DIC :: Forum ::

Binbo Danshi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2009, 00:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Ohhhhhhhhhh... quando ho visto su questo thread mi sono detta: che succede? Qualcuno ha avuto il coraggio di riesumare "Binbou Danshi"?! Ed eri tu Mimi! Arigatou! :joy:
CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/1/2009, 23:21)
L'altro giorno venni a recuperare questo thread, perchè ricordo che alla sua uscita avevo deciso di non seguire questo drama perchè non mi sembrava nelle mie corde.
Ci ho trovato taaaaanti commenti entusiastici di persone che l'hanno iniziato ma mai completato, o se così è stato non risulta dai vostri post di drama visti con valutazione

E' vero, sono ferma ancora alla 5 e mi dispiace moltissimo... :pecche: Prima era per i sub che non c'erano, ma adesso... adesso non ho proprio scuse... :mhuaua:
Questo è un drama un po' "anomalo" per i miei soliti gusti, ma è uno di quelli su cui dico sempre "lo devo finire assolutamente appena posso!". :beota:
CITAZIONE
Confesso che, a volte, ero indecisa tra la pena che provavo per lui
SPOILER (click to view)
ad ogni corsa al bancomat con conseguente prestito a gente che passava per sbaglio per la strada :gnegne:
e i nervi che mi venivano essendo palese che i suoi buoni sentimenti erano sprecati
SPOILER (click to view)
ma che "amici" del cappero! :porc: :grrr:
e soprattutto quando si è accorto di
SPOILER (click to view)
essere stato fregato ma non è riuscito a riavere i suoi soldi :sniff:
:grrr:

Ripescando anche i vecchi commenti, penso che sia proprio questo il punto che fa amare o non sopportare questo drama.
In effetti si può trovare "irritante" - passami il termine- l'atteggiamento di Kazumi e ancor di più quello dei suoi amici non amici ma, col proseguire della storia, personalmente parlando, questa "insofferenza" si è trasformata in una sorta di "ammirazione". :cuore:
Come per dire... Ah, potremmo davvero essere così, senza neanche scandalizzarci tanto e darci degli scemi o abbiocchi a vicenda... :mgnu: (va bene, non proprio nei casi eccessivi dimostrati in alcune scene tipo recarsi al bancomat 37 volte in una giornata, ma in tal senso, un drama è pur sempre un drama! :hihi: )...
CITAZIONE
Il Kamiura- Shiraishi, giusto?-
SPOILER (click to view)
lo sta spogliando di tutto! :petr: Me lo farà congelare povero amore :buu:

ha l'aria di essere un personaggio carino, un pò spaurito per la venuta in un mondo che non sembra suo, non so perchè ma mi dà l'impressione che venga dalla "campagna", e Tokyo lo spaventi un pò :sniff: E non ha trovato per niente un buon senpai sul lavoro, ma spero che si evolva, diventi grande, conquisti il mondo e poi
SPOILER (click to view)
salvi Kazumi dai debiti dopo avergli reso stufa e kotatsu :gnegne:

Vero che fa tenerezza? :sbrill: Sembra un pulcino spaurito! :sniff:
Ma è carinissimo il rapporto che ha con il suo vicino di appartamento! Sono proprio complementari! :cuore: (e forse Shiraishi è l'unico, fra la cerchia di conoscenze di Kazumi, che non rientra in quella cerchia di persone che sembrano fare del "do ut des" una regola di vita :mgnu: )...
CITAZIONE
E' una comicità particolare, e non ho ancora capito se mi piacerà ad oltranza o meno, ma in questo primo episodio mi sono divertita :beota:

