DIC :: Forum ::

Black & White

« Older   Newer »
  Share  
DevilRose
view post Posted on 30/1/2011, 00:39     +1   -1




CITAZIONE (Maretta79 @ 28/1/2011, 12:25) 
Dopo tanti lo vedo non lo vedo (perchè non è proprio il mio genere preferito) :sorry: mi sono lasciata convincere dall'entusiasmo di DevilRose e ieri ho finito di vederlo, dico solo una cosa mi sono pentita di non averlo visto prima! :sbrill: Adesso mi dispiace che sia finito, :pecche: mi è piaciuto veramente tanto è stata una sorpresa continua e mai scontata e poi Mark :perv: è stata una vera rivelazione ma dove era nascosto?

Come vedo sono molto persuasiva... :huhuhu: Allora, hai visto che è bellissimo? :joy: Anche tu come me avevi un "sospettato" ogni puntata? :shifty: E hai visto che bella particina ha fatto Kingone? :sbrill: Non è stato bravissimo? :amor: E Vic non ti ha fatto morir dal ridere... :mhuaua: Bravissimo nche lui... :clap:
Dicci... Dicci... :cuute:

E dato che ti piace tanto Mark... :shifty: Lo sai che... :shifty:
SPOILER (click to view)
Lui e Janine (che sarebbe diciamo la "biologa" del gruppo) si sono conosciuti sul set di questo drama e stanno insieme? :cuore: Piccolo gossip... :lalala:


Io aspetto con ansia la versione cinematografica... :cuute: Anche se sono dispiaciutissima che Vic non ci sia... :sorry: Secondo me il suo era il personaggio più bello, soprattutto perché lui con la sua recitazione l'ha reso tale... :respect: Quindi, se faranno fare Pi Zi a qualcun altro o lo elimineranno del tutto dalla storia, per me sarà comunque una piccola delusione... :uff:
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 02:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
998
Reputation:
0

Status:


Ma è ormai certo il fatto che non ci sarà Vic nel film? Io sta cosa l'ho presa troppo male :( Perchè io mi sono appassionata a questo dorama che sto ancora guardando e non ho ancora terminato, proprio per lui e il suo personaggio. E poi che senso ha fare un film se lui non ci sarà ...? Speriamo che cambi idea...Io non credo che lo vedrò senza Vic perchè a me piace l'alchimia tra Pi Zi e Wu e non mi interesserebbe vedere un poliziesco a parte. Che poi all'inizio sia il regista che Mark dicevano che senza di lui non avrebbero fatto nulla... alla fine i soldi hanno sempre la meglio XD

CITAZIONE (querida @ 29/1/2011, 02:50) 
Mi spiace ma non ne ho idea.... Non lo amo particolarmente (anzi, non lo amo affatto :innocent: ) quindi non lo seguo.
Magari se chiedi sul topic "attori e attrici" qualcuno sa risponderti :beota:

AHAHAHAHAH Querida ti posso capire :patpat: ... immagino cosa ti spinge a non amarlo . :infid: .. che tristezza certe cose...
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 20:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Commento numero due della Val sul Dic, gioia doppia! :sbrill:

Black&White è un drama splendido, appassionante, che non annoia mai e trova sempre nuovi spunti per interessare chi guarda. Da tanto una storia non era così addicted, una puntata tira l'altra come le ciliege, e sistematicamente, quando arrivi alla conclusione di un episodio, dici: ma come, è già finito? Non ha un solo momento di stanca, e mi è davvero piaciuto come i personaggi si sono sviluppati, come sono cresciuti.

In special modo adoro Zai Tien (Pi Zi), cioè l'attore Vic Zhou, per nulla superficiale e scontato, anzi! All'inizio può sembrare il solito poliziotto un pò fatuo e donnaiolo (alla Riggs di Arma Letale), ma ben presto la trama si incarica di farci sapere che no, non è ciò che sembra. In effetti è una persona sensibile, che patisce le conseguenze di molti traumi (fisici e psicologici) e copre un animo bisognoso di affetto con un atteggiamento fintamente superficiale, quello è il suo scudo contro la cattiveria degli altri, che ha purtroppo sperimentato sulla propria pelle. E' una sorta di cartina di tornasole, tutti lo cercano, tutti lo vogliono, tutti pronti ad usarlo a piacimento, chi con la scusa di aiutarlo, chi di proteggerlo, chi di distruggerlo, ma intanto lo hanno usato senza mai chiedere il suo parere.

