DIC :: Forum ::

The Legend

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2012, 00:41     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 12/2/2012, 23:22) 
A proposito di
palle luminose :shifty:
aspettate qualche episodio e vedrete che
non solo Sexy voice-sshi :gnegne: ma anche Dentiera-sshi avrà la sua...
...e non dico altro :corre:

Yeonsukaaaaaaaaa andweoooooooooo
non puoi dirmi queste coseeeeee e poi fare finta di niente!!! Io che già ci capisco poco tra i commenti di Val e i tuoi non sapete che ipotesi sto facendo, quando vedo gli episodi con Ele LEI SA come divento pazza a cercar di capire come deve andare la storiaaa
Meno male che tecnicamente è già lunedì.... Ele teniamoci pronte!
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2012, 09:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


* e io che sono perfida dico pure un'altra cosa* :ghgh:

Aspettate di vedere il Guardiano del Dragone... :sbav: E Dammy vi piacerà sempre di più (Damdeok intendo), che uomo, che personaggio! :sbrill: Però anche Hogae, cioè, mica lo buttiamo via uno gnocco come lui anche se non è proprio un bravo ragazzo? :cuute:

Comunque adoro come Legend alterni bene fantasy, storia e avventura, come le puntate non siano mai noiose, ha un impianto visivo e una regia ottimi (per non parlare di musiche e costumi splendidi). Tra l'altro ogni lotta che vedrete, Bae (dentiera-shiii ^^) se la è girata lui, niente controfigura, tanto che più volte si è ferito ed è stato pure ricoverato in ospedale, è un grande! :hero:

E godete con me di queste donne TUTTE toste, perchè non capita quasi mai nei drama coreani; queste protagoniste che non frignano, non si lagnano, non fanno le vittime, ma si rimboccano le maniche e menano mazzate più degli uomini, tipo Sujini, Kiha, e la fabbro Ba Son, di cui i maschietti hanno pure paura... Girl power! :clap:
Nuova settimana, yeeeee! :corre:
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Volevo aggiungere qualche altra info sul drama, visto che degli episodi parleremo dopo, ma mi preme dire subito una cosa:

NON GUARDATE LE PREVIEW ALLA FINE DELLE PUNTATE

Sono molto belle e lunghe, ma anche molto spoilerose, ed è un peccato (in una storia di questo tipo) anticiparsi anche solo qualche scena. Quindi il mio consiglio è di saltarle, varrà la pena farlo per avere tutte le sorprese intatte.

Ritornando al drama, è del 2007, ed è stato un apripista. Come avrete già notato, si svolge in un periodo, il 4° sec dc, molto distante dall'era Joseon (che va dal 1600 al 1900), quindi la produzione si è trovata nella condizione di dover creare tutto da capo: costumi, palazzi, armature, spade, non potendo utilizzare i set e i costumi già esistenti. Il che ha comportato dei costi molto alti, a cui vanno aggiunte riprese senza risparmio di mezzi, dato che le scene in esterni sono tante, e quelle coi cavalli ancora di più. E' facile immaginare che girare una battaglia tra 20 persone a piedi è una cosa, ed ha un costo, tra 20 persone a cavallo è un'altra, con costi triplicati. Infatti Legend è uno dei sageuk più cari della storia, e si vede, è curatissimo (ma si è rifatto alla grande col successo che ha avuto). Dopo questo, i suoi set sono stati riutilizzati e i costumi idem (per esempio in Queen Seon Duk), ma all'epoca è stato il primo.

Val info mode ^___^
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 01:11     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 13/2/2012, 00:41) 
Yeonsukaaaaaaaaa andweoooooooooo
non puoi dirmi queste coseeeeee e poi fare finta di niente!!!

Allora allora allora, finita la nona puntata (ho perso totalmente il riferimento dello schemino della Zucu :lalala: ) sono riuscita a capire qualcosa di più degli avvenimenti delle puntate precedenti.
Kiha :grrr:
è la custode della Fenice Rossa, ma è anche stata catturata dalla tribù degli Hwacheon che le hanno impresso un marchio marchio sulla spalla. Questo marchio fa sì che il capo degli Hwacheon possa plagiarla continuamente, obbligandola a seguire le sue direttive. C'è una scena molto toccante :sniff: (secondo me) in cui Kiha cerca di asportarsi il marchio con la spada, senza riuscirci.
È dietro questa costrizione magica che Kiha libera il potere della Fenice e riconosce Hogae come Re predestinato.
Tuttavia, quando è libera da costrizioni, segue il suo cuore e vorrebbe rimanere al fianco di Dentiera-sshi, magari liberato dal fardello dell'essere Principe ereditario.

