DIC :: Forum ::

The Legend

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2012, 13:10     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 24/2/2012, 19:50)
Dunque eccomi a commentare gli episodi 9 e 10

E io faccio il riassunto del tuo riassunto :gnegne:
Unghio e Orecchino vogliono far fuori il Re. Lui si nasconde nello stanzino con Kiha e fa harakiri. Scodella arriva nel momento meno oppurtuno e tutti pensano sia stata Kiha che invece era tutta intenta a rompere vasi :patpat:
Scodella ferita cerca di raggiungere Dentierasshi che a sua volta si vede rinnegare ospitalità dal castello di Nano Nero perché convinto sia un'imboscata visto che Olivasshi, estremamente camuffato, è dietro di lui con 38582975 uomini ormati a cavallo.
Cambattimento lungo e inutile, la comparsa Sujini arriva con Tartarugo che a mo' di guerriera sailor ferma il tempo e salva il vero RE che sorpresa delle sorprese (:spavento:) é DENTIERASSHI :spavento: e chi se lo sarebbe aspettato?!? :gnegne:
Dopo aver scritto qualche cagata a terra, viene portato nella Tartaland e viene investagliato :gnegne:
Dentiera non ci crede e vuole solo vedere la salma e parlare con la sua Fenicetta, non credendola responsabile della morte del padre. Ma grazie ad un'imboscata di Unghio e Ciuffo bianco le incomprensioni continuano :patpat:
Orecchino, sostenuto comunque da Unghio, vuole fare ricadere le colpe della morte del Re su Dentierasshi che incurante del pericolo si prensenta comunque davanti a tutti convinto che il Cielo lo salverà :patpat:

Ora i pronostici:
Dentierasshi ha fatto male i conti e si ritroverà crocifisso in sala mensa
Unghio ammazzerà Orecchino che già mi sono stupita non sia successo nella 10 :gnegne:
Olivasshi angsterà per le restanti 14 puntate inutilmente :cuute:
Sujini..... è già finito il suo cameo? :ehm:


L'ep 10 è stato un trauma perché vedendolo in compagnia non ho potuto usare il magico 2x e in certe scene inutilmente prolisse e con battute ogni 5 minuti avevo il dito che tremava vicino al FF :mhuaua:

Uniche scene degne di nota sono state
l'angstamento di Olivasshi che si spoglia davanti a Kiha (donnino che vanta di molteplici espressioni.......... :emu:)
e gli ultimi 5 minuti
dove incredibilmente lo sceneggiatore si è reso conto di non aver mai fatto interagire i due protagonisti per più di 2 minuti e rimedia :gnegne:

Ma per come è finita la 10, la 11 sembra promettente......... speriamo :patpat:


CITAZIONE
SPOILER IPOTETICO SUI GUARDIANI
Il simbolo dei tartarughi ce l'ha tartarugo e questo lo sapevamo, il simbolo della tigre ce l'ha il fratello di Bason! Ma il fratello di Bason è Jumuchi? Perché la chiama Noonim ma quello che si vede nella seconda puntata sembra una persona totalmente diversa :emu: comunque secondo me potrebbe essere Jumuchi.
Il simbolo del dragone ce l'ha il ragazzino e questo me lo ricordavo, ma non mi ricordavo che omino bianco era stato sfregiato proprio dal dragone blu!
Il simbolo della fenice ce l'ha unghio per adesso e lo sappiamo bene -.- ma quando compare per la prima volta Kiha non c'è scritto guardiano della fenice, ma VOTATA alla fenice! Quindi non è lei la fenice? @_@

Mi sono persa :ehm:
La fenice
io penso sia solo Sujini (infatti non ho mai capito la storia di fenice rossa e nera) perché anche nella storia del primo ep Kajin era colei che aveva il dono del fuoco, poi sottratto in favore di Saeoh, ma era quest'ultima l'unica e sola fenice. L'altra usava il fuoco grazie al simbolo, come ora Kiha... PENSO.
Tartarugo ok, fin qui ci siamo... ma gli altri due O_O
Io della 2 ricordo poco perché sono ormai passati quasi 2 mesi... ma ricordo che uno ce l'aveva un ragazzino a cui avevano ammazzato il padre davanti :ehm: chi sarebbe? Si è già visto?
E l'altro ce l'aveva un idiota... fratello di Bason? :ehm: Nemmeno a me sembrava lui...

