DIC :: Forum ::

1 Pound no Fukuin (One-pound Gospel)

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 5/3/2008, 12:37     +1   -1




hardsub dell'episodio 8 fuori, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_59007.htm

e disponibili anche i softsub ^_^
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 19:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:nonono: Qualcuno dia una randellata a Sister Angela. Non c'è altro commento per l'ottavo episodio.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 8/3/2008, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/3/2008, 19:24)
:nonono: Qualcuno dia una randellata a Sister Angela. Non c'è altro commento per l'ottavo episodio.

io non so cosa succeda nell'ottavo ma personalmente parlando la trovo una piaga dagli albori della storia :sweat: :sweat: :sweat:

Comunque pare che il nono, andato in onda qualche ora fa ma la cui raw non e' ancora disponibile su d-addicts, fosse l'ultimo.
 
Top
view post Posted on 8/3/2008, 23:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 8/3/2008, 19:42)
CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/3/2008, 19:24)
:nonono: Qualcuno dia una randellata a Sister Angela. Non c'è altro commento per l'ottavo episodio.

io non so cosa succeda nell'ottavo ma personalmente parlando la trovo una piaga dagli albori della storia :sweat: :sweat: :sweat:

:mgnu: è proprio così, anche se fa delle uscite divertenti resta una piaga.

CITAZIONE
Comunque pare che il nono, andato in onda qualche ora fa ma la cui raw non e' ancora disponibile su d-addicts, fosse l'ultimo.

:sniff: già, nella dramawiki sono segnati 9 episodi.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 9/3/2008, 03:30     +1   -1




la raw dell'ultimo episodio, douzo!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_59149.htm
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/3/2008, 11:51     +1   -1




hardsub episodio finale fuori!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_59436.htm

ovviamente ci sono anche i soft per chi li desiderasse ^_-
 
Top
view post Posted on 18/3/2008, 20:18     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:beota: Ho finito di vederlo ieri.
C'è da dire che con i precedenti della takahashi, mi aspettavo proprio
SPOILER (click to view)
il solito, dannatissimo, "giocheranno i tempi supplementari" conclusivo.

Invece no, grazie al cielo. :dance:
E' anche vero però che è tutto molto semplicistico:
SPOILER (click to view)
lui diventa campione del mondo, lei si toglie l'abito, si sposano e vissero tutti felici e contenti...

Naturalmente per una questione di catarsi dello spettatore era pressocchè ovvio - :mhuaua: e sinceramente se non fosse stato così avrei tirato un papagno sul naso a qualcuno - quindi ne sono rimasta comunque contenta.

Mi sono piaciute le storie dei personaggi secondari, soprattutto quella di Ueda e quella di Katsumi, ma è in ogni caso innegabile che questo sia il drama di Kame: riempiva veramente tutto lui, pazzesco.
Mi è piaciuto un sacco, in tutte le scene Kame faceva qualcosa di interessante, divertente, inaspettato, insomma, era veramente *completo*.
E soprattutto mi ha stupito il fatto che un personaggio come Kousaku -per quanto divertente- mi sia risultato così piacevole, adorabile, nonostante sia il tipo di persona che probabilmente nella vita reale scuoterei con forza:
SPOILER (click to view)
debole -spiritualmente-, pigrissimo, che si scoraggia facilmente, che butta tutto al vento per una donna o per il capriccio del momento. Eppure anche completamente disarmante.

Peccato la ripetizione di 2 scene nel corso del drama
SPOILER (click to view)
il dialogo finale era praticamente lo stesso di uno degli episodi centrali, quando lui dice di rinunciare a lei perchè deve sostenere il sogno di altri.


:nonono: Deludente Sister Angela: lasciando stare l'idea deviata che i giapponesi hanno a quanto pare delle suore,
SPOILER (click to view)
benchè spesso facesse sorridere, o ridere, l'ho trovata un personaggio scialbo, soprattutto in questa conclusione, in cui nel giro di tre mesi lascia il convento per sposartsi con Kousaku. Insomma, è una pessima suora ed una piaga.