Sexy voice-sshi :infid:
inizia convinto di essere il Re predestinato :patpat: e di poter ascendere al trono mantenedo una condotta corretta ed onorevole. Ben presto però si lascia trascinare nelle trame del padre, che non riesce a capire fino in fondo così come non capiva una cippalippa di quelle della madre, e la sua rivalità nei confronti di Dentiera-sshi è acuita dai sensi di inferiorità perché Kiha lo preferisce a lui. :patpat:

Dentiera-sshi
È stato a lungo indifferente rispetto al suo titolo di Principe ereditario, di cui anzi gli pesavano le costrizioni, e meditava di cederlo a Sexy voice-sshi, che lui stesso riconosceva come predestinato. Senonché sono capitate alcune cose: intanto si è reso conto di quanto sia marcito Sexy voice-sshi
e poi nella nona puntata *attenzione spoilerone*
Hyeongo, il maestro di Sujini, capo del villaggio Geomul e custode dela Serpente-Tartaruga - insomma, il tizio casinista che gira col bastone - riconosce Dentiera-sshi come Re predestinato!
:beota:
Per tutte le appassionate della storia fra Dentiera-sshi e Kiha *altro spoilerone della nona puntata*
il Re muore ed a Dentiera viene riferito che Kiha è l'assassina!
:petr:

Che dire?, mi sta prendendo ! Se avessi più tempo libero sarei tentata di proseguirlo anche più rapidamente.

P.S.
CITAZIONE (valinor @ 13/2/2012, 09:38) 
Però anche Hogae, cioè, mica lo buttiamo via uno gnocco come lui anche se non è proprio un bravo ragazzo? :cuute:

:emu:
Passo! :gnegne:

Comunque grazie delle note di background, Valinor, sono molto interessanti! :sbrill:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 09:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Di nulla, sono felice che ti stia piacendo! :amor:

Anche se credo che questa settimana ci fossero solo gli episodi 7 e 8... :gnegne:

Comunque la 9 è una puntatona, di quelle che ti stregano, accadono certe cose che ti lasciano a bocca aperta. Chi poteva immaginare QUELLO che succede? E' questa una delle cose che più mi piace di Legend, la sua imprevedibilità, non segue i normali binari dei sageuk.

Spoiler episodio 9
La morte del Re, il suicidio in pratica, mi ha commossa e fatta arrabbiare insieme, perchè capivo il motivo per cui lo faceva, ma mettere in mezzo Kiha e Dammy in quel modo non è stato bello. Però realistico, essere Re può a volte costringere a fare cose terribili anche ai Buoni, è una cosa che di solito non vediamo (questo gesto disperato ma di lucida determinazione mi ricorda l'altro che fece Dammy da ragazzo, uccidere il medico di corte). Insomma Legend non presenta le cose indorate o piene di buonismo, ma come sono nella realtà.

E mi piace il fatto che Dammy non vorrebbe proprio questo peso, la corona non gli interessa, cosa molto umana, lui desidererebbe solo starsene in pace, ma la vita lo porta da un'altra parte. Comunque che tosta quel soldato donna, un intera truppa di donne (figata!), lei riporta una notizia falsa a costo della vita, ma non ha mentito, per ciò che ha visto sembrava proprio così, poveretta, anche io avrei pensato ciò che pensa lei, non sapendo cosa fosse successo prima.

Che bella la scena del risveglio del Simbolo... E poveri i ragazzi di Jul No, il loro padre vedrai, sarà un grande di questa storia.
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 10:27     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Yeonsukaaaaaaaa sappi che per tutti gli spoiler che si riferiscono alla NONA PUNTATA e che dovrò aspettare un'altra settimana per leggere, ti sto odiando! :smoke:
Valuccia invece ha pietà di me e non mi spoilera :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 14:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono arrivata alla 8 e non mi prende, non mi prende, non mi prendeeeeeeeeeeee :pazz: :lone:

Non avete idea della fatica che ho fatto per vedere queste ultime quattro puntate ;___; mi annoia tanto ;____; arrivata a 1/3 della serie la mia unica preoccupazione durante la visione è sapere quanto manca alla fine. Non va bene =__=
E non perché lo consideri oscenamente trash come all'inizio, anzi, ora si vede quanti soldi ed energie hanno speso per questa produzione... però la storia non mi riesce a coinvolgere :( nè dal punto di vista sentimentale, nè per la questione Re e quattro simboli. Oltretutto Kiha per ora è l'unico personaggio che amo, gli altri mi sono totalmente indifferenti, specie Dentiera-sshi e la donna grezza =_=

Ho letto i vostri commenti e non riesco a capire da dove viene tutto quell'entusiasmo >_< sarà che a me non viene da farmi tante domande, mi sembra tutto così chiaro e scontato per il momento... magari mi sbaglierò e lo spero. Ma cosa è successo in queste ultime puntate?? I personaggi sono rimasti uguali e anche le relazioni tra loro... Io non vedo l'ora che uno di 'sti due cristi nati sotto la stella cometa
salga al trono perché non ne posso più di tutte queste cospirazioni :uff: sono snervanti perché non portano da nessuna parte e lui continua solo a correre qua e là.

