DIC :: Forum ::

Tree of Heaven

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2008, 11:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (fra.av @ 29/4/2008, 11:14)
inoltre per la questione dei genitori
SPOILER (click to view)
il drama è vecchio ma nel 2006 c'erano già i cellulari (tant'è che il sempai gliene regala uno) figurati i telefoni, ma contattarla ogni tanto tua mamma no? :petr: :hero:

l'ho sempre pensato anch'io :spavento:
SPOILER (click to view)
e poi com'è possibile che non vedi tua madre per 2 anni e non la cerchi? :chee: sempre a pensare a oppa oppa :chee: io dopo una settimana senza avere notizie partivo di corsa :chee: sembrava tanto legata alla madre e non fa una piega quando scopre che è morta :nfg:

hana è un personaggio da studiare :nfg: :nfg: :nfg:
CITAZIONE (Music_box~ @ 29/4/2008, 11:41)
i drammoni strappalacrime, o come dice il mio ragazzo: sconquassa ma**ni...

oddio ha ragione :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
•concy™•
view post Posted on 11/6/2008, 15:14     +1   -1




Ho visto questo drama un pò di tempo fa e non ho pensato a commentarlo, ma rimedio subito. Intanto dico che non sapevo di cosa parlava XD l'ho scaricato perchè dalla "mini trama" sembrava carino ma non potevo mai immaginare che fosse così strappalacrime..
Io l'ho adorato, è uno dei drama che più preferisco, anche se mi ha fatto piangere dalll'inizio alla fine.
Già dalla prima puntata sono impazzita per Oppa che mi sapeva tanto di psicopatico ma tanto caruccio XD Hana all'inizio mi piaceva poi mi è andata a perdere per vari punti.
SPOILER (click to view)
Punto primo: tua madre parte ti chiama SOLO una volta e poi per due anni non ne hai notizie?ma cercala no??che aspetti :porc: :porc:
Punto secondo: prima fai tutta la carina con oppa, poi quando vedi e capisci le sue intenzioni ti tiri indietro perchè "è tuo fratello" poi però quando lui ti fa quell'ultimatum alla festa tu stai zitta lo fai sentire un cacca e poi quando se ne va via lo rincorri??? :porc: :porc: ma imbecille pensaci prima no??

Io a Oppa pucci l'ho adorato troppo, la scena delle effusioni con il vetro che li separava era :wub: quella sul treno, non so se la ricordate, quando hana gli faceva vedere dei gesti per indicare "non si fà" "non puoi" "mi piaci" portando le mani sulla testa :gnegne: , la scena un cui lui l'abbraccia e le mette la croce di sua madre era da infarto.. troppo commovente :sniff:
Quando poi la storia viene ambientata a Tokyo le cose sono degenerate :chee:
SPOILER (click to view)
lei pensa ininterrottamente ad oppa, come se lo venerasse, e nonostante dica sempre e cmq che è "suo fratello" dimostra MOLTO apertamente di amarlo.. quando poi lui va a stare nell'albergo io sono rimasta sconcertata dalla scemenza di hana.. c'erano troppi indizi.. e poi cavolo :porc: non lo senti che ti fischia vicino agli armadietti?? svegliati vai a vedere chi è no? quando invece nella stanza abbraccia "il vecchio" gridando oppa oppa sono rimasta così :nfg: :nfg: scusa ma nn ti accorgi che è una persona TOTALMENTE DIVERSA da quella che hai servito negli ultimi giorni?