:gnegne: tra l'altro, come si fa
SPOILER (click to view)
a dire di aver rimandato la partenza unicamente per
finire di leggere Inuyasha?? :mhuaua: Almeno leggiti Ranma, non Inuyasha! Come ha fatto a non addormentarsi non lo so proprio :nfg:

Concludendo, a livello di trama non è nulla di eccezionale, ma Kame è stato davvero bravissimo, e comunque ho trovato buonissimo tutto il cast dei personaggi secondari e le loro scene, un drama che si guarda volentieri, davvero divertente.
:corre:
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 18/3/2008, 21:29     +1   -1




io l'ho scaricato subito man mano che usciva ma non l'ho ancora cominciato... :huhu: ero sicura che kame avrebbe fatto un buon lavoro... :sbrill:

:nfg: aspetto di sentirlo nelle mie corde per vederlo, perché Suor Angela mi stava sulle scatole nel manga e a quello che ho letto anche qui non eccelle in simpatia... :nfg:

però sono contenta per kame... :huhu:
come è andato con gli ascolti? :booh:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/3/2008, 21:44     +1   -1




CITAZIONE (suxchicchina @ 18/3/2008, 21:29)
come è andato con gli ascolti? :booh:

Non tanto bene --->

13.0 / 11.4 / 11.1 / 9.0 / 9.6 / 10.5 / 10.7 / 8.8 / 11.3

Media: 10.67%­
 
Top
suxchicchina
view post Posted on 19/3/2008, 19:07     +1   -1




:inchino: Grazie! ^__^
 
Top
Aikou
view post Posted on 20/3/2008, 13:55     +1   -1




Finito anche io. :beota:

Commento inutile: Il manga café all'inizio dell'episodio é :love:

L'ho trovato un drama divertente e leggero, insomma niente di imperdibile (a parte Kame in certe scene XD) ma piacevole.

Mi sono affezionata a quasi tutti i personaggi, tranne sister Angela che non mi ha colpita granché. -_-

Ad un certo punto pensavo che sarebbe finito
SPOILER (click to view)
davvero con Angela che rimaneva in convento e Kousaku che continuava con la sua carriera, non completamente felice perché aveva rinunciato alla suora, ma poi invece é finito diversamente. ^_^

Sinceramente non ce li vedo molto quei duei sposati, mi sembrano troppo ingenui, lui un bambino e lei senza esperienza "fuori dal convento". :gnegne:
Mi ha fatto strano vedere Angela vestita normalmente... quasi quasi stava meglio vestita da suora. XD

Sono un po' insoddisfatta per la storia di Katsumi, volevo sapere come finiva coi suoi compagni, ma credo di poterlo intuire visto che ha iniziato a fare box, si spera che reagisca! :nfg:
Poi ero curiosa di sapere del passato di sister Millie :shifty: *sta chiedendo troppo* :gnegne:


Ma quanto era bello Kame, alla fine della puntata, quando deve salire sul ring, con quella "vestaglia" verde?!?! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 20/3/2008, 15:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Aikou @ 20/3/2008, 13:55)
Ad un certo punto pensavo che sarebbe finito
SPOILER (click to view)
davvero con Angela che rimaneva in convento e Kousaku che continuava con la sua carriera, non completamente felice perché aveva rinunciato alla suora, ma poi invece é finito diversamente. ^_^

Sinceramente non ce li vedo molto quei duei sposati, mi sembrano troppo ingenui, lui un bambino e lei senza esperienza "fuori dal convento". :gnegne:
Mi ha fatto strano vedere Angela vestita normalmente... quasi quasi stava meglio vestita da suora. XD

Sono un po' insoddisfatta per la storia di Katsumi, volevo sapere come finiva coi suoi compagni, ma credo di poterlo intuire visto che ha iniziato a fare box, si spera che reagisca! :nfg:
Poi ero curiosa di sapere del passato di sister Millie :shifty: *sta chiedendo troppo* :gnegne:

Vi ho lungamente riflettuto e sono giunta, in effetti, alla conclusione che Sister Angela è proprio come la Monaca di Monza, omicidio a parte :mhuaua: :
SPOILER (click to view)
voglio dire che il suo è stato un percorso obbligato, popolato unicamente da conventi e Barbie Madre Superiora e nessuna sua reale volontà iniziale :nfg: quindi è per questo che è una pessima suora e quindi è possibile giustificare la sua uscita dal convento così su due piedi.

