DIC :: Forum ::

Engine

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 31/3/2008, 14:10 by: |ChemistrySet|     +1   -1




Ho finito questo drama sabto, ma fino ad adesso non ho potuto/mi ero dimenticata di commentarlo :nfg:
Non che abbia qualcosa di originalissimo da dire, dato che questo drama, con la sua carineria e il suo essere senza pretese, ha dato le stesse impressioni a tutte, ma scriverò comunque le cose che ho notato nelle ultime due puntate:

PUNTATA 10
SPOILER (click to view)
la cosa più importante è carina del lap 10 ( :gnegne: ) è la trasformazione, anche troppo repentina forse, di Torii-sensei (ok, l'insegnante maschio) da personaggio un pò antipatico e ambiguo a ciccino adorabile e kawaii. Quanto era carino mentre cercava di star dietro a Jiro nell'allenamento pur di parlargli! :hihi: E che bel culo!
La tensione romantica tra Jiro e Tomomi sale, anche se, devo dirlo, tra wuesti due personaggi non c'ho visto tanta chimica, anzi per niente. Certo, sempre meglio Tomomi della cessa ex che lo perseguita con gli sguardi e con quell'abbraccio inquitante :petr:


ULTIMA PUNTATA
SPOILER (click to view)
Andiamo con ordine.
La scena all'inizio o quasi, ovvero l'abbraccio di Jiro a Tomomi, è la scena di un jdrama più "sociopatica" che abbia mia visto :shock: Ma che è?? Ok, passi che i giapponesi sono timidoni, passi che il contatto fisico non è abituale come da noi..però daiiiii che esagerazione! La sensei stava per vomitare, sembrava che un maniaco l'avesse palpata in metropolitana! Bhà..meno male che si riprende più tardi..
Poi c'è il padre di Jiro, che finalmente si scuote dalla sua espressione incantata da "piccolo male" e pronuncia qualche parola commovente, e persino prega per Jiro :gnegne: :cuore: Che bella la frase che dice Jiro, quando dopo aver raccontato quello che prova durante le gare, ammette che "anche guidare con qualcuno seduto accanto non è male" :shy: cariiino!
Ma veniamo alla tanto attesa gara. Ho adorato la sovrapposizione tra l'Encho che racconta la storia di ciascun ragazzino alle vicine/vecchie imbellettate e i ragazzi che si preparano, ciascuno a suo modo, per recarsi alla pista :sbrill: E' stato il momento che mi ha fatto scendere qualche lacrima (soprattutto Shunta quando abbraccia Akira :cuute: :cuute: :cuute: voglio adottarlo! --ma secondo me Johnny Kitagawa l'ha già prenotato :shifty: --)
Ok, ora alzi la mano chi si aspettava una fine del genere! Per quanto pieno di clichè, riconosco a questo drama il merito di avere un bel finale dolce e pacato,e soprattutto inatteso.
Mi piace che Jiro non vinca ma riesca a trovare sè stesso, mi piace che i ragazzi non tornino tutti alla Kaze no Oke e che essa non riapra subito, e poi lo dico, anche se è una "scelta stilistica" poco elegante e fa tanto film del brat pack ( :love: ), io AMO i finali in cui viene spiegato che fine farà ciascun personaggio! :huhuhu:
E Jiro pilota di Rally.. :gnegne: :gnegne:


Insomma, tutto sommato drama piacevolissimo :beota:
(come non citare una delle espressioni più adorabili della storia? >click!< Ovviamente del mio Shunta :cuute: ..oppure la filastrocca molto d'effetto, che purtroppo cantata da Jiro diventava sexy :spavento: strane associazioni mentali..)

Ora, però, ho voglia di qualcosa di strazzamutande e/o complicato!!!
:hero:
 
Top
76 replies since 14/10/2007, 23:37   2344 views
  Share