DIC :: Forum ::

The Legend

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2012, 18:00     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Tapina perduta a rapporto - stop

Viste puntate 1 e 2 - stop

Prima impressione: strano ibrido fra "I dieci comandamenti" e i "Power Rangers" :spavento: :spavento: :nfg: - stop

Spero che
il triangolo del passato ed iltriangolo del futuro diano origine ad intrecci interessanti
- stop

Ed ora esco dall'ufficio :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


eccomi sono viva... :gnegne:
come ha detto Cele noi la scorsa sett. ci siamo visti gli ep. 3 e 4... ma ci siamo scordate di commentare! :gnegne:
mi sta piacendo sempre di più... :cuute:
nel 4 ep. loro finalmente sono
cresciuti!!! e così si delineano i ruoli visto che sono gli stessi attori del passato... :patpat: E mi piace già il sottile triangolo che si formerà con i tre protagonisti... :ghgh: Sujini è simpaticissima e vivace... DamDeok con il suo sorriso stende letteralmente... :cuore: e a suo modo anche Kiha è affascnante con la sua manifestazione del potere del fuoco...comunque si vede che ora come ora DomDeok è preso da Kiha... ma ben presto dovrà ricredersi!!! :hua: poi questa cosa del torneo dove anche DamDeok dovrà combattere...e Sujini da come sembra scopre chi è...!!!! :spavento: insomma iniziano i veri colpi di scena...

ah a parte aver espresso i miei pensieri a random... (non me ne vogliate, ma ho la febbre...) :gnegne: mi viene in mente una cosa... :sniff:
DamDeok mi sa si sente in colpa per la morte della zia...basta pensare che lui parla di assassinio e non di suicidio... mi spiace che si porti dietro questo peso...però lui è stato corretto visto che quella megera lo voleva far secco!!! :porc:

sono curiosa di vedere i prossimi ep...! :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 23:57     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Viste anch'io le puntate tre e quattro :corre:
CITAZIONE (aleperri @ 30/1/2012, 15:10) 
comunque nelle anticipazioni ho visto che lui combatte per la squadra nera contro quell'altro simpaticone di Yoen Hogae che tra l'altro non ha capito una verza del tipo di madre che aveva.

Oddio, ho pensato la stessa identica cosa :gnegne: :gnegne:
Per essere il re predestinato, Yon Hogae ha un'intelligenza politica che sfiora lo zero :nfg:
Non si è accorto che la sua famiglia è in una posizione di potenza rispetto a quella reale? E che sua madre - oltre ad essere fuori come un balcone :spavento: :nfg: - sta cercando in ogni modo di fare secchi re e principe per mettere il suo adorato pargoletto sul trono?
Cioè ma dove ha vissuto? :mattoni:

CITAZIONE (Celestellina @ 30/1/2012, 20:05) 
EPISODI 3 E 4
Pooooi vediamo che Kiha e Damdeok sono cresciuti vicini, ma Damdeok ha conosciuto anche Sujini, che diciamolo, è tutto l'opposto di Kiha. Dunque anche se sembra che Damdeok e Kiha siano innamorati, secondo me Damdeok si innamorerà di Sujini scatenando l'ira funesta di Kiha. Comunque Sujini è già incuriosita da Damdeok :cuute: quando lui le dice, ma perché mi vieni sempre dietro, ti piaccio forse? e lei :emu: Ahhh e anche io quando Damdeok fa a Kiha "dai siamo soli, fammelo vedere ancora ero tipo :ehm: cosa vuole vedere?

Eeh già, sono state gettate delle basi classiche del triangolo:
Lui
L'amica d'infanzia - bellissima, leggiadra ed eterea
La nostra eroina - arruffona e triviale, ma sincera e coraggiosa
Da questo punto di vista penso che ci sarà poco spazio per le sorprese...

Spero invece che nelle prossime puntate si vadano chiarendo altri punti:
ad esempio chi fra Damdeok e Hogae è il re predestinato e chi, fra Sujini e Kiha, è la Fenice Rossa e chi la Fenice Nera
perché sinceramente non sto capendo granché :emu:

Auguri di pronta guarigione a tutte le tapine malate :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2012, 00:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/2/2012, 23:57) 
Viste anch'io le puntate tre e quattro :corre:

è scattata la nuova settimana...quindi in visione episodi 5 e 6!!!! vedrò la gara della squadra neraaaaa!!!! :corre:
CITAZIONE
CITAZIONE (aleperri @ 30/1/2012, 15:10) 
comunque nelle anticipazioni ho visto che lui combatte per la squadra nera contro quell'altro simpaticone di Yoen Hogae che tra l'altro non ha capito una verza del tipo di madre che aveva.

