DIC :: Forum ::

Engine

« Older   Newer »
  Share  
nunziajo
view post Posted on 19/6/2008, 22:39     +1   -1




Il primo episodio di Engine, mi ha sorpreso. Ma è stato bellissimo. Tra l'altro ho scoperto che Kimutaku ha un bel culetto.

La storia sembra entusiasmante. Mi ha lasciato belle sensazioni per essere un primo episodio. Bello Bello
 
Top
nunziajo
view post Posted on 20/6/2008, 21:50     +1   -1




Sono andata avanti con il 2 e il 3.
Mi piace troppo come è costruita la storia.
Questo fratellone menefregista, che accidentalmente, dà consigli a destra e a manca.

Poi (sono ripetitiva, lo so) Kimutaku è una goduria per gli occhi .
 
Top
fra.av
view post Posted on 21/6/2008, 01:03     +1   -1




CITAZIONE (nunziajo @ 19/6/2008, 23:39)
Il primo episodio di Engine, mi ha sorpreso. Ma è stato bellissimo. Tra l'altro ho scoperto che Kimutaku ha un bel culetto.

La storia sembra entusiasmante. Mi ha lasciato belle sensazioni per essere un primo episodio. Bello Bello

CITAZIONE (nunziajo @ 20/6/2008, 22:50)
Sono andata avanti con il 2 e il 3.
Mi piace troppo come è costruita la storia.
Questo fratellone menefregista, che accidentalmente, dà consigli a destra e a manca.

Poi (sono ripetitiva, lo so) Kimutaku è una goduria per gli occhi .

Non ti preoccupare, noi non ci lamentiamo. Comunque ti vorrei avvisare che non si finisce mai di stupirsi di quanto si figo.

Per tornare IT io sono in pari con le realise in italiano, mi manca le ultime due e sto adorando il suo personaggio che sa farsi amare da tutti
SPOILER (click to view)
ma propio tutti ed è in grado di aiutare i ragazzi lasciandoli sbagliare e facendoli arrivare da soli alla soluzione più adatta per loro


I miei discorsi sono sempre un po' sconclusionati e poco chiari, ma dovreste vedere come sono brava con la prima nota XD!
 
Top
view post Posted on 21/6/2008, 10:16     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (nunziajo @ 19/6/2008, 23:39)
Il primo episodio di Engine, mi ha sorpreso. Ma è stato bellissimo. Tra l'altro ho scoperto che Kimutaku ha un bel culetto.

La storia sembra entusiasmante. Mi ha lasciato belle sensazioni per essere un primo episodio. Bello Bello

Posso dire una cosa :beota: ? Io penso che Kimura blablabla figo blablabla
MA
SPOILER (click to view)
:huhu: è la tuta la pilota che fa il bel culetto! O tutti i piloti di F1 han un bel culetto o è la tuta!


:nfg: sempre se ti stavi riferendo a ciò! Io ricordo di aver pensato una simile cose ad inizio drama, quando usciva dall'auto dopo l'incidente!
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 21/6/2008, 12:49     +1   -1




scusate raga' ma a parte l'ovvio (Kimutaku figo) c'e' altro da dire su questo drama o si fa vedere solo per lui?
In 3 pagine veramente pochi messaggi esulano dal ricordarci cio', magari sarebbe carino anche spiegare se il drama piace al di la' di questo e perche'... potrebbe essere utile a chi come me non l'ha visto... :sbrill:
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 21/6/2008, 13:49)
scusate raga' ma a parte l'ovvio (Kimutaku figo) c'e' altro da dire su questo drama o si fa vedere solo per lui?
In 3 pagine veramente pochi messaggi esulano dal ricordarci cio', magari sarebbe carino anche spiegare se il drama piace al di la' di questo e perche'... potrebbe essere utile a chi come me non l'ha visto... :sbrill:

Eccomi a commentare anche questo drama portato in saccoccia (sperando di non parlare solo di Kimutaku, ma sai com'è... la presenza... impone un certo grado di sbavazzamento... :perv: ).
Ci ho messo un po' perchè (non so come :mhuaua: ) ho aspettato la release italiana e l'ho finito or ora.
Che dire?
Personalmente l'ho trovato delizioso. Ha tutti quegli stereotipi che mi piacciono tanto:
- Il rapporto combattuto padre figlio ma che non è tanto deteriorato da non permettere un riavvicinamento. :blush:
- I bambini. Deliziosi. Impari ad amarli uno ad uno, con i loro pregi e i loro difetti.
- Lo stimolo a mettercela tutta nonostante le situazioni ti remino contro. :hero:
- La blanda (e ripeto blanda) storia d'amour. :shy:

Devo dire che finita la visione, l'impressione che hai è che il cerchio si sia chiuso degnamente. Jiro è l'eroe per eccellenza, duro all'apparenza (ma neanche tanto dai! :beota: ) ma con un cuore tenero... :cuore:
I bambini ospiti della Kaze no Oka sono bambini che avremmo voluto tutti come vicini... Anche le loro marachelle alla fine sono passabili :cuute: (mi unisco al comitato pro Shunta... ma risparmiatelo dalle sgrinfie di Johnny Kitagawa per carità!!!! :spavento: ... potrebbe far diventare questo scricciolino puccioso in un "truzzo abbestia", come dicono dalle mie parti! :shock: )...

