DIC :: Forum ::

Over Time

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2009, 17:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 13/12/2009, 12:10)
Sembra non succeda niente e invece mi accorgo che non è proprio così

secondo me in questo drama è spesso così, a volte sembra che le cose non procedano ma in realtà in ogni ep cambiamo e si evolvono mooolte cose... nulla di sconvolgente ma piccoli cambiamenti secondo me importanti che rendono l'evoluzione dei personaggi molto graduale e quindi "vera".
CITAZIONE
sarà una piaga ma certo non si può dire che non noti le cose...forse fa parte anche quello dell'essere piaga? :nfg:

sì è una piaga piaga piagaaaaa :pazz: quella gattina morta insopportabile :pazz:
la trovavo proprio irritante! anche perchè ok, nota, ma poi? che fa? niente, subisce e basta.

CITAZIONE
per favore ditemi che sparisce
SPOILER (click to view)
l'altra piaghetta in miniatura: la ragazza che è ricoverata in ospedale, curata dal Dr. Kuga!! miii e sarà triste e tutto quello che volete ma i personaggi così mi fanno salire dentro un nervoso :infid: serviva solo per rompere la macchina fotografica di Soichiro? :lone:

sì, tranquilla :gnegne:

CITAZIONE
Più vado avanti con gli episodi più mi accorgo che sul tema principe del drama "possono un uomo e una donna essere solo amici?" mi sento piuttosto combattuta :sorry: ho le idee un po' confuse in merito!

io non ci credo minimamente in un'amicizia VERA, PURA e PROFONDA tra uomo e donna
SPOILER (click to view)
e questo drama me ne ha dato un'ulteriore conferma :mhuaua:


sei a metà *_*
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 13/12/2009, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/12/2009, 17:53)
secondo me in questo drama è spesso così, a volte sembra che le cose non procedano ma in realtà in ogni ep cambiamo e si evolvono mooolte cose... nulla di sconvolgente ma piccoli cambiamenti secondo me importanti che rendono l'evoluzione dei personaggi molto graduale e quindi "vera".

questa cosa mi piace :wub:

CITAZIONE
sì è una piaga piaga piagaaaaa :pazz: quella gattina morta insopportabile :pazz:
la trovavo proprio irritante! anche perchè ok, nota, ma poi? che fa? niente, subisce e basta.

hai ragione, non fa nulla :patpat:
SPOILER (click to view)
il minimo sarebbe che dopo aver capito che del tuo ragazzo non sai niente, nemmeno cose banalissime tipo che film preferisce, tu ti metta d'impegno per colmare la mancanza, in una coppia si è in due :beota: e non è che stia parlando una che ha tanto spirito d'iniziativa :mhuaua:


CITAZIONE
CITAZIONE
per favore ditemi che sparisce
SPOILER (click to view)
l'altra piaghetta in miniatura: la ragazza che è ricoverata in ospedale, curata dal Dr. Kuga!! miii e sarà triste e tutto quello che volete ma i personaggi così mi fanno salire dentro un nervoso :infid: serviva solo per rompere la macchina fotografica di Soichiro? :lone:

sì, tranquilla :gnegne:

sono contenta
SPOILER (click to view)
alla fine fa un ribaltò di personalità tremendo :gnegne: bastava abbracciarla? :infid: sì sentiva sola? be' anch'io mi sentivo solissima a 14 anni circa e non mi comportavo così :gnegne: ahhh ma adesso si è capito a che serviva la fanciulla: a creare un altro pauroso equivoco con la gattina morta :gnegne: :gnegne: :gnegne: ammazza quel Soichiro che fortunato che è! :mhuaua:


ciò presuppone che io nel frattempo abbia visto la settima, come infatti è! :gnegne:

va bene abbiamo risolto il problema della fanciulla
SPOILER (click to view)
che non camminava, adesso cammina!e forse si sente meno sola (speriamo) ma cambia target nella sfera amorosa, lo dico per te! :gnegne:


Quel Kuga
SPOILER (click to view)
più fa moine meno mi fido
ma pensavo che è strano, perchè apparentemente dovrebbe essere il mio tipo...più anziano, sposato al suo lavoro, simpatico per quanto si può capire etc. epperò c'è qualcosa che non va e me lo rende sospetto :nfg:

le ciucche che si prendono insieme Natsuki e Soichiro sono fantastiche :gnegne:

CITAZIONE
io non ci credo minimamente in un'amicizia VERA, PURA e PROFONDA tra uomo e donna

Non saprei proprio! la mia pallida teoria è che se anche esistesse, i casi sono talmente sporadici da costituire la classica eccezione che conferma la regola! :booh:

CITAZIONE
sei a metà *_*

superata! adesso sono combattuta tra la voglia di vederlo e la paura che finisca e visto che appunto le cose si evolvono a passo di tartaruga (sarà un caso?) ma si evolvono, la curiosità è forte! :nfg:
 
Top
lakelady
view post Posted on 13/12/2009, 22:49     +1   -1




episodio 8

:beota:
SPOILER (click to view)
io continuo a non illudermi sulla conclusione della storia...però che bel finale! ghghgh


particolare cretino che avrò notato solo io: ma Soichiro quanta scorta di nastro adesivo ha? :gnegne: :gnegne: :gnegne: poi non è che sia in un posto preciso, è sparso per la camera, un rotolo qui uno lì
SPOILER (click to view)
...accidenti a quello là e al suo nastro adesivo! :gnegne: che tempismo ragazzo!


Il Dr. Kuga
SPOILER (click to view)
dice chiaro a Natsuki che non ha la minima intenzione di sposarla...come se i matrimoni fossero tutti uguali! bella scusa ha trovato! :lone: e non è che io sia particolarmente simpatizzante dell'istituzione matrimoniale e pensi magari che a trent'anni devi sposarti per forza!(tutto il contrario) ma non posso fare a meno di mettermi nei panni di Natsuki :(


e la gatta-morta :beota:
SPOILER (click to view)
:spavento: si rivela in tutto e per tutto quel che in effetti è! ma che patetica cretinaaaaaa :grrr: :porc: e secondo il caro dottore, Soichiro dovrebbe stare con lei, possibilmente legato con tanto di catena a sta palla al piede perchè lei poverina è tanto tanto sensibile :occhi: ...ma và và a ciapa' i ratt!! :porc: *parentesi dialettale* :gnegne: che poi io tutto sto amore reciproco faccio un po' fatica a vederlo!Soichiro fuggi!!!! :pecche:


ho fatto il commento a ritroso, dall'ultimo minuto al quasi primo! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 19:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 13/12/2009, 21:31)
hai ragione, non fa nulla :patpat:
SPOILER (click to view)
il minimo sarebbe che dopo aver capito che del tuo ragazzo non sai niente, nemmeno cose banalissime tipo che film preferisce, tu ti metta d'impegno per colmare la mancanza, in una coppia si è in due :beota: e non è che stia parlando una che ha tanto spirito d'iniziativa :mhuaua:

infatti...
SPOILER (click to view)
è solo capace di lamentarsi ma nemmeno da parte sua c'è la minima voglia di conoscerlo meglio. è gelosa di natsuki però poi non fa un ciufolo per rendersi più intima e indispensabile di lei...
una piaga che parla parla e poi non fa un catsus!

CITAZIONE
Quel Kuga
SPOILER (click to view)
più fa moine meno mi fido
ma pensavo che è strano, perchè apparentemente dovrebbe essere il mio tipo...più anziano, sposato al suo lavoro, simpatico per quanto si può capire etc. epperò c'è qualcosa che non va e me lo rende sospetto :nfg:

magari verso la fine ti piacerà :)
SPOILER (click to view)
inizialmente io lo trovavo un viscido egoista ma verso la fine mi sono quasi ricreduta del tutto :beota:


CITAZIONE
le ciucche che si prendono insieme Natsuki e Soichiro sono fantastiche :gnegne:

vero :gnegne:

CITAZIONE
la mia pallida teoria è che se anche esistesse, i casi sono talmente sporadici da costituire la classica eccezione che conferma la regola! :booh:

potrebbe :gnegne: ma io non credo nemmeno a quegli sporadici casi :nfg:

CITAZIONE
superata! adesso sono combattuta tra la voglia di vederlo e la paura che finisca e visto che appunto le cose si evolvono a passo di tartaruga (sarà un caso?) ma si evolvono, la curiosità è forte! :nfg:

io avevo una paura pazzesca di finirlo :gnegne:
SPOILER (click to view)
anche perchè con 'sta storia "amici di qua migliori amici di là" ribadita in ogni ep, temevo che tra i due non ci potesse essere altro che amicizia alla fine :sniff:
però non ti spoilero se i miei timori erano fondati o meno :gnegne:

CITAZIONE (lakelady @ 13/12/2009, 22:49)
episodio 8

:beota:
SPOILER (click to view)
io continuo a non illudermi sulla conclusione della storia...però che bel finale! ghghgh

perchè, come finiva la 8? :blush:
per il resto brava :patpat: :gnegne:

CITAZIONE
particolare cretino che avrò notato solo io: ma Soichiro quanta scorta di nastro adesivo ha? :gnegne: :gnegne: :gnegne: poi non è che sia in un posto preciso, è sparso per la camera, un rotolo qui uno lì
SPOILER (click to view)
...accidenti a quello là e al suo nastro adesivo! :gnegne: che tempismo ragazzo!

in effetti se ripenso alla sua stanza mi viene SOLO in mente la finestra :wub: , il letto :innocent: e il nastro adesivo :gnegne: :gnegne: :gnegne:


ti stai avvicinando al mio ep preferito :sbrill:
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 14/12/2009, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/12/2009, 19:55)
infatti...
SPOILER (click to view)
è solo capace di lamentarsi ma nemmeno da parte sua c'è la minima voglia di conoscerlo meglio. è gelosa di natsuki però poi non fa un ciufolo per rendersi più intima e indispensabile di lei...
una piaga che parla parla e poi non fa un catsus!

:mhuaua: condivido! peraltro è andata peggiorando con 'andar degli episodi :infid:

CITAZIONE
magari verso la fine ti piacerà :)
SPOILER (click to view)
inizialmente io lo trovavo un viscido egoista ma verso la fine mi sono quasi ricreduta del tutto :beota:

Ah sì?! beh può darsi...io ho il cuoricino tenero, non ci vuole poi tanto a risalire nelle mie grazie, impegnati Kuga-san :hero:


CITAZIONE
io avevo una paura pazzesca di finirlo :gnegne:
SPOILER (click to view)
anche perchè con 'sta storia "amici di qua migliori amici di là" ribadita in ogni ep, temevo che tra i due non ci potesse essere altro che amicizia alla fine :sniff:
però non ti spoilero se i miei timori erano fondati o meno :gnegne:

:spavento: ah! uno spoiler non spoiler! beh sono preparata a tutto (almeno credo :nfg: )

CITAZIONE (lakelady @ 13/12/2009, 22:49)
perchè, come finiva la 8? :blush:

mah! chissà!! :lalala:

CITAZIONE
per il resto brava :patpat: :gnegne:

:emu:

CITAZIONE
in effetti se ripenso alla sua stanza mi viene SOLO in mente la finestra :wub:

la finestra e la visuale della Torre di Tokyo :wub: beello!

CITAZIONE
il letto :innocent:

:gnegne:

CITAZIONE
ti stai avvicinando al mio ep preferito :sbrill:

lasciami indovinare...il tuo episodio preferito è il
SPOILER (click to view)
10??? :tw:



Intanto ieri sera ho visto anche il nono episodio :beota:

SPOILER (click to view)
a un certo punto non ero più in grado di intendere e di volere :nfg: :gnegne: mi sarei vista le tre puntate che mi mancavano se non fosse che stamattina dovevo svegliarmi alle 6 e il grillo parlante si è fatto sentire <_<...già peccato che l'effetto collaterale del drama si sia fatto sentire pure lui e io abbia continuato a rigirarmi come un'indemoniata/fine parentesi autobiografica


toh ma nei primi minuti si vede il prezzemolino dei drama :wub: il bravissimo Kohinata Fumiyo :cuore: che qui fa il caporedattore (per due minuti due :mhuaua: )
SPOILER (click to view)
povero Soichiro un'altra delusione lavorativa! :sniff: *solidarizzo*


toh (2) :gnegne: Natsuki si prende un'altra ciucca stratosferica! Ma dai???! :mhuaua:
SPOILER (click to view)
mi è piaciuta la reazione di Haruko:prima dice che non si fida a lasciarli andare a casa da soli perchè chissà che potrebbe succedere :mhuaua: poi ci ripensa meglio "uh...così Natsuki diventerebbe mia sorella?! :nfg: ...sarebbe bello anche così!!! :corre: " :gnegne: :gnegne: :gnegne: mi ha fatto ribaltare!


