DIC :: Forum ::

Engine

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 1/3/2008, 16:03     +1   -1




E' vero, le chiavi di lettura sono due: dopotutto Jiro ha 32 anni ma è un bambino, mentre l'altro è piccolo ma è stramaturo XD

Quindi è del 2005..non l'avrei detto, sai? Però Koyuki la trovo identica a com'era in kimi wa petto, e cioè on perfetta (il suo viso ha mille piccoli difetti) ma nel complesso molto bella e interessante (soprattutto dal sedere in giu' XD)
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 16:10     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 1/3/2008, 16:03)
(soprattutto dal sedere in giu' XD)

:mhuaua: però lui non aveva tutti i torti nel dirlo, lei ha delle gambe bellissime!

 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 1/3/2008, 18:21     +1   -1




Vista anche la seconda. Stavo morendo per overdose di kawaii quando all'inizio il piccolino non riusciva a fare pipì dopo l'"insulto" di Jiro :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: trooooooppo carino, con quel faccino offeso!

Bella puntata, soprattutto alla fine (ok, dopo Utahime è ufficiale: adoro le scene in cui i personaggi sono riuniti intorno ad un tavolo e mangiando tante cose buone facendo i baka).

^____^
 
Top
view post Posted on 1/3/2008, 18:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Anche io adoro le scene di banchetti corali, Chemistry! Il problema è che mi fan venire una fame atroce :spavento:

Engine è stato SUPERCARINO dall'inizio alla fine! L'ultima puntata, poi, è un miscuglio di risate, cose carine, parentesi romantica e momenti epici! :cuute: :cuute:

:beota: Lo consiglio a tutti per vedere qualcosa di leggero ma che scalda il cuore (con un sacco di momenti ridolenti!). Per ora è il Kimura più divertente che abbia visto, peraltro!

SPOILER (click to view)
Graziosissimo il fatto che i momenti romantici (Jiro e Sensei che si baciano - anche se non è messa così banale la cosa) siano stemperati dai bimbi! Mi piace la coerenza finale che il drama ha dimostrato in questo frangente!

:love: Bimbi superkawai!!!!

:sniff: Nella 8 Jiro che piange!

Engine RAW - ep11 (704x396)[(094966)18-51-48]

Engine RAW - ep11 (704x396)[(102605)18-52-53]

Engine RAW - ep10 (704x396)[(000988)18-27-09]


 
Web  Top
vivis88
view post Posted on 3/3/2008, 20:04     +1   -1




oddio,ho appena visto la prima puntata in italiano e mi è piaciuta un sacco!!!!!!!tutti i bambini sono troppo carini,la storia sembra dolcissima....e lui vabbè,non c'è bisogno di dire nulla su mr.KIMUTAKU...si commenta sempre da solo :sbav:
non ce la faccio ad aspettare gli altri episodi in italianooooooo!uffff...mi devo legare le mani e EVITARE per un pò un certo sito(fonte interminabile di drama)...
 
Top
view post Posted on 13/3/2008, 23:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


è uscito anche il secondo episodio subbato ita (MTfansub) :corre:

click!
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2008, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 1/3/2008, 18:59)
Engine è stato SUPERCARINO dall'inizio alla fine! L'ultima puntata, poi, è un miscuglio di risate, cose carine, parentesi romantica e momenti epici! :cuute: :cuute:

Sono partita anche con la visione di questo drama visti i sottotitoli in italiano ma soprattutto dopo aver amato alla follia "Pride" e il suo aitante protagonista... :sbav:
Nonostante le INDUBBIE qualità fisiche (esemplare di Johnny's che sprizza testosterone da tutti i pori!!! :huhuhu: :tw:) , adoro anche il suo modo di recitare e qui... E' davvero super tenero!! :cuore:
Fa più lui con la sua aria da menefreghista, che tutto il cucuzzaro di personaggi che ci sono nella pensione! :joy:
Le prime due puntate le ho viste davvero con piacere: una visione che mi ha rilassato e mi ha fatto anche morire dal ridere in alcuni punti!
SPOILER (click to view)
Quando il bambino cicciottello vuole salirgli in groppa mentre lui fa le flessioni e Jiro gli risponde "Tu no!"... Sono morta... :hua:
E il povero bambinello complessato grazie ai suoi complimentini... Povero... Ma dopo lui si vendica nella scena finale a tavola! :gugu:

Sono certa che continuerò la visione: trovo "Engine" un passatempo davvero delizioso!!! :sbrill:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/3/2008, 11:37     +1   -1




