seishi si mostra una cosa che in psicologia e' considerata fondamentale da diverse correnti (da quella dello sviluppo alla psicoanalisi in particolare), ossia quanto l'importanza di avere dei genitori o dei caregivers in grado di insegnare le emozioni condizioni la vita futura delle persone... questo elemento mi viene da metterlo in relazione con le parole della
SPOILER (click to view)
mamma di Shizuku nel filmato, quando dice che Eiji in futuro diverra' una persona bellissima... Credo che lui abbia imparato diverse cose dopo la morte di lei, e grazie alla figlia, e ora altre grazie a Mio...


CITAZIONE
EPISODIO 3
CITAZIONE
Anche nell'episodio 3 vi sono scoperte di un certo rilievo... la prima piu' che tale e' una conferma, perche' come era intuibile
SPOILER (click to view)
il dottore e' il suocero di Eiji...

Avrei un dubbio da esporti qua, però evito perché rischierei di dire troppo...

Pero' ora sono curiosa ^^;
SPOILER (click to view)
A meno che non fosse sul termine "suocero", che senza matrimonio legalmente contratto non e' correttissimo...


CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
l'effetto del furto di Naoya credo si cominci a vedere... e' molto interessante come attraverso il video si scoprano cose sul passato di Eiji e sulla visione che la moglie ne aveva di lui
, in generale tutte le referenze alle favole dell'episodio sono molto significative ad un livello simbolico, e hanno accresciuto il mio desiderio di capire chi fosse stato in passato Eiji, anche perche' la moglie
SPOILER (click to view)
lo paragona alla Bestia e dice che in futuro sara' una persona splendida... quindi lascia pensare che mentre ancora lei diceva quelle cose lui sia ancora in una fase di potenziale, che non sia quell'Eiji che noi conosciamo e che descriveremmo come un pezzo di pane... tra l'altro mi chiedo se a riprendere non sia proprio Eiji, anche se non so come la cosa potrebbe essere giustificata. E lei, mentre diceva queste cose, era gia' incinta? Sapeva gia' che avrebbe rischiato la vita pur di avere una figlia?

Sono tutte domande azzeccatissime! In effetti lo snodo di tutto il drama sta in questo paragrafo :gnegne:

Lo temevo XD

CITAZIONE
CITAZIONE
Anche il fatto che il padre non capisca perche' la figlia dica quelle cose di Eiji lascia pensare che lui davvero fosse qualcuno di molto diverso, e io non riesco a non chiedermi come sia possibile... sembra quasi irreale.

Beh, e questo te lo dico ricordando me che vedevo il drama, ci sono determinati eventi che fanno sì che una persona "rinasca", o comunque cambi diametralmente. Cose felici, troppo dolorose, o felici e dolorose assieme hanno un'importanza capitale nel determinare il futuro di una persona...

Per carita', e' assolutamente plausibile, e infatti dicevo che sembra irreale, non che lo e'. Dal punto di vista dello spettatore razionale e' plausibile, da quello dello spettatore coinvolto nella storia e' piu' facile pensarla come Mio che non capisce come si possa provare risentimento per un uomo qual e' l'Eiji che lei vede quasi quotidianamente.

CITAZIONE
CITAZIONE
Ho adorato tutta la parte della storyline con twist
SPOILER (click to view)
su Ono sensei... in parte per il semplice fatto che lei si e' rivelata poi una supporter della coppia Mio/Eiji - non me lo aspettavo che avesse detto quella verita' su Eiji per un motivo del genere! :respect: e
tutta quella su Eiji e il padrone del bar di fronte al suo negozio (che la dramawiki dice avere nome e cognome, ma non l'avrei mai detto, non li usano mai XD), vi erano echi di amicizia maschile e anche molta ironia, soprattutto all'inizio... il padrone del locale mi piace assai, rischio di diventare una sua tifosa XD

Oh che carino!!!! Il padrone del locale era uno dei miei personaggi preferiti, forse secondo solo a Eiji!

