DIC :: Forum ::

Bara no nai Hanaya

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 14/4/2008, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (vivis88 @ 14/4/2008, 21:52)
oddiooooooooooooo!!!!!!
SPOILER (click to view)
ho appena finito la 7 e sto piangendo come una matta!!!!
VOGLIO CAPIRE!!quel video finale...lui che riprende...ommammma,questa proprio non me l'aspettavo!
bellissimo!!

Neanch'io mi aspettavo una cosa del genere alla fine della 7...

SPOILER (click to view)
.. ma proprio per nulla!! :spavento: :spavento: :spavento: <--- la mia faccia era così!! XDD
 
Top
vivis88
view post Posted on 15/4/2008, 00:19     +1   -1




l'ho finito...una mega tirata!!!!! :bloo:
il mio giudizio non cambia,è splendido!
delicato,romantico,malinconico....il tutto fatto benissimo,con un ottimo cast e una colonna sonora iper azzeccata!
fino a
SPOILER (click to view)
più della metà dell'ultimo episodio ho temuto un finale fin troppo aperto o peggio...invece è stato perfetto!esattamente come lo volevo^^

tra l'altro....ma quanto è figo l'attore che fa il vero padre di Shizuko????!accipicchia...non male i gusti della mamma!! :huhuhu:


come voto gli darei un bel 9...non 10 perchè ogni tanto mi rendevo conto che fosse un pò troppo lento....forse non tutti lo apprezzerebbero.
però merita un sacco!!!
ho trovato Shingo Katori davvero meraviglioso,so di ripetermi,ma non me lo aspettavo e mi ha colpita!non si può non affezzionarsi a lui!
SPOILER (click to view)
ha passato 8 anni della sua vita incolpandosi per la morte di Ruri e nascondendo a tutti la verità su Shizuku...ho provato tanta tenerezza per lui!


mi mancherà sicuramente...sigh :bwa:
devo trovare presto un altro degno sostituto!!!! :hero:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 25/4/2008, 22:23     +1   -1




Sì, hai ragione!non so spiegare bene il perchè ma è stato proprio bello nel suo complesso! Non è che ci fosse qualcosa che spiccava più delle altre, era tutto equilibrato, ma azzeccatissimo!
Inoltre mi piacevano tutti i personaggi!
SPOILER (click to view)
l'ultimo episodio poi è troppo carino! tutti insieme appassionatamente!!!madonna quanto mi veniva da piangere!!


Edited by Kicchan86 - 27/4/2008, 20:22
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 09:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE
E finito il primo episodio, ho DOVUTO vedere il secondo

:spavento: ah, allora non sono io la "matta"!!!! E per ora lì sono, al secondo!

Ieri ho iniziato Bara no nai Hanaya così per scherzo, visto che era l'unico giapponese che avessi hardsubbato e masterizzato e fu AMORE. Finalmente un drama intimista e privato che non mi risulti manco vagamente menoso!! E anzi così delicato, nella sua semplicità (apparente) di trama!!!
All'inizio pensavo che la trama si rivelasse banale, ma quando si è capito che lei
SPOILER (click to view)
non è cieca, e in più fu ASSOLDATA dal primario per sedurre il poro Eiji
ci sono rimasta di sasso!!!

Per ora tutti i personaggi sono bellissimi, a partire da padre e figlia fra i quali, come disse l'insegnante, non saprei chi scegliere! :gnegne:

Matsuda Shota ha un personaggio interessantissimo e recitato BENISSIMO. Altro che Liar Game, qua sì che si vede che è davvero un attore valido! :spavento:

Katori Shingo (il padre) non l'avevo mai visto recitare, ma mi piace UN SACCO. Ha un personaggio così dimesso e umile, ma nonostante ciò pieno di dignità e riconoscenza nei confronti del mondo. Potevano renderlo patetico, date queste caratteristiche, e invece ne risulta oltremodo magnetico!

La parte con la bimba col "sacchetto in testa" l'ho trovata supertenera, davvero :sniff:

e poi...
mi è sembrato di scorgere una donna che pare provenire dal secolo scorso :mgnu: , e infatti la coprotagonista è LEI, Takeuchi Yuko, quella di Pride, appunto!