Mi piace molto anche Ying Xiong, cioè l'attore Mark Chao, quel suo essere così ligio al dovere, molto emotivo (parte sempre in quarta, pure troppo, e a volte si caccia nei guai); in realtà è più simile lui a Riggs di quanto lo sia Pi Zi, ed è davvero un gran bel personaggio. Ma sono interessanti anche i comprimari: le due protagoniste, la figlia del boss e la patologa, nonchè Xiao Ma, il ragazzo del fast-food che poi è ben altro in realtà (l'attore è lo stesso che interpretava Da Ye in Mars), e pure il vecchio Li mi piace. Molto più ambigui gli altri: il capitano del distretto sud, il comandante, gran parte del distretto nord, il ministro... Sembra che di (quasi) nessuno ci si possa fidare.

Bravissimi i due attori protagonisti, sia Vic che Mark si dimostrano ottimi interpreti, completi, non solo belle facce, intensi e credibili, davvero strepitosi. Devo dire che anche l'attore che fa il venditore di hot-dog è molto carino e bravo (ha un sorriso adorabile), l'avevo già notato in Mars, ma quì è decisamente più bravo e bello, anche grazie ad un ottimo ruolo.

Non pensavo davvero che questo drama mi potesse prendere così, appassionare in questo modo, perchè di solito io e i taiwanesi non andiamo molto d'accordo (sono troppo trash e inverosimili), ma quanto io l'abbia adorato ha stupito me per prima, perchè mi ha emozionata dalla prima all'ultima puntata. Ho trovato tutto strepitoso: la storia, mai banale e scontata, il ritmo narrativo, sempre incanzante e privo di lungaggini, il cast perfetto, l'ottima alternanza di parti leggere e drammatiche, e il finale, che non mi ha per niente delusa, anzi. E' un drama che consiglio a tutti.

COMMENTO CON SPOILER SULLA SERIE:

SPOILER (click to view)
Cominciamo dalla storia: davvero bella, intricata, complessa, piena di ribaltoni, fatti però col cervello, non messi lì giusto per aggiungere un nuovo colpo di scena, e con un finale per nulla ovvio. Chiaro che finsca bene (volevo vedere, se mi facevano una conclusione del cavolo li avrei disintegrati), ma è il come ci si arriva che ho particolarmente apprezzato. Alla fine il bene vince.

Le storie d'amore (tra l'altro appena accennate, non erano il fulcro del racconto e mi è piaciuto) sono così intrecciate da lasciare senza fiato; Mark ama la figlia del boss, che a sua volta ama Vic, che a sua volta ama la ragazza del fast food e poi si avvicina alla patologa, che ama Vic, mentre la figlia del boss è amata anche dall'ex membro del Sarkozy, mentre Mark si prende una sbandata per la terrorista... Un intreccio quasi inestricabile, ed è stato molto efficace il modo in cui hanno disfatto il nodo che era diventato. Alla fine la figlia del boss non sta nè con Mark nè con Vic, ed era giusto così, dopo tutto quello che è successo, il loro rapporto a tre si è rafforzato, ma è anche cambiato. Avrei trovato ridicolo se avessero fatto mettere lei con uno dei due, troppo era accaduto, e tutti loro non sono più quelli dell'inizio. Gli sceneggiatori, intelligentemente, hanno lasciato intendere che per tutti e tre il futuro porterà il vero amore, mentre il meraviglioso rapporto di amicizia/affetto che li lega adesso non finirà mai. Credo che Vic sceglierà la patologa alla fine, si sono già molto avvicinati, un passo alla volta, e lei l'ho adorata, è un bellissimo personaggio.

Vic ha il ruolo più difficile, complesso e spiazzante. E' al centro della narrazione, tutti lo cercano, tutti lo vogliono, tutti... per i motivi sbagliati. Alla fine si scopre che lui non è il figlio del boss, non è il figlio del presidente, e non è nemmeno figlio di sua madre... Delusione? Assolutamente no, anzi. Ho letto sul web pareri al riguardo, ma rimanere delusi è sbagliato secondo me, perchè vuol dire non aver capito cosa gli sceneggiatori volevano dire. Lode a loro, che hanno evitato il tipico clichè doramico del protagonista che si scopre figlio d'arte. perchè Vic rappresenta *l'uomo comune* gettato nella mischia, che riesce a risollevarsi e ricostruirsi una vita con le sue forze.