Ecco lo sapevo che a parlarne mi veniva voglia di riprenderlo in mano! :cuute:
Va bene, avrai una compagna di commento d'ora in poi, volente o nolente. :amor:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/1/2009, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/1/2009, 23:21)
Ci ho trovato taaaaanti commenti entusiastici - Misato a parte, ma mi sarei stupita del contrario dopo aver visto il primo episodio :mhuaua:

che fai pensi a me mentre guardi Ogulama? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

madonna che brutto ricordo che ho di 'sto drama, fu una delusione infinita :pecche:
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 01:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 5/1/2009, 00:33)
madonna che brutto ricordo che ho di 'sto drama, fu una delusione infinita :pecche:

Nu! Non dirlo Mary, già è super snobbato di suo! :spavento:
Va bene, mi sa che mi arrenderò all'evidenza del non piace a molti 'sto drama... :lalala: (lo dico perchè sei già la seconda che lo dice nel giro di pochi giorni... :nfg:)
Ma visto che può capitare qualche pecora nera... proseguo partendo dal 5 che mi sa non ho ancora commentato... :beota:
O se no aspetto pure Mimi :cuore: , tanto con la velocità che mi ritrovo in questi ultimi mesi... :mgnu:

Kazumi capellone, Shiraishi puccio, Mimi volitiva... aspettatemi! :gugu:
 
Top
view post Posted on 5/1/2009, 12:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Lorrry85 @ 5/1/2009, 00:23)
Ohhhhhhhhhh... quando ho visto su questo thread mi sono detta: che succede? Qualcuno ha avuto il coraggio di riesumare "Binbou Danshi"?! Ed eri tu Mimi! Arigatou! :joy:

:joy: :joy:

CITAZIONE (Lorrry85 @ 5/1/2009, 00:23)
Questo è un drama un po' "anomalo" per i miei soliti gusti, ma è uno di quelli su cui dico sempre "lo devo finire assolutamente appena posso!". :beota:

:gnegne: Vorrai mica che Kazumi si presenti sotto casa tua piangendo perchè lo hai dimenticato?

CITAZIONE (Lorrry85 @ 5/1/2009, 00:23)
Ripescando anche i vecchi commenti, penso che sia proprio questo il punto che fa amare o non sopportare questo drama.
In effetti si può trovare "irritante" - passami il termine- l'atteggiamento di Kazumi e ancor di più quello dei suoi amici non amici ma, col proseguire della storia, personalmente parlando, questa "insofferenza" si è trasformata in una sorta di "ammirazione". :cuore:

Credo che "irritazione" sia proprio il termine esatto! La millessima volta che è corso al bancomat avrei voluto abbatterlo :mhuaua:

CITAZIONE (Lorrry85 @ 5/1/2009, 00:23)
Vero che fa tenerezza? :sbrill: Sembra un pulcino spaurito! :sniff:
Ma è carinissimo il rapporto che ha con il suo vicino di appartamento! Sono proprio complementari! :cuore: (e forse Shiraishi è l'unico, fra la cerchia di conoscenze di Kazumi, che non rientra in quella cerchia di persone che sembrano fare del "do ut des" una regola di vita :mgnu: )...

Si, ad ora le uniche persone "diverse" che si è trovato intorno sono stai Shiraishi e Sumire,
SPOILER (click to view)
anche se per un pò ho dubitato di lei :gnegne:


CITAZIONE (Misato-san @ 5/1/2009, 00:33)
che fai pensi a me mentre guardi Ogulama? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: No, è che dopo aver visto i trailer quando ho letto i tuoi commenti - prima di iniziare la mia visione - mi sono detta " Non avevo dubbi! :mhuaua: "


CITAZIONE (Lorrry85 @ 5/1/2009, 00:23)
Va bene, avrai una compagna di commento d'ora in poi, volente o nolente. :amor:

Mi fa tanto piacere la tua compagnia cara :amor:


CITAZIONE (Lorrry85 @ 5/1/2009, 01:39)
Ma visto che può capitare qualche pecora nera... proseguo partendo dal 5 che mi sa non ho ancora commentato... :beota:
O se no aspetto pure Mimi :cuore: , tanto con la velocità che mi ritrovo in questi ultimi mesi... :mgnu:

Kazumi capellone, Shiraishi puccio, Mimi volitiva... aspettatemi! :gugu:

Le pecore nere ci sono per tutto, e in fondo sono quelle che permettono alla discussione di svilupparsi ulteriormente - a meno che non diventi una lotta perchè un drama "deve piacere per forza", il che non è mai bello :lone: - no?
Se vuoi aspettarmi spero di far presto, dopo l'esame di giovedì dovrei essere un poco più libera almeno dallo studio :miser:

:corre: :corre: :corre:
 
Top
view post Posted on 6/1/2009, 19:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto ieri il secondo episodio.

E' sempre più scemo e Kazumi mi fa sempre più pena :sniff: :gnegne:

Memorabile la scena in cui
SPOILER (click to view)
insegue i tirapiedi dell'usurai - perchè contrariamente a quanto pensano loro non rivuole i suoi soldi ma vuole restituirgli qualcosa che hanno buttato e lui pensa gli sia caduta - ma torna indietro a fare beneficenza per i bambini in Africa prima di rimettersi all'inseguimento :gnegne:


Ha un sacco di buoni propositi, caro lui :amor:, ma continuo a volerlo abbattere quando la bontà diventa "troppa" :nfg:

Mimi è stata
SPOILER (click to view)
una fetente :sniff: poteva liberarsi del suo debito con l'ingegnalissimo sistema dell'ascolto ai passanti per vendere il moyashi di Omu Omu e invece va da lei che alla fine se lo compra quel cappotto orrendo :petr:


Una carezzina anche a Shiraishi, sempre più pulcino, è forse l'unico che davvero si preoccupa per lui
SPOILER (click to view)
e gli dice un sacco di belle cose che lo fanno commuovere :sniff: - tanto per cambiare :mhuaua: -

però non mi aspettavo che pure lui
SPOILER (click to view)
avesse un debito enorme sul groppo! :petr:


 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 00:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ma cos'è? una congiunzione astrale? :gnegne:
Anche io dopo inconvenienti di vario tipo ed eterni "rimando ad altra volta" ho cominciato, prima delle feste, la visione di questo drama con il mio gruppo d'ascolto: il moroso succube suo malgrado :shifty: (adesso però sono ferma alla 7 e mi tocca aspettare i comodi del gruppo d'ascolto :grrr: ).
Di Oguri dico poco, ho leggiucchiato i commenti precedenti e condivido pienamente ciò che è stato detto: lui è un ATTORE!
Mi piace come ha caratterizzato Koyama con quelle espressioni, con quei gesti.
CITAZIONE (Lorrry85 @ 5/1/2009, 00:23)
col proseguire della storia, personalmente parlando, questa "insofferenza" si è trasformata in una sorta di "ammirazione". :cuore:Come per dire... Ah, potremmo davvero essere così, senza neanche scandalizzarci tanto e darci degli scemi o abbiocchi a vicenda... :mgnu: (va bene, non proprio nei casi eccessivi dimostrati in alcune scene tipo recarsi al bancomat 37 volte in una giornata, ma in tal senso, un drama è pur sempre un drama! :hihi: )...

Condivido pienamente, pian piano ho cominciato ad ammirarlo anche se all'inizio il personaggio di Koyama lo trovavo eccessivo nella sua bontà, quasi irreale, ma pensandoci bene io persone così le conosco :rolleyes: , quindi non è poi tanto irreale ed infondo mi piace anche perchè è ingenuo, ha fiducia nelle persone, si commuove per tutto, è come un bambino.
La coppia Koyama-Shiraishi poi mi fa morir dal ridere tutte le volte! :gnegne:
E' il momento che preferisco in assoluto di ogni puntata. Koyama è decisamente esuberante nel mostrare le sue emozioni e quando Shiraishi subisce questa esuberanza scatenano delle scenette troppo divertenti.
Mi sta simpatico anche Omuomu, Yusuke Santamaria che apprezzo tantissimo come attore, forse è proprio questo personaggio il vero bambino, si diverte a giocare con le situazioni per vedere le reazioni delle persone come un bimbo che gioca con le formiche, ma non con altrettanta ingenuità.