Cmq riguardo agli altri personaggi, la cugina maya mi è stata per tutto il tempo sulle balls.. però almeno alla fine ha fatto la cosa giusta e si è
SPOILER (click to view)
costituita :nonono:
Il sempai mi sa di troppo scemo :mhuaua: ma che ci aspetti ancora? con tutte quelle ragazze che ti vengono dietro ti sei fissato con l'unica che non ti caga :gnegne:
Nelle ultime puntate cmq credevo che potesse finire bene ma..
SPOILER (click to view)
quando sono iniziate aggressioni, incidenti lui che diceva sposa il sempai io sto con maya ecc ecc sono rimasta un pò perplessa :bloo: quando però alla fine c'è stata la scena dell'incidente e poi si vede la targhetta di oppa che sparisce io lì.. lì.. :sniff: :sniff: :sniff: non ho capito più niente e ho iniziato a piangere prevedendo il finale che.. come sospettavo è stato in quel modo.. io credo che il suo gesto sia la cosa più bella che potesse mai fare.. le ha donato la vita.. nel momento del video messaggio sono stata colpita da grandi singhiozzi..

Per concludere.. devo dire che ho molta voglia di vedere altri drama coreani aspettandomi sempre queste emozioni così forti, ricordo ancora quando dissi a nunzia "sto iniziando heaven's tree" lei mi disse "oh madonna" .. quella frase la capii dopo il primo episodio XD
L'ost mi piace molto, e quelle canzoni ti facevano venire la pelle d'oca in certi momenti, ho adorato sentire 2 canzoni italiane in questo drama :cuore: :cuore:
spero di non acer dimenticato nulla xD

Edited by tsukushi*makino - 11/6/2008, 18:16
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 15:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (•concy™• @ 11/6/2008, 16:14)
Io l'ho adorato, è uno dei drama che più preferisco, anche se mi ha fatto piangere dalll'inizio alla fine

io come voto gli ho dato 6,5 invece :nfg:
questo perchè ho ADORATO :love: :love: :love: le prime 3/4 puntate e ODIATO tutte le altre :gnegne:
imho era iniziato davvero bene per poi diventare patetico e noioso :yawn:

oltretutto c'erano le premesse per
SPOILER (click to view)
tante scene :sbrill: :sbrill: :sbrill: e passionali image
invece niente di niente...nemmeno un bacio dopo che li abbiamo sopportati per 10 ep :gnegne:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Punto primo: tua madre parte ti chiama SOLO una volta e poi per due anni non ne hai notizie?ma cercala no??che aspetti :porc: :porc:
Punto secondo: prima fai tutta la carina con oppa, poi quando vedi e capisci le sue intenzioni ti tiri indietro perchè "è tuo fratello" poi però quando lui ti fa quell'ultimatum alla festa tu stai zitta lo fai sentire un cacca e poi quando se ne va via lo rincorri??? :porc: :porc: ma imbecille pensaci prima no??

quoto :nonono:
hana era decisamente insopportabile e stupida :nonono:

CITAZIONE
Io a Oppa pucci l'ho adorato troppo, la scena delle effusioni con il vetro che li separava era :wub:

sììììììììì quella scena l'ho adorata :love: :love: :love:
mi ero fatta anche tanti scrrencap :love:


CITAZIONE
Quando poi la storia viene ambientata a Tokyo le cose sono degenerate :chee:

e a me ha iniziato a stancare :gnegne:

CITAZIONE
Nelle ultime puntate cmq credevo che potesse finire bene

SPOILER (click to view)
io no :gnegne: grazie a sux che mi spoilerò il finale pensando che io lo avessi già visto :gnegne: :gnegne: :gnegne:

grazie sux :amor:
SPOILER (click to view)
:porc:


nella nostra visione comune l'unica che rimase di sasso fu nunzia :gnegne: :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
quando però alla fine c'è stata la scena dell'incidente e poi si vede la targhetta di oppa che sparisce io lì.. lì.. :sniff: :sniff: :sniff: non ho capito più niente e ho iniziato a piangere prevedendo il finale che.. come sospettavo è stato in quel modo.. io credo che il suo gesto sia la cosa più bella che potesse mai fare.. le ha donato la vita.. nel momento del video messaggio sono stata colpita da grandi singhiozzi..