Ieri ho visto la quinta puntata, e per la prima volta ho provato simpatia-empatia per Tomomi-sensei: diciamo che
SPOILER (click to view)
ho pianto ininterrottamente da quando Aoi parla con Jiro e confessa di aver sempre saputo la verità sui suoi. (e non sono in sindrome premestruale!! :spavento: ) Non so perchè, ma mi ha fatto piangere, era così tenera.. E che carini i bambini che fingono di dormire un pò per non far vergognare Tomomi del pianto e un pò perchè sono dei pettegoli e vogliono farli finire insieme :gugu:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 20/3/2008, 23:52     +1   -1




Vista anche la 6..uh-uuhh, finalmente Jiro comincia un pò a sciogliersi! :huhuhu: E finalmente quache storia un pò più interessante, già pregusto ciò che avverrà nelle prossime puntate! E' inutile, i teenagers sono sempre più interessanti dei bimbi! (A parte Shunta :cuute: :cuute: :cuute:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 28/3/2008, 00:56     +1   -1




ho appena finito di vedere le puntate 7 e 8..bellissime!! :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:

Certo, ci sono alcune cose davvero ridicole e che potevano risparmiarsi, dato che non sono affatto credibili :chee:
Per esempio
SPOILER (click to view)
3 teenager che scappano davanti a Kimura mezzo nudo che "minaccia" di spogliarsi?!?!?! :spavento: :spavento: :spavento:
In quale universo?


Dannazione, avevo appena messo la crema per i brufolini e ci ho pianto sopra per minuti interi lavandola via :petr:
Questo è l'effetto che mi fa Kimutaku quando ci si mette, perchè cacchio, recita davvero bene.
SPOILER (click to view)
Anche se le scene sono telefonatissime, anche se sappiamo che in ogni film quando c'è una casa famiglia c'è qualche stronzo che la vuole far chiudere..ebbene, comunque la cosa ci scalda il cuore, come diceva Kallista.


Shunta :sniff: :cuute:

Ma sbaglio o
SPOILER (click to view)
Misae sta cominciando a puntare gli occhi su Jiro? :wub:


Vabbè, erano tante le scene che volevo commentare, ma quasi non connetto più dal sonno. Se vedo che non monologo qui, ne riparliamo! :lone:
 
Top
view post Posted on 28/3/2008, 10:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 28/3/2008, 00:56)
Dannazione, avevo appena messo la crema per i brufolini e ci ho pianto sopra per minuti interi lavandola via :petr:
Questo è l'effetto che mi fa Kimutaku quando ci si mette, perchè cacchio, recita davvero bene.
SPOILER (click to view)
Anche se le scene sono telefonatissime, anche se sappiamo che in ogni film quando c'è una casa famiglia c'è qualche stronzo che la vuole far chiudere..ebbene, comunque la cosa ci scalda il cuore, come diceva Kallista.

:sniff: anche io avevo un po' di lacrimucce (senza crema per i brufolini!). E' vero che tutta la faccenda era telefonata, ma resta il fatto che abbiamo i seguenti fattori:
1- Kimura, l'omo che benché sia un figone è espressivissimo
2- il personaggio di kimura che è di quelli sbruffoni/scroogiani, ma fino ad un certo punto
3- dei bimbi pucci
4- i bimbi pucci in difficoltà
5- silenziose/non dichiarate dimostrazioni di affetto delle due parti

non so onestamente cosa dovevano infilarci di più per far commuovere :gnegne:

CITAZIONE
Ma sbaglio o
SPOILER (click to view)
Misae sta cominciando a puntare gli occhi su Jiro? :wub:

:shifty: :shifty:

CITAZIONE
Se vedo che non monologo qui, ne riparliamo! :lone:

image se commenti le scene magari non monologhi (sonno permettendo :innocent: :hihi: ) :respect:
 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 28/3/2008, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 28/3/2008, 10:37)
image se commenti le scene magari non monologhi (sonno permettendo :innocent: :hihi: ) :respect:

:petr:
Ok, commento allora:

PUNTATA 7
SPOILER (click to view)
Che bellaaaa :corre: Mi è piaciuta tanto, forse il "caso" più carino è proprio quello di Daisuke. Gli adolescenti maschi sanno essere così orgogliosi ed odiosi..e difficili da trattare..proprio per questo è bellissimo vedere come Jiro ci riesce senza neanche volerlo..o sì?
Ecco cosa mi è piaciuto, che Jiro matura in un modo così graduale, con tanti piccoli passi, che non ce ne accorgiamo nemmeno! Temevo sarebbe diventato "buono" ad un tratto, senza molta logica come a volte succede nei telefilm (fatti male)..invece è stato davvero realistico :wub: Che cicci quando Daisuke rincorre l'auto con quello stronzo del padre, e poi torna indietro..e Jiro non risponde neanche al cellulare, per non invadere il suo momento di crollo. D'altronde si sa cquanto sia imbarazzante piangere in quel modo per un ragazzo :sniff: :sniff: :sniff: quella scena mi ha distrutta, povero daisuke!
Per quanto riguarda la comicità, il siparietto nel market è stato da morire: Jiro che sorseggia (in modo peraltro sensualissimo :sbav: ) la CocaCola a 10 cm dal viso di Daisuke mentre il poverino muore di sete :gnegne: :gnegne: che bastardo!


