DIC :: Forum ::

The Legend

« Older   Newer »
  Share  
tisifone81
view post Posted on 21/1/2012, 17:30     +1   -1




Ho visto le prime due puntate anche io, ed anche a me sta piacendo. Premetto che sono una fan del fantasy, almeno quello occidentale, ma di orientale ancora non avevo visto nulla, quindi sono contenta di averlo fatto perchè mi sembra molto interesante, anche se sono episodi di introduzione ancora..
La Puntata 1 l'ho capita bene nel senso che
è il racconto dela leggendae non ho abuto particolari problemi, anche se devo dire il vero a me Kajin piace davvero tanto, come personaggio, e mi spiace per il suo destino così :((

Nella 2 invece mi sembra
che inizi proprio il vero drama anche se non ho capito benissimo tutte le vicende dei figli e soprattutto quella di Sujin e della sorella, sono rimasta un po' confusa xDDD, ma comunque la spiegazione che ne ha dato Ele mi sembra possa essere giusta, nel senso che non credo che Sujini sia la cattiva, almeno da quel poco che abbiamo visto, mi sembra un personaggio molto "pulito"

Arriviamo a una cosa.. ma nel cast c'è il mio amore da bimbo?? cioè oo Seung Ho?? o mi sbaglio??... Oddio vederlo così piccino mi ha fatto sentire un po' pedofila, ma io lo adoroooo auahuahauaha
I commenti deficienti li devo pur fare, sennò non sono io :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 18:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Eli ben arrivata!!!! :occhi:
siamo venute a commentare in 4 delle 8 tapine! :gnegne:
(vabbè Val l'ha già visto è giustificata..) :tw: ma...le altre 3?! :booh:
KATIAAAAAA!!!!! :porc: dove sei??? :gnegne: spegnamo un attimo il cervello dall'immortale!
CITAZIONE (tisifone81 @ 21/1/2012, 17:30) 
Ho visto le prime due puntate anche io, ed anche a me sta piacendo. Premetto che sono una fan del fantasy, almeno quello occidentale, ma di orientale ancora non avevo visto nulla, quindi sono contenta di averlo fatto perchè mi sembra molto interesante, anche se sono episodi di introduzione ancora..

io non so dire se il fantasy mi piaccia o meno... :emu: cioè non sono storie che seguo molto sinceramente...ma da come ho capito è una componente solo iniziale...
però non m ha dato assolutamente fastidio...e questa storia di rincarnazioni intrecci che si è venuta a presentare passato---->presente mi ha intrigato parecchio...e ammetto che sono curiosa di sapere come si legheranno i nuovi rapporti... :sbrill:
CITAZIONE
Arriviamo a una cosa.. ma nel cast c'è il mio amore da bimbo??

scusa...? puoi ripetere...? :nfg:
CITAZIONE
cioè oo Seung Ho?? o mi sbaglio??...

chi è costu? dramawiki a me!!! :gnegne:
CITAZIONE
Oddio vederlo così piccino mi ha fatto sentire un po' pedofila, ma io lo adoroooo auahuahauaha
I commenti deficienti li devo pur fare, sennò non sono io :gnegne:

:patpat: sennò non stavamo tutte qui! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 20:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


GRUPPO DI VISIONE (LE 8 TAPINE ^^)

Anche io ho rivisto le prime due puntate di Legend, e sono davvero felice di leggere che il drama vi sta piacendo.

Personalmente ritengo questa storia una delle migliori opere che ho visto, scritta, recitata e realizzata al meglio. Non è un comune melodramma d'amore in salsa storica, ma un vero affresco di un intero periodo, non c'è solo l'aspetto romantico, bensì molto altro.

Ed è anche una storia ambiziosa perchè, come avete notato, oltre a piacevoli (e non eccessive) venature fantasy, ha molti riferimenti colti. Un pò come The Devil, sono presenti rimandi alla cultura occidentale, specie alla Bibbia
(piovve sette giorni e sette notti - il diluvio - il dio Hwangwoong scese sulla terra non per combattere, ma per portare pace - Gesù - il re che unirà Joseon sarà annunciato da una stella - natività),
e la trama è complessa e intricata, mai banale, con personaggi di grande spessore umano.

Oltretutto poche volte ho visto due prime puntate così movimentate, di solito sappiamo bene che gli inizi coreani (specie negli storici) tendono ad essere soporiferi, quì invece già nella 1 succede di tutto.