Per ora, certo, a livello di trama c'è questo sottile mistero dovuto a quest'ultima, ma ritengo molto molto interessante il passato (e il conseguente presente) di Eiji.
SPOILER (click to view)
Abbiamo molti hint: il fatto che sua moglie lo definisca un tipo con un passato oscuro, che il primario (padre della moglie morta?) pensi che era un poco di buono. E poi quando Shota fa quella scenata gridando e GUARDANDOLO IN FACCIA (io avevo intuito che l'avesse fatto apposta... :mgnu: ) "La mia ragazza rimase incinta all'improvviso, non ho soldi, domani andiamo all'ospedale" e Eiji ha gli occhi visibilmente lucidi!!!! Si intuisce sottilmente qualcosa, ma chissà!


Scusate i commenti sconnessi, avevo così tante cosa da dire che mi colpirono che ho mescolato personaggi con attori! :respect: Il cast è davvero magnifico, a mio avviso, lo ripeto. E la trama, la REGIA (i primi 10 minuti del drama mi hanno subito conquistata, cavolo!!!), la scenografia/fotografia (quando l'ombrello diventa una rosa, alla fine della prima!!) altrettanto!
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2008, 10:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Anelith @ 12/4/2008, 14:48)
SPOILER (click to view)
quando Mio ha acceso la luce della sua stanza e si è capito che non era affatto cieca, ci sono rimasta di sasso!! :nfg: :nfg:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: Loool! Giuro che non avevo letto il tuo commento! Il
SPOILER (click to view)
"rimanere di sasso" in tal frangente è universale!


CITAZIONE
Matsuda Shota ha un ruolo veramente interessante... recitato anche molto bene, tra l'altro. Mi piace molto questo ragazzo, e il suo personaggio
SPOILER (click to view)
mi lascia allucinata ogni volta. :nfg: Mi fa paura la naturalezza con la quale spara delle bugie allucinanti senza fare una piega... :nfg:

:annuisce in maniera scema e convinta: del resto lo sapevamo già da un altro drama dove però il suo carattere era più caricato - cosa ovvia, visto che doveva rimanere in linea ed essere assonante all'atmosfera allucinata che si percepiva.
A questo punto, riconsidero la mia precedente affermazione: non è che in LG non fosse bravo, ma ha dimostrato così di avere una sensibilità attoriale molto spiccata. Sono molto curiosa di vederlo recitare altrove!

(stavo appunto casualmente prendendo Jotei! :nfg: E non sapevo che in Bara cosetto ci fosse Shota! :spavento: )
 
Web  Top
Kicchan86
view post Posted on 26/6/2008, 11:08     +1   -1




Ottima scelta! :respect: Questo drama ha un'atmosfera da favola e il potere di renderti il puorisino leggero e la mente sognante. :beota:
Ricordo con piacere le scene tenerissime con la bimba... ti veniva voglia di entrare nel video e di strapazzarla di coccole. :sniff:

CITAZIONE
Finalmente un drama intimista e privato che non mi risulti manco vagamente menoso!!

A quale drama ti stai riferendo?? :gnegne:

CITAZIONE
All'inizio pensavo che la trama si rivelasse banale,

E' tutto tranne che banale :nfg: ... andando avanti con gli episodi la capacità di stupirti non la perde di certo! :spavento:
 
Top
view post Posted on 26/6/2008, 11:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Kicchan86 @ 26/6/2008, 12:08)
CITAZIONE
Finalmente un drama intimista e privato che non mi risulti manco vagamente menoso!!

A quale drama ti stai riferendo?? :gnegne:

Ormai Last Friends è la mia soglia ufficiale dello schifo! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Valuto tutto in sua funzione! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

(e anche tu, lo so :tw: anche se fai la gnorri!)