Forse anche il mio XD
Diciamo che dei non protagonisti e' sicuramente il mio preferito, sui protagonisti devo ancora pensarci.

CITAZIONE
Avrà una sua parte nella storia principale, ma avrà anche una sua piccola parentesi! Quindi preparati a tifarlo!

Lo shippo gia'... forza Master! :respect: :respect: :respect:

CITAZIONE
Esì, alla fine sarebbe una relazione basata sulla menzogna! Insomma, lei gli dirà mai o gli dirà in tempo (ovvero prima che la cosa diventi troppo "seria" - come se già non lo fosse) del suo piccolo NON-problemino? :gnegne:

Eh... la cosa e' pure peggiorata con la quinta e la sesta :sniff:


Dopo commento la sesta, torno a studiare per ora...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 31/1/2009, 20:56     +1   -1




episodio 6
Come avevo previsto e' stato campale e splendido e doloroso per certi versi...

Da un lato c'e' stata l'ennesima scena inquietantissima con Naoya che
SPOILER (click to view)
necessita di soldi e vuol sfruttare il suo Aniki e si impelaga con lui in un discorso che senza sapere qualcuno dei suoi retroscena sarebbe bellissimo, e invece risulta agghiacciante...

Parla di se' come di una persona che non ha fiducia negli altri ed e' difficile non credergli su questo punto, ma asserisce che se dovesse scegliere una persona nel mondo in cui credere quella sarebbe Eiji... e' davvero difficile decidere come reagire ad una dichiarazione del genere sapendo qualcosa di quello che gli sta combinando alle spalle :chee:

Penso che si tratti del personaggio sul quale paradossalmente vorrei maggior approfondimento al momento, perche' e' davvero difficile formulare un parere su di lui alla luce della prima meta' del drama, e' proprio il piu' nebuloso, ma e' anche molto intrigante...
Tra l'altro nel dialogo c'e' una notazione interessante da parte di Eiji, perche' Naoya gli dice che
SPOILER (click to view)
sceglierebbe di credere in lui solo nel mondo perche' Eiji l'ha accolto in casa senza chiedergli niente, di punto in bianco, e lo tratta bene a prescindere da tutto... ed Eiji gli risponde di non dargli fiducia solo per una cosa del genere...


Da un altro lato ci sono i vari problemi di Mio che si intrecciano, si accavallano senza che lei neanche lo sappia...
SPOILER (click to view)
Ha finito il suo lavoro con Eiji eppure non riesce a lasciarlo, e non sa che lui ha scoperto una parte della verita' su di lei, come se non bastasse il padre si rivela ancora piu' malato del previsto...

Cioe' rende la situazione fastidiosa su un duplice piano: in primo luogo
SPOILER (click to view)
non si riesce a godere appieno del fatto che in un certo senso lei finalmente possa giocare a carte scoperte con Eiji - benche' non gli abbia detto la verita', ora lei puo' dire di vedere ed e' gia' un passo in avanti - perche' tutta la scena sulla spiaggia con loro e' meravigliosa, ed Eiji vorrebbe finalmente potersi godere quei momenti con lei e non vi riesce appieno perche' sa che lei gli ha mentito ma non vuole perderla, ha anche le lacrime agli occhi perche' si vede chiaramente che e' preso da mille emozioni contrastanti...
e lo spettatore e' assolutamente coinvolto dai suoi sentimenti, e' facile "diventare" Eiji e sentirsi parte del suo problema...