E' decisamente un drama particolare, ti mostra da un lato l'esagerata bontà di Koyama e dall'altro il cinismo di Omuomu, gli amici che si muovono solo per interesse, insomma ti fa vedere la realtà come è e come potrebbe essere se tutti fossimo un po' più Koyama, ma non troppo eh. :beota:
E ora le ultime 2! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/1/2009, 21:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Si, è una congiunzione astrale! :amor:
CITAZIONE (cris01 @ 7/1/2009, 00:01)
Mi sta simpatico anche Omuomu, Yusuke Santamaria che apprezzo tantissimo come attore, forse è proprio questo personaggio il vero bambino, si diverte a giocare con le situazioni per vedere le reazioni delle persone come un bimbo che gioca con le formiche, ma non con altrettanta ingenuità.

E' vero!! Omu Omu è davvero un bambino! La sua "crudeltà" è quella tipica dell'infanzia, e lo si vede bene nel terzo episodio - appena visto :cuute: - quando
SPOILER (click to view)
lo inganna col gioco delle carte per mettergli la condizione dell'estinzione del debito in una settimana perchè è seccato di aver perso a tennis tavolo :nfg: :gnegne:


Continuo a non apprendere il nome del poliziotto ma è tanto puccio anche lui :amor: benchè penso che
SPOILER (click to view)
fregato la prima volta uno non tenti di nuovo un matrimonio "combinato" con la prima che incontri senza neanche conoscerla! :grrr:


Le scenette Kazumi - Shiraishi sono sempre più adorabili :cuute:
SPOILER (click to view)
sembrano due novelli sposini quando Shiraishi lo invita a cenare a casa sua :mhuaua: e poi sono pucci anche quando si commuovono in tandem :sbrill:


La situazione è divenuta ancora più dura per il nostro eroe dal cuore di Rio Mare, così tenero che si taglia con un grissino :smoke: Riuscirà ad arrivare vivo a fine serie? :sniff: Sono preoccupata! :sniff: :mhuaua:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 10/1/2009, 11:40     +1   -1




Ho iniziato anche io a vedere Binbo Danshi! :cuute: :cuute: (credo si sia capito che mi sta piacendo :cuute: :cuute: :cuute: )
Negli ultimi drama che ho visto con Ogurin protagonista, lui era talmente amebico (Hanakimi e Conan), che vederlo nei panni di Koyama è un piacere e una riscoperta! :cuute: :cuore:
Si mette sempre a piangere commosso (la goccia dal naso poi è meravigliosa), fa delle facce dementi tremendamente divertenti, ed ha un cuore d'oro che ci fosse più gente come lui... bisognerebbe tenerli legati dagli una pagetta giornaliera e nessun'altra possibilità di gestire denaro :gnegne:
Ah, e si veste in modo assurdo! :spavento: Posso capire la tuta gialla con le strisce nere (ha pure la camera piena di cose di Bruce Lee), ma certe braghe da tuta che si mette non lasciano molto spazio all'immaginazione di cosa ci sia sotto! :spavento: :nfg: (in particolare, quelle azzurre dell'inizio del quinto episodio... :beota: )

Poi Shiraishi :amor: E' proprio Harupuccio nella sua ultimate-puccio-version! :joy:
Quanto è carino! E com'è bravo, davvero un'interpretazione con i fiocchi :clap:
SPOILER (click to view)
Ma a soldi è messo peggio di Koyama! :spavento:
Mi ha fatto tanta pena quando all'università di Koyama guardava i ragazzi e pensava che sembrava facessero una vita divertente (rispetto alla sua sicuramente :sniff: ) e poi è così tenero quando si prende quella cotta :cuute: e tutte le volte che pensa tra sè e sè che in fondo ci sono persone di cui ci si può fidare :sniff: (Koyama e i suoi piccoli grandi miracoli)