:innocent: però sono contenta che
SPOILER (click to view)
non ci sia stato nemmeno un bacetto tra loro, Angela non lo meritava :nonono:


Per quanto riguarda Sister Millie...
SPOILER (click to view)
anch'io voglio sapere!

Chissà se ci sarà prima o poi uno special :sbrill:
SPOILER (click to view)
con il futuro si Katsumi!
 
Top
view post Posted on 22/3/2008, 15:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Finito, finito! ^___^
E anche questo drama in saccoccia!! :beota:
Che dire?!?
SPOILER (click to view)
Il lieto fine era quasi scontato... Ma ho gioito anch'io perchè, finalmente, quel ragazzo d'oro di Kousaku è riuscito ad avere la sua Sister!! :joy:
Certo che tanto Kousaku era dolce e completamente devoto alla sua suorina, quanto quest'ultima era una piagaaaaa! Non siamo ai livelli di Rei in Prodai, ma ci siamo vicini!!
E questo no, e quest'altro non va bene, e battiti per te stesso e non per me (ma o scema, è di te che è innamorato!), prima me ne vado e poi torno, prima sono gelosa poi ti allontano... E che due cocos!!! :smoke:
Mi stupisco del fatto che lui si sia tanto sbattuto invece per lei... :amor:
Lo ripeto: Kame in questo ruolo mi ha sorpreso e divertito. Le ultime puntate sono diventate più seriose anche perchè la trama richiedeva che si tirassero le fila della storia, ma ci sono state alcune chicche che rimarrano impresse nella mia mente tra cui:
1- L'attacco di Kousaku sommerso dalle foglie cadute.
2- Il ballettino che Kame fa quando chiede la cioccolata alla sister dicendo: "Choco, choco, choco, choco, choco, chocolate!" :sbrill:
3- I momenti in cui si appende letteralmente al sacco da pugile! :wub:

CITAZIONE (Aikou @ 20/3/2008, 13:55)
Ma quanto era bello Kame, alla fine della puntata, quando deve salire sul ring, con quella "vestaglia" verde?!?! :sbrill:

Quoto! In quel momento ho pensato: "Eccolo che è tornato nella sua figaggine da Kat-tun, con lo sguardo da mangiafemmine..." :shy:
 
Top
Anelith
view post Posted on 25/3/2008, 12:33     +1   -1




Finito, e letteralmente divorato!! :cuore:

La prima cosa che mi viene spontanea è quella di fare un applauso a Kame perchè è stato semplicemente fenomenale!
La sua presenza riempiva lo scena e ha recitato con una naturalezza incredibile! Sia nei momenti comici sia in quelli più seriosi, era sempre convincente e mai forzato... davvero bravissimo, non c'è che dire.
Ogni volta che guardo un suo drama mi stupisco della sua ottima recitazione, ma anche di come sia in grado di migliorare sempre di più.

Passando al drama in sè... a livello di trama e di narrazione non è niente di spettacolare nè di innovativo, come mi aspettavo, ma ci sono dei meravigliosi momenti di comicità in cui sia Kousaku sia gli altri personaggi sono assolutamente imperdibili. :gnegne: :gnegne:
Mancano alcuni pugili che si erano visti nel manga e, viceversa, ci sono particolari che non mi sembrava di aver letto.
Tra l'altro
SPOILER (click to view)
se ben ricordo, nel manga in realtà suor Angel non è una suora ma è solo una novizia, quindi il suo "dubbio" è forse più giustificabile. Qui invece il convento ci fa davvero una figura assurda, o meglio, ti fa pensare: "ma che razza di idea hanno i giapponesi di cosa fa una suora?" :nfg:


Anche a voi la Madre Superiora ricorda una delle suore che fa la pubblicità dell'acqua Uliveto? :gnegne:
Non so perchè ma io ogni volta che la vedevo pensavo al passerotto di Del Piero e della Chiabotto :gnegne:

Ho trovato ottimo il cast, in particolare Okada Yoshinori (Ueda-san)... quest'uomo si riconferma uno dei miei attori preferiti!
Anche lui è un po' un prezzemolino, lo si vede un po' ovunque in ruoli di diverso spessore e caratteristiche... ma è incredibile come riesca a impersonarli tutti veramente bene.
Al suo personaggio, tra l'altro, ci si affeziona davvero subito...
Fin dall'inizio
SPOILER (click to view)
si intuiva che avrebbe probabilmente mollato la vita da lottatore. Era chiarissimo anche il suo amore e la sua passione, però, per lo spirito di questo sport, nonchè la capacità di far percepire questa passione agli altri. Quante volte è stato d'aiuto non solo a Kousaku ma anche agli altri ragazzi?
Quindi non sarebbe stato facile, per lui, lasciare del tutto il mondo della boxe...
Il suo percorso era abbastanza intuibile, e sono davvero contenta di vedere che alla fine è rimasto in palestra ed è diventato un allenatore, lo trovo adattissimo a questo compito. ^_^


Mi è piaciuto anche Yamada-kun (Katsumi-kun), per quanto avesse un taglio di capelli in stile "leccata di mucca", come si dice da noi, che faceva un po' impressione. :nfg:
Non ricordo se nel manga questo personaggio ci fosse (e mi pare di no), ma in ogni caso è stato un buon "diversivo" per spezzare un po' la possibile "monotonia" che poteva risultare da una narrazione ambientata praticamente quasi solo in palestra.

E e e... solo io mi sono spaventata vedendo Chinen Yuri (guest star dell'episodio 3) conciato in quel modo? :gnegne: :gnegne:
All'inizio avevo faticato a riconoscerlo, con il look da teppista... con i capelli tirati su sembrava perfino (un po') più alto del normale :gnegne: :gnegne:

A conti fatti, devo dire che è stato un drama piacevole e divertente, con i suoi alti (la recitazione di Kame, gli altri pugili e le loro vite, le interazioni fra i membri della palestra...) e bassi (sssshissshter anjjjela o__O ma soprattutto il convento stesso), che sono contentissima di aver visto perchè davvero Kame è stato fenomenale. :cuore:

Il finale me lo aspettavo
SPOILER (click to view)
in stile "Takahashi" ed ero già preparata a vedermi Kousaku single a vita e suor Angela a fare la suora fallita... anzi no, mi aspettavo proprio un non-finale, un classico finale del tipo: "to be continued"... :nfg:

e invece per grazia divina, Takki ci ha messo lo zampino,
SPOILER (click to view)
no!! Si sposano!! Questo è quasi incredibile... fa molto Maison Ikkoku :nfg: :nfg:

Lei
SPOILER (click to view)
mi è sembrata bellissima con il vestito da sposa, era davvero splendida!! :cuore: :cuore:

E Kame... ehm... Kame...
SPOILER (click to view)
...ma che razza di scarpe ha Kame???? :nfg: :nfg: :nfg:
Ha delle scarpe oscene!! Tutto il resto è magnifico e lui sta benissimo, anche se è più gnocco con la vestaglia da pugile ( :sbav: ), ma davvero quelle scarpe... mi hanno spaventata :nfg:


A conti fatti... bello, m'è piaciuto. Kame fa un buon 70% dei motivi per i quali questo drama è da vedere, sia che lui piaccia o meno, perchè la sua bravura è innegabile.
Mi dispiace che gli ascolti non siano stati molto alti, perchè lui si meritava davvero attenzione.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/4/2008, 00:43     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 25/3/2008, 13:33)
Finito, e letteralmente divorato!! :cuore:

Finito anche io, stasera... ma con una fatica infinita :sweat: :sweat: :sweat:

CITAZIONE
La prima cosa che mi viene spontanea è quella di fare un applauso a Kame perchè è stato semplicemente fenomenale!
La sua presenza riempiva lo scena e ha recitato con una naturalezza incredibile! Sia nei momenti comici sia in quelli più seriosi, era sempre convincente e mai forzato... davvero bravissimo, non c'è che dire.
Ogni volta che guardo un suo drama mi stupisco della sua ottima recitazione, ma anche di come sia in grado di migliorare sempre di più.