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 31/3/2008, 15:10)
ULTIMA PUNTATA
SPOILER (click to view)
Andiamo con ordine.
La scena all'inizio o quasi, ovvero l'abbraccio di Jiro a Tomomi, è la scena di un jdrama più "sociopatica" che abbia mia visto :shock: Ma che è?? Ok, passi che i giapponesi sono timidoni, passi che il contatto fisico non è abituale come da noi..però daiiiii che esagerazione! La sensei stava per vomitare, sembrava che un maniaco l'avesse palpata in metropolitana!

Questo mi trova perfettamente d'accordo... Povero il nostro eroe... lui cercava solo un po' di conforto! :sniff:
Certo che a lei fanno sempre fare la parte dell'algida vero?!? (me ricorda molto bene Sapuri e Kimi wa petto, tanto per citarne due famosi! :hua: )...
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ok, ora alzi la mano chi si aspettava una fine del genere! Per quanto pieno di clichè, riconosco a questo drama il merito di avere un bel finale dolce e pacato,e soprattutto inatteso.
Mi piace che Jiro non vinca ma riesca a trovare sè stesso, mi piace che i ragazzi non tornino tutti alla Kaze no Oke e che essa non riapra subito

SPOILER (click to view)
La alzo io la mano! :mhuaua: Pensavo che il tenore del drama non ci desse sorprese e invece... quando ho cominciato a vedere quel bullone che roteava... Ho capito che le cose sarebbero andate diversamente! :lalala:
Ma mi sta bene così.
Anche il fatto che lui spinga la macchina fino al traguardo è tipico del "coraggio strenuo" giapponese, ma rende bene l'idea del personaggio di Jiro no?!? :respect:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Poi, per fortuna, ci è dato un momento di love love mode con l'abbraccio della sensei e Jiro (che in posa più plastico-kakkoi di così si muore! :hua: Ma lui se lo può permettere in fin dei conti... :shy:
Insomma. Mi è piaciuto. Tanto. Pur nella sua semplicità di messaggio.
Assolutamente consigliato. 9.
 
Top
•concy™•
view post Posted on 10/8/2008, 22:01     +1   -1




Anche io ho aspettato di finirlo, e per fortuna devo dire che la versione italiana è stata abbastanza veloce ^___^
I primi episodi li ho divorati velocemente, li ho trovati molto teneri, conoscere pian piano ogni bambino della Kaze no Oka, vedere come Jiro-niisan, incosciamente, spara consigli a destra e a manca è troppo puccio :huhu: :huhu:
Nel complesso l'ho trovato un drama piacevole da vedere, e concordo con la onee-chan Lory quando dice
CITAZIONE
Devo dire che finita la visione, l'impressione che hai è che il cerchio si sia chiuso degnamente. Jiro è l'eroe per eccellenza, duro all'apparenza (ma neanche tanto dai! :beota: ) ma con un cuore tenero... :cuore:

:cuute: :cuute:
e con chem
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 31/3/2008, 15:10)
ULTIMA PUNTATA
SPOILER (click to view)
Andiamo con ordine.
La scena all'inizio o quasi, ovvero l'abbraccio di Jiro a Tomomi, è la scena di un jdrama più "sociopatica" che abbia mia visto :shock: Ma che è?? Ok, passi che i giapponesi sono timidoni, passi che il contatto fisico non è abituale come da noi..però daiiiii che esagerazione! La sensei stava per vomitare, sembrava che un maniaco l'avesse palpata in metropolitana!

:spavento: :spavento: :spavento:
L'ho pensato anche io! Ma che esagerazione dai!
Per quanto possano essere più "freddi" i rapporti fra uomo e donna, lì mi sembra che ci sia stata una reazione spropositata :nfg: :nfg:

Comunque, ripeto, l'ho trovato molto piacevole da vedere e non è finito in un modo banale, un bell'8 glielo dò.
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 13:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Io mi faccio ridere da sola, perché ho i drama in lista e poi mi dimentico perché li ho :gnegne: e quando li comincio non vado a rivedermi trama e attori.

