DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2007
Poll choicesVotesStatistics
Hana Yori Dango 225 [24.27%]
Utahime16 [15.53%]
Hanazakari no Kimitachi e15 [14.56%]
Liar Game10 [9.71%]
Proposal Daisakusen10 [9.71%]
Bambino!7 [6.80%]
Hotaru no Hikari7 [6.80%]
First Kiss3 [2.91%]
Life3 [2.91%]
Galileo2 [1.94%]
Hataraki Man1 [0.97%]
Himitsu no Hanazono1 [0.97%]
Jotei1 [0.97%]
Tokyo Tower 20071 [0.97%]
Yamada Taro Monogatari1 [0.97%]
3 nen B gumi Kinpachi sensei 80 [0.00%]
Abarenbo Mama0 [0.00%]
Dream Again0 [0.00%]
Enka no Joou0 [0.00%]
Erai Tokoro ni Totsuide Shimatta!0 [0.00%]
Haikei, Chichiue-sama0 [0.00%]
Haken no Hinkaku0 [0.00%]
Hanayome to Papa0 [0.00%]
Hatachi no Koibito0 [0.00%]
Hotelier0 [0.00%]
Iryu 20 [0.00%]
Jigoku no Sata mo Yome Shidai0 [0.00%]
Jikou Keisatsu 20 [0.00%]
Jodan ja nai!0 [0.00%]
Joshi Deka!0 [0.00%]
Juken no Kamisama0 [0.00%]
Karei-naru Ichizoku0 [0.00%]
Katagoshi no Koibito0 [0.00%]
Kikujiro to Saki 30 [0.00%]
Kirakira Kenshui0 [0.00%]
Kodoku no Kake0 [0.00%]
Konshu Tsuma ga Uwaki Shimasu0 [0.00%]
Kuitan 20 [0.00%]
Mop Girl0 [0.00%]
Oishii Gohan0 [0.00%]
Oniyome Nikki 20 [0.00%]
Onna Keiji Mizuki 20 [0.00%]
Otoko no Kosodate0 [0.00%]
Papa to Musume no Nanokakan0 [0.00%]
Seito Shokun!0 [0.00%]
Sexy Voice and Robo0 [0.00%]
SP0 [0.00%]
Sushi Oji!0 [0.00%]
Swan no Baka0 [0.00%]
Tantei Gakuen Q0 [0.00%]
Tokumei Kakarichou Tadano Hitoshi 30 [0.00%]
Tokkyu Tanaka San Go0 [0.00%]
Ushi ni Negai wo: Love & Farm0 [0.00%]
Warui Yatsura0 [0.00%]
Watashitachi no Kyokasho0 [0.00%]
Yama Onna Kabe Onna0 [0.00%]
Yukan Club0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 103)

Best J-DRAMA 2007, concluso il 15.04.2008
vincitore Hana Yori Dango 2

« Older   Newer »
  Share  
LusiPi
view post Posted on 15/2/2008, 13:33     +1   -1




Ma non sarebbe meglio astenersi se si conosce solo un drama? Lo chiedo non per fare polemica ma perchè altrimenti voterei anch'io (specifico sin d'ora che non lo farei comunque perchè mi sembrerebbe ingiusto!!). :chee:

 
Top
Gnoma
view post Posted on 15/2/2008, 13:39     +1   -1




Lusi, sono stata io a dire che va bene votare anche se si ha visto solo un drama, principalmente perchè sennò voterebbero 5 persone in croce, e poi perchè non è solo un voto di "drama migliore" ma anche un po' di popolarità... Alla fine se anche un drama non è granchè, però è stato in grado di arrivare ad un vasto pubblico, forse un pochino ino ino di merito ce l'ha anche per questo motivo, no? ^__^
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 13:47     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ho votato Utahime :beota:
 
Top
terryfan
view post Posted on 15/2/2008, 19:17     +1   -1




ce ne sono molti che meriterebbero il voto però io voto utahime :bwa: :bwa: ho pianto tanto tanto tanto... (tomoya the best :sbrill: )
 
Top
view post Posted on 15/2/2008, 19:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:bwa: una fan del Tomoya!!!!!!!! Fatti sentire in tutto il forum!!!!

:amor: Bravissima a votare Utahime!

E faccio la gnoma della situazione: VOTATE (GUARDATE!) UTAHIME!
 