oddio
SPOILER (click to view)
anch'io sono scoppiata in lacrime in quelle scene :sniff:
davvero tristissime :buu:
e loro che dopo essere stati investiti cercano di sfiorarsi le mani? :sniff:


CITAZIONE
Per concludere.. devo dire che ho molta voglia di vedere altri drama coreani aspettandomi sempre queste emozioni così forti

vedrai che se ti è piaciuto tantissimo questo troverai mooooooooolti altri k-drama da amare :corre:
 
Web  Top
•concy™•
view post Posted on 12/6/2008, 15:53     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/6/2008, 16:01)
imho era iniziato davvero bene per poi diventare patetico e noioso :yawn:

oltretutto c'erano le premesse per
SPOILER (click to view)
tante scene :sbrill: :sbrill: :sbrill: e passionali image
invece niente di niente...nemmeno un bacio dopo che li abbiamo sopportati per 10 ep :gnegne:

patetico e noioso no.. un pò.. pesante e monotono? :nfg:
almeno un bacio però io lo volevo vedere :pecche:

CITAZIONE
CITAZIONE
Io a Oppa pucci l'ho adorato troppo, la scena delle effusioni con il vetro che li separava era :wub:

sììììììììì quella scena l'ho adorata :love: :love: :love:
mi ero fatta anche tanti scrrencap :love:

oppa è il mio personaggio preferito :amor: così romantico..

CITAZIONE
nella nostra visione comune l'unica che rimase di sasso fu nunzia :gnegne: :gnegne: :gnegne:

come me praticamente :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
anch'io sono scoppiata in lacrime in quelle scene :sniff:
davvero tristissime :buu:
e loro che dopo essere stati investiti cercano di sfiorarsi le mani? :sniff:

:sniff: :love: :sniff: :love: :sniff: :love:
sentimenti contrastanti mode on
CITAZIONE
vedrai che se ti è piaciuto tantissimo questo troverai mooooooooolti altri k-drama da amare :corre:

si :corre: :corre:
ne sto scaricando altri :love: speriamo non mi deludano ma credo proprio di no, mi hanno detto che i film coreani hanno sempre il solito must: malattie, amori illeciti, morti improvvise, dolcezza a go go e tanto altro :tw:
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 22:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (•concy™• @ 12/6/2008, 16:53)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/6/2008, 16:01)
imho era iniziato davvero bene per poi diventare patetico e noioso :yawn:

oltretutto c'erano le premesse per
SPOILER (click to view)
tante scene :sbrill: :sbrill: :sbrill: e passionali image
invece niente di niente...nemmeno un bacio dopo che li abbiamo sopportati per 10 ep :gnegne:

patetico e noioso no.. un pò.. pesante e monotono? :nfg:
almeno un bacio però io lo volevo vedere :pecche:

no io in certi punti l'ho trovato proprio noioso :yawn:
SPOILER (click to view)
sempre a dirsi le solite cose :yawn: sempre a piangere :yawn: sempre a disperarsi :yawn:

e certe scene patetiche le erano :gnegne: non negarlo :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
vedrai che se ti è piaciuto tantissimo questo troverai mooooooooolti altri k-drama da amare :corre:

si :corre: :corre:
ne sto scaricando altri :love: speriamo non mi deludano ma credo proprio di no, mi hanno detto che i film coreani hanno sempre il solito must: malattie, amori illeciti, morti improvvise, dolcezza a go go e tanto altro :tw:

ma non è vero :gnegne: :gnegne: :gnegne:
ci sono generi e generi come in tutte le altre produzioni...
solo che come rendono bene la disperazione e LA SFIGA i coreani nessun altro lo sa fare :nonono: :gnegne:

in ogni caso sono contenta che ti sia piaciuto il tuo primo k-drama :love:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 12/6/2008, 23:37     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/6/2008, 16:01)
io come voto gli ho dato 6,5 invece :nfg:
questo perchè ho ADORATO :love: :love: :love: le prime 3/4 puntate e ODIATO tutte le altre :gnegne:
imho era iniziato davvero bene per poi diventare patetico e noioso :yawn:

oltretutto c'erano le premesse per
SPOILER (click to view)
tante scene :sbrill: :sbrill: :sbrill: e passionali image
invece niente di niente...nemmeno un bacio dopo che li abbiamo sopportati per 10 ep :gnegne:

si, le premesse c'erano, ma devi anche pensare che quando fu realizzato il drama, la protagonista non era maggiorenne, è del 90, quindi non potevano girare certe scene, neanche
SPOILER (click to view)
il bacetto a stampo le è stato concesso, e lì mi viene da piangere, perché aveva quel gran pezzo di Oppa e non poteva farci niente.. :pecche:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/6/2008, 16:01)
CITAZIONE
Quando poi la storia viene ambientata a Tokyo le cose sono degenerate :chee:

e a me ha iniziato a stancare :gnegne:

ma da lì inizia il bello, l'Oppa diviene sempre più pazzo! :sbrill:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/6/2008, 16:01)
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
quando però alla fine c'è stata la scena dell'incidente e poi si vede la targhetta di oppa che sparisce io lì.. lì.. :sniff: :sniff: :sniff: non ho capito più niente e ho iniziato a piangere prevedendo il finale che.. come sospettavo è stato in quel modo.. io credo che il suo gesto sia la cosa più bella che potesse mai fare.. le ha donato la vita.. nel momento del video messaggio sono stata colpita da grandi singhiozzi..

oddio
SPOILER (click to view)
anch'io sono scoppiata in lacrime in quelle scene :sniff:
davvero tristissime :buu:
e loro che dopo essere stati investiti cercano di sfiorarsi le mani? :sniff:

quella scene.. :sniff: ... :bwa:
non ho fatto altro che singhiozzare ed asciugare le lacrime, fin quando sono rimasta a secco, è stata una cosa straziante
SPOILER (click to view)
Hana alla fine delle sue disavventure tutta contenta perché finalmente può stare con il suo Oppa, ma poi arriva la verità, e lei si rifugia nella stanza/sgabuzzino di Oppa, e lì vede i disegni che lui le aveva disegnato quando facevano le superiori, ed infine il video messaggio, con lui che le parla con una voce flebile dicendole che le rimarrà per sempre accanto.. :bwa: :buu:

@Concy, anch'io come te adoro questo drama! :cuore:
 
Top
view post Posted on 12/6/2008, 23:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 13/6/2008, 00:37)
si, le premesse c'erano, ma devi anche pensare che quando fu realizzato il drama, la protagonista non era maggiorenne, è del 90, quindi non potevano girare certe scene, neanche
SPOILER (click to view)
il bacetto a stampo le è stato concesso, e lì mi viene da piangere, perché aveva quel gran pezzo di Oppa e non poteva farci niente.. :pecche:

SPOILER (click to view)
si il bacetto era con la mano davanti alla bocca però :gnegne: :gnegne: :gnegne:


già lei non era maggiorenne...altrimenti chissà quanta passione avremmo visto :gnegne:

comunque non è che non mi sia piaciuto per niente :mhuaua:
le prime 3 puntate le ho amate alla follia :love: le altre mi appallarono anche per questo...mi aspettavo l'oppa focoso dell'inizio per tutti e 10 gli ep :lone:
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2008, 22:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,578
Reputation:
0
Location:
VENEZIA

Status:


devo dire che all'inizio mi aveva fatto un'ottima impressione ma più andavo avanti a guardarlo e più mi domandavo: ma si può essere più sfortunati di così ?? comunque sono riuscita a finirlo e anche ora quando mi arriva tra le mani penso che forse é meglio che lo tenga archiviato ( il solo pensiero di come era ridotto il mio viso dopo l'ultima puntata era una cosa oscena!!!)
 