E fatemi capire una cosa... Dentiera-sshi e il Vanesso ancora più ciospo coreano dovrebbero dimostrare 17 anni?!? Questa è l'UNICA cosa che mi ha lasciata a bocca aperta finora :gnegne:

Mi do tempo fino a metà drama, se non dovesse minimamente coinvolgermi tra 4 puntate vi abbandono e lo skippo violentemente per vedere come finisce. Mi spiace tapine :(

Edited by tsukushi*makino - 10/1/2018, 12:25
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ma no, non scusarti puccina, non tutti i drama prendono tutti allo stesso modo. A me, per esempio, non piacque mai (nemmeno un pò) nè My Girl coreano (personaggio di Junki a parte, unico motivo per cui riuscii a finirlo) nè Coffee Prince (che stoppai alla 9 dato che proprio non lo reggevo più), mentre a quasi tutti gli altri hanno fatto impazzire, quindi ti capisco. Vedi se ti prende più avanti, sennò nessun problema, i gusti vanno sempre rispettati. Io personalmente lo trovo particolare e accattivante, proprio perchè non rientra nei normali canoni dei sageuk (storia d'amore molto secondaria, mistery, trama che procede in modo imprevedibile), ma capisco che può anche non piacere, don't worry. :amor:
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 19:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Non mi faccio mai problemi a cazziare i drama che non mi piacciono, anzi :ghgh:, ma mi dispiace per voi ;___; perché mi garbava l'idea del gruppetto tapine angstanti...... siiiiiiiiigh!!
Va be' magari tra 4 puntate sono la più presa di tutte :gnegne: ci credo poco ma me lo auguro :mhuaua: staremo a vedere!! o_O

Edited by tsukushi*makino - 10/1/2018, 12:27
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2012, 22:59     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Member
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


allora perchè quegli spoiler sulla puntata nove?
vali dovevo leggerlo prima il tuo non leggete la preview in quello della nove succede di tutto!

beh io ho visto la 7e la 8 e devo dire che questo drama è davvero bello. a me sono sempre piaciuti i film "storici" cavallo, cavaliere mi ha fatto venire in mente lady howk che è uno dei miei film preferiti **

donca
episodio 7
questa credo sia l'ultima puntata dove lord hyeon ha ancora un minimo senso di orgoglio e di bontà e salva addirittura la vita al cugino. ma dopo il due di picche fine del personaggio buono.
le cose si stanno incasinando bene e tutti alla fine sono delle marionette in mano all'uomo millenario hwa cheon (si chiama così giusto?).
e basta.

episodio 8
è la puntata in cui ci vengono mostrate le abilità cavalleresche di tutti i personaggi. se la fanno tutta cavalcando! ah però.
finalmente un bel combattimento. e leggendo quello che ha detto valinor ossia che l'attore che fa dam beok non ha usato contrifigure tanto di cappello! ancora più bello!
una nota. il tipo che fa quello con i capelli bianchi è stra bravo tutto rigido, che imposta la voce così rauca. waaaa l'ho stimato un sacco.
e poi ho visto il preview... me maledetta!

 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 14:34     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Non dico più niente MA sappiate che
la dentiera più popolare di Corea si mette a girare in vestaglia :petr: devastando tutta la sua allure :buu:
Perchéé? AddEmoticons0059 Maledetti costumisti :pecche:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2012, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


visti episodi 7 e 8 con Cele... :cuute:
allora...l'ultimo ep. ci ha annoiate!!! :hua:
non passava molto...boh sarà che
non eravamo particolarmente prese dai combattimenti, tutte discussioni tra oracolo, complotti, ministri...che normalemente mi paicciono tantissimo...ma forse è che non sono affatto interessata a questi personaggi secondari...boh non so... :lone:

Di cose particolari...allora SPIEGATEMI tra Kiha e Dam Deok/Dentiera-sshi...
hanno consumato?! :ehm: (il mio solito dubbio che non comprendo!!!) :gnegne:

Sujini mooooolto presente in questi ep... :patpat: tanto che mi è venuto il dubbio di chi sia la main lead femmnile... :ehm:

come Ale a me non piace Sexy voice-sshi/Hogae... :nonono: ad ogni esulto di Cele io resto così: :nfg: :emu:
ma poi Katia che lo chiama il Vanesso coreano!!!! :hua: MA NON PUOI insultare così Vanesso!!!! :matton: direi che non esiste paragone!!!