Riflettiamo a cosa è stata la vita di Vic: un inganno continuo. Tutti lo hanno usato a proprio piacimento, per i più vari motivi, senza mai chiedere il suo parere: sua madre adottiva l'ha raccolto per strada, per sostituire il vero figlio (Mark) dato in adozione (ma almeno poi lo ha amato), il boss lo ha usato convinto che fosse il figlio del presidente da proteggere, salvo poi mollarlo su due piedi quando ha capito che si era sbagliato, la ragazza del fast food l'ha usato per avvicinarsi ai suoi obiettivi, il capitano l'ha usato per i suoi scopi... E nessuno mai gli ha chiesto se voleva, se era d'accordo, tutti lo hanno trattato come un giocattolo, che finito il gioco si butta via.

Si può capire quanto questo sa stato devastante per lui, quanto lo abbia segnato (assieme alla miseria in cui ha vissuto per tanti anni), quella sua ossessione sulla famiglia, sull'appartenere a qualcuno, proprio perchè non aveva niente, la solitudine... Salvo poi capire che la sua forza non era negli altri ma in sè stesso. Molto matura come riflessione, il suo personaggio è strepitoso, un vero uomo. E anche inquietante, perchè fa ben vedere come a volte le persone possano venir usate, poteva succedere a chiunque, lui si è solo trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato...Ma in effetti era la persona giusta al momento giusto. Vic non ha bisogno di essere *figlio di qualcuno* per essre grande, il suo personaggio giganteggia da solo per la forza d'animo e il coraggio che dimostra.

Mark è un altro caposaldo. All'inizio sembra solo un poliziotto un pò rigido e ligio al dovere, ma poi anche in lui emergono ombre, un passato micidiale, il dolore e la difficoltà di adattarsi ad una nuova realtà (l'essere figlio, nientemeno, che del presidente), il suo rapporto complicato con le donne... Bellobellobello. Ho davvero apprezzato come anche lui cresca, comprendendo man mano che non c'è solo il bianco e il nero a questo mondo, ma anche e soprattutto il grigio, e che non sempre quel grigio è il male...

Bellissimo il personaggio di Xiao Ma, l'ex membro del Sarkozy, uno dei miei preferiti, e deliziose le due ragazze, specie (per me) la patologa... Finalmente delle figure femminili con gli attributi. Mi è piaciuto il ruolo della Triade, un'organizzazione di malaffare, certo, però con dei sui proncipi, non un branco di tagliagole... Non commerciano in droga, non fanno stragi, sono nella zona grigia, ma mi sono piaciuti, c'era ben di peggio di loro.

Menzione speciale per le risate che mi sono fatta alla fine, quansdo Mark inseguiva un ladro, e gli uomini della sicurezza messigli alle costole dal padre (ex) presidente inseguivano lui al grido di *signorino, attento, vi fate male!*... Ma LooL, poveraccio, lui che non riusciva a spiccicarseli di dosso e gli gridava *andatevene, sto lavorando!* ^^

Vedetelo B&W, è un capolavoro! :amor:
 
Top
view post Posted on 2/6/2011, 20:22     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ho iniziato anche questo drama :hero:

Nel primo ep mi sono fatta un'idea dei due protagonisti

Mark Zhao è quello impulsivo mentre Zai Zai è quello che osserva. Sono curiosa di vedere la loro combinazione esplosiva. *___*

Il modo di fare del personaggio di ZaiZai mi ricorda vagamente Ryo Saeba :love:

Mentre mi ha stupito scoprire che la ragazza con cui si suppone dovrà avere la love story ZaiZai (dalla sigla) è la
figlia del capo del gruppo criminale


Kingone fa quasi paura (specie nell'ultima scena in cui compare nell'ep con quello sguardo terrificante)...

Però quanto è sexy quando parla coreano :perv:
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 00:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


no ma...

non mi dite che...
SONO FRATELLI?