Anche i personaggi del poliziotto e della office lady credo siano bene interpretati e ben studiati. Per non parlare di OmuOmu che tutte le volte dice "gomen ne!" :gnegne: I due usurai sono la tipica coppia stile gianni e pinotto e li trovo adorabili pure loro :gnegne:
Trovo che le scene del poliziotto con il francese siano delle piccole perle :gnegne: Per non parlare del linguaggio di Mimi... :spavento: A volte parla come un uomo :spavento: :gnegne:
Non vedo l'ora di andare avanti :cuute:

CITAZIONE (Aikou @ 12/5/2008, 17:17)
Soprattutto Koyama quando fa questa faccia:
image

Anche io mi sono fatta la caps di questa scena! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 21:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Sono al quinto episodio e ho solo una cosa da dire: Ne voglio uno anche io! :bwa: :amor:

Premesso che lo prenderei a scarpate tutte le volte che si dimentica di/ritarda qualcosa di vitale per delle idiozie
SPOILER (click to view)
il più delle volte Shiraishi che si perde in giro per il Giappone al momento sbagliato o deve scrivere rabu letter :gnegne:
adoro questo ammasso di demenza :cuute:
SPOILER (click to view)
anche se si dimentica di puntare sul suo cavallo miracoloso e non salda un bel niente del suo immenso debito :gnegne:


E' veramente talmente buono da far venire i nervi, ma come si fa a non volergli bene?
SPOILER (click to view)
la storia della morte del fratello poi :sniff: e lui sorride :sniff: caro :amor:


E' stato piacevole vedere finalmente
SPOILER (click to view)
la madre dal "vero" e non in uno dei suoi soliti sogni deliranti :mhuaua:


La contrapposizione tra la sua personalità e quella di Omu Omu è sempre più viva
SPOILER (click to view)
tanto è buono fino alla scemenza lui, tanto è infido l'altro: imbroglia per vincere quando gli propone qualcosa, ma poi resta imbrigliato nella sua stessa rete quando vede che Kazumi resta sè stesso nonostante tutto :huhu:


Credeva davvero Omu Omu che - se non fosse stato per
SPOILER (click to view)
la telefonata di Shiraishi puccio - Kazumi avrebbe perso la sfida a tavola col lottatore di sumo? :gnegne: :gnegne: :gnegne: Invita uno che non mangia da mesi e vedi se non ti fa sparire pure il tavolo :mhuaua:


Il rapporto Shiraishi - Kazumi lo vedo sempre più love invece :wub: Come sono carini :cuute:
SPOILER (click to view)
Se propongo questo drama a una yaoista fa festa :gnegne:


Invece non percepisco niente di speciale con
SPOILER (click to view)
Mimi anche se sono due episodi che gli suggeriscono di uscire assieme e deve pure fare la "ragazza" per la madre :hihi:


E ora mi chiedo
SPOILER (click to view)
come farà a sopravvivere nel parco?!?
:sniff: :sniff:
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 13:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Oh, ma quanti bei commenti! :amor:
CITAZIONE (cris01 @ 7/1/2009, 00:01)
Di Oguri dico poco, ho leggiucchiato i commenti precedenti e condivido pienamente ciò che è stato detto: lui è un ATTORE!
Mi piace come ha caratterizzato Koyama con quelle espressioni, con quei gesti.