CITAZIONE (Yeon Suk @ 24/2/2012, 22:01)
Mi incuriosisce molto la dialettica fra il conte Orecchino ed Unghio
credo che cercheranno di ammazzarsi a vicenda ad un certo punto
non so, mi danno quest'impressione.

Io penso che
Orecchino farà a breve una bruttissima fine :patpat:

CITAZIONE
adesso dovrebbe andare per i quaranta?! :spavento: :nfg:

Se Dentiera e Oliva ce li fanno passare per diciassettenni.... io direi che tutto può essere :gnegne:

CITAZIONE (clausmile91 @ 24/2/2012, 22:16)
questo drama sta diventando comico... :spavento:
manco io ricordo, ma a volte ridevamo...forse perchè certe scene erano assurde, o perchè certe SFIGHE erano talmente prevedibili... :ehm:
anche io ricordo la risata dovuta alla
morte dle re... :ehm: ma perchè? :gnegne: forse perchè non riusciva a infilzarsi bene? :ehm: non ricordo!!! :gnegne: l'importante è che c'era il PRIMO MORTO!!! :hua:

Sinceramente nemmeno io ricordo :gnegne: però ridevo di gusto :gnegne:

CITAZIONE
riguardo alla nuova coppia...penso siamo tutti in accordo... :smoke:

Direi di sì :lalala:

CITAZIONE (Celestellina @ 24/2/2012, 22:18)
se lo relazioni ai DICIASSETTE di dentiera e sexyvoice ha senso che un venticinquenne abbia i capelli bianchi :gnegne:

"Ma ci rendiamo conto che dovrebbero sembrare DICIASSETTENNI e invece ne dimostrano QUARANTA... e dall'angolazione migliore" :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2012, 14:55     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Aggiornamento sulle avventure di Omino Bianco! :annuncio:

Forse questa rivelazione non chiarisce granché sulle sue origini ancora avvolte nelle fitte nebbie del mistero, ma in spoiler c'è la prova provata che Omino Bianco si trovava a Tokyo negli Anni Novanta!! :petr:

zoisite

C'è un legame fra gli Hwachun ed il Regno delle Tenebre? :spavento:

:gnegne: :gnegne:

Tornando a Legend, ogni tanto mi fermo per aspettare che mi raggiungiate, ma poi la curiosità ha la meglio e vado ancora avanti. u__u È molto epico, e sono sempre curiosa di sapere come va a finire! :sorry:
Se avessi più tempo libero penso che mi maratonerei tre-quattro episodi al giorno...
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2012, 15:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Yeon, sono davvero felice di leggere che ti sta piacendo! :amor:

Legend è un drama epico, hai detto bene, ed è un bel pò diverso dal solito sageuk, per le dinamiche interne alla storia e tra i personaggi, sul fatto che l'amore tra uomo e donna non è al centro della narrazione ma piuttosto l'amore verso il proprio popolo (o nel caso di Omino Bianco, l'affetto/amore/devozione verso Kiha). E' un drama insolito, forse per questo lascia qualcuno un pò spiazzato. Ma io lo adoro, non è banale, questo è certo. E mi piace come tutti i personaggi stiano crescendo, non di botto, un pò alla volta, come i sentimenti non cambino da un episodio all'altro senza motivo, bensì gradualmente. Poi vabbè, a me Bae in questo drama piace tanto, ed è decisamente bravo, già il fatto che sia girato ogni scena (anche quelle pericolose) senza controfigure... Questo coraggio l'ha pagato caro a livello fisico all'epoca, ma ne parleremo più avanti, tanto di cappello di fronte ad un attore così. :cuore:

Buona Visione a tutte! :valentine:
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 23:32     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono andata parecchio avanti (alla diciassettesima puntata... scusate ma non sono riuscita a rimanere al passo con voi :sorry: ) e posso dire solo una cosa...

ah! aaah! ma che figata!! :love:

Scusate lo sfogo 154218d4
 
Web  Top
view post Posted on 29/2/2012, 23:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Yeon, puccina, allora hai visto pure il Dragone... :sbav: E le battaglie, e che splendida persona (umana, forte e sensibile) sia Damdeok, e chi sono i Guardiani, e l'amicizia tra Dammy e i suoi uomini, e il mitico Generale Go, o il capo di Jul No... Sono stra-felice di leggere questa tua esternazione! :joy:
 