Concordo... e' poi il motivo per cui mi sono arrischiata nell'impresa di vederlo tutto... Kame e' spettacolare come Kosaku, senza contare che il suo e' il solo personaggio, assieme all'Ueda di Okada Yoshinori (che amo pure io dai tempi di Ucchie di Kisarazu Cat's Eye :love: ), e' l'unico a uscire dalla dimensione macchiettistica e a sembrare umano di tanto in tanto...

Questo e' uno dei piu' grossi problemi che ho riscontrato nella storia... in un certo senso mi ha ricordato il caso di Yamada Taro monogatari, perche' si vede lontano un miglio in entrambi i casi che c'e' un manga dietro... un manga nel quale e' piu' facile accettare certe situazioni che interpretate da gente in carne ed ossa assumono una dimensione del tutto diversa... ho gradito decisamente piu' Yamada Taro io devo dire, perche' purtroppo One Pound Gospel mi ha strappato ben poche risate... ricordo molto piu' l'astio che ho provato fin da principio per sister Angela, che e' di scuola Piaga Pirulenta (chi ha visto Proposal Daisakusen sa ;_; ) dall'inizio alla fine, tanto che viene da chiedersi troppe volte perche' Kosaku debba smazzarsi tanto per una cosi'... vabbe' che l'amore e' cieco, ma cazzarola lei e' insopportabile :buu:
Non esce mai dalla tipologia macchiettistica, tranne un attimo nel finale quando
SPOILER (click to view)
scappa via mentre lui sta diventando campione del Giappone perche' ha le fisime sul cambiamento della sua vita
, ed e' di un piatto abnorme... per altro Kuroki Meisa e' bella assai, ma come attrice... stendiamo un velo pietoso :shock:



CITAZIONE
Mancano alcuni pugili che si erano visti nel manga e, viceversa, ci sono particolari che non mi sembrava di aver letto.
Tra l'altro
SPOILER (click to view)
se ben ricordo, nel manga in realtà suor Angel non è una suora ma è solo una novizia, quindi il suo "dubbio" è forse più giustificabile. Qui invece il convento ci fa davvero una figura assurda, o meglio, ti fa pensare: "ma che razza di idea hanno i giapponesi di cosa fa una suora?" :nfg:

Concordo. Ricordi benissimo, nel manga in una delle primissime pagine del primo episodio viene specificato chiaramente che Angela e'
SPOILER (click to view)
una novizia, nel drama invece no... quindi e' agghiacciante cio' che avviene delle volte... e fino alla fine non si capisce se abbia dismesso il velo - non credo sia cosi' veloce la faccenda - o meno...



Mi è piaciuto anche Yamada-kun (Katsumi-kun), per quanto avesse un taglio di capelli in stile "leccata di mucca", come si dice da noi, che faceva un po' impressione. :nfg:

Secondo me fa tanto signorino XD
Anche a me e' piaciuto Yamadino ma non ho ben capito il senso del suo personaggio nella storia ^^
Nel manga
SPOILER (click to view)
non c'era anche perche' tra le altre cose il capopalestra e' un uomo
, tornando al drama... all'inizio ha molto spazio ma poi pian piano scema...
SPOILER (click to view)
Da un lato definisce vagamente meglio il carattere della madre, ma in sostanza lo trovo molto poco sviluppato...


CITAZIONE
E e e... solo io mi sono spaventata vedendo Chinen Yuri (guest star dell'episodio 3) conciato in quel modo? :gnegne: :gnegne:

No :gnegne: :gnegne: :gnegne:

A conti fatti... Kame pollice in su (e
SPOILER (click to view)
vestito da sposo coi capelli all'indietro era PIU' CHE BELLO :love: :love: :love:
), Okada pure, ma in sostanza non e' che mi abbia presa granche', anzi :sweat:
Credo che abbia un sacco di tempi morti, una protagonista femminile odiosa e non all'altezza e che sia poco interessante e un po' confuso di suo.
 
Top
131 replies since 8/12/2007, 18:39   4529 views
  Share