DIC :: Forum ::

Engine

« Older   Newer »
  Share  
Lorrry85
view post Posted on 10/8/2008, 19:40 by: Lorrry85     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 21/6/2008, 13:49)
scusate raga' ma a parte l'ovvio (Kimutaku figo) c'e' altro da dire su questo drama o si fa vedere solo per lui?
In 3 pagine veramente pochi messaggi esulano dal ricordarci cio', magari sarebbe carino anche spiegare se il drama piace al di la' di questo e perche'... potrebbe essere utile a chi come me non l'ha visto... :sbrill:

Eccomi a commentare anche questo drama portato in saccoccia (sperando di non parlare solo di Kimutaku, ma sai com'è... la presenza... impone un certo grado di sbavazzamento... :perv: ).
Ci ho messo un po' perchè (non so come :mhuaua: ) ho aspettato la release italiana e l'ho finito or ora.
Che dire?
Personalmente l'ho trovato delizioso. Ha tutti quegli stereotipi che mi piacciono tanto:
- Il rapporto combattuto padre figlio ma che non è tanto deteriorato da non permettere un riavvicinamento. :blush:
- I bambini. Deliziosi. Impari ad amarli uno ad uno, con i loro pregi e i loro difetti.
- Lo stimolo a mettercela tutta nonostante le situazioni ti remino contro. :hero:
- La blanda (e ripeto blanda) storia d'amour. :shy:

Devo dire che finita la visione, l'impressione che hai è che il cerchio si sia chiuso degnamente. Jiro è l'eroe per eccellenza, duro all'apparenza (ma neanche tanto dai! :beota: ) ma con un cuore tenero... :cuore:
I bambini ospiti della Kaze no Oka sono bambini che avremmo voluto tutti come vicini... Anche le loro marachelle alla fine sono passabili :cuute: (mi unisco al comitato pro Shunta... ma risparmiatelo dalle sgrinfie di Johnny Kitagawa per carità!!!! :spavento: ... potrebbe far diventare questo scricciolino puccioso in un "truzzo abbestia", come dicono dalle mie parti! :shock: )...

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 31/3/2008, 15:10)
ULTIMA PUNTATA
SPOILER (click to view)
Andiamo con ordine.
La scena all'inizio o quasi, ovvero l'abbraccio di Jiro a Tomomi, è la scena di un jdrama più "sociopatica" che abbia mia visto :shock: Ma che è?? Ok, passi che i giapponesi sono timidoni, passi che il contatto fisico non è abituale come da noi..però daiiiii che esagerazione! La sensei stava per vomitare, sembrava che un maniaco l'avesse palpata in metropolitana!

Questo mi trova perfettamente d'accordo... Povero il nostro eroe... lui cercava solo un po' di conforto! :sniff:
Certo che a lei fanno sempre fare la parte dell'algida vero?!? (me ricorda molto bene Sapuri e Kimi wa petto, tanto per citarne due famosi! :hua: )...
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ok, ora alzi la mano chi si aspettava una fine del genere! Per quanto pieno di clichè, riconosco a questo drama il merito di avere un bel finale dolce e pacato,e soprattutto inatteso.
Mi piace che Jiro non vinca ma riesca a trovare sè stesso, mi piace che i ragazzi non tornino tutti alla Kaze no Oke e che essa non riapra subito

SPOILER (click to view)
La alzo io la mano! :mhuaua: Pensavo che il tenore del drama non ci desse sorprese e invece... quando ho cominciato a vedere quel bullone che roteava... Ho capito che le cose sarebbero andate diversamente! :lalala:
Ma mi sta bene così.
Anche il fatto che lui spinga la macchina fino al traguardo è tipico del "coraggio strenuo" giapponese, ma rende bene l'idea del personaggio di Jiro no?!? :respect:
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Poi, per fortuna, ci è dato un momento di love love mode con l'abbraccio della sensei e Jiro (che in posa più plastico-kakkoi di così si muore! :hua: Ma lui se lo può permettere in fin dei conti... :shy:
Insomma. Mi è piaciuto. Tanto. Pur nella sua semplicità di messaggio.
Assolutamente consigliato. 9.
 
Top
76 replies since 14/10/2007, 23:37   2344 views
  Share