Top
view post Posted on 29/2/2012, 23:50     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (valinor @ 29/2/2012, 23:35) 
Yeon, puccina, allora hai visto pure il Dragone... :sbav:

È molto divertente il cambiamento tra prima e dopo la cura :gnegne: :gnegne:
Ma l'attore fa sempre parti da laconico capellone depresso? :lone:
Tra l'altro nella storia Cheoro dovrebbe avere 10 anni più di Dentiera-sshi, ergo 27, ma Dentiera sembra suo padre :gnegne: :gnegne:

La scena che ho preferito è quella in cui si risveglia il simbolo del Dragone
e lui deliberatamente, in mezzo alla battaglia, decide di usare il suo potere per spiedare il capo degli Hwachun - a quel punto è chiaro che ha deciso di servire Damdeok :joy:
Cioè lì mi sono veramente esaltata AddEmoticons00516

A proposito, dicevi che Dentiera ha risentito fisicamente delle riprese di Legend? È per questo che adesso lavora così poco? :(
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 00:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Bè, poi capirai, te lo dirò alla fine, (ora sarebbe spoiler) ma ricordati quella serie di pazzesche capriole e salti che Bae ha fatto senza controfigura durante una "certa" lotta in questa puntata, non sono state senza conseguenze... Comunque ora sta bene, è solo che lui fa anche il produttore, il talent scout, lo scrittore, è un tipo poliedrico e tutto quello che tocca diventa oro (la Keyeast, per cui lavorano Kim Soo Hyun e Joo Ji Hoon è sua, tanto per dirne una). Se dopo oltre 10 anni di notorietà, è ancora in vetta nonostante la guerra tra attori sia spietata, non è un caso. E' veramente una bella persona, dentro e fuori, lo rispetto molto. :cuore:

Come puoi vedere (a parte che tutti dovrebbero sembrare ventenni e nessuno lo sembra ma li perdoniamo XD), Legend è molto particolare, ha una storia che sa sempre stupirti, le cose non vanno quasi mai come ti aspetti (questo mi piace), per non parlare delle magnifiche ricostruzioni, di quelle armature splendide, delle musiche, di quell'amicizia inossidabile di cui si fa portavoce... Spero continuerà a piacerti! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 00:27     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (valinor @ 1/3/2012, 00:04) 
Bè, poi capirai, te lo dirò alla fine, (ora sarebbe spoiler) ma ricordati quella serie di pazzesche capriole e salti che Bae ha fatto senza controfigura durante una "certa" lotta in questa puntata, non sono state senza conseguenze...

Gli è venuto il colpo della strega, insomma :gnegne:

CITAZIONE
per non parlare delle magnifiche ricostruzioni, di quelle armature splendide, delle musiche, di quell'amicizia inossidabile di cui si fa portavoce... Spero continuerà a piacerti! :sbrill:

Oggi guardandolo pensavo alla Rai, e non sapevo se ridere o piangere :lone:

La MBC ha veramente messo in campo una quantità di risorse impressionante.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2012, 00:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Magari fosse stato solo il colpo della strega... Ma ne riparleremo, lui comunque non è uno che si fa sostituire nelle scene pericolose (come il 95% degli altri attori), non lo ha mai fatto (avrebbe potuto, anzi tutti lo avevano sconsigliato, piglia una controfigura... E invece nu, onore a lui), e dopo quello che ho letto sulla lavorazione di Legend, il rispetto per Bae è aumentato.

Se fai una qualunque ricerca, anche solo a nome Bae Yong Joon su Youtube, vedrai quante centinaia di video ci sono dedicati a lui dai fan, è uno degli uomini più potenti d'Oriente e non esagero, eppure tiene un profilo basso, non fa la primadonna e lavora tanto (lui ha voluto Dream High 1, lui ha voluto Joo Ji Hoon alla Keyeast, lui ha scoperto Kim Soo Hyun, ecc ecc).