Segue la sbornia triste di Natsuki
SPOILER (click to view)
con consolazione reciproca dei due :wub: ste scene mi ripagano in anticipo di un vago sentore che ho sulla fine della vicenda :infid:


La scena de
SPOILER (click to view)
ll'ultimo appuntamento tra Soichiro e Nazuna mi ha fatto una gran tristezza... :lone: della serie lei che piange ride no a Disneyland non ci vengo perchè non voglio altri ricordi tristi....uff sì ciaociao vattene in Hokkaido ragazzina!sayonara! *fa ciao con la manina* l'Hokkaido, lo posso testimoniare è luogo remoto di eremitaggio per i protagonisti di drama :nfg: ma perchè ho la sensazione che la si potrà rivedere :infid:

La fine dell'episodio 9 è meravigliosa
SPOILER (click to view)
neve+cibo+un ombrello solo...ahhhh :sbrill:


Vado a vedermi la 10 consapevole che anche stanotte potrei non dormire :smoke:

edit: ep. 10 min 2 e qualcosa :spavento:
SPOILER (click to view)
ha deciso di non andare più in Hokkaido???? Ma porco dueeeee!! :porc:
 
Top
view post Posted on 15/12/2009, 09:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


ahahahahahaha stefy sto morendo a leggere i tuoi commenti di ieri sera :gnegne:
l'hai vista tutta la 10? :love: sei poi riuscita a dormire? :gnegne:
SPOILER (click to view)
io ero in estasi dopo la fine di quella puntata :gnegne:


comunque, già il fatto che tu non riesca a schiodartene, è positivo XD
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 15/12/2009, 09:49     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/12/2009, 09:03)
ahahahahahaha stefy sto morendo a leggere i tuoi commenti di ieri sera :gnegne:
l'hai vista tutta la 10? :love: sei poi riuscita a dormire? :gnegne:
SPOILER (click to view)
io ero in estasi dopo la fine di quella puntata :gnegne:


comunque, già il fatto che tu non riesca a schiodartene, è positivo XD

:innocent: *facciamo finta di non essere al lavoro*image
Sì l'ho vista tutta!
SPOILER (click to view)
:perv:
, stasera commento meglio
SPOILER (click to view)
o almeno ci provo :ghgh:
se sono riuscita a dormire? beh diciamo...più o meno :gnegne:
SPOILER (click to view)
avrò raggiunto la pace dei sensi? :gnegne: se ci ripenso però... :blush:
.
Sono contenta che tu ti sia divertita a leggere i miei commenti! :mhuaua:


p.s. immagino che trovare ad aspettarmi seduto sul mio lettino un Kaede Soichiro quando tornerò a casa stasera sia una cosa ai confini della realtà, vero? :occhi:
SPOILER (click to view)
:perv:


Edited by lakelady - 15/12/2009, 15:22
 
Top
lakelady
view post Posted on 15/12/2009, 21:53     +1   -1




ihih veniamo al commento della puntata 10
SPOILER (click to view)
che non sarà molto pregnante dopo tutto... a metà puntata circa il mio commento sarebbe fatto solo di faccine :sbav: :huhuhu: :joy: :amor: :corre:
ma cercherò di fare la personcina seria per quanto mi è possibile! :tw:

Dunque l'episodio in pratica si apre con un altro colpo di fortuna :gnegne:
SPOILER (click to view)
per il povero So-chan! che già si prospettava una seratina a due (nonostante quel che dice)... e invece! :ghgh: dopodichè il poveretto va a deprimersi sul divano di camera sua :gnegne:
dopo di ciò, come da mio commento di ieri sera, PURTROPPO rivediamo la gattamorta in libreria già al secondo minuto, minuto in cui io ho tirato giù un cristone perchè già avevo capito quale sarebbe stato il contenuto della chiaccherata con quell'altro (Kobayashi) che finora sembra avere avuto solo il ruolo di spalla su cui piangere :patpat: Nazuna! l'Hokkaido ha bisogno di te!! :occhi: e vacciiii!