Oddio, ho pensato la stessa identica cosa :gnegne: :gnegne:
Per essere il re predestinato, Yon Hogae ha un'intelligenza politica che sfiora lo zero :nfg:

:patpat: appunto già da qui per me è impossibile che un simile idiota sia il predestinato!!! :spavento: significherebbe la fine dell'Impero! :gnegne:
CITAZIONE
Spero invece che nelle prossime puntate si vadano chiarendo altri punti:
ad esempio chi fra Damdeok e Hogae è il re predestinato e chi, fra Sujini e Kiha, è la Fenice Rossa e chi la Fenice Nera
perché sinceramente non sto capendo granché :emu:

a me è tutto chiaro... :ehm: ma se solo a me...allora mi prendono dubbi...! :gnegne:
io sono interessata a sapere come si relazioneranno tra di loro!!!! :cuute:
CITAZIONE
Auguri di pronta guarigione a tutte le tapine malate :amor:

grazieeee!!!! :amor:
sono guarita e sto drameggiando e prendendo serie/finendo altre a tutto spiano!!! :hua: (causa neve, quindi fine settimana rinchusa a casa.... :gnegne: inizio ad avere crisi d'identità tra poco!) :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 14:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma io non ero ancora passata per parlare degli ep 3 e 4?! :nfg:

Va be' parto col dire che la mia opinione su questo drama è nettamente migliorata. Avevo trovato il primo ep. raccapricciante e il secondo alquanto soporifero, mentre questi ultimi due sono stati di gran lunga migliori.
Certo è che non mi ha preso, o almeno non ancora :emu: e la curiosità di scoprire cosa succederà manca... anche perché non è che la fine delle puntate o le preview creino chissà quale suspance :patpat:

Solo una cosa mi fa ridere :gnegne: nella 4 li troviamo cresciuti....... ma nonostante il loro comportamento poco più che adolescenziale...... Damdeok e Hogae sembrano dei 40enni :gnegne:
Non me ne vogliano le fans della Dentiera ma nonostante i ritocchini i suoi anni li dimostra tutti, se non di più :mhuaua:

A Sujini per il momento preferisco Kiha,
sia come personaggio che in rapporto a Damdeok :emu:


CITAZIONE (Celestellina @ 30/1/2012, 20:05)
Pooooi vediamo che Kiha e Damdeok sono cresciuti vicini, ma Damdeok ha conosciuto anche Sujini, che diciamolo, è tutto l'opposto di Kiha. Dunque anche se sembra che Damdeok e Kiha siano innamorati, secondo me Damdeok si innamorerà di Sujini scatenando l'ira funesta di Kiha.

Anche secondo me :uff: ma che peccato...
già da quando erano bimbi mi è piaciuto tantissimo il rapporto che si è instaurato tra lui e Kiha. Al contrario, quella grezzona di Sujini non è che per ora mi faccia impazzire come personaggio :emu:

CITAZIONE
Ahhh e anche io quando Damdeok fa a Kiha "dai siamo soli, fammelo vedere ancora ero tipo :ehm: cosa vuole vedere?

Anch'io ho pensato subito male :gnegne:

CITAZIONE (clausmile91 @ 1/2/2012, 18:53)
DamDeok con il suo sorriso stende letteralmente... :cuore:

Ehm.... sì :nfg:

CITAZIONE (Yeon Suk @ 3/2/2012, 23:57)
Spero invece che nelle prossime puntate si vadano chiarendo altri punti:
ad esempio chi fra Damdeok e Hogae è il re predestinato e chi, fra Sujini e Kiha, è la Fenice Rossa e chi la Fenice Nera
perché sinceramente non sto capendo granché :emu:

Ma anche a me, come ad Ele, è tutto chiarissimo :emu:
essendo le reincarnazioni associo gli attori del passato con quelli del presente e quindi Damdeok è il re predestinato, Kiha colei che ha il potere del fuoco all'inizio e quindi la fenice rossa e Sujini è colei da abbattere :gnegne:
Dite che non è tutto così scontato? :ehm:
L'unica cosa che scombussolerà un po' le carte in tavola penso sarà
il fatto che le due fenici siano sorelle in questa vita :patpat:


Edited by tsukushi*makino - 10/1/2018, 12:24
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2012, 16:06     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 6/2/2012, 00:09) 
è scattata la nuova settimana...quindi in visione episodi 5 e 6!!!!

