DIC :: Forum ::

Kanjani8 drama special

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 12/4/2008, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/4/2008, 10:33)
Ieri sera ho visto Dive to the future :beota:
Confesso che quando leggevo minidrama o drama special non immaginavo fossero così brevi..lo chiamerei piuttosto microdrama, o nanodrama :gnegne:

Non hai mai visto un tanpatsu? :booh:

CITAZIONE
Somiglia a quelle storie brevi che a volte si trovano alla fine dei manga, avete presente?

Che analogia carina... sono d'accordo!
Tra l'altro io ADORO le storie brevi perche' se un autore e' capace, anche in poche pagine puo' darti delle emozioni e dei personaggi degni...

CITAZIONE
Hina è bravissimo e il suo personaggio abbastanza credibile. Chi una volta nella vita (o costantemente :sweat: ) non si è sentito come lui, ingabbiato in una vita senza grandi ambizioni nè sogni? Con la differenza che a lui capita il colpo di culo (imbattersi per caso in uno sport e scoprire di essere tagliatissimo per esso)!

Concordo, il suo Seiji e' un personaggio decisamente onesto nelle premesse e nelle modalita' con cui e' gestito... ho trovato Shingo veramente tenero nella parte ^_^

CITAZIONE
YASUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
:love: :love: :love: :love: :love:

:amor: :amor: :amor:
Satoshi rabuuuuuuuuuuuuuu :amor: :amor: :amor:

CITAZIONE
che bello che bello che bello che bello! E che bravo a recitare, il ragazzo! E' stato interessante vederlo interpretare un tipo così diverso da lui, antipatico e narcisista. Oddio non so quanto diverso..alla fine anche Yasu (A SUO MODO :nfg: ) è un esteta..solo che è molto più adorabile :cuore:
Dico bene Misato?

Shota e' sicuramente un esteta di suo, e arrivi ad amarlo anche in virtu' dei suoi gusti anticonvenzionali :cuore:

Devo dire che io Satoshi pero' non l'ho mai percepito come antipatico... piu' che altro mi sembra, narcisismo a parte, uno spaventato dal mondo... e' molto solo, e non a caso si rifugia nel suo talento per i tuffi e poi fa amicizia con Seiji una volta capito che le persone non sono necessariamente rivali ma possono anche essere fonte di condivisione e quindi di piacere... e' uno che si apre al mondo, ed e' veramente carino come in questa storia lui e Seiji siano come due facce della stessa problematica... perche' entrambi non sanno cosa fare della propria vita, solo che mentre Satoshi ha trovato una fonte di sfogo nei tuffi, Seiji brancola ancora nel buio nella prima parte del tanpatsu.

In un certo senso fanno amicizia anche perche' si intendono su questo argomento... anche se non ne sono consapevoli.

Mi sarebbe piaciuto fosse durato un pochino di piu' per saperne qualcosina di piu' su Satoshi che sembra il tipico bocchan...

CITAZIONE
Insomma, lo ammetto, questo microdrama vale la pena guardarlo anche solo per la presenza di Yasu quasi sempre in slip :perv: Io amo i bei ragazzi in slip :sbav:

Anche per Shingo, col fisico che si ritrova... :sbav:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/4/2008, 13:55     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 11/4/2008, 20:15)
Visti Cinderella ni Naritai e Jitensha shounenki... (sankyu Misato for seeding! :wub: )

:inchino: :inchino: :inchino:

CITAZIONE
Cinderella ni Naritai è una favola semplice, a tratti banale, ma in fondo non aspira ad avere nessun gran valore se non quello di raccontare una storia delicata e fiabesca, quindi va bene così.
Tacchon è tanto tanto carino, e lo preferisco decisamente nelle vesti del ragazzo semplice, dolce e gentile piuttosto che in quelle del figaccione tutto tirato a lustro... intendo proprio fisicamente: ha un viso e dei lineamenti delicati, e quel sorriso delizioso non risalta affatto se va in giro conciato come un host. ^^