Bingo! :joy: E pensare che tutte quelle espressioni non sono dettate dal caso ma sicuramente da uno studio attento di un personaggio "strano" come quello di Kazumi... :cuute:
Shun ha quella versatilità nei suoi ruoli che adoro (e conocordo con midori... dopo averlo visto recentemente in ruoli sempre pseudo-apatici, questo è un toccasana! :love:)!...
CITAZIONE
Mi sta simpatico anche Omuomu, Yusuke Santamaria che apprezzo tantissimo come attore, forse è proprio questo personaggio il vero bambino, si diverte a giocare con le situazioni per vedere le reazioni delle persone come un bimbo che gioca con le formiche, ma non con altrettanta ingenuità.

Azzeccato questo paragone! :hihi: Solo che presumo che questo Omu omu oltre a voler giocare a prendere la misura sulle persone che gli devono del denaro, abbia in mente qualcosa d' "altro"... Non so, sono proprio supposizioni eh? Sono ferma anch'io alla cinque! :innocent:
CITAZIONE (midorimidori @ 10/1/2009, 11:40)
ma certe braghe da tuta che si mette non lasciano molto spazio all'immaginazione di cosa ci sia sotto! :spavento: :nfg: (in particolare, quelle azzurre dell'inizio del quinto episodio... :beota: )

Ossignor, questa mi mancava, giuro! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Mi hai fatto morire per dei buoni 5 minuti...
In effetti è vero... Fra calzini logori, (o con buchi proprio), casacche anni 90 con piùcoloricisonopiùsonodimoda :chee: e capelli sparati al vento... Diciamo che ha un modo di vestirsi che rispecchia quantomeno la sua personalità stramba! ^___^
CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/1/2009, 21:57)
Il rapporto Shiraishi - Kazumi lo vedo sempre più love invece :wub: Come sono carini :cuute:
SPOILER (click to view)
Se propongo questo drama a una yaoista fa festa :gnegne:

Beh, detto così potrebbe anche essere.... (fugge dallo yaoi come la peste nera... :petr:)...
Anche se qui sarebbe proprio tirato tirato... :blush: Dopo aver rivisto la cinque mi ha un po' sorpreso vedere che sì, Shiraishi è sempre il solito ragazzo indifeso che chiede aiuto a Kazumi ma, a sua volta, si sta dando da fare... Shiraishi go! :hero:
SPOILER (click to view)
Vedi la questione con la mamma... Anche Mimi finalmente ha fatto qualcosa, ma Shiraishi è stato una valevole spalla destra per i suoi vecchi standard! :amor:

E poi, prima di passare alla ripresa di questo drama, alcune cosettine che mi ero persa mesi fa ma che ho recuperato e cito volentieri :beota: , se ci fosse mai qualche stinco di santo che volesse imbattersi in questo dramino: :cuore:
SPOILER (click to view)
- Le T-shirt con scritto ADRIANA sono un'invenzione.... Che può segnare le menti del telespettatore di turno! :hua:
- Il tentativo di mangiare il portafortuna pensando che fosse una crocchetta... penso sia altrettanto idiota!
- "Scriverò dei cuori su tutti i tuoi punti fermi della lettera"... Quando Kazumi dice questa carineria a Shiraishi con quella faccia piena di lacrimotti... Sì, Mimi, mi è venuta voglia di averne uno anche a me! :amor:
- "Certamente avere debiti è male. Ma sono i suoi sentimenti, non posso fermarlo"... Penso sia un po' la "morale" di questa storia, alla fine...

L'ho già detto che mi piace molto com'è sceneggiato questo drama? :huhuhu:
Via alla sei in questi giorni! :corre:
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 15:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Lorrry85 @ 12/1/2009, 13:52)
Bingo! :joy: E pensare che tutte quelle espressioni non sono dettate dal caso ma sicuramente da uno studio attento di un personaggio "strano" come quello di Kazumi... :cuute:
Shun ha quella versatilità nei suoi ruoli che adoro (e conocordo con midori... dopo averlo visto recentemente in ruoli sempre pseudo-apatici, questo è un toccasana! :love:)!...