Sui costi di Legend, furono stratosferici nel 2007 (si vede, non hanno badato a spese), ma si sono rifatti 10 volte tanto, è un drama amatissimo, chi non risica non rosica, altro che la Rai. Per dire, quando Bae e il cast di Legend sono andati in Giappone per promuovere il drama, hanno riempito uno stadio, e la gente ha intasato l'aereoporto. Non esagero se dico che Bae è una leggenda vivente pure nel paese del Sol Levante. Questo è un bel video del suo arrivo nel 2008 in Giapp, proprio per la presentazione di Legend, e quello stadio la sera lo ha riempito, non è spoiler, ovvio. =)

Video
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 15:53     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Dunque dunque...
sono rimasta un po' delusa dall'identità del Guardiano della Tigre Bianca :( Come personaggio mi sta anche simpatico ma
lo preferivo come spalla comica :uff:
Speravo in una soluzione un po' più sorprendente.

Dopodiché sono rimasta molto delusa dall'identità
del padre del bambino. Ma perché proprio lui? :pecche: Persino Unghio sarebbe stato meglio :pazz:
Vuol dire che in realtà Sujini è la Fenice Rossa e Kiha la Fenice Nera?


Di 'sta storia delle Fenici non sto capendo un accidente.

Comunque il premio della fanfaluca dell'anno lo vince senz'altro Hogae.
Ricapitolando: da quando parte per la campagna militare contro Paekche scende per la china del delirio di onnipotenza ed arriva ad uccidere tutti quelli che gli voltano le spalle o che chiamano Damdeok "il re" o "Sua Maestà" :patpat:
Quando finalmente arriva allo scontro diretto con Damdeok, che gli dice? "No ma non è che volessi diventare Re"
Praticamente passava di lì per caso :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Comunque il suo personaggio è molto tragico, mi piace (anche se lo prenderei a scarpate una puntata sì e l'altra pure :gnegne: )
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2012, 02:06     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


EPISODIO 11

Ho visto finalmente l'episodio e per prima cosa dico
AUGURI BAEEEEEEEEE STAI PER DIVENTARE PAPA' :cuute:

Comunque, devo dire che la prima parte è stata molto bella
abbiamo scoperto poi che Damdeok è il RE! destinato dal cielo! chi l'avrebbe mai detto! Ma sinceramente la cosa che non mi aspettavo è che fosse Kiha a infilzarlo! Cioè ma l'avrà fatto per rabbia perché lui non le crede o perché pensava di volersi uccidere pure lei quindi riunirlo a lei nella morte e vivere felici in paradiso? Maaaaaa cosa più importante, Unghio che cerca di far dimenticare a Kiha la discendenza da Kajin. Vediamo chiaramente che lui dice "Ora so" riferendosi al fatto che lei sia la reincarnazione della sacerdotessa, che tra lei e DD c'è un triste destino e così lui cerca di "ipnotizzarla" facendole dimenticare il suo amore per lui in modo che lei non abbia il cuore spezzato. Ma il corpo di Kiha questa volta lotta opponendosi alla magia di Unghio! E poi lui dice "C'è qualcosa in Kiha" ma quindi Unghio ha capito là che Kiha era incinta? No perché io l'ho capito a fine puntata! Comunque se l'avesse capito potrebbe essere che sia per questo che l'abbia portata da Lord Orecchino e gli abbia detto di fare andare da lei Hogae, sperando che tra i due ci fosse qualcosa e Hogae potesse attribuirsi la paternità del bambino? Comunque Hogae mi piace tantissimo, angsta angstosamente, povera stella! :sniff: E là Sujini interpreta ovviamente che Kiha ha messo a Damdeok due corna grandi come una casa! :mhuaua: A parte questi momenti il resto della puntata è stato noiosissimo, compresi i siparietti di Ba Son e Jumuchi e Damdeok in vestaglia di seta. Poi quella cosa in cui si è trasformata la spada di Jumong che cacchio è che l'uomo tartaruga è andato a guardare nella pergamena? Cioè ci fate vedere che è un qualcosa, diteci che cos'è! Perché aspettiamo ancora? Comunque ora i due prescelti (ma ancora qualcuno a parte Lord Orecchino e i suoi parenti pensa che Hogae sia il predestinato?) dovrebbero cercare gli altri due guardiani, forza andate a cercarli!!! Che aspettate!!! Poi .... ah volevo anche dire... Unghio si è capito che sa che è Damdeok il Re del Cielo, ma continua a sostenere Hogae, perché? Per non fare brutta figura? O solo perché essendo dalla parte sbagliata sin dall'inizio ha fatto buon viso a cattivo gioco e dato che con Damdeok non è proprio pappa e ciccia preferisce tenersi amico Orecchino e cercare di arrivare agli altri guardiani tramite lui?
Comunque a parte questi commenti relativamente seri e profondi, ma quanto sono state trash la sparizione della spada di Jumong e la stanza dove Kiha evaporava calore sciogliendo le candele? XDDDDD