In secondo luogo, suo malgrado e senza saperlo Mio e' sempre piu' una pedina
SPOILER (click to view)
nelle mani del dottore, perche' questi continua a non avere scrupoli nell'usare le persone per vendicarsi di Eiji, e sta godendo moltissimo del fatto che i due si stiano innamorando, e del non poterlo lasciare di lei perche' e' utile ai suoi scopi. Addirittura ora sa che potrebbe giocare a carte scoperte perche' se Eiji sapesse ne sarebbe distrutto,
e assieme a cio' ha risposto a uno degli interrogativi esistenziali che mi ponevo nel post sulla 5, perche' sta progettando di
SPOILER (click to view)
levare anche Shizuku a Eiji :bwa:


La cosa in se' non e' cosi' strana da pensare se non fosse che la rivelazione e' inserita magistralmente dopo che
SPOILER (click to view)
nonno e nipote si sono conosciuti, e il nonno sembra affascinato dalla piccola col sorriso angelico, e dopo aver saputo che Shizuku ha capito subito che quel vecchietto forse con il padre non sarebbe andato troppo d'accordo ma ha dei progetti per lui...
Povera bimba rischia di farsi malissimo per questo... :sniff: :nonono:

Il finale dell'episodio ha in se' qualcosa di terribilmente crudele per come e' strutturato... infatti anche se volevo andare avanti ho dovuto prima riprendermi un po'...

Vado a darmi alla settima, finalmente...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/2/2009, 00:00     +1   -1




episodio 7

Avevo ragione di nuovo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Mi bullo nel mio monologo ma pazienza...
SPOILER (click to view)
Eiji e' davvero il cameraman del filmato... e ha gli stessi capelli di quando e' nata Shizuku,
era l'unica cosa che si vedesse distintamente nelle prime scene del primo episodio.
SPOILER (click to view)
E qui scattano mille domande, perche' sembra sempre piu' improbabile che lui abbia mollato la madre di Shizuku da sola... aveva un sorriso troppo bello quando lei lo riprende... inoltre mi chiedo se il padre della donna abbia visto questo pezzo... a me viene da supporre di no, perche' in tal caso non penserebbe che lui l'ha abbandonata per tanto tempo... anche perche' almeno per le riprese si dovevano vedere, e questo le cose gia' le cambierebbe...


Finalmente si comincia a
SPOILER (click to view)
giocare davvero a carte scoperte... Mio parla con Ono sensei che mi e' piaciuta tantissimo, perche' ha capito anche la sua situazione di persona che ha mentito ma che ha sofferto per questo... Naoya si e' rivelato il disperato che e'... in effetti sarebbe stato troppo semplice recuperare semplicemente i soldi per Eiji.


Mi ha irritato moltissimo il modo di fare del dottore...
SPOILER (click to view)
soprattutto il modo in cui continua a dire che Shizuku e' la sua unica nipote - te ne accorgi adesso? Bikkuri! XD complimenti! - e che farebbe tutto per lei e poi il suo finire per mentirle... c'e' un'enorme differenza tra lui ed Eiji, entrambi sbagliano nei confronti della piccola e nel giro di poco, perche' il nonno falsissimo le mente dopo aver mandato l'avvocato ad annunciare a Eiji la novella in modo da farlo andare nel panico, mentre il padre le tira un ceffone perche' vorrebbe che accettasse una decisione che ha preso per preservarla da chissa' quale scoperta e perche' si sente indegno di volerle bene...
e' il problema di fondo di Eiji che ritorna, ancora una volta, ma su questo non riesco a fare illazioni... ci sono nuovamente degli accenni al tema del namishiki seishi e presumo che nel prossimo episodio saranno esplicitati, perche' e' ormai ora di cominciare a saperne di piu' del passato del fioraio...

Tra l'altro mi e' piaciuta tantissimo la scena con Eiji e Master perche' il primo
SPOILER (click to view)
fa ammenda
e dice delle cose molto vere sul rapporto genitori/figli, sulla necessita' della verbalizzazione e su come sia inutile imporre ai figli qualcosa con la forza, perche' non dovrebbe mai essere la paura a muovere qualcuno, in quanto in essa vi sono emozioni negative, certo non comprensione... e per un figlio, aggiungo io, non e' ne' bello ne' educativo sentirsi lontano da un genitore solo perche' ne ha paura, senza contare che in determinati casi potrebbe andare contro la volonta' genitoriale per attirarne l'attenzione, creando cosi' un circolo vizioso delicatissimo che lo condizionera' molto a lungo.