:cuute: :cuute: Ma guarda, credo che questo ruolo sia abbastanza vicino alla sua vera personalità :gnegne: E poi a ,e piace tanto anche quando ha la verve di una pianta grassa :joy:

CITAZIONE
Azzeccato questo paragone! :hihi: Solo che presumo che questo Omu omu oltre a voler giocare a prendere la misura sulle persone che gli devono del denaro, abbia in mente qualcosa d' "altro"... Non so, sono proprio supposizioni eh? Sono ferma anch'io alla cinque! :innocent:

A me Omu Omu inquieta ogni giorno che passa e ad ogni "gomen" che dice :nfg:

CITAZIONE
Ossignor, questa mi mancava, giuro! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Mi hai fatto morire per dei buoni 5 minuti...
In effetti è vero... Fra calzini logori, (o con buchi proprio), casacche anni 90 con piùcoloricisonopiùsonodimoda :chee: e capelli sparati al vento... Diciamo che ha un modo di vestirsi che rispecchia quantomeno la sua personalità stramba! ^___^

Per la serie "se non sono pazzi non li vogliamo" :mhuaua: :corre:

CITAZIONE
Beh, detto così potrebbe anche essere.... (fugge dallo yaoi come la peste nera... :petr:)...
Anche se qui sarebbe proprio tirato tirato... :blush: Dopo aver rivisto la cinque mi ha un po' sorpreso vedere che sì, Shiraishi è sempre il solito ragazzo indifeso che chiede aiuto a Kazumi ma, a sua volta, si sta dando da fare... Shiraishi go! :hero:

:gnegne: pure io fuggo dallo yaoi, ma avendo tra le mie conoscenze pazze "praticanti" e veneranti questo genere di cose credimi che ci farebbero una serie lunga quanto beautiful :gnegne: E non lo troverebbero tirato ma fin troppo esplicito :nfg:
:cuute: Io li trovo puccerrimi però, è un'amicizia belliccima :corre:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
- Le T-shirt con scritto ADRIANA sono un'invenzione.... Che può segnare le menti del telespettatore di turno! :hua:
- Il tentativo di mangiare il portafortuna pensando che fosse una crocchetta... penso sia altrettanto idiota!
- "Scriverò dei cuori su tutti i tuoi punti fermi della lettera"... Quando Kazumi dice questa carineria a Shiraishi con quella faccia piena di lacrimotti... Sì, Mimi, mi è venuta voglia di averne uno anche a me! :amor:
- "Certamente avere debiti è male. Ma sono i suoi sentimenti, non posso fermarlo"... Penso sia un po' la "morale" di questa storia, alla fine...

L'ho già detto che mi piace molto com'è sceneggiato questo drama? :huhuhu:
Via alla sei in questi giorni! :corre:

SPOILER (click to view)
mi stavo abituando all'invocazione di "Adriana" accanto agli dei dell'Olimpo per qualunque motivo, ma le magliette mi hanno fatta morire :mhuaua:

:huhuhu: Ti aspettiamo! Devo vederla pure io! :corre:
 
Top
view post Posted on 15/1/2009, 19:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho appena visto il sesto episodio! :sbrill:

Sono sinceramente scossa.
SPOILER (click to view)
per un attimo avrei voluto ammazzare Shiraishi seduta stante, meno male che si è pentito del suo cattivo proposito :porc: Non era più puccio! :porc: Come ha potuto trattare il mio bravo bimbo scemo in quel modo?!? :porc:


E dire che
SPOILER (click to view)
aveva appena saldato il suo di debito :pecche: :bwa:

Ma giustamente sarebbe finita la serie e ci sono ancora tre episodi da riempire :nfg:



:joy:
 
Top
view post Posted on 16/1/2009, 22:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Fiiiiiniiiitooooo!! :corre:
Commenterò domani a mente un pò più lucida, ora sto ancora cercando di riprendermi dallo shock di non avere più Ogulama commosso e abbracciante il mondo a disposizione :sniff: :cuute:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 16/1/2009, 22:50     +1   -1




