DIC :: Forum ::

Over Time

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 12/5/2015, 15:03 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Tolgo la polvere a questo topic per la gioia di tsukushi*makino:gnegne:

Con la compagnia a distanza e in differita di cris01:amor: ho finalmente visto questo drama, mettendoci più tempo del previsto dopo una partenza abbastanza grintosa.

Ho recuperato le pagine passate giusto per farmi un'idea di quali fossero le opinioni oltre a quella iper-innamorata di Zucu che già conoscevo :gnegne:

Ho apprezzato il drama per duecose fondamentalmente: il modo in cui è stato tratteggiato il rapporto tra Soichiro e Natsuki e l'"originalità" della resa.

Con "originalità" intendo dire che contrariamente a quanto uno si potrebbe aspettare da un drama del genere, avendo grandi esperienze di settore, riesce sempre a "spiazzarti", a voltare in una strada diversa da quella che sarebbe stata ovvia e "naturale", e questo lo considero sicuramente un pregio.

Non posso dire lo stesso della trama in toto e del finale ovviamente, che rientra a pieno titolo nell'originalità ma non gliene faccio un grande vanto :gnegne: :gnegne:

Il bellissimo rapporto tra Soichiro e Natsuki,
che sono indubbiamente due anime gemelle, è tratteggiato con delicatezza e quello che si potrebbe definire "realismo". Le coincidenze iniziali ovviamente sono troppe per chiunque, ma il loro avvicinamento è sincero e graduale e ci si aspetterebbe davvero un finale canonico per loro.
Invece no, Soichiro decide che per motivi ignoti a tutto il pianeta lei sarà più felice con l'altro e Natsuki manco obietta :spavento:
Telefonata dedica del fantomatico libro di fotografie ma buu :buu:


Scarsino e di secondo piano il ruolo di Haruko, oltre a fare l'affittacamere in sostanza l'abbiamo vista poco e male :patpat:

Fuyumi è l'immancabile
donna di mondo di questo terzetto di amiche di discretamente recente formazione e compie il suo percorso fino all'accasamento con Endo e poi ovviamente è incinta ma insieme mi piacciono, quindi ok :gnegne:


Nazuna sinceramente non capisco cosa volesse dalla vita :lone: Sembrava carina ed equilibrata, finché senza
nessunissimo motivo ha iniziato a fare la paranoica isterica :spavento: Lo prende, lo molla, dopo che lo molla finisce in ospedale per deperimento, poi quando Soichiro - che comunque ci ha sempre provato nei limiti delle umane possibilità - le dice che vuole che stiano di nuovo insieme lei lo respinge dicendo che torna in Hokkaido e poi non era vero niente, è rimasta in città perché sperava di incontrarlo :lone: Da internare proprio.
Speravo che alla fine si mettesse con Kobayashi, ma giustamente non vedo perché appioppargli una tale piaga.


Infine Kuga, l'uomo tutto d'un pezzo
che però pensa di fare il bello e cattivo tempo in base alle sue necessità. Sinceramente non mi è mai sembrato così innamorato, e anche Natsuki, oltre al ricordo della cotta studentesca, non mi sembra nutrisse tutto questo trasporto verso quest'uomo dalla professione illustre.
Non so se al suo posto, avendo una persona che sicuramente amo, e dopo che mi è stato detto "non ho mai pensato di sposarmi di nuovo quindi non ci pensare proprio al matrimonio" prima che se ne andasse in America senza chiedere la mia opinione, avrei accettato di sposarlo al ritorno con la coda tra le gambe nell'ennesimo atto di egoismo :petr:


Mi è piaciuta un sacco la colonna sonora, che ringrazio per avermi riportato alla memoria la bellissima Kaede degli Spitz :cuore:

Gli darò un 7!
 
Top
52 replies since 17/10/2007, 20:39   1610 views
  Share