A prestissimo con il dodicesimo episodio e a Yeon Suk dico "ASPETTACIIII COMMENTACIIII NON ABBANDONARCIIII" messaggio da parte delle DTA (decimate tapine angstanti)

E un'altra cosa..... Ma quindi Sujini è solo una comparsa, vero?
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2012, 13:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 2/3/2012, 02:06) 
EPISODIO 11

Ho visto finalmente l'episodio e per prima cosa dico
AUGURI BAEEEEEEEEE STAI PER DIVENTARE PAPA' :cuute:

Ma non sai quanto ci sia rimasta male >___<
Cioè, non so perché ma lì per lì non avevo capito :nfg: e quando si è scoperto
ho pensato che il padre fosse Hogae.
Ma l'ho pensato fino a parecchie puntate più avanti :mhuaua: Così quando si è confermata la triste verità ci sono rimasta malissimo :bwa:

CITAZIONE
Comunque, devo dire che la prima parte è stata molto bella
abbiamo scoperto poi che Damdeok è il RE! destinato dal cielo! chi l'avrebbe mai detto! Ma sinceramente la cosa che non mi aspettavo è che fosse Kiha a infilzarlo! Cioè ma l'avrà fatto per rabbia perché lui non le crede o perché pensava di volersi uccidere pure lei quindi riunirlo a lei nella morte e vivere felici in paradiso?

Sì, voleva
morire insieme :spavento:
Ma chiedere a lui un parere prima no? Kiha ha questa tendenza a rimuginare e ad agire in maniera del tutto arbitraria non di rado combinando graandi monate.

CITAZIONE
Comunque se l'avesse capito potrebbe essere che sia per questo che l'abbia portata da Lord Orecchino e gli abbia detto di fare andare da lei Hogae, sperando che tra i due ci fosse qualcosa e Hogae potesse attribuirsi la paternità del bambino? Comunque Hogae mi piace tantissimo, angsta angstosamente, povera stella! :sniff: E là Sujini interpreta ovviamente che Kiha ha messo a Damdeok due corna grandi come una casa! :mhuaua:

Ben per quello mi ero convinta che
il papà in dolce attesa fosse Hogae :gnegne:

CITAZIONE
Comunque a parte questi commenti relativamente seri e profondi, ma quanto sono state trash la sparizione della spada di Jumong e la stanza dove Kiha evaporava calore sciogliendo le candele? XDDDDD

Continuo a pensare che Legend nel bene e soprattutto nel male sia la versione coreana, patriottica ed a budget non ridicolo di Pretty Guardian Sailor Moon :emu:
CITAZIONE
A prestissimo con il dodicesimo episodio e a Yeon Suk dico "ASPETTACIIII COMMENTACIIII NON ABBANDONARCIIII" messaggio da parte delle DTA (decimate tapine angstanti)

No che non vi abbandono, mi diverto troppo con voi! :corre:

CITAZIONE
E un'altra cosa..... Ma quindi Sujini è solo una comparsa, vero?

:buu:
E non aggiungo altro.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2012, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