Ovviamente ancora non posso dirvi molto sulla storia, o rischierei di fare spoiler, ma una cosa sì
la tribù di Hwa Cheon, che si vede dalla due, nient'altro è che la vecchia Tribù della Tigre, solo che dopo 2000 anni ha cambiato nome. L'intento è però sempre lo stesso, il dominio assoluto, riprendersi il potere della Fenice, usare i Simboli e i loro Guardiani per riuscirci. E' chiaro che non si fermeranno davanti a niente. Quindi il Bene e il Male stanno cercando la stessa cosa, i Simboli, nello stesso tempo un dono e una maledizione per il mondo. Inoltre la Fenice, come avete già capito, si è "sdoppiata", una è bianca e l'altra è nera, ma chi è la bianca e chi è la nera, dopo il valzer delle reincarnazioni che ha mischiato le carte in tavola?


Io personalmente ho trovato molto toccante la parte in cui Hwangwoong
ha dovuto uccidere la donna amata, perchè ormai diventata incontrollabile (una vera furia distruttiva), stava bruciando letteralmente il mondo. Mi ha stretto il cuore vedere come anche una divinità come lui si sia trovato con le mani legate, un momento estremamente drammatico.


Altra cosa che posso dire è che le figure femminili sono una vera forza della natura, coraggiose e toste. E non si smosceranno nemmeno per un attimo, dimenticate le "classiche" eroine coreane che a metà serie diventano lagnose amebe, quì non ce n'è traccia... Con mia somma gioia!

Le musiche e gli abiti... vedrete, altro che epoca Joseon coi cappelli da mago merlino e i gonnelloni, qui ci rifaremo occhi ed orecchie! *___*

:wub:
 
Top
tisifone81
view post Posted on 22/1/2012, 03:11     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 21/1/2012, 18:13) 
CITAZIONE
Arriviamo a una cosa.. ma nel cast c'è il mio amore da bimbo??

scusa...? puoi ripetere...? :nfg:
CITAZIONE
cioè oo Seung Ho?? o mi sbaglio??...

chi è costu? dramawiki a me!!! :gnegne:
CITAZIONE
Oddio vederlo così piccino mi ha fatto sentire un po' pedofila, ma io lo adoroooo auahuahauaha
I commenti deficienti li devo pur fare, sennò non sono io :gnegne:

:patpat: sennò non stavamo tutte qui! :mhuaua:

auahau ah è vero tu ancora non hai visto Warrior Baek Dong Soo, guardalo è stupendo, dovrebbe essere lui il bambino che c'è nel secondo episodio, ma su Warrior è cresciuto :cuore:
Cmq per quanto riguarda The legend sono curiosa un sacco, soprattutto per quello che dice valinor
CITAZIONE
Altra cosa che posso dire è che le figure femminili sono una vera forza della natura, coraggiose e toste. E non si smosceranno nemmeno per un attimo, dimenticate le "classiche" eroine coreane che a metà serie diventano lagnose amebe, quì non ce n'è traccia..

Almeno nel primo episodio,
mi sono piaciute da morire entrambe, anche se devo dire che la sacerdotessa iniziale di più , non so aveva più carica, sono curiosa divedere come le svilupperanno ora
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (valinor @ 21/1/2012, 20:41) 
sono presenti rimandi alla cultura occidentale, specie alla Bibbia
(piovve sette giorni e sette notti - il diluvio - il dio Hwangwoong scese sulla terra non per combattere, ma per portare pace - Gesù - il re che unirà Joseon sarà annunciato da una stella - natività),

è vero! infatti qualcosa l'avevo notato...non tutto, però è interessante che ci siano questi rimandi alla nostra religione...
CITAZIONE
Oltretutto poche volte ho visto due prime puntate così movimentate, di solito sappiamo bene che gli inizi coreani (specie negli storici) tendono ad essere soporiferi, quì invece già nella 1 succede di tutto.

ho apprezzato molto questa cosa...come dici tu, l'inizio dei coreani è lento... :nfg: invece qui con la spiegazione del passato, insomma con un incipid che poi servirà per comprendere la storia successiva e il conseguente rapporto che si instaurerà tra i vari personaggi!
CITAZIONE
Ovviamente ancora non posso dirvi molto sulla storia, o rischierei di fare spoiler, ma una cosa sì
la tribù di Hwa Cheon, che si vede dalla due, nient'altro è che la vecchia Tribù della Tigre, solo che dopo 2000 anni ha cambiato nome. L'intento è però sempre lo stesso, il dominio assoluto, riprendersi il potere della Fenice, usare i Simboli e i loro Guardiani per riuscirci. E' chiaro che non si fermeranno davanti a niente. Quindi il Bene e il Male stanno cercando la stessa cosa, i Simboli, nello stesso tempo un dono e una maledizione per il mondo. Inoltre la Fenice, come avete già capito, si è "sdoppiata", una è bianca e l'altra è nera, ma chi è la bianca e chi è la nera, dopo il valzer delle reincarnazioni che ha mischiato le carte in tavola?