MA SUL SERIO?

ovviamente non voglio che mi rispondiate :hua:

continuo la mia full immersion

ma prima di andare vorrei dire che secondo me i polizieschi taiwanesi sono come quelli italiani... hanno quel non so che di falso e irreale...

(o almeno questo poliziesco)

Cioè gli americani sono talmente bravi che rendono credibili polizieschi come Bones, Numbers, CSI che si basano su delle capacità degli investigatori a dir poco straordinarie, dove loro capiscono chi è l'assassino solo guardando uno sputo per terra.

Nei polizieschi italiani e in questo, quel poco di che fanno non appare nemmeno credibile (e in entrambe le nazioni per la maggior parte del telefilm sti poliziotti non "risolvono" niente! Arrivano a un passo ma gli sfugge la soluzione del caso, fino all'ultima puntata).

QUalche parte di B&W è più irreale delle altre ma tutto sommato sa prendere (anche perché tutte le puntate finiscono sul più bello :porc: e non riesco ad andare a dormire)

Ho appena passato le puntate 10 e 11 dove ho pianto come una scrofa al mattatoio.

E soprattutto... ma quanto è figo Zai Zai??? :sbrill:

ok posso eclissarmi :blush:



 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 00:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 5/6/2011, 01:10) 
ma prima di andare vorrei dire che secondo me i polizieschi taiwanesi sono come quelli italiani... hanno quel non so che di falso e irreale...

Dici? Invece il drama l'ho trovato abbastanza reale. A parte alcuni altarini familiari che vengono scoperto dopo e poi cambiati e poi ricambiati.
Ma per il resto, diciamo dal fattore "realistico" non vedo tutto questo fake. Certo però che se mi paragoni un drama ad un telefilm americano del livello di CSI...è ovvio che ti si cambia il punto di vista :buu:
 
Top
querida
view post Posted on 5/6/2011, 08:28     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 5/6/2011, 01:10) 
ma prima di andare vorrei dire che secondo me i polizieschi taiwanesi sono come quelli italiani... hanno quel non so che di falso e irreale...

(o almeno questo poliziesco)

Cioè gli americani sono talmente bravi che rendono credibili polizieschi come Bones, Numbers, CSI che si basano su delle capacità degli investigatori a dir poco straordinarie, dove loro capiscono chi è l'assassino solo guardando uno sputo per terra.

Nei polizieschi italiani e in questo, quel poco di che fanno non appare nemmeno credibile (e in entrambe le nazioni per la maggior parte del telefilm sti poliziotti non "risolvono" niente! Arrivano a un passo ma gli sfugge la soluzione del caso, fino all'ultima puntata).

QUalche parte di B&W è più irreale delle altre ma tutto sommato sa prendere (anche perché tutte le puntate finiscono sul più bello :porc: e non riesco ad andare a dormire)

Hahahaha ma si sa che gli americani sono i migliori del mondo! :gnegne: Sono sicura che se i giapponesi avessero mandato Bruce Willis a Fukushima lui avrebbe risolto tutto in 10 minuti! :gnegne:
Se invece pensiamo a tutti i casi di omicidio irrisolti che abbiamo noi e che le televisioni ti propinano a martello tutto il giorno, beh, direi che è realistico :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 10:46     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


bah... andando OT direi che forse gli americani ci hanno abituati a pensare che loro "PUO'" X°D

Però trovo poco realistici sti cattivi che poi cattivi del tutto non sono... tipo il fatto che sono una mafia ma loro di droga non si occupano... :emu: solo in asia possono pensare una cosa del genere... mi pare di ricordare di averla già sentita in qualche storia giapponese questa faccenda.

Però devo dire che questo drama non essendo una commedia romantica non pecca di cliché che solitamente permeano i drama taiwanesi.
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 5/6/2011, 11:46) 
Però devo dire che questo drama non essendo una commedia romantica non pecca di cliché che solitamente permeano i drama taiwanesi.

Questo è verissimo! Ed è uno dei fattori che, a parer mio, lo rende comunque piacevole e godibile nonostante i voli pindarici xD, che hai giustamente notato!

Sì poi la cosa della mafia "buona" non c'era anche in Gokusen? O___O
Ogni tanto la tirano fuori 'sta storia, ma non ci crede nessuuuuuno!!