PUNTATA 8
SPOILER (click to view)
:sniff: :sniff: :sniff: che tristezza infinita! Inutile commentare, penso abbia fatto lo stesso effetto a tutte: i bambini che impacchettano le cose :sniff: Daisuke e -nonricordoilnome- che finalmente si sopportano :sniff: il piccolo Shunta convinto di non separarsi da Akira :sniff:
ma soprattutto, Shunta e Jiro :sniff: ( a proposito, mi è piaciuto molto come sono stati divisi i bambini, cioè i gruppi che si formano.a parte i fratellini che non mi dicono niente :sweat: soprattutto trovo carinissimo e sensato che la più grande vada col più piccolo :sniff: )
Kimutaku piangente :sniff: ( :sbav: )
Kimutaku che abbraccia Misae :sniff: :cuore: (mi piace sta coppia, farebbe meglio a finire con lei che con la sensei XD) ma so come finirà..
Insomma, davvero la puntata più bella e completa finora!


PUNTATA 9 (vista stamattina mentre facevo colazione :lol: )
SPOILER (click to view)
Trippolo Jiro! Si sveglia solo..si cucina da solo.. :sniff: acetta quasi di ritirarsi, tutto per i suoi ciccini!
E finalmente scopriamo qualcosa (ovvero, tutto) sulla sua infanzia travagliata :sniff: (ok, oggi verrò bannata per abuso di faccina piangente, lo so!)
Bellissimo l'espediente di Akira per far decidere a Jiro qual è la strada da seguire: ne vedremo delle belle!
La scena con lui che si veste ( :sbav: :sbav: :sbav: ) e intanto tutti i bambini/ragazzi che esultano pensando alla gara è di un lame e nonostante ciò di una carineria che tanto per cambiare m'ha fatto venire i lucciconi.


Non vedo l'ora di vedere il resto! :cuute:
Insomma, la seconda parte di questo drama è nettamente migliore della prima, e la cosa mi rende felice :corre:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 31/3/2008, 14:10     +1   -1




Ho finito questo drama sabto, ma fino ad adesso non ho potuto/mi ero dimenticata di commentarlo :nfg:
Non che abbia qualcosa di originalissimo da dire, dato che questo drama, con la sua carineria e il suo essere senza pretese, ha dato le stesse impressioni a tutte, ma scriverò comunque le cose che ho notato nelle ultime due puntate:

PUNTATA 10
SPOILER (click to view)
la cosa più importante è carina del lap 10 ( :gnegne: ) è la trasformazione, anche troppo repentina forse, di Torii-sensei (ok, l'insegnante maschio) da personaggio un pò antipatico e ambiguo a ciccino adorabile e kawaii. Quanto era carino mentre cercava di star dietro a Jiro nell'allenamento pur di parlargli! :hihi: E che bel culo!
La tensione romantica tra Jiro e Tomomi sale, anche se, devo dirlo, tra wuesti due personaggi non c'ho visto tanta chimica, anzi per niente. Certo, sempre meglio Tomomi della cessa ex che lo perseguita con gli sguardi e con quell'abbraccio inquitante :petr:


ULTIMA PUNTATA
SPOILER (click to view)
Andiamo con ordine.
La scena all'inizio o quasi, ovvero l'abbraccio di Jiro a Tomomi, è la scena di un jdrama più "sociopatica" che abbia mia visto :shock: Ma che è?? Ok, passi che i giapponesi sono timidoni, passi che il contatto fisico non è abituale come da noi..però daiiiii che esagerazione! La sensei stava per vomitare, sembrava che un maniaco l'avesse palpata in metropolitana! Bhà..meno male che si riprende più tardi..
Poi c'è il padre di Jiro, che finalmente si scuote dalla sua espressione incantata da "piccolo male" e pronuncia qualche parola commovente, e persino prega per Jiro :gnegne: :cuore: Che bella la frase che dice Jiro, quando dopo aver raccontato quello che prova durante le gare, ammette che "anche guidare con qualcuno seduto accanto non è male" :shy: cariiino!
Ma veniamo alla tanto attesa gara. Ho adorato la sovrapposizione tra l'Encho che racconta la storia di ciascun ragazzino alle vicine/vecchie imbellettate e i ragazzi che si preparano, ciascuno a suo modo, per recarsi alla pista :sbrill: E' stato il momento che mi ha fatto scendere qualche lacrima (soprattutto Shunta quando abbraccia Akira :cuute: :cuute: :cuute: voglio adottarlo! --ma secondo me Johnny Kitagawa l'ha già prenotato :shifty: --)
Ok, ora alzi la mano chi si aspettava una fine del genere! Per quanto pieno di clichè, riconosco a questo drama il merito di avere un bel finale dolce e pacato,e soprattutto inatteso.
Mi piace che Jiro non vinca ma riesca a trovare sè stesso, mi piace che i ragazzi non tornino tutti alla Kaze no Oke e che essa non riapra subito, e poi lo dico, anche se è una "scelta stilistica" poco elegante e fa tanto film del brat pack ( :love: ), io AMO i finali in cui viene spiegato che fine farà ciascun personaggio! :huhuhu:
E Jiro pilota di Rally.. :gnegne: :gnegne:


Insomma, tutto sommato drama piacevolissimo :beota:
(come non citare una delle espressioni più adorabili della storia? >click!< Ovviamente del mio Shunta :cuute: ..oppure la filastrocca molto d'effetto, che purtroppo cantata da Jiro diventava sexy :spavento: strane associazioni mentali..)

Ora, però, ho voglia di qualcosa di strazzamutande e/o complicato!!!
:hero:
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 18:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 31/3/2008, 15:10)
SPOILER (click to view)
Ma veniamo alla tanto attesa gara. Ho adorato la sovrapposizione tra l'Encho che racconta la storia di ciascun ragazzino alle vicine/vecchie imbellettate e i ragazzi che si preparano, ciascuno a suo modo, per recarsi alla pista :sbrill: E' stato il momento che mi ha fatto scendere qualche lacrima (soprattutto Shunta quando abbraccia Akira :cuute: :cuute: :cuute: voglio adottarlo! --ma secondo me Johnny Kitagawa l'ha già prenotato :shifty: --)
Ok, ora alzi la mano chi si aspettava una fine del genere! Per quanto pieno di clichè, riconosco a questo drama il merito di avere un bel finale dolce e pacato,e soprattutto inatteso.
Mi piace che Jiro non vinca ma riesca a trovare sè stesso, mi piace che i ragazzi non tornino tutti alla Kaze no Oke e che essa non riapra subito, e poi lo dico, anche se è una "scelta stilistica" poco elegante e fa tanto film del brat pack ( :love: ), io AMO i finali in cui viene spiegato che fine farà ciascun personaggio! :huhuhu:
E Jiro pilota di Rally.. :gnegne: :gnegne:

:love: :love: :love: Lovvo pore io, Chem!!! Hai detto alcune delle mie parole magiche!
La parte (che non ho quotato) sulla "reazione sociopatica" fece morire dall'imbarazzo pure me mentre lo vedevo... più che casto è un drama ASESSUATO secondo me: hai Kimura pilota e in tuta e tutto ciò che sai dare è questo (niente in pratica)? :petr:

( :gnegne: poverini, e loro che non l'han voluto usare come mero oggetto sessuale... riconosciamogli lo coerenza, qua i veri protagonisti sono stati i bambini, con IN PIU' la figura allettante e catalizzatrice della storia di Kimura/Jiro!)


CITAZIONE
Ora, però, ho voglia di qualcosa di strazzamutande e/o complicato!!!
:hero:

Ma con Kimura o senza? :gnegne:

"strazzamutande" mi fece morire :gnegne: :gnegne: :gnegne:

:corre: appellati a "richieste di consigli" specificando bene i requisiti della serie che vuoi vedere! :ioio:

 
Web  Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 31/3/2008, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 31/3/2008, 19:19)
:love: Lovvo pore io, Chem!!! Hai detto alcune delle mie parole magiche!

Pure tu ami il brat pack? :love: Ahh, che begli anni! Se solo fossi stata...viva! :petr:


CITAZIONE
Ma con Kimura o senza? :gnegne:
"strazzamutande" mi fece morire :gnegne: :gnegne: :gnegne:
:corre: appellati a "richieste di consigli" specificando bene i requisiti della serie che vuoi vedere! :ioio:

Non ce n'è bisogno, so già cosa guardare nelle prossime settimane/mesi:

Dose mensile di kimutaku ---> Love Generation (ho detto bene? :nfg: :gnegne: ) che mi invierai :love:
Strazzamutande ---> Coffee Prince, che sta all'85% :dance:
Complicato ---> Liar Game, mi attira un sacco! :shifty:


Ci vediamo sul topic di LG, allora :amor:
 
Top
76 replies since 14/10/2007, 23:37   2343 views
  Share