intendi il vecchiaccio malefico vero? :gnegne: quello che fa paura!!! :spavento: sembra uscto da una cabala! :gnegne:
non ero scura della sua posizione...e ora ancora con questi simboli/tribù mi confondo...ma quindi
la tribù del vecchio che dici sia la tribù della Tigre...era la tribù della fenice Kajin? :booh: allora si spiega del perchè vuole riprendersi tutto...in origine era il potere della sua tribù! e mi sorge un'altro quesito...ma questo potere delle fenice...è L'UNICO? no perchè a quanto pare per riprenderselo deve usare Simboli e Guardiani...è qundi l'unico potere che esiste in giro? :emu: (che solo il Dio aveva il potere di togliere e donare a qualcun'altro! E il bene è rappresentato da chi? da quei monaci che hanno "adottato" Sujini?

CITAZIONE
Le musiche e gli abiti... vedrete, altro che epoca Joseon coi cappelli da mago merlino e i gonnelloni, qui ci rifaremo occhi ed orecchie! *___*

sono curiosa infatti! :beota: le musiche già le ho notate, per gli abiti...ho visto sempre epoca Joseon mi pare...(o almeno è la pù diffusa negli storici) quindi sono proprio curiosa!!! :cuute:
CITAZIONE (tisifone81 @ 22/1/2012, 03:11) 
auahau ah è vero tu ancora non hai visto Warrior Baek Dong Soo, guardalo è stupendo, dovrebbe essere lui il bambino che c'è nel secondo episodio, ma su Warrior è cresciuto :cuore:

quando lo vedrò potrò sbroccare con te!!! :corre:
 
Top
view post Posted on 22/1/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@ Clausmile, per rispondere al tuo quesito sui Simboli posso dirti solo questo perchè non è spoiler, il resto sarà chiaro man mano
l'attuale Tribù di Hwa Cheon, ex Tribù della Tigre (quella di Kajin), era la prima detentrice del potere della Fenice, potere col quale terrorizzava gli altri popoli. Perso quello grazie a Hwangwoong, se lo vuole riprendere, con in più anche gli altri 3 Simboli. Li vuole tutti e 4, perchè assieme hanno una potenza enorme.

Il vecchiaccio a capo degli Hwa Cheon è veramente un demonio, e conosce tutta la storia, perchè... Era lì 2000 anni prima, sempre lui, ha vissuto quel periodo e vive ancora adesso. Un concentrato di Male, che brama da 2000 anni il Potere perduto. Ecco con chi dovranno vedersela i nostri eroi, con qualcuno che è puro Male, con cui non si può discutere, non si può scendere a patti.

La colonna sonora è una delle più belle che ho sentito, e i costumi sono molto diversi da quelli dell'era Joseon, perchè Legend si svolge tanto tempo prima, cioè intorno al 4° sec DC. Sono abiti che adoro, sia civili che militari, sia femminili che maschili, per non parlare delle magnifiche armature, e poi col capello fluente i maschietti stanno meglio, niente cappelli neri con perline e capelli perennemente tirati. Come influenze, direi che sono molto vicine agli splendidi costumi dell'antica Cina.

Queste sono alcune delle armature che indossa Bae (sbav...) e faccio notare la cura nei dettagli, e il fatto che sono tutti capelli suoi, niente parrucche o extension... :cuore:

2007111312562072416_1
bae-58
jpg

:wub:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 22/1/2012, 23:51     +1   -1




CITAZIONE (tisifone81 @ 22/1/2012, 03:11) 
CITAZIONE (clausmile91 @ 21/1/2012, 18:13) 
CITAZIONE
Arriviamo a una cosa.. ma nel cast c'è il mio amore da bimbo??

scusa...? puoi ripetere...? :nfg:
CITAZIONE
cioè oo Seung Ho?? o mi sbaglio??...

chi è costu? dramawiki a me!!! :gnegne:
CITAZIONE
Oddio vederlo così piccino mi ha fatto sentire un po' pedofila, ma io lo adoroooo auahuahauaha
I commenti deficienti li devo pur fare, sennò non sono io :gnegne:

:patpat: sennò non stavamo tutte qui! :mhuaua:

auahau ah è vero tu ancora non hai visto Warrior Baek Dong Soo, guardalo è stupendo, dovrebbe essere lui il bambino che c'è nel secondo episodio, ma su Warrior è cresciuto :cuore:

*non a caso anche lei si è aggiunta al gruppo di visione* :lalala:
Ebbene sì, lo ammetto, l'ho fatto solo per il mio amoruccio condiviso Yoo Seung Ho. :innocent:

:gnegne: :gnegne: *non scherza*
Io sono una delle 8 tapine smarrite! :corre:
Non preoccupatevi voi andate avanti, appena mi levo dalle "balls" ALTK vi raggiungo allegramente! :cuore:
La verità è che ho paura di finirlo, non voglio finirlo, no no non voglio! :pecche:
 
Top
view post Posted on 23/1/2012, 19:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ecco anche la penultima dispersa............... :emu:

Io non vorrei fare la pecora tapina nera ma a me per ora non è piaciuto per niente. :(

Se non fosse stato per il gruppo, non sarei andata oltre la prima puntata che è stata una delle visioni più dannatamente trash che mi sia capitata di vedere in 7 anni di drama :nfg: forse peggio di Pretty Guardian Sailor Moon e ho detto tutto XD mi aspettavo che da un momento all'altro sbucasse Luna peluche.
Non so se ho riso di più quando è comparso per la prima volta Bae con la parrucca da fata turchina o quando
la sua donna, un secondo dopo aver partorito, si alza e CORRE a combattere :gnegne:
Tralasciando poi la scena del combattimento tra la fenice e gli altri 3 simboli......... incommentabile :emu: parevano le animazioni dei videogiochi di ruolo di fine anni '90.
Insomma il primo ep mi ha fatto una pessima impressione se non si fosse capito :mhuaua:

Il secondo era molto meglio, a parte il riassunto iniziale che è durato tipo OTTO MINUTI (a saperlo mi evitavo quello strazio di primo ep), ma ho fatto un po' fatica a seguire le varie reincarnazioni, i vari luoghi, i vari nomi, chi era fratello e sorella di chi e via dicendo :emu: col risultato che in certe parti mi sono annoiata.
Grazie al cielo almeno capelli e costumi sono diventati più umani.

Resto speranzosa :emu: perché di base la storia è interessante e gli attori capaci.... staremo a vedere >_<

Edited by tsukushi*makino - 10/1/2018, 12:22
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2012, 20:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:emu: manco ancora io tra le tapine, ma sarò dispersa ancora per un po'!
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 01:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ultima tapina dispersa a rapporto :hero:

Ho avuto un po' di casini nelle ultime due settimane, ma adesso ho dciso di riprendere a drameggiare con grinta, e tra Winter sonata e Legend farò indigestione di Dentiera-sshi. :hua:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 23/1/2012, 19:55) 
Se non fosse stato per il gruppo, non sarei andata oltre la prima puntata che è stata una delle visioni più dannatamente trash che mi sia capitata di vedere in 7 anni di drama :nfg: forse peggio di Pretty Guardian Sailor Moon e ho detto tutto XD mi aspettavo che da un momento all'altro sbucasse Luna peluche.

Zucusci, mi hai appena rammentato perché ai tempi lo abbandonai alla prima puntata :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2012, 13:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Contenta di non essere l'unica tapina rimasta pietrificata da cotanto trash :gnegne:

Siamo già in ritardo con la scaletta? XD Io sì ma domani mi metto in regola!
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2012, 15:10     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Member
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


pian piano arrivano i dispersi? beh posso andare avanti? ieri non ne avevo voglia >.< cioè in realtà questi episodi li ho visti tipo mercoledì, martedì non riscordo solo che ero malata e non sono venuta sul forum
episodi 3 e 4 sono quelli della settimana scorsa
ho visto che l'attore che fa Dam Deok da piccolo adesso è in un sacco di drama devo andare a indagare ohiboh!
beh ho letto i commenti di valinor, mi fai venire voglia di guardarlo più seriamente questo drama. tanto di cappello allora.
beh questi due episodi
qualcuno tenta di avvelenare il re e Dam Deok marmocchio in qualche modo riesce a salvare il re e a mascherare il colpevole. Wow per essere un marmocchio ha il cervello fine e cotanto di contro... s
E per fortuna che gli avevano detto "Fai il tonto, non farti vedere troppo" o.O mi ha fatto un pò paura in questo episodio.