 
Web  Top
querida
view post Posted on 5/6/2011, 13:07     +1   -1




Vi ricordate in uno dei primi episodi
quando Cheng Zai Tian e Yingxiong arrestano Cheng Lin e tutto il clan malavitoso al completo va al distretto di polizia per tirarla fuori? :woot:

In quell'occasione sembra quasi che i poliziotti abbiano paura di loro :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 15:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (querida @ 5/6/2011, 14:07) 
Vi ricordate in uno dei primi episodi
quando Cheng Zai Tian e Yingxiong arrestano Cheng Lin e tutto il clan malavitoso al completo va al distretto di polizia per tirarla fuori? :woot:

In quell'occasione sembra quasi che i poliziotti abbiano paura di loro :mhuaua:

:gnegne:

E comunque sono d'accordo con vera, mafia buona non mafia buona. Secondo me l'hanno tenuta neutra per non dare troppo dell'occhoio.
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 08:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ma non è che...
in realtà non sono fratelli?


Sta storia è uscita fuori troppo presto perché sia vera tra l'altro essendo stato lo zio a svelarla e non il grande capo mi fa pensare che (lo zio) in realtà abbia scambiato lucciole per lanterne.

Mi chiedo ora con che faccia affonteranno Ying Xiong quando dovranno dirgli che non era vero che sono
fratello/sorella


vabbé vado a continuare a vedere la 16 ;)
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 14:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


commento ep 19 durante la visione

HA HAAAAAAAAAAAAA! LO SAPEVO! :hua:
hanno fatto il test del DNA a Pi Zi e risulta non esserci parentela col la San Lian Hui! Ora il senatore (?) ha disposto di fare indagini sulla madre del ragazzo... e così si scoprì che in realtà Ying Xiong è il vero figlio :hua:


comunque Ying Xiong quando capirà che la zona grigia è parte della realtà? Sti personaggi proprio mi fanno arrabbiare ù__ù


edit: HA HAAAAAAAAAA (parte seconda)

Ying Xiong è andato a casa dalla mamma
e la mamma gli sta dicendo che non è figlio suo :hua: sono un genio :hua:


edit 2: HA HAAAAAAAAAAAAAA (parte 3)
la madre biologica di Ying Xiong amava i loti


cioè però aspettate un secondo...

ma quindi
Chen Lin è sorella di Ying Xiong che è fratello di Pi Zi? Naaaaaaaaa c'è qualcosa che non quadra. Pi Zi di chi è figlio in realtà? Di NN! ù__ù e fu così che si ritròvò di nuovo da solo al mondo


quasi dimenticavo... ma il medico legale nel nascondiglio di chi si era introdotta? e cosa aveva scoperto? non l'ho mica capito!
edit4: avevo capito che Ying Xiong aveva capito dalla forma del ciondolo
comunque quando ho posto la domanda
Come Ying Xiong avrebbe scoperto che Pi Zi e Chen Lin non erano fratello e sorella
non immaginavo lo scoprisse
prima lui che loro :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/6/2011, 22:47     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Riguardo quello che avevo ipotizzato riguardo Pi Zi avevo ragione. Ma da quel punto in poi succedono davvero tante cose. Prende molto il sopravvento la parte poliziesca e FORSE dico forse gli intrighi sono anche troppi. Sicuramente mi ha lasciata di stucco ogni nuovo pezzo del puzzle messo al suo posto.

Davvero un bel drama.
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 29/1/2013, 14:53     +1   -1




Ho cominciato a vedere questo drama e non mi sembra affatto male, vic è proprio un attore completo e ha dimostrato di saper interpretare molti ruoli diversi tra un drama e l'altro..
Mark zhao non lo avevo mai visto e mi ha piacevolmente colpito e poi con vic non sfigura affatto, sono entrambi molto affascinanti :wub:
Sono curiosa di sapere il passato di Zai Tian
pare che prima avesse un altro volto e devo ancora capire per quale motivo è stato operato..mi piacerebbe che nasca del tenero tra lui e lin, ho capito chi è lei, l'ho già vista in Skip beat..da quanto mi è parso di vedere, sembra piuttosto gelosetta la tipa oltre ad avere un bel caratterino ^^''
 
Top
197 replies since 1/12/2007, 11:54   5856 views
  Share