Web  Top
LusiPi
view post Posted on 15/2/2008, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 15/2/2008, 13:39)
Lusi, sono stata io a dire che va bene votare anche se si ha visto solo un drama, principalmente perchè sennò voterebbero 5 persone in croce, e poi perchè non è solo un voto di "drama migliore" ma anche un po' di popolarità... Alla fine se anche un drama non è granchè, però è stato in grado di arrivare ad un vasto pubblico, forse un pochino ino ino di merito ce l'ha anche per questo motivo, no? ^__^

Ho capito... ti ringrazio per la spiegazione! :shy:

Spero di riuscire a guardare Utahime prima che si chiuda questo sondaggio :bwa: Dannato esame!!
 
Top
terryfan
view post Posted on 16/2/2008, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 15/2/2008, 19:19)
:bwa: una fan del Tomoya!!!!!!!! Fatti sentire in tutto il forum!!!!

:amor: Bravissima a votare Utahime!

E faccio la gnoma della situazione: VOTATE (GUARDATE!) UTAHIME!

mi farò sentire di sicuro , per Tomoya superfigo Nagase questo e altro :amor: :amor:
 
Top
LusiPi
view post Posted on 25/2/2008, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 15/2/2008, 13:33)
Ma non sarebbe meglio astenersi se si conosce solo un drama? Lo chiedo non per fare polemica ma perchè altrimenti voterei anch'io (specifico sin d'ora che non lo farei comunque perchè mi sembrerebbe ingiusto!!). :chee:

Mi quoto da sola per far presente che me ne infischio della coerenza e voto Utahime anche se ho visto solo quello!

Troppo bello :bwa:
 
Top
The FloWer
view post Posted on 27/2/2008, 13:09     +1   -1




Ho votato ProDai però ero seriamente indecisa con Utahime. :huhu:
 
Top
vivis88
view post Posted on 27/2/2008, 14:28     +1   -1




ho votato hotaru no hikari,anche se ero mooolto indecisa....mi sta piacendo molto utahime,direi che sono quasi sullo stesso livello di preferenza!
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 15:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Vai Utahime
VAI :hero:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/3/2008, 17:09     +1   -1




Ho votato ma non mi sono mai espressa... decisione sofferta, perche' dei drama dell'anno scorso me ne sono rimasti impressi diversi... in totale ne ho visti 13, mollati 4 di cui uno con riserva e altri 15 vorrei vederne :lol:
SPOILER (click to view)
Per la cronaca, i non provati per mancanza di tempo/connessione/sottotitoli/varie sono:
Dream Again / Erai Tokoro ni Totsuide Shimatta! / First Kiss / Haikei, Chichiue-sama /
Haken no Hinkaku / Hataraki Man / Himitsu no Hanazono / Hotaru no Hikari / Joshi Deka! /
Juken no Kamisama / Karei-naru Ichizoku / Life / Sexy Voice and Robo / Swan no Baka
Watashitachi no Kyokasho


Vediamo, in ordine alfabetico...

Bambino!
Uno dei candidati alle prime piazze della mia classifica da subito... l'ho adorato per l'atmosfera, per la storia, per Ban (ottimo lavoro ichiban :cuore: )... mi piace molto come e' scritto e mi ha ricordato (non casualmente) Antique, dello stesso sceneggiatore...
Terzo posto nel mio gradimento personale assoluto del 2007.

Galileo
Mollato dopo il primo episodio che non mi ha affatto intrigata... prevedibile e noioso, non ho sentito l'esigenza di dargli una seconda possibilita' anche perche' non e' il mio genere :sweat:

Hanayome to Papa
Carino e non stucchevole nonostante l'alto rischio, piacevole.

Hana Yori Dango 2
Tsukasa sposami!!!!!!! :sbrill:
Bello, misteriosamente (si sa che non sono una fan del manga :pyu: ma e' sceneggiato dal signor Utahime XD) bello.
Pero' una spanna sotto la prima stagione, perche' questa e' piu' telenovelosa e ha un pizzico di buonismo di troppo nel finale.
E nonostante questo mi e' piaciuto molto, non da prima piazza, ma aspettavo con ardore l'episodio successivo non solo per Jun :amor:

Hanazakari no Kimitachi e
Mollato, che PALLE!
Il giorno in cui ne capiro' il successo smettero' di vedere drama.