Ma veniamo alla grandiosissima scena :sbrill:
SPOILER (click to view)
di Soichiro che corre per la città cercando Natsuki e alla fine la trova nel parco...io sinceramente pensavo che già qui scattasse il Bacio :emu: ...un po' l'atmosfera c'era...però in effetti Natsuki qui era ancora un po' troppo depressa :(
ma arriviamo al dunque dunque! :mhuaua: la sceneggiatura di questo drama davvero la promuovo a pieni voti!!!! :love: quando lei dice che sentirsi chiamare da lui per nome la riscalda,la mette a suo agio, la fa sentire rassicurata... il mio cuoricino deve aver fatto un salto :blush: possiamo immaginare cosa ne sia stato di me un minuto dopo...Natsuki che si tira indietro e Soichiro che se ne va ad angstare rigirandosi sul letto di camera sua (come me l'altra notte, ma a me non è andata così bene poi :gnegne: ) e poi la scena clou del clou :corre: *seguono faccine lussuriose*


ormai questo drama può finire come vuole che io intanto ho già raggiunto il nirvana :corre:

Molto bello anche quello che succede il giorno dopo con il dialogo tra i due protagonisti: veramente dei bei dialoghi! :sbrill:
SPOILER (click to view)
dubbi paure poca fiducia in sè tutte cose così umane!! :sniff: e che non dicono neanche chissà che frasi complicate! è tutto così semplice e così sincero che mi viene da piangere :pecche:


certo...
SPOILER (click to view)
tra la lettera di Kuga e Soichiro che trova il foglio dell'agenzia immobiliare con relativa associazione di idee (è lei che si sta per allontanare da me)...prevedo in ogni caso problemi e problemi :sorry:
 
Top
lakelady
view post Posted on 15/12/2009, 22:24     +1   -1




episodio 11

nota comica: ma quella Natsuki lì è tutta un panda!!Persino
SPOILER (click to view)
il trasloco
con la ditta del panda. Nella
SPOILER (click to view)
nuova casa
a cosa trova un posto per prima cosa? ai panda!! non un panda qualsiasi: Tarepanda!! che bello!! :occhi:
 
Top
lakelady
view post Posted on 16/12/2009, 08:08     +1   -1




ieri sera l'ho finito!! :wub: sono andata a dormire all'una ma chissenefrega, non mi tenevo più :gnegne:
tornerò a commentare meglio stasera ma posso già dire che il finale non mi ha deluso
SPOILER (click to view)
solo mi ha fatto venire un magone terribile...ma Soichiro dico io!?! ma perchèèèèè???? :nonono: però era effettivamente quello che mi aspettavo :uff: , ero mentalmente preparata...anche dagli input di zucu ma soprattutto dall'andamento della vicenda
e sono molto molto felice di aver visto questo drama. Grazie per avermelo suggerito zucu!!! :amor:
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 08:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Tesora non ti ho abbandonata eh!! :bwa:
spero di avere tempo stasera o domani di recuperarti meglio ;_; per ora posso solo dirti che sono contenta ti stia piacendo e che mi fa piacere soprattutto che ti stia piacendo per i miei stessi motivi :wub:
ti aspetto con l'ultima :occhi:

EDIT: come non detto :gnegne:
 
Web  Top
lakelady
view post Posted on 16/12/2009, 21:39     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/12/2009, 08:13)
Tesora non ti ho abbandonata eh!! :bwa:
spero di avere tempo stasera o domani di recuperarti meglio ;_;

no problem :amor: ti aspetto!!