:dance: fine ot!!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 26/6/2008, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 26/6/2008, 11:36)
(stavo appunto casualmente prendendo Jotei! :nfg: E non sapevo che in Bara cosetto ci fosse Shota! :spavento: )

In Jotei e' stato una delusione lui secondo me, e il suo personaggio mal sfruttato (ma e' un drama sui generis quello in senso assoluto)

Kalla sai che quasi quasi lo comincio anche io Bara no nai hanaya?
Volevo gia' vederlo nella stagione giusta e non ho mai cominciato ma ce l'ho li' masterizzato... avere compagni di visione non mi dispiacerebbe sicche'... XD
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 26/6/2008, 20:30     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 26/6/2008, 12:08)
Ottima scelta! :respect: Questo drama ha un'atmosfera da favola e il potere di renderti il puorisino leggero e la mente sognante. :beota:
Ricordo con piacere le scene tenerissime con la bimba... ti veniva voglia di entrare nel video e di strapazzarla di coccole. :sniff:

la bimba era :cuute: :cuute: un amore!*___*
davvero la voglio qui ora da sbaciucchiare!!!
e ho adorato tutti i personaggi!!
è stato il mio primo drama con shingo e l'ho adorato!! :cuute:
e la tipa di pride!!che piacere trovarla in questo drama!!! :cuore:
e shota ha fatto un ottimo lavoro!*__*
e masutaa l'ho adorato! :gnegne:
e anche la prof di stand up che era la insegnante della bimba è tanto carina! :cuore:
insomma non so se si è capito ma mi sono piaciuti tutti!! :love:

CITAZIONE (Kicchan86 @ 26/6/2008, 12:08)
CITAZIONE
All'inizio pensavo che la trama si rivelasse banale,

E' tutto tranne che banale :nfg: ... andando avanti con gli episodi la capacità di stupirti non la perde di certo! :spavento:

verissimo!!!cmq mi è piaciuta la fine!!inaspettata ma bella e poi
SPOILER (click to view)
ma quanto non è bello tetsuji takayama?? :love: anche se faceva la parte del dottorino stronzo e sciupa donne mi è piaciuto!!!! :cuore:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 26/6/2008, 21:11     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 26/6/2008, 14:12)
Kalla sai che quasi quasi lo comincio anche io Bara no nai hanaya?
Volevo gia' vederlo nella stagione giusta e non ho mai cominciato ma ce l'ho li' masterizzato... avere compagni di visione non mi dispiacerebbe sicche'... XD

Sembra destino :beota: perchè cercando un altro drama su veoh mi è uscito il channel di questo qui, ho cercato il topic e dai commenti entusiastici pensavo di vederlo prossimamente :beota:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 28/6/2008, 17:07     +1   -1




Ho visto la prima puntata, che sebbene duri un'ora è scivolata via come l'olio :sbrill:
Il cast per adesso mi sembra molto buono, tutti attori che conosco o che ho intravisto in altri drama.
Shingo e Shota :sbav:
I nonni, chiamiamoli così però non sono imparentati, sono divertentissimi :gnegne: Lei che chiede sempre "mi stai accusando??" e lui che è un meraviglioso single :gnegne:
La bambina è pucciosissima, però è troppo intelligente rispetto alla sua età, mi mette paura :nfg:
La
SPOILER (click to view)
falsa cieca sembra non essere tanto convinta nel lavoro di seduzione che deve fare, e io non ho capito perchè ce l'hanno con il fiorista :spavento:
Tutti dicono: un fiorista non può essere una persona cattiva, ma che invece sia l'eccezione alla regola??

Mi ha incuriosita davvero molto :joy:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 28/6/2008, 18:44     +1   -1




Non mi sarei mai aspettata che
SPOILER (click to view)
anche Shota fosse complice della cieca :shock: per adesso oltre a stare in casa del fiorista e a tenerlo sotto controllo non ha fatto molto..
Mi chiedo chi sia quel direttore dell'ospedale, forse il padre della moglie deceduta? Non capisco perchè arrivi a farlo seguire per distruggerlo, non l'ha mica uccisa lei :sniff:
Mio comunque si capisce che con il fiorista ci sta bene perchè le piace, non perchè è costretta :joy:
Prevedo dei bei colpi di scena :joy:


Edited by Siddhy - 28/6/2008, 20:00
 
Top
Siddhy
view post Posted on 28/6/2008, 19:50     +1   -1




Oddio la 3 è ancora più dolce delle altre >_<
SPOILER (click to view)
e finisce che Eiji e Mio si prendono per mano, dopo un'intera giornata a giocare a nascondino per Shibuya :gnegne:
Però quest'atmosfera così ovattata e piena d'ammore sembra far presagire qualcosa di brutto..
Di lui ancora non si sa niente del passato, e del perchè c'è qualcuno che gli vuole così male.. a vederlo così sembrerebbe un ragazzo perfetto :sniff:
Bambina e nonna insieme sono delle pesti, quest'ultima poi non sa' proprio cucinare :gnegne: ci credo che Shota è così magrolino :gnegne:
 
Top
Siddhy
view post Posted on 28/6/2008, 21:09     +1   -1




Oddio la 4 mi ha commossa tantissimo :sniff:
SPOILER (click to view)
Non so' se sia uso comune in Giappone sottrarre i bambini alla propria famiglia anche quando essa abusa di loro, però il gesto di Eiji è stato davvero magnifico (senza dimenticare il nonno che lo aiutava eh.)
Quel bambino aveva davvero bisogno di una mano, e lui, che aveva il suo stesso passato da soldato anonimo, l'ha aiutato poco alla volta a chiedere aiuto e ad aprirsi con lui..

Mi ero immaginata che Eiji non avesse un passato da bravo ragazzo, ma che addirittura avesse abbandonato la moglie.. non me lo sarei mai aspettato.
è davvero la colpa di quel gesto ad averlo trattato in un ragazzo gentile e apparentemente puro di cuore? Possibile che abbia questi due lati della personalità?
Il direttore si fa sempre più spietato anche perchè la moglie vuole divorziare. Ma vedi tu se se la deve prendere con Eiji! è stato lui che per 10 anni l'ha lasciata da sola nella tristezza!
Naoya ha detto ad Eiji che Mio potrà "tornare a vedere" se si opererà, mmh.. le cose si mettono sempre peggio.

Approposito, ma quel povero cane lo liberano ogni tanto dalla gabbia?
E perchè la figlia Shizuku tieni i conti della famiglia? è una bimba prodigio o_o
 
Top
Siddhy
view post Posted on 29/6/2008, 14:40     +1   -1




Continuo il mio monologo esteriore :love:
Puntate 5&6
Mio
SPOILER (click to view)
è riuscita a farsi dare i soldi da Eiji, ed era quasi ovvio visto che lui è presissimo da lei. La nonna però non era molto convinta e difatti ha scoperto che lei lavora all'ospedale come infermiera :spavento: ed è riuscita a convincere anche Eiji ad andare a controllare. Però per sfiga o per destino, lui l'ha vista di sfuggita e ho proprio sentito il suo cuore spezzarsi :sniff:
Mio anche se ha finito la sua "missione" continua a stargli accanto, perchè è completamente innamorata di lui.. ma continuare con le bugie ferirà entrambi.. Specie adesso che ha "riacquistato" la vista.
Il nonno di Shizuku è riuscito ad incontrarla e lei da brava bambina intelligente vuole usare il suo sorriso d'angelo per scroccargli qualche soldo :gnegne:

Naoya a dire il vero a me non convince come personaggio, non vedo tutto questo potenziale di ottimo attore. Le sue parti sono piccolissime, anche se è incastrato
SPOILER (click to view)
dentro il tradimento
però boh.. non è che mi abbia entusiasmato fino ad adesso :chee:
SPOILER (click to view)
Più che altro non si capisce da che parte sta. Da quella del direttore che gli presta soldi o da quello di Aniki che è totalmente fiducioso in lui?

Piccola parentesi medica da rompiballe :gnegne:
SPOILER (click to view)
sono leggermente esperta in materia di operazioni ad occhi e palpebre, e posso dire che dopo un giorno dall'operazione le tumefazioni sono impossibili da far sparire, o anche le cicatrici e i punti. Ho fatto finta di non pensarci troppo durante il drama per non rovinare l'atmosfera che si andava creando :mhuaua:
 
Top
75 replies since 25/12/2007, 02:01   2932 views
  Share