:gnegne: :gnegne: :gnegne:
su su commenta che voglio sapere se almeno uno dei personaggi ha qualche sviluppo che potrebbe farmelo salvare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 15:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi a commentare gli ultimi 2 episodi!
CITAZIONE (Misato-san @ 16/1/2009, 22:50)
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
su su commenta che voglio sapere se almeno uno dei personaggi ha qualche sviluppo che potrebbe farmelo salvare :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Sinceramente credo che non ci sia nessun personaggio che potrebbe fartelo salvare :gnegne: :gnegne:

Ci sono alcuni piccoli cambiamenti nella condotta di ciascuno ma in sostanza
SPOILER (click to view)
nessuno esce davvero dalla sua condizione di inettitudine, anche se i debiti sono ormai off limits :gnegne:


Sinceramente riesco a comprendere la sensazione provata da Omu Omu
SPOILER (click to view)
quando nel momento del suo trionfo con la perdita della scommessa delle buste vede arrivare tutta quella gente sbucata per chissà quale motivo, me lo sono chiesta pure io :gnegne:


A parte il permetterti di imparare a memoria i punti salienti di Rocky anche se non l'hai visto :gnegne: credo che la "lezione" data da questa serie consista nel fatto che
SPOILER (click to view)
vivere come una persona "normale", qualunque cosa significhi, è veramente molto difficile.
Ognuno dei personaggi ha un sogno, più o meno complicato nella realizzazione, però ho trovato corretto il ragionamento di Kazumi quando dice che il suo sogno di "lavorare, sposarsi e giocare con i suoi bambini la domenica" è una cosa semplice e banale ma allo stesso tempo estremamente "ostica". E forse mi ci sono ritrovata perchè credo di poter dire che è anche il mio sogno quello di avere una vita e una famiglia "normale".


Ovvio che, il modo di vivere di Kazumi
SPOILER (click to view)
che alla fine trova comunque la sua conferma e la sua ragione di esistere, sia una cosa impensabile nella realtà non doramistica. Credo che difficilmente 300 persone partirebbero per venire ad aiutarti o a vedere come stai
- a meno che tu non fossi una star di Hollywood e sarebbero tutti paparazzi :gnegne: - ma nella finzione tutto questo ha un suo perchè, e mi è comunque piaciuto :beota:

Shiraishi
SPOILER (click to view)
passato il momento in cui lo avrei ammazzato a furia di legnate
è rimasto puccerrimo ed anche lui è
SPOILER (click to view)
maturato, nella sua decisione di riprendere a studiare, andare all'università ed impegnarsi al pc - seppur spinto dal voler aiutare questa persona che gli ha dato tutto quello che aveva e si è fatta carico di pesi che non erano suoi per pura bontà - denota che è davvero cresciuto, e forse sarà un bravo "membro della società", per dirla come nel drama.


L'unica cosa che un pò mi ha lasciata spiazzata è stato
SPOILER (click to view)
il finale della questione pseudo-romantica. Non mi aspettavo minimamente il matrimonio tra Mimi e Megane senpai :mhuaua:

mentre era prevedibile
SPOILER (click to view)
la "conversione" di Omu Omu, che sicuramente non diventerà una brava persona ma il rapporto di "denaro" creatosi alla fine con Kazumi potrebbe in qualche modo renderlo una persona migliore :hero:


Ripeto che voglio un Kazumi per Natale, regalatemene uno! :amor:

Se non erro dovrei avergli dato 7 1/2, sia per l'originalità della vicenda
SPOILER (click to view)
io sinceramente non mi aspettavo un tale idiota/santo come protagonista :gnegne:
che per la poliedricità di Ogulama che ancora una volta ha confermato - per me - di essere un grande attore.
 
Top
79 replies since 21/12/2007, 11:36   2220 views
  Share