CITAZIONE
per ora posso solo dirti che sono contenta ti stia piacendo e che mi fa piacere soprattutto che ti stia piacendo per i miei stessi motivi :wub:
ti aspetto con l'ultima :occhi:


EDIT: come non detto :gnegne:

fhfhfh! :tw: ti ho battuta sul tempo! :mhuaua:
Sì adesso mi sono letta per bene tutti gli spoiler :corre:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/2/2008, 16:57)
l'ho appena finito :cuore: :bwa: :cuore:
SPOILER (click to view)
ma io dico image soichirooooo baka :porc: ma perchè ha fatto quello che ha fatto? :porc: perchè ha pensato bene di aiutare Natsuki a finire tra le braccia di kuga? :porc: chi dice che con lui sarà più felice? :porc: perchè per una volta non hai pensato prima ai tuoi di sentimenti? :porc: perchè devi lasciarla a un altro quando puoi prenderti tu cura di lei e renderla felice? :bwa:

praticamente non ho altro da aggiungere
SPOILER (click to view)
se non che quello del finale penso sia stato l'abbraccio più lungo della storia dei drama :gnegne: :sniff: e rincaro la dose: So-chan!!! baka sei!!!! :bwa: poi non ho capito esattamente in che parte della vicenda lui si sia autoconvinto che Natsuki sarebbe stata più felice con Kuga :infid: :patpat: quando- non posso che ripeterequanto già detto da te, zucu- era lapalissiano che il sentimento tra di loro era più forte :blush:


CITAZIONE
in ogni caso questo drama mi è piaciuto davvero tanto :cuore: i 2 attori protagonisti mi sono piaciuti (sopratutto il sorimacione :hihi: ) così come tutti i personaggi secondari :cuore: il loro strano rapporto mi ha fatto sognare :cuore: e anche l'ost era perfetta!
sono contenta di averlo visto :corre:

questa compagnia di amici mi ha fatto venire un'invidia!! :sniff: anch'ioooo!!! :pecche: soprattutto perchè appunto l'amicizia nasce in età adulta!(=c'è speranza anche per me).
nelle puntate finali Endo mi è diventato un mito
SPOILER (click to view)
lo sposino :gnegne: che ridere quando parlano dello smoking di lui e Soichiro se ne esce con "sarà rosa forse!" :gnegne: " lui e Fuyumi mi fanno tenerezza insieme :gnegne:

L'amicizia amorosa dei due (copyright by Kallista :mhuaua: ) inutile dire che mi ha fatto sognare e ribaltare nel letto in preda all'insonnia ...e non è detto che l'effetto sia finito lì :nfg:
Concordo anche per l'ost...e adesso indovina che mi cerco? "Kaede" degli Spitz :patpat:
SPOILER (click to view)
la canzone che passa per radio nella puntata 11 quando Soichiro e Natsuki parlano al telefono dopo che lei si è trasferita ed è arrivata la lettera del dottore :sniff:


CITAZIONE (KallistA @ 21/11/2008, 17:29)
Debbo dire una cosa: non posso davvero pensare tutto il bene del mondo di un drama che abbia due """antagonisti""" (non che li siano davvero, lo sappiamo!) così antipatici. O meglio,
SPOILER (click to view)
una che è una emo girl ante litteram, e l'altro che potenzialmente per aspetto mi starebbe simpatico, ma che alla fine pensa solo a sé stesso.

:gnegne: :gnegne: :gnegne: su di lui ho detto anch'io più o meno la stessa cosa..lei non l'ho odiata subito ma poi l'ho detestata davvero davvero :grrr:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/12/2008, 03:01)
CITAZIONE (KallistA @ 7/12/2008, 01:25)
SPOILER (click to view)
Ma è terribileeee! :bwa: Kalla sensibbbile è a 'ste cose! E poi che le dedica il suo libro di fotografie!!!

anche zucu ç_ç
SPOILER (click to view)
e ci rimase di cacca anche se se lo aspettava :sniff:
quanto ho pianto per quella fine ç_ç l'ultimo abbraccio poi ç_ç
soichiro baka ç_ç

Si unisce
SPOILER (click to view)
al coro di lacrime... :bwa: Comunque ritengo anch'io come già detto stamttina che il finale calzi a pennello, diciamo che è coraggioso in un certo senso! ma fa piangereeeee :bwa:



CITAZIONE
l'ho amato tutto :cuute: scene di raccordo comprese :cuute:
è un drama a cui ogni tanto, tuttora, penso...e quando lo faccio mi si scalda il puorisino :blush:
ha avuto uno strano effetto su di me :shy:

credo che abbia fatto uno strano effetto anche a me!! :gnegne:
Non mi sono mai annoiata mai mai mai!! :amor:


CITAZIONE
io non ci credo minimamente in un'amicizia VERA, PURA e PROFONDA tra uomo e donna
SPOILER (click to view)
e questo drama me ne ha dato un'ulteriore conferma :mhuaua:

Va bene! secondo questo drama (la scenggiatrice?) la risposta
SPOILER (click to view)
è senz'altro NO! :mhuaua:


CITAZIONE
Il Dr. Kuga
SPOILER (click to view)
dice chiaro a Natsuki che non ha la minima intenzione di sposarla...come se i matrimoni fossero tutti uguali! bella scusa ha trovato! :lone: e non è che io sia particolarmente simpatizzante dell'istituzione matrimoniale e pensi magari che a trent'anni devi sposarti per forza!(tutto il contrario) ma non posso fare a meno di mettermi nei panni di Natsuki :(

mi autoquoto per dire che alla fine
SPOILER (click to view)
non è che l'abbia rivalutato proprio del tutto eh! :( nel senso sì ho capito -_- ma lui ha capito davvero che cosa ha fatto a Natsuki comportandosi in questo modo?
però anche il dottore come la piaga è acuto! lo azzecca subito chi è "l'altro" :tw: (che poi per me è Kuga "l'altro" :gnegne: e non viceversa) non che non si capisse, però ogni tanto (in altri drama) si incontrano personaggi a cui bisogna fare il disegnino :gnegne: loro due no! cosa positiva direi...


bon! promosso a pieni voti per quanto mi riguarda!! :respect:

L'unica vera nota negativa è la qualità video :capa: naturalmente proprio la puntata 10 si vedeva peggio <_<

 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 17:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
463
Reputation:
+6

Status:


Finito: sarebbe stato proprio un bel drama (eh, in effetti negli anni 90 il contenuto dei drama jappo era certamente meno "rigido" rispetto agli attuali) se non
SPOILER (click to view)
per la fine: ora, visto che si amavano tutti e due, perche' il barbietolone di Soichiro l'ha lasciata andare? Che senso ha dirle "con lui sarai piu' felice" quando entrambi provavano un sentimento profondo? Ma che finale balordo (tanto per fare gli originali o quelli che vogliono spiazzare a tutti i costi). Il finale cosi' poteva anche starci, ma fornendo delle reali e sane ragioni, non 'ste cagate...Bleah, tempo buttato :grrr:
 
Top
lakelady
view post Posted on 15/1/2010, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (Nui_Mg @ 15/1/2010, 17:12)
Finito: sarebbe stato proprio un bel drama (eh, in effetti negli anni 90 il contenuto dei drama jappo era certamente meno "rigido" rispetto agli attuali) se non
SPOILER (click to view)
per la fine: ora, visto che si amavano tutti e due, perche' il barbietolone di Soichiro l'ha lasciata andare? Che senso ha dirle "con lui sarai piu' felice" quando entrambi provavano un sentimento profondo? Ma che finale balordo (tanto per fare gli originali o quelli che vogliono spiazzare a tutti i costi). Il finale cosi' poteva anche starci, ma fornendo delle reali e sane ragioni, non 'ste cagate...Bleah, tempo buttato :grrr:

Mah, non sono d'accordo! :smoke:
SPOILER (click to view)
(ri)dico subito che a me la fine non ha rovinato per nulla il drama, insomma non sono rimasta delusa nè mi ha spiazzato particolarmente, ma questo potrebbe rientrare nei gusti personali! non mi ha dato l'impressione di essere campato in aria; del resto fin dall'inizio, dato il tema principale del drama e messa anche sull'avviso dalla zucu (siamo sinceri :beota:), non mi aspettavo un lieto fine in quel senso!ciò non toglie che ad un certo punto avrei preso a testate Soichiro :capa: , intendiamoci! penso di aver "accettato" il punto di vista del personaggio alla fine, anche se secondo me aveva torto :gnegne: ma non tanto sul lasciarla andare con il dottore bensì su questa cosa della felicità: due drama che vedo della stessa sceneggiatrice e due drama in cui il protagonista maschile pensa che siano gli uomini a far felici le donne, non so se mi spiego... una donna è benissimo in grado di ottenere la sua felicità (che poi esiste davvero?) con le proprie mani e deve poter amare chi davvero ama! ma forse questa era la mentalità di quegli anni o la mentalità dei giapponesi ancora oggi, quindi mi devo arrender, ma solo mentre guardo un drama!non cederò mai su questo punto! :pff:


in ogni caso sono contenta che l'abbia visto qualcun altro
SPOILER (click to view)
anche se sei rimasta delusa!
:corre:
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 15:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Tolgo la polvere a questo topic per la gioia di tsukushi*makino:gnegne:

Con la compagnia a distanza e in differita di cris01:amor: ho finalmente visto questo drama, mettendoci più tempo del previsto dopo una partenza abbastanza grintosa.

Ho recuperato le pagine passate giusto per farmi un'idea di quali fossero le opinioni oltre a quella iper-innamorata di Zucu che già conoscevo :gnegne:

Ho apprezzato il drama per duecose fondamentalmente: il modo in cui è stato tratteggiato il rapporto tra Soichiro e Natsuki e l'"originalità" della resa.

Con "originalità" intendo dire che contrariamente a quanto uno si potrebbe aspettare da un drama del genere, avendo grandi esperienze di settore, riesce sempre a "spiazzarti", a voltare in una strada diversa da quella che sarebbe stata ovvia e "naturale", e questo lo considero sicuramente un pregio.

Non posso dire lo stesso della trama in toto e del finale ovviamente, che rientra a pieno titolo nell'originalità ma non gliene faccio un grande vanto :gnegne: :gnegne:

Il bellissimo rapporto tra Soichiro e Natsuki,
che sono indubbiamente due anime gemelle, è tratteggiato con delicatezza e quello che si potrebbe definire "realismo". Le coincidenze iniziali ovviamente sono troppe per chiunque, ma il loro avvicinamento è sincero e graduale e ci si aspetterebbe davvero un finale canonico per loro.
Invece no, Soichiro decide che per motivi ignoti a tutto il pianeta lei sarà più felice con l'altro e Natsuki manco obietta :spavento:
Telefonata dedica del fantomatico libro di fotografie ma buu :buu:


Scarsino e di secondo piano il ruolo di Haruko, oltre a fare l'affittacamere in sostanza l'abbiamo vista poco e male :patpat:

Fuyumi è l'immancabile
donna di mondo di questo terzetto di amiche di discretamente recente formazione e compie il suo percorso fino all'accasamento con Endo e poi ovviamente è incinta ma insieme mi piacciono, quindi ok :gnegne:


Nazuna sinceramente non capisco cosa volesse dalla vita :lone: Sembrava carina ed equilibrata, finché senza
nessunissimo motivo ha iniziato a fare la paranoica isterica :spavento: Lo prende, lo molla, dopo che lo molla finisce in ospedale per deperimento, poi quando Soichiro - che comunque ci ha sempre provato nei limiti delle umane possibilità - le dice che vuole che stiano di nuovo insieme lei lo respinge dicendo che torna in Hokkaido e poi non era vero niente, è rimasta in città perché sperava di incontrarlo :lone: Da internare proprio.
Speravo che alla fine si mettesse con Kobayashi, ma giustamente non vedo perché appioppargli una tale piaga.


Infine Kuga, l'uomo tutto d'un pezzo
che però pensa di fare il bello e cattivo tempo in base alle sue necessità. Sinceramente non mi è mai sembrato così innamorato, e anche Natsuki, oltre al ricordo della cotta studentesca, non mi sembra nutrisse tutto questo trasporto verso quest'uomo dalla professione illustre.
Non so se al suo posto, avendo una persona che sicuramente amo, e dopo che mi è stato detto "non ho mai pensato di sposarmi di nuovo quindi non ci pensare proprio al matrimonio" prima che se ne andasse in America senza chiedere la mia opinione, avrei accettato di sposarlo al ritorno con la coda tra le gambe nell'ennesimo atto di egoismo :petr:


Mi è piaciuta un sacco la colonna sonora, che ringrazio per avermi riportato alla memoria la bellissima Kaede degli Spitz :cuore:

Gli darò un 7!
 
Top
52 replies since 17/10/2007, 20:39   1607 views
  Share