DIC :: Forum ::

Kanjani8 drama special

« Older   Newer »
  Share  
Anelith
view post Posted on 11/4/2008, 19:15 by: Anelith     +1   -1




Visti Cinderella ni Naritai e Jitensha shounenki... (sankyu Misato for seeding! :wub: )
Devo dire che, effettivamente, finora sono i due che ho preferito.

Cinderella ni Naritai è una favola semplice, a tratti banale, ma in fondo non aspira ad avere nessun gran valore se non quello di raccontare una storia delicata e fiabesca, quindi va bene così.
Tacchon è tanto tanto carino, e lo preferisco decisamente nelle vesti del ragazzo semplice, dolce e gentile piuttosto che in quelle del figaccione tutto tirato a lustro... intendo proprio fisicamente: ha un viso e dei lineamenti delicati, e quel sorriso delizioso non risalta affatto se va in giro conciato come un host. ^^
Il dottore che gli da la medicina è fenomenale... all'inizio non avevo ben capito se era un uomo o una donna, però. :gnegne:
(.....è un uomo, vero? :nfg: :nfg: :gnegne: )
Ho trovato deliziosa la dolcezza di Bon-chan, soprattutto nei confronti dei bambini... i nastrini colorati regalati come piccole magie, o legati ai sacchi dei rifiuti... in scene di questi tipo, mi è venuto da sorridere e pensare "Ma che carino!!". :cuore:
Il finale è abbastanza
SPOILER (click to view)
scontato, così come la morale... proprio come nelle fiabe, insomma. Mi è piaciuto il fatto che, comunque, l'ultima inquadratura di Tacchon nei panni dell'uomo miracoloso fosse comunque positiva, con lui che raccoglie il pallone sporco e rovinato e si allontana con un sorriso. ^^


Comunque, il mio preferito fra quelli che ho visto finora (Kemarishi, Cinderella, Dive to the future e sto scaricando Double che non va avanti :gnegne: ) è sicuramente Jitensha Shounenki, che ho trovato veramente bello e addirittura mi ha fatta piangere. Forse è stato l'unico che non ha risentito della durata breve e che, anzi, ha dato il meglio di sè anche se in solo un'oretta.
Sia Yassu sia Maru sono stati magnifici (Maru era incredibilmente perfino figo :nfg: :nfg: :gnegne: ), hanno recitato bene, con intensità ma con naturalezza... oltretutto entrambi i personaggi mi sono rimasti impressi e mi hanno dato un'impressione forte, umana, positiva nel bene e nel male (che poi si possano condividere o meno i sentimenti, le ambizioni e gli errori -soprattutto gli errori- di uno o dell'altro, è un'altra cosa).
Vedere l'espressione determinata e concentrata di Maru/Souta quando era sulla sua bicicletta, intento a pedalare con tutto se stesso, a cercare di arrivare sempre più lontano e di andare sempre più veloce... mi ha davvero colpita.
E vedere Shouhei e Souta crescere, prima vicini e poi sempre più lontani, ma sempre legati l'uno all'altro, un po' per scelta e un po' per caso e perchè inevitaile... è stato bello vederli andare avanti per la loro strada, prendere qualche deviazione e allontanarsi, poi ritrovarsi e proseguire di nuovo.
Quando poi Souta
SPOILER (click to view)
ha perso se stesso, la sua passione, la sua fidanzata, ed è piombato in crisi... mi si è stretto il cuore. Nelle scene in cui aveva quello sguardo spento e la sigaretta in mano, era davvero straziante.

Quindi tanto di cappello a Maru che ha recitato proprio bene, e a Yassu che gli è stato vicino con altrettanta forza.
Mi è piaciuto veramente tanto, l'ho trovato ben fatto e ben sviluppato, i tempi sono ben gestiti e, nonostante copra un lungo arco di tempo, non si ha l'impressione che si salti da qui a lì solo per motivi narrativi. I personaggi poi sono ben caratterizzati, anche se forse non parlano molto, ma le loro azioni parlano per loro.
Bello, bello, bello. Mi ha fatto davvero piacere vederlo! :cuore:
 
Top
38 replies since 27/10/2007, 00:41   1552 views
  Share