Episodio 4 si svela chi è chi, insomma c'è un salto temporale per cui tutti diventano grandi e basta.
Tra l'altro non è di grande rilevanza questo capitolo
tranne che Sujini da piccola faceva l'imbrogliona da grande tale e quale, la sorella invece come mai non hanno usato la stessa attrice del primo episodio? quella che faceva Kajin, sbaglio o è un altra? E' stra divertente quella scena nella stanza di Dam Deok dove lui "dai fammelo vedere ancora non ci guarda nessuno" e lì la mia mente malata ha divagato. ah accende le luci. e dillo che c'era buio >.<
comunque nelle anticipazioni ho visto che lui combatte per la squadra nera contro quell'altro simpaticone di Yoen Hogae che tra l'altro non ha capito una verza del tipo di madre che aveva.

Beh bel drama comunque io da sola non penso l'avrei nemmeno scaricato, l'ho snobbato così tante volte però vederlo con voi è bello ^^
ciao ciao
 
Top
tisifone81
view post Posted on 30/1/2012, 15:35     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/1/2012, 13:44) 
Contenta di non essere l'unica tapina rimasta pietrificata da cotanto trash :gnegne:

Siamo già in ritardo con la scaletta? XD Io sì ma domani mi metto in regola!

anche io, ma vi raggiungo xD
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 15:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Forse si potrebbe far slittare le puntate della scorsa settimana a questa, che ne dite? Per me non c'è problema, è un rivedere una storia già nota e gli episodi li avevo tutti, ma visto che la scorsa settimana c'è stato lo tzunami doramico di megaupload, è normale che le visioni siano un pò in ritardo. Allora questa settimana vediamo la 3/4 o andiamo avanti?

@ Aleperri, l'attrice che interpreta Kiha da grande è la stessa che interpretava Kajin, così come l'attrice che fa Sujini da grande è la stessa che faceva Saeoh; sono solo pettinate e abbigliate in modo diverso. :inchino:

Spero che il drama vi piacerà sempre più! :wub:
 
Top
view post Posted on 30/1/2012, 20:05     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


In realtà io ed Ele la 3 e la 4 le abbiamo viste la settimana scorsa, solo che OOOOOPS non abbiamo commentato :gnegne: dunque arriva il mio commento a
EPISODI 3 E 4
devo dire che nel terzo episodio quando Damdeok ha usato quello stratagemma per scoprire chi avvelenava il re e poi far venire allo scoperto la pazza isterica (come da me ed Ele rinominata U_U) Hogae mi ha fatto troppa tenerezza, perché fino a quel momento si vede che era sincero nei confronti del cugino e non si aspettava minimamente da lui una cosa del genere. Tanto che a un certo punto ho anche pensato... ma non è che il protagonista e vero re di Jooshin è Hogae? Anche perché Damdeok piccino è così bellino e poi invece crescendo diventa Bae... vabbè anche Bae ha il suo fascino :mhuaua: invece no, mi sbagliavo, nel quarto episodio capiamo che il protagonista è proprio Damdeok, che di nascosto esce dal palazzo e sta in mezzo alla gente. Credo che lui si sia portato dentro il senso di colpa per aver causato la morte della zia e per aver ucciso il medico, in effetti sta cosa che lui ha fatto mi ha ricordato un episodio di un altro drama storico dove l'istigazione all'omicidio tramite veleno era fatta dal personaggio cattivo, quindi ci sono rimasta male che si sia "macchiato" di questa colpa così da piccolo. Ma vabbè. Pooooi vediamo che Kiha e Damdeok sono cresciuti vicini, ma Damdeok ha conosciuto anche Sujini, che diciamolo, è tutto l'opposto di Kiha. Dunque anche se sembra che Damdeok e Kiha siano innamorati, secondo me Damdeok si innamorerà di Sujini scatenando l'ira funesta di Kiha. Comunque Sujini è già incuriosita da Damdeok :cuute: quando lui le dice, ma perché mi vieni sempre dietro, ti piaccio forse? e lei :emu: Ahhh e anche io quando Damdeok fa a Kiha "dai siamo soli, fammelo vedere ancora ero tipo :ehm: cosa vuole vedere?

Comunque per me possiamo anche andare avanti, se zucu ha recuperato saremmo 5 tapine in regola alle prese con la dentiera di Bae :gnegne:
Mimi ho letto che non riuscivi a trovare l'edicola, ti mando un PM :amor:
 
Web  Top
211 replies since 19/9/2007, 22:10   5989 views
  Share