Val...ho letto il tuo avviso delle preview in ritardo... :lone: anche perchè io e Cele ci siamo rimaste veramente di cacca vedendo la preview della 9... :lone:
mi piacciono i commenti di Yeonsukaaaaaaa!!! si perchè...non li posso leggere quando mi parla della 9!!! :gnegne: ma che succede?!!?! cosa sono tutte queste frasi allusive?!?! :spavento:
comunque state descrivendo la 9 come qualcosa di grosso...vediamo un po... :emu:

Katia... :sniff: se non riesci ad andare avanti poi troveremo altri drama dove angstare insieme... :sniff: vediamo se entro 4 ep. ti decolla... :ehm: però se ti consola la 8 non mi è piaciuta... :nfg:
in pratica: odio Lord Orecchino...sta seguendo il percorso della moglie... :patpat: odio quell'insulso di Hogae... :patpat: si crede convinto della sua posizione...inutile e falso moralista... :porc: mentre mi piace Dam Deok, Kiha e Sujini..anche se la visione di Katia su Sujini non è tanto sbagliata... :patpat: da una parte Dam Deok e Kiha sono perfetti insieme... :occhi: però sicuro
non è lei la predestinata...

spero in tanto angst in futuro perchè fino ad ora non ce n'è stato... :ehm:
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 15:17     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 18/2/2012, 15:05) 
odio quell'insulso di Hogae... :patpat: si crede convinto della sua posizione...inutile e falso moralista... :porc:

È insopportabile! Si atteggia tanto a legittimo re, legittimo vendicatore della madre e onorevole cavaliere, ma in realtà è un grandissimo marcione e non se ne rende neanche conto! :grrr:
CITAZIONE (clausmile91 @ 18/2/2012, 15:05) 
mentre mi piace Dam Deok, Kiha e Sujini..anche se la visione di Katia su Sujini non è tanto sbagliata... :patpat: da una parte Dam Deok e Kiha sono perfetti insieme... :occhi: però sicuro
non è lei la predestinata...

Damdeok e Kiha insieme sono noiosi e piagnoni... :lone:
D'altronde Damdeok e Sujini insieme non li vedo nemmeno :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 16/2/2012, 19:12) 
Non mi faccio mai problemi a cazziare i drama che non mi piacciono, anzi :ghgh:, ma mi dispiace per voi ;___; perché mi garbava l'idea del gruppetto tapine angstanti...... siiiiiiiiigh!!

CITAZIONE (clausmile91 @ 18/2/2012, 15:05) 
spero in tanto angst in futuro perchè fino ad ora non ce n'è stato... :ehm:

Infatti non se ne vede nemmeno un po' all'orizzonte, per ora :hero:
La cosa che personalmente trovo appassionate è il percorso di crescita di Damdeok, che deve accettarsi nel ruolo di re e combattere per diventarlo effettivamente. :fighting:
D'altronde mi pare che il drama sia stato concepito come una celebrazione della storia nazionale, quindi il rischio pippone è sempre dietro l'angolo... :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2012, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 18/2/2012, 15:17) 
CITAZIONE (clausmile91 @ 18/2/2012, 15:05) 
spero in tanto angst in futuro perchè fino ad ora non ce n'è stato... :ehm:

Infatti non se ne vede nemmeno un po' all'orizzonte, per ora :hero:

:spavento: :pecche: non puoi dirmi così!!! ero pronta a soffrire io!!! :pecche:
CITAZIONE
La cosa che personalmente trovo appassionate è il percorso di crescita di Damdeok, che deve accettarsi nel ruolo di re e combattere per diventarlo effettivamente. :fighting:

magari meglio più Dentiera-sshi che complotti e battaglie di genete che in pratica mi è sconosciuta e quindi prva di interesse... :gnegne: date più spazio ai protagonisti principali!!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 20:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Tranquille puccine, credo proprio che il drama non vi deluderà, è parecchio diverso dall'usuale, e la trama è piena di sorprese; certo la storia d'amore non è il fulcro di tutto, ma c'è, l'angst pure, anche se quì il focus è più sull'anima dei personaggi. Le beghe di corte ci sono, ma non più di un normale sageuk, anzi... :hero:
Poi ci sono meno morti che in TPM... :ghgh:
Poi non dicono "vostra maestà" ogni tre secondi... ^^
:valentine:
 
Top
211 replies since 19/9/2007, 22:10   5989 views
  Share