C'e' qualcosa di molto bello e di molto delicato nel modo in cui questo drama affronta ogni piu' piccolo accadimento... non voglio portarmi sfiga, ma non vi ho ancora trovato niente di fuori posto.

Vado a vedermi la 8...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/2/2009, 00:47     +1   -1




episodio 8 primi minuti...
SPOILER (click to view)
:petr: non avevo assolutamente collegato il fatto che Eiji potesse non essere il vero padre di Shizuku...

non ho parole... :spavento:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 1/2/2009, 01:54     +1   -1




Sempre episodio 8 perche' sto ridendo e non riesco a proseguire... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
Brutto stronzo di un dottore senza cuore ti sta bene... tua moglie deve farti il disegno per farti capire che s'e' messa col tuo caro avvocato? :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Dio sto ridendo troppo se lo merita :gnegne: :gnegne: :gnegne:


Sto anche facendo un paio di assunzioni generali... in primis credo sia palese che
SPOILER (click to view)
il padre di Shizuku sia il dottore che e' appena arrivato - quel gran pezzo di figlio di Tamayama :sbav: :love: - perche' il nonno di Shizuku sembra conoscerlo molto bene e non averlo chiamato "a caso". Come eta' ci starebbe...

Inoltre penso che a 'sto punto Eiji fosse tipo il miglior amico della mamma di Shizuku e facilmente fosse anche innamorato di lei... altrimenti non si spiega perche' avrebbe preso cosi' a cuore la bimba e le faccende della donna... e probabilmente si sente in colpa perche' lui sapeva che il padre di Shizuku era tanto bono quanto inaffidabile e non ha fatto abbastanza...



Piu' vedo questo drama e piu' per sensazioni ed emozioni mi riporta con la mente a Ryuusei no kizuna... anche li' c'erano degli hint sulla storia reale fin da principio ma non era facile leggerli nell'ottica giusta... anche li' mi ero affezionata mortalmente a tutti i personaggi... e li volevo felici.

Quando Hishida-san ha detto a Mio che Eiji in passato quando le aveva chiesto
SPOILER (click to view)
con Shizuku di andare a vivere assieme aveva sottolineato come lo stare assieme renda le persone una famiglia (molto piu' di quanto possa farlo il sangue, spesso e volentieri)
non avevo sinceramente neanche contemplato l'idea che fosse un riferimento cosi'... ampio alla sua storia personale... mi ha fatto una grandissima impressione... :wub:


Ora spero che qualcosa riesca a muoversi tra Mio ed Eiji...
SPOILER (click to view)
che si chiariscano, che non sia solo per un po'... il potenziale c'e' e cavoli mi capita raramente di desiderare fortemente un finale ma voglio che finisca bene :sniff:



edit dopo qualche minuto:
:petr:
ho finito l'8
:petr:

SPOILER (click to view)
Eiji e il tizio ancora senza nome amici non me li aspettavo proprio...


questo drama e' meravigliosamente imprevedibile :love: :love: :love:


edit again dopo essermi ripresa XD
Giusto un paio di cose... su Master, mi sa che sta venendo il suo momento...
SPOILER (click to view)
anche se francamente sono d'accordo con Ono sensei, sarebbe stato il caso di chiamare la polizia... vuole rimetterci le penne per Naoya? :sniff:


Su Naoya...
SPOILER (click to view)
Deficiente, adesso ti accorgi del gran casino che hai combinato? :porc: Comincia a vedersi qualcosa del suo vero carattere, ma sempre paraculo rimane 'sto disgraziato...
 
Top
75 replies since 25/12/2007, 02:01   2932 views
  Share