Essendo io poco fan di Kimutaku (anche se poi mi sono dovuta ricredere perché figo è figo e bravo è bravo) non ricordavo che in realtà io avevo messo questo drama in lista per la Ueno e la Toda :gnegne: che carine ritrovarle piccine, la ueno è bellissima *___*.

Mi aspetto tanto dai loro personaggi.

Mi chiedo come reagirà questo bambinone con dei ragazzini senza famiglia, lui che sembra non curarsi di questo fatto. Cioè mentre un qualsiasi adulto penserebbe "poverini" lui se ne strafrega
Sono morta quando arriva e si presenta pure lui come i bambini dicendo la sua età :gnegne:
Adoro la sigla di chiusura (I can't see clearly now di Jimmy Cliff) :wub:
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 12:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma questo drama è adoraaabileee *_* sono arrivata due sere fa alla 2 e giuro che non mi sarei mai aspettata un drama così carino :cuute:
L'avevo scaricato da anni e ricordavo solo ci fosse Kimura e si parlasse di piloti :ehm: e invece conosco almeno la metà del cast *_* e poi è divertente e ci sono un sacco di pampini *_*
Ormai è un dato di fatto che stravedo per i drama con pupattoli XD è l'unico caso in cui non mi infastadisce il buonismo a tutti i costi.
E penso anche di non aver mai visto Kimutaku in un ruolo più stupido di questo :gnegne: è proprio un coglione, un bambinone di 32 anni inopportuno in ogni situazione XD

Il mio personaggio preferito per ora è il padre
non avrei mai pensato non fosse il padre naturale di Jiro :ehm:

CITAZIONE (Gelsika @ 13/6/2011, 14:55)
in realtà io avevo messo questo drama in lista per la Ueno e la Toda :gnegne: che carine ritrovarle piccine, la ueno è bellissima *___*

La Toda è rimasta uguale XD la Ueno è davvero splendida *_* l'avevo già vista piccolina, ma con quel taglio di capelli e l'espressione perennemente incazzosa è davvero bellissima :cuute:
La puntata 2, incentrata su di lei, mi è piaciuta davvero tanto!

CITAZIONE
Sono morta quando arriva e si presenta pure lui come i bambini dicendo la sua età :gnegne:

Io quando va di corsa dal ragazzino
che le stava prendendo e invece di aiutarlo gli chiede i 1000 yen per aver finalmente risolto l'indovinello :gnegne:
Che IDIOTA :gnegne:
E quando nella 2
prende in giro il pisellino del bimbo che va ancora all'asilo e gli dice ridendo che sembra un sottaceto?! :gnegne: e lui poverino non riesce più a fare pipì :gnegne:
E fa anche ridere il fatto che a tavola sia in mezzo ai bambini più piccoli :gnegne:


Quoto sulla sigla finale... è bellissima sia per la canzone che per il resto *_*

Koyuki penso sia l'unica giapponese a cui stanno davvero bene i jeans XD

E io sto schifando la maionese dopo averla vista su ogni piatto del bimbo obeso XDDD
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2011, 15:56     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Vista anche io la 2

CITAZIONE
Ma questo drama è adoraaabileee *_* sono arrivata due sere fa alla 2 e giuro che non mi sarei mai aspettata un drama così carino
L'avevo scaricato da anni e ricordavo solo ci fosse Kimura e si parlasse di piloti e invece conosco almeno la metà del cast *_* e poi è divertente e ci sono un sacco di pampini *_*
Ormai è un dato di fatto che stravedo per i drama con pupattoli XD è l'unico caso in cui non mi infastadisce il buonismo a tutti i costi.

:gnegne: idem

CITAZIONE
non avrei mai pensato non fosse il padre naturale di Jiro

Idem... soprattutto dato il rapporto conflittuale.

CITAZIONE
La puntata 2, incentrata su di lei, mi è piaciuta davvero tanto!

anche a me :cuute:

CITAZIONE
E quando nella 2

prende in giro il pisellino del bimbo che va ancora all'asilo e gli dice ridendo che sembra un sottaceto?! e lui poverino non riesce più a fare pipì

E fa anche ridere il fatto che a tavola sia in mezzo ai bambini più piccoli

Io credo che sia bello che un johnny's reciti personaggi del genere. Oltre lui solo Nagase lo fa. Poi in genere sono per lo più figaccioni o personaggi particolari, tristi. Ma cazzoni ad hoc restano Nagase e Kimura

CITAZIONE
Quoto sulla sigla finale... è bellissima sia per la canzone che per il resto *_*

il gingle dell'inzio invece è una canzone degli Aereosmith :love:

CITAZIONE
Koyuki penso sia l'unica giapponese a cui stanno davvero bene i jeans XD

più che altro penso che non capisca un cavolo di ragazzi disagiati

dalla sigla finale credo che il prossimo episodio parlerà del bimbo ciccione U___U
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 19:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 18/6/2011, 16:56)
Io credo che sia bello che un johnny's reciti personaggi del genere. Oltre lui solo Nagase lo fa. Poi in genere sono per lo più figaccioni o personaggi particolari, tristi. Ma cazzoni ad hoc restano Nagase e Kimura

Saper far piangere è più facile che saper far ridere... servono Attori con la a maiuscola e lì in mezzo non ce ne sono poi molti :lalala:

CITAZIONE
dalla sigla finale credo che il prossimo episodio parlerà del bimbo ciccione U___U

E quindi vedremo tanta tanta taaanta maionese :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2011, 21:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/6/2011, 20:36) 
CITAZIONE (Gelsika @ 18/6/2011, 16:56)
Io credo che sia bello che un johnny's reciti personaggi del genere. Oltre lui solo Nagase lo fa. Poi in genere sono per lo più figaccioni o personaggi particolari, tristi. Ma cazzoni ad hoc restano Nagase e Kimura

Saper far piangere è più facile che saper far ridere... servono Attori con la a maiuscola e lì in mezzo non ce ne sono poi molti :lalala:

:smoke: Anche Nino ci riesce benissimo.

/fine OT :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 13:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


molte pagine in questo topic... :patpat:
io vi ho raggiunte intanto!!! :gnegne: ho visto le prime 4!!! :corre:
i primi 2 ep. carini...un po introduttivi...la 3 e 4 mi sono piaciuti veramente tanto!!! :cuute:
ma perchè ogni personaggio del Kimutaku mi piace una cifra?!? :pecche: Jiro è fantastico...nei suoi 32 anni è un bambino e con i bimbi sta benissimo!!! :cuute:
sto vedendo che mezzo cast lo conosco... :gnegne:
la Ueno carinissima, bellissima...mi piace il suo personaggio scontroso...per ora la Toda si è vista pochissimo...ma mi chiedo...che ha preso l'elisir dell'eterna giovinezza? :spavento: è identica ad ora! :gnegne:
concordo che alla Koyuki stanno benissimo i jeans...addirittura l'unica giappo? :gnegne:
all'inizio mi stava un po sulle scatole perchè era un po impicciona coi bimbi/ragazzi...non ne capisce un tubo ma uole intromettersi... :patpat: e nel 2 ep. mi stava parecchio sulle balle con la storia della Ueno...
poi ora mi fa tenerezza...poverella si impegna tanto!!! :cuute:
e mi piace che le vicende dei singoli ragazzi/bimbi (Shuta, il bimbo del 4 ep. è un amore!!!) :cuore: siano alternate alle vicende di Jiro! :gnegne: è fantastico...innocente e menefreghista...però nella sua ignoranza aiuta anche lui!! :joy:
chi non mi piace è il tipo "aiuto-sensei" :emu: ...il tizio col grembiule tanto per intenderci! insomma gli sta sul cavolo Jiro e fa tanto il saputo sui bambini...mi sta proprio antipatico!!!
poi l'intreccio amoroso?! la ex e Koyuki...interessante... :ghgh:
ragazze ditemi quando continuare!!! :corre:
kimutaku è bravissimo e fascinoso!!! :love: e pure la colonna sonora mi piace parecchio!!! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 23:07     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche io ho visto la 3 e la 4 (l'ultima in particolare è bellissima :cuute: )

Ho adorato la dignità di quel soldo di cacio di Shuta ma anche come Jiro ha affrontato il bambino non facendo il solito adulto che tratta con un bambino ma da uomo a uomo, facendo affrontare al bambino i propri sentimenti coi propri tempi e invitandolo a dire quel che pensava.

Koyuki è proprio tonta... secondo lei perché Jiro aveva preso 2 lattine? Io l'avrei capito X°D

Il prossimo episodio è sui 2 fratelli :cuute:
 
Top
view post Posted on 29/6/2011, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 29/6/2011, 00:07) 
Ho adorato la dignità di quel soldo di cacio di Shuta ma anche come Jiro ha affrontato il bambino non facendo il solito adulto che tratta con un bambino ma da uomo a uomo, facendo affrontare al bambino i propri sentimenti coi propri tempi e invitandolo a dire quel che pensava.

anche io ho amato tantissimo quel bimbo adorabile di Shuta!!!! :cuute: così cucciolo e tenero!!! (e maturo!)
e mi è piaciuta troppo come ha reagito Jiro al problema... :joy:
CITAZIONE
Il prossimo episodio è sui 2 fratelli :cuute:

ma io non ho le prewiew... :emu: ma voi le avete perchè avete le raw e sub ingl? :ehm:
io tutto italiano! :ghgh:
 
Top
76 replies since 14/10/2007, 23:37   2343 views
  Share