Jotei
Misteriosamente catchy and addictive.
*italiano questo sconosciuto non mi viene un'espressione analoga tanto adatta come questa...*
Non l'ho assolutamente preso in considerazione ne' per il podio ne' per una posizione alta, ma si guarda che e' una bellezza nonostante la recitazione sia una parola misteriosa per buona parte del cast e la storia sia non esattamente da premio di sceneggiatura.

LIAR GAME
Ecco un altro dei miei podisti ^_____^
(e qua cominciate a immaginare quale sia il numero 1 suppongo...)
Sono fiera di averlo portato io all'attenzione del forum :beota:
Bello bello bello, buona recitazione (qui ho adorato Matsuda Shota! Per me il suo Akiyama e' :love: ), splendida colonna sonora e sceneggiatura intrigante... e da' molto da pensare soprattuto per via di Nao, la protagonista.
Da vedere :love:

Papa to Musume no Nanokakan
E' stata una delle sorprese del 2007 con Liar Game e non lo metto nel mio podio per poco cosi'... ha una recitazione meravigliosa, soprattutto da parte del protagonista maschile, Tachi Hiroshi, che ha vinto un meritatissimo premio come miglior attore protagonista proprio per questo titolo. (e meriterebbe di recitare di piu' e in parti che gli diano piu' rilievo :sniff: )
La trama non si perde mai ed ha il pregio di essere compatta... l'averlo scritto in 7 episodi non consente allungamenti di brodo e quant'altro.
Veramente adorabile, consigliatissimo, e meriterebbe almeno un voto cavoli :sniff:
SPOILER (click to view)
Quando penso che ho avuto sott'occhio Shige per tutta l'estate e me ne sono innamorata solo recentemente mi chiedo a cosa pensassi in quel periodo... :mgnu:


Proposal Daisakusen
Buuuuuuu troppi voti ha :sniff:
Non ha avuto un inizio dei migliori (dopo il primo paio di episodi pensavo di mollarlo, ma ne concedo quasi sempre 3), poi e' migliorato in maniera direttamente proporzionale a quanto e' peggiorata la piaga pirulenta nei suoi tentativi riusciti di dimostrare l'esistenza dell'idiozia umana.
Mai vista una protagonista femminile cosi' cretina... e non e' che il maschile sia esattamente 'sta cima.
Un plauso al coraggio della donna di Nino per la scelta di interpretarla :gnegne:
Ecco quello che mi e' rimasto di Prodai... l'odio per Yoshida Rei, e poi l'adorazione per Tsuru (che bel personaggio!) e il ricordo di Mikio
SPOILER (click to view)
e dei pantaloni ispiranti dell'episodio 8 :gnegne: :sbav: :perv:
:love:
Quanto a Yamapi... what is a Yamapi? :booh: :booh: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

SP
Okada LOVE! :love: :amor:
L'attore protagonista e' uno di quelli che mi fa venir voglia di vedere qualunque cosa dove abbia anche solo una parte da 5 minuti perche' e' bravissimo, e qui non si smentisce.
Il suo Inoue Kaoru e' assieme buffo e determinato, e incredibile sul lavoro... per non contare il lato dannatamente sexy... :sbav:
SP e' un drama davvero interessante, ben recitato e con una sceneggiatura intrigante e articolata; attendo lo special per il giudizio definitivo, ma mi e' genericamente piaciuto molto!

Sushi Oji!
Oujisamaaaaaaaaaaaaaaa :amor:
E' un drama folle che mi ha fatto molto ridere ma sicuramente non per tutti.
Ne ho apprezzata tantissimo la componente parodistica perche' e' scritto come una presa in giro degi stilemi degli shounen manga...
E' un tipo di storia che pensavo non mi potesse assolutamente piacere e invece l'ho apprezzata al di la' del ruolo da protagonista del mio amato principe Domoto Koichi... una buona sorpresa, anche se non rimarra' nella storia ^__^

Tokkyu Tanaka San Go
Non sono riuscita a finire il primo episodio da quanto mi annoiava... :sick:

Ushi ni Negai wo: Love & Farm
Mi ha stupita molto perche' il titolo e soprattutto il sottotitolo farebbero pensare a ben altro (tipo amorazzi a go go), ma come al solito Kaneko Arisa(sceneggiatrice del mio amatissimo Sapuri aka Suppli, ricordiamolo :love: e anche di Stand up!! :wub: ) mi ha stupita piacevolmente.
Non e' una storia di quelle che ti portano a bramare l'episodio successivo come se ne andasse della tua vita, ma ha degli ottimi spunti e almeno tre situazioni del tutto inattese.
Carino e piacevole ma senza strafare.