A me piaceva assai anche in versione Brian Slade :sbav: :perv:
Era dissonante con la sua personalita' (ma non con quella del personaggio), ma era un figo :sbav:

CITAZIONE
Il dottore che gli da la medicina è fenomenale... all'inizio non avevo ben capito se era un uomo o una donna, però. :gnegne:
(.....è un uomo, vero? :nfg: :nfg: :gnegne: )

Penso di si' ma l'ho visto tempo fa e diciamo che ehm non ero molto concentrata su di lui :lalala: :cuore: __ :cuore:

CITAZIONE
sto scaricando Double che non va avanti :gnegne: )

Che versione? :booh:
Se serve te la seedo io tra una settimana, che ora sono dai miei... ^^;

CITAZIONE
è sicuramente Jitensha Shounenki, che ho trovato veramente bello e addirittura mi ha fatta piangere.

Anche a me :sniff:

CITAZIONE
Sia Yassu sia Maru sono stati magnifici (Maru era incredibilmente perfino figo :nfg: :nfg: :gnegne: ),

Ma Maru e' un figo, e' solo che passa la meta' del proprio tempo a nasconderlo :sweat:

CITAZIONE
Vedere l'espressione determinata e concentrata di Maru/Souta quando era sulla sua bicicletta, intento a pedalare con tutto se stesso, a cercare di arrivare sempre più lontano e di andare sempre più veloce... mi ha davvero colpita.
E vedere Shouhei e Souta crescere, prima vicini e poi sempre più lontani, ma sempre legati l'uno all'altro, un po' per scelta e un po' per caso e perchè inevitaile... è stato bello vederli andare avanti per la loro strada, prendere qualche deviazione e allontanarsi, poi ritrovarsi e proseguire di nuovo.

Concordo su tutti... sono caratterizzati entrambi molto bene.
La storia ce li fa conoscere fin da piccoli e ci porta con mano a capire che il loro legame con le corse in bici ha in se' molti significati... e' un po' il segno della loro amicizia spruzzata di rivalita', ma e' anche il desiderio di arrivare lontano, in senso fisico e metaforico al tempo stesso.

CITAZIONE
Quando poi Souta
SPOILER (click to view)
ha perso se stesso, la sua passione, la sua fidanzata, ed è piombato in crisi... mi si è stretto il cuore. Nelle scene in cui aveva quello sguardo spento e la sigaretta in mano, era davvero straziante.

Lo era anche se a me... faceva un pochino rabbia.
Infatti quando poi Shouhei lo ha
SPOILER (click to view)
redarguito, praticamente litigandoci per la prima volta, non mi sono sentita di dargli torto... perche' e' Souta che si e' abbandonato a se stesso e ha rifiutato l'aiuto altrui...


Mi era piaciuta anche tantissimo la parte in cui
SPOILER (click to view)
Shouhei lo cerca in auto... in un certo senso mi aspettavo che lo trovasse, e invece... non ci riesce! Questo l'ho trovato un tocco di classe davvero, perche' in genere nelle storie di questo tipo, le coincidenze stanno li' ad aiutare i personaggi a risolvere magicamente gli eventi... nella vita reale invece e' molto piu' plausibile che una ricerca senza indizi porti a una non riuscita del tentativo, sicche' ho sentito il tutto molto... vero, e in linea con la caratterizzazione dei personaggi.



Uno dei migliori anche a mio avviso :cuore:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 12/4/2008, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 12/4/2008, 14:23)
se un autore e' capace, anche in poche pagine puo' darti delle emozioni e dei personaggi degni...