viste questa settimana gli ep.11 e 12 con Cele...
evviva siamo ora le DTA...visto che ci stamo dimezzando!!! :corre:
se l'ep.11 mi è piaciuto a tratti...il 12 mi ha annoiata da morire...!!!! i personaggi principali erano TUTTE COMPARSE...e non si può vedere un intero episodio con praticamente sconosciuti!!! :spavento: io e Cele abbiamo fatto il record di sbadigli!Ma la cosa brutta è che queste cose non riescono a coinvolgere...(parlo almeno per me...) ed è per questo che mi è venuta una noia tremenda...spero che successivamente si aggiunga un po di mordente alla storia perchè se fanno scene al di fuori dei personaggi principali non so come riuscirò a sopportare altri episodi... :ehm:
chiusa parentesi...parlando FINALMENTE dei protagonisti... :gnegne:
io mi ero fissata in testa che Sujini fosse
la protagonista...ma vedendo come evolve la storia...con Kiha incinta di Dam Deok e Sujini che si alcolizza e fa il giullare di corte con lui... :lone: ci sono rimasta male! per carità è bellissima la storia tra lui e Kiha, ed è anche una cosa "innovativa" mettere lui invece che con Sujini come nella vita passata con l'altra..però...ci sono rimasta male perchè amavo i lrapporto strano tra Sujini e Dam Deok e speravo fiorisse e sfociasse in altro...per questo tutte le mie idee sono crollate e ci sono rimasta male...non odio Kiha, ma non la voglio più con Dam Deok... :sniff:

mi sta piacendo poi il personaggio di Hokae invece...perchè: ANGSTAAAAAA!!!! :corre:
vogli ovedere proprio come si comporterà con Kiha...finalmente qualcuno che soffre un po! :gnegne:
comunque spero che con la ricerca dei guardiani si movimenti un po la vicenda... :emu: e spero che vengano soppressi tutte le comparse noiosissime! :hua: in favore dei personaggi principali! :joy: :amor:
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 13:31     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Oddioooooooooooooo non ho ancora commentato l'episodio 12! RImedio subito :tw:
Diciamo che in questo episodio mi sono mortalmente annoiata tranne in un paio di brevi momenti :emu: Ma vediamo cos'è successo :corre:
Si è parlato della guerra contro Baekjae, e per capire tutta questa parte ho dovuto rivedere tutti di seguito i pezzettini che la riguardavano, saltando tutte le cose che ci hanno messo nel mezzo, altrimenti penso fosse impossibile capire di che parlavano. :emu: Dunque alla fine ho capito che: Hogae vuole far guerra a Baekjae convinto di vincere e conquistarsi così il favore di tutti per diventare re, cercando nel frattempo anche i rimanendi guardiani dei quali uno si pensa essere proprio a Baekjae. La scusa che avanza con Damdeok per fare questa guerra è la vendetta di un re antenanto, che se non sbaglio dovrebbe essere il re precedente al re vecchio che si vede all'inizio. Damdeok dapprima è contrario ma poi decide di accettare, dicendo che la vittoria di Hogae sarà anche la sua, e facendo credere a tutti che lui non si muoverà da palazzo. Invece capendo che nelle attuali condizioni di parità dei due eserciti Hogae attaccando per primo sarebbe destinato alla sconfitta, Damdeok studia un piano per riuscire a vincere la guerra, non mettendo nessuno degli altri al corrente. Praticamente cerca di ritardare l'attacco di Hogae a Baekjae in modo da riuscire a fabbricare armature rinforzate per i suoi 3.000 uomini, che senza che nessuno ne sappia nulla attaccheranno Baekjae dal lato opposto a quello dove attaccherà Hogae. Il fatto che Hogae e la gente di Goguryeo non lo sappia fa in modo che la vittoria non sarà più la vittoria di Hogae ma quella di Damdeok, dato che senza il suo piano segreto sicuramente l'esercito guidato da Hogae avrebbe perso. Inoltre Damdeok fa girare voce che uno dei simboli stia viaggiando per arrivare al palazzo, così Hogae allungherà la strada per vedere di cosa si tratta. Invece il simbolo è falso, è un'invenzione di Damdeok.
Poi di altro in questa puntata succede che:........ Kiha è stata relegata anche lei al ruolo di comparsa sulla via della pazzia/fantasmitudine. Sujini è diventata una comparsa beona, un siparietto per fare ridere praticamente. Comunque la parte che mi è piaciuta è stata proprio quell'attimo di discorso mezzo serio tra Sujini e Dentiera. E dalla preview della 13 sembra che si risveglierà un altro simbolo :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2012, 15:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Cele grazie per il riassunto!!!! :cuute:
mica avevo capito tutto il piano di DamDeok! :spavento: sembra interessante!!!! :shifty: (ma io cos'ho guardato...?!) :gnegne:
certo che è furbo e intelligente Dentiera!!! :smoke:
comunque le DTA si stanno disgregando... :lone:
 
Top
211 replies since 19/9/2007, 22:10   5989 views
  Share