Top
•concy™•
view post Posted on 15/6/2008, 07:00     +1   -1




CITAZIONE
no io in certi punti l'ho trovato proprio noioso :yawn:
SPOILER (click to view)
sempre a dirsi le solite cose :yawn: sempre a piangere :yawn: sempre a disperarsi :yawn:

e certe scene patetiche le erano :gnegne: non negarlo :gnegne:

:lalala: :lalala:
CITAZIONE
ma non è vero :gnegne: :gnegne: :gnegne:
ci sono generi e generi come in tutte le altre produzioni...
solo che come rendono bene la disperazione e LA SFIGA i coreani nessun altro lo sa fare :nonono: :gnegne:
in ogni caso sono contenta che ti sia piaciuto il tuo primo k-drama :love:

concordo :shock: come la rendono loro la disperazione non ci riesce nessuno :gnegne: :gnegne: ho perso anni di vita nel vederlo, però lo adoro :love:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/6/2008, 00:59)
CITAZIONE (Indi84 @ 13/6/2008, 00:37)
si, le premesse c'erano, ma devi anche pensare che quando fu realizzato il drama, la protagonista non era maggiorenne, è del 90, quindi non potevano girare certe scene, neanche
SPOILER (click to view)
il bacetto a stampo le è stato concesso, e lì mi viene da piangere, perché aveva quel gran pezzo di Oppa e non poteva farci niente.. :pecche:

SPOILER (click to view)
si il bacetto era con la mano davanti alla bocca però :gnegne: :gnegne: :gnegne:


già lei non era maggiorenne...altrimenti chissà quanta passione avremmo visto :gnegne:

:lone: davvero l'unica motivazione era perchè lei non era maggiorenne??
che tristezza :pecche: avere quel gran pezzo di oppa e non poterci fare nulla :bwa: io avevo i brividi al solo vederlo :perv: figuriamoci lei!
volevo la passione io :joy: :joy: all'inizio quando lui la "sbatteva" e la strattonava urlando "dimmi che mi vuoi, dillo!" era.. :perv: :perv: :perv:

CITAZIONE (Indi84 @ 13/6/2008, 00:37)
SPOILER (click to view)
Hana alla fine delle sue disavventure tutta contenta perché finalmente può stare con il suo Oppa, ma poi arriva la verità, e lei si rifugia nella stanza/sgabuzzino di Oppa, e lì vede i disegni che lui le aveva disegnato quando facevano le superiori, ed infine il video messaggio, con lui che le parla con una voce flebile dicendole che le rimarrà per sempre accanto.. :bwa: :buu:

:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
SPOILER (click to view)
hai riaperto la ferita del mio kokoro

CITAZIONE
@Concy, anch'io come te adoro questo drama! :cuore:

ottimi gusti sorella :amor:
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 09:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


ho finito di vedere questo drama qualche giorno fa, adesso
SPOILER (click to view)
che mi sono ripresa dall'angoscia che mi ha trasmesso mi sento di commentarlo
L'ho trovato bellissimo, quando avevo letto gli spoiler stavo quasi rinunciando a vederlo poi c'era Lee Wan :wub: che con quell'aria quasi da psicopatico e da ragazzo strano, ma proprio per quello bellissimo mi ha fatto decidere di andare avanti, questo drama trasmette passione e amore in tutti i minuti che lo compongono,
SPOILER (click to view)
l'amore che oppa prova e quasi ossessivo, ma bellissimo, nella seconda parte contrastato dalla vita pericolosa di lui, ma dico io trà tanti lavori proprio quello del mafioso doveva fare questo qui. Nell'attesa del finale, già piangevo a dirotto ogni minuto che passava perchè mi ero spoilerata già qualche cosa, la prossima volta devo essere meno curiosa e non guardarli, ho pianto a singhiozzi trattenedomi per la vergogna se qualcuno dei miei familiari mi guardasse. Ma dico io questi coreani devono essere per forza così melodrammatici, si io volevo il finale banale e prevedibile con un lieto fine con l'amore che trionfava, invece niente dovevano proprio farlo morire il mio oppa :pecche: Dopo il finale, nonstante sapevo già come andava a finire mi ha lasciato con un grossissimo groppo in gola che dopo alcuni giorni ha incominciato a sciogliersi
 
Top
fra.av
view post Posted on 25/7/2008, 10:45     +1   -1




Brava ragazza che sei passata a commentare!