Utahime
IL MIO NUMERO 1.
Sceneggiatura, recitazione, atmosfere, storia... non c'e' nulla che non mi abbia totalmente soddisfatta in questo drama, emozionalmente e' un colpo al cuore, e' strutturato in crescendo, e arrivi ad apprezzarne ogni personaggio, ha tanti lati che non ti aspetteresti (Croissant <3)
e Taro e' uno degli uomini piu' coraggiosi che la storia dei drama ricordino.
La scelta di usare "Change the world" di Clapton come insert song e' la misura del personaggio di Taro e ormai per me quel pezzo e' legato indissolubilmente a lui cosi' come Seishun dei Tokio, splendida opening del drama.
MERAVIGLIOSO, e mi viene da piangere ogni volta che ripenso a certe scene anche ben prima della fine.

Yamada Taro Monogatari
Divertente e contraddittorio dello spirito.
E' ben recitato (Nino maledetto tu sia benedetto <33333) ma alla lunga soffre del fatto di essere tratto da un manga demenziale ma di affrontarlo talvolta con spirito troppo serioso (e' difficile vedere certe scene con persone reali, penso soprattutto ad alcune scelte di Taro verso il finale)... comunque e' rimasta una visione che mi ha soddisfatta.
Mensione d'onore a Mimura Takuya... :sbav: :perv: (temo sia per colpa sua che non notavo Shige :gnegne: )

Yama Onna Kabe Onna
Interrotto dopo il secondo episodio ma con riserva di provare a rivedere il terzo someday.
Non mi aveva presa ma nemmeno mi aveva fatto sentire di aver perso tempo guardandolo come e' successo con altri titoli che ho mollato, non me ne sono fatta un'idea chiara, poi tra sessioni d'esami problemi di pc etc ho deciso di rimandare il giudizio a tempi piu' propizi.

Yukan Club
Il drama piu' scemo dell'anno.
Temo sia necessario armarsi di profondo spirito trash per amarlo. Io ci sono riuscita :love:
Dou suru, Seishirou? Mi manchi :sniff:


E con questo chiudo XD
 
Top
kait
view post Posted on 6/3/2008, 15:46     +1   -1




Hanazakari no Kimitachi....
bellissimo!!!
Kait
 
Top
view post Posted on 23/3/2008, 23:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Adesso che ho finito anche Liar Game capisco chi non sapeva bene se decidersi se votare quest'ultimo o Utahime (che comunque rivoterei come best J drama): Liar Game è davvero innovativo in quanto a regia, struttura del drama, ritmo e atmosfera generica, oltre al fatto che è ben recitato e musicato. Il finale un po' me l'aspettavo, perché le varie prove avevano un sottofondo di base che lasciava presagire qualcosa di
SPOILER (click to view)
"moraleggiante"
, però ciò non toglie che anche avvertendolo per tutto il drama mi sono commossa più volte :lol: (kalla piagnona :gnegne: )! ( :dance: anche se mai quanto per Utahime).

edit: ma dai Proposal Daisakusen ha troppi voti! Decisamente sopravvalutatissimo :nonono: Capisco ancora ancora Hanakimi che ( lo so cosa ne pensi, Misato -> questo " image" :lol: , tranquilla, non voglio dire di più di quello che ho detto ) ha almeno delle gag esilaranti qua e là (in una parola: Nakatsu), ma ProDai ha solo triglia man e "Hallelujah Chance - nooooo!"

edit2: e beh, HanaDan2 lo sappiamo tutti perché ha voti così alti... :nonono:

ma un po' di obbiettività? :nonono:

( :mhuaua: che rompipalle che sono marò! Il pinguino zucuesco mi disegna bene!)
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2008, 00:23     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 23/3/2008, 23:59)
ma ProDai ha solo triglia man e "Hallelujah Chance - nooooo!"

scusa U_U... a me sembra abbastanza

SPOILER (click to view)
:gnegne:
 
Top
101 replies since 22/12/2007, 21:49   2426 views
  Share