Verissimo!! In un certo senso è più difficile rendere "stupendo" un drama così corto, ma se ci si riesce d'essere ultra-soddisfacente :love:

CITAZIONE
Devo dire che io Satoshi pero' non l'ho mai percepito come antipatico... piu' che altro mi sembra, narcisismo a parte, uno spaventato dal mondo... e' molto solo, e non a caso si rifugia nel suo talento per i tuffi e poi fa amicizia con Seiji una volta capito che le persone non sono necessariamente rivali ma possono anche essere fonte di condivisione e quindi di piacere... e' uno che si apre al mondo, ed e' veramente carino come in questa storia lui e Seiji siano come due facce della stessa problematica...

Sì sì ma infatti è antipatico solo all'inizio, al contrario di Yasu-pù che a quanto pare è sempre gentile e amichevole :amor:
Anch'io ho trovato molto tenero il modo in cui Satoshi si apre ai suoi compagni di squadra :sniff:


Misato.. :lalala: ehm...non è che potresti seedare Jitensha Shonenki anche a me?? :pyu: Pliiiiiis, voglio vederlo!
(non che io capisca granchè di bitcomet >< se tu lo metti in seed io non devo fare niente vero? Va semplicemente più veloce?)
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/4/2008, 20:13     +1   -1




Spostati gli ultimi messaggi in Richieste di download ^^ ---> #entry228883254
 
Top
§Laira§
view post Posted on 23/4/2008, 21:46     +1   -1




Alùra, eccomi a commentare i due SP kanjanosi! Finora ho visto solo Cinderella ni naritai e Kemarishi ( chi indovina il filo comune tra questi due vincerà una bambola di pezza! :gnegne: ), ma a breve mi scaricherò pure Jitensha Shounenki, di cui avete parlato così bene :dance: Sono proprio curiosa, anche se brevi e assai prevedibili sono stati un piacevole passatempo, indi per cui!
Per quanto riguarda Cinderella ni naritai sono d'accordo con Anelith...una fiaba dolce e senza pretese, ma nel complesso davvero carina e ben realizzata! :beota: Bon-san è di una dolcezza unica, sarà che io mi sciolgo come ghiaccio al sole davvero con poco, ma i piccoli gesti che compie mi facevano un po' sorridere dentro, sìsì :shy: Le sue piccole scoperte e soddisfazioni nell'avere un aspetto diverso, e la risoluzione finale...oh, banale ma mi piacque! Ogni tanto forse, anche se si è cinici e incazzati col mondo, non fa male guardarsi qualcosa di mieloso e che propugna la solita lezioncina morale del "credi in te stesso", oh yes! è_é/ ( peccato che già a metà drama si capisse tutto :gnegne: ). Tacchon qui era sia dolsie che secsi, insomma la combo che lo rispecchia in toto :mhuaua: Qui forse mi piaceva di più come kawaii, aveva certe espressioni da "waaa :cuute:"
Kemarishi...ma che cagata colossale!! :gnegne: ( detto con tanto affetto, eh! ). Già i primi dieci minuti stavo rischiando di cadere dalla mia sedia girevole, non tanto per il trash andante che mi avrebbe accompagnata fino alla fine, ma per il calcio alla Detective Conan delle prime scene, quelle in cui Yoko stende l'ubriaco di turno con una lattina! :gnegne: Era uguale a Conan, espressione sborona compresa! Anche se CnN era meglio confezionato, vi dirò...mi ha gasata di più Kemarishi :spavento: E' di un trash sfacciato, ma socc' che ridere! :clap: Viva le sfide sborone & clandestine! Viva Yoko con la faccia seria, l'antieroe dei nostri giorni! :respect: Passando a Tacchon :cuore: Uellà che gnocco in spronzo-version :sbav: ( e io manco avevo capito il suo spronzo-side, ero rimasta al kawaii side :nfg: ) ( fate fare più drama a Tacchon, uffa! :pazz: )
Devo dire che questo commento è di una pregnanza unica :shy:
 
Top
Anelith
view post Posted on 28/4/2008, 01:16     +1   -1




Io nel frattempo vidi anche Double, che mi ha lasciato un po' perplessa... :nfg:

La trama era abbastanza banalotta, ma insomma, per essere un tanpatsu andava anche bene.
Mi è piaciuto un sacco il fatto che i renja interpretassero loro stessi, anche se in versioni un po' da "universo parallelo".
Tacchon che fa il figo alla batteria, anche se compare per mezzo minuto a dispensare perle di saggezza sui poltergeist, è imperdibile (tutto sudato con lo sguardo da divo maledetto XDDD)
Yassu DJ è supergnocco ma artisticamente... molto se stesso, insomma, e pure lui compare per qualche minutino scarso...
Maru c'è e si fa vedere, fa un po' il cretino e poi fa il serio, vestito da businessman sta bene ma dovrebbe fare una faccia più adatta al vestito XDDD

Ma in fondo la star di questo drama è Subaru, che è anche la cosa che mi ha lasciata più perplessa. :nfg:
Con tutto l'affetto possibile per questo omino, ragazzi, penso che mi eviterò di vederlo recitare in futuro, perchè proprio non mi convince. :nfg:

Il drama in sè è carino, in certi punti era addirittura inquietante (le bambole...), ma la cosa che mi è rimasta più impressa è l'immagine di Subaru che suona... soprattutto
SPOILER (click to view)
la fine, con lui che suona con un ENORME pianoforte a CODA bianco piazzato su una COLLINA sull'erba o___O
che cosa spaventosamente fittizia XDDDDD


Carino...
Ma il mio preferito continua ad essere decisamente Jitensha Shonenki. ^^
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/5/2008, 22:54     +1   -1




Ho visto i primi 15 minuti di Jitensha Shonenki (di più non posso, per ora ho solo una parte su cinque, dannato demone del direct download :porc: )
Da quel pò che ho visto sembra proprio carino :sbrill: Mi piace un sacco la contrapposizione tra Maru (quello responsabile, serio e posato) e Yasu ( :love: tutto il contrario, un monello doc!). E mi piace come recitano, soprattutto Maru! Yasu in alcuni punti parla come una ragazza...ma di che mi stupisco più?? :gnegne:

Non vedo l'ora di vederlo tutto :pazz:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 12/5/2008, 19:12     +1   -1




Visto Jitensha!
Uhm..sebbene mi sia piaciuto, devo dire che da come ne parlavate m'aspettavo qualcosa di più..

Ho apprezzato molto l'atmosfera lenta, malinconica e struggente..moooolto giapponese, della prima parte., con
SPOILER (click to view)
i ricordi dell'infanzia e le speranze per il futuro durante il viaggio verso Tokyo. In particolare m'è piaciuta la scena del bacio, romantica e delicatissima :wub:

Maru è davvero bravo e dolcissimo, oltre che strafigo..mi chiedo come mai non lo chiamino a recitare in qualche drama!
Quello che non m'ha convinto è stata la seconda parte,
SPOILER (click to view)
quella della crisi. Sarà che ancora non riesco ad abituarmi a quest'idea della vita che c'è fuori dall'Italia (e che invidio tantissimo), cioè il fare bilanci e progetti per il proprio futuro a vent'anni, convivere e pensare al matrimonio :spavento: :spavento: Cosa ci stiamo perdendo mio dio!

Vabbè, a parte questo, l'ho trovata troppo calcata e un pò senz'anima..non sono riuscita a soffrire con Souta, ecco :pyu:
Che fossi distratta dalla presenza inquietante dell'attrice che a la tipa che sta con Yasu (ho appena finito Life, dove interpreta una stronza bulla odiosa monumentale, e vorrei ammazzarla)?
Che fossi distratta da Yasu? :lalala: (ache se ammetto che in certe parti recitava davvero con troppa enfasi, al contrario di Maru)

Tutto sommato carino, ma non mi veerrebbe in mente se dovessi consigliare qualcosa a qualcuno. :innocent:
 
Top
view post Posted on 30/7/2008, 10:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


 
Web  Top
38 replies since 27/10/2007, 00:41   1551 views
  Share