Come scrissi tempo fa io l'ho guardato in due riprese perché all'inizio non mi aveva convinta, ma poi mi hanno fatto cambiare idea e ne sono stata felice.
Mi è piaciuta, non lo dissi a suo tempo, molto la fine
SPOILER (click to view)
anche se è tristissima
, ripeto l'unica cosa che mi ha lasciato basita è stato il comportamento di Hana nel momento in cui
SPOILER (click to view)
non ha più ricevuto notizie della madre
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 17:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Dunque, in realtà non commentai bene in maniera decente questo drama.
Vi dirò il mio percorso: bell'inizio, poi mi fece arrabbiare, poi le parti angst a sprazzi mi fecero interessare, poi mi annoiai, poi un po' d'angst, noia, angst, "che sfiga" reiterato, finale che tutte sappiamo come posso aver reagito/cosa posso aver pensato, sollievo che finì.

Posto che: lei mi sta sul culo, qualunque cosa faccia.
Lui lo preferisco all'inizio.
Il loro rapporto è patetico e immotivato.
Ogni tanto avrei menato tutti.
La parte in città è bella solo finché ci porta al momento "agnizione", o quando ci sono rimandi alla stessa. Finita l'agnizione, il drama è na palla.
E' un "film coreano con la neve" (il che ci riporta al finale).
Sintetizzando: mi piacque solo inizio e fine (quest'ultima con riserva, dato che è proprio esagerata).

Tree of heaven strappa la sufficienza ( circa 6, che oscilla) nella mia classifica personale.
 
Web  Top
Yoona
view post Posted on 25/7/2008, 20:49     +1   -1




La pateticità regna sovrana in questo drama, ciononostante mi è piaciuto, o meglio, mi ha emozionato molto facendomi piangere fino all' inverosimile. Le musiche sono struggenti, Lee Wan sempre figo, anche se l'ho preferito nei primi due episodi, lei devo dire che se la cava piuttosto bene nel recitare, nonostante la sua giovane età.

Io gli darei un 7
 
Top
fra.av
view post Posted on 25/7/2008, 20:51     +1   -1




Io una critica assoluta su di lei ce l'ho...

avete visto i suoi pollici :chee: :chee: sembra che glieli abbiano accorciati con le trohchesi.
*feticista delle mani mode on
 
Top
view post Posted on 25/7/2008, 22:55     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


lo sai fra.av sui pollici lo avevo notato anche io e pensare che facevano anche dei bei primi piani sulle mani, mi ricordano tanto i pollici di una mia cugina, li ha uguali, mi hanno sempre incuriosito. Comunque devo dire che una critica la devo fare anche io a questo punto
SPOILER (click to view)
in questo drama non c' è stato un benedetto bacio, o se li davano dietro ad un vetro, oppure lei che mette la mano davanti alla bocca di lui. In un post, se non ricordo male, ho letto che all'epoca lei era minorenne, quindi sarà stato anche questo uno dei motivi :booh:
inizialmente mi sono avvicinata ai drama guardando quelli taiwanesi, poi visto lo scarso interesse generale per questo genere, mi sono avvicinata a quelli coreani e devo dire che la scelta non mi è dispiaciuta. Comunquue io a questo drama gli do un bel 7/8
 
Top
145 replies since 24/12/2007, 01:59   5049 views
  Share