Vi aspetto per commentarli :innocent:
CITAZIONE
vedrò la gara della squadra neraaaaa!!!! :corre:

Praticamente il Quidditch di Koguryo :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Spero invece che nelle prossime puntate si vadano chiarendo altri punti:
ad esempio chi fra Damdeok e Hogae è il re predestinato e chi, fra Sujini e Kiha, è la Fenice Rossa e chi la Fenice Nera
perché sinceramente non sto capendo granché :emu:

a me è tutto chiaro... :ehm: ma se solo a me...allora mi prendono dubbi...! :gnegne:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/2/2012, 14:11) 
Ma anche a me, come ad Ele, è tutto chiarissimo :emu:
essendo le reincarnazioni associo gli attori del passato con quelli del presente e quindi Damdeok è il re predestinato, Kiha colei che ha il potere del fuoco all'inizio e quindi la fenice rossa e Sujini è colei da abbattere :gnegne:
Dite che non è tutto così scontato? :ehm:

:annuncio: Ho ufficialmente bisogno di ripetizioni di oracologia e reincarnazionistica applicata! :gnegne:
Grazie delle spiegazioni :inchino:

CITAZIONE
CITAZIONE (Celestellina @ 30/1/2012, 20:05)
Pooooi vediamo che Kiha e Damdeok sono cresciuti vicini, ma Damdeok ha conosciuto anche Sujini, che diciamolo, è tutto l'opposto di Kiha. Dunque anche se sembra che Damdeok e Kiha siano innamorati, secondo me Damdeok si innamorerà di Sujini scatenando l'ira funesta di Kiha.

Anche secondo me :uff: ma che peccato...
già da quando erano bimbi mi è piaciuto tantissimo il rapporto che si è instaurato tra lui e Kiha. Al contrario, quella grezzona di Sujini non è che per ora mi faccia impazzire come personaggio :emu:

Per il momento Sujini
è il prototipo della personaggia femminile iperattiva ma senza un briciolo di femminilità che però è destinata a far breccia nel cuore del Nostro grazie al suo cuore puro e sincero. Un po' come la protagonista di Hong Gil dong solo in versione più grezzona e meno bamboleggiante. Per il momento non è che mi dispiaccia, ma certo che Kiha è mille volte più complessa. :respect:
Poi penso anch'io che Kiha avrà una deriva debordante nel sadico-psicopatico quando Dentiera-sshi la pianterà per Sujini :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2012, 00:48     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


Io ed Ele siamo andate avanti! Abbiamo visto 5 e 6!
Ma cioèèèèèèèèè
nella sesta puntata praticamente Sujini non si è vistaaaaa!!!! Allora, la cosa importante che è successa in questi episodi è stato che il Principe Reale è stato imprigionato perché accusato di aver favorito una delle tre province e siccome tutti sono convinti che il re di Jooshin è Hogae (che ha una voce sexissimaaaaaaaaaaaaaaaa :love: ) praticamente non vedono l'ora di cogliere la palla al balzo e far diventare Principe Reale Hogae. E la cosa assurda è che: DamDeok vorrebbe farlo!!! Per andarsene lontano e vivere con KIHAAAA!!!! Ma quindi la protagonista è Kiha? Come diceva Zucu la donna amata da abbattere non era Sujini? :sniff: Comunque Kiha nel frattempo è stata chiamata da quello là della setta che sta architettando col padre di Hogae l'ascesa al trono di Hogae appunto come re di Jooshin e fanno vedere che la palla di fuoco si illumina quindi il padre di Hogae si convince che suo figlio è il re di Jooshin. Confermiamo quindi che Hogae è innamorato di Kiha! E Kiha è innamorata di DamDeok. Ora io mi chiedo, il bambino del corno di drago chi è? Cioè il custode del sigillo del drago blu e il custode del simbolo della tigre bianca chi sono? Io ho pensato che il ragazzino del drago blu potrebbe essere il capitano della Squadra Nera, e quell'altro chi è? Boh :ehm: Intanto il Re svela a tutti che il predestinato re di Jooshin è proprio DamDeok e infatti si rivede il flashback della sua nascita e la profezia della sacerdotessa, così tutti sono convinti che il re è lui, MA il capo della setta in accordo con lord orecchino (il padre di Hogae) fa rapire i figli dei capi delle province così questi sono convinti che sia stato il re, e nonostante la spiegazione che lui ha dato loro io non ho capito che motivo avrebbe avuto di rapirgli i figli il re, comunque tutti rimangono impressionati da Kiha che fa apparire il fuoco e quindi credono a tutto quello che gli dice lord orecchino. Però ora nonostante i 3 minuti di preview io non ho mica capito che succede :emu:
Ho la curiosità di andare avanti solo per capire che cosa ho capito e cosa no :emu: ma soprattuto voglio sapere (non mi rispondete però se ne siete certi)
la protagonista è Kiha :grrr: o Sujini? :chinese:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2012, 01:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 11/2/2012, 00:48) 
Hogae (che ha una voce sexissimaaaaaaaaaaaaaaaa :love: )

questo commento è irrilevante... :gnegne:
CITAZIONE
Come diceva Zucu la donna amata da abbattere non era Sujini? :sniff:

e questo?! :nfg: abbiamo capito che c'è una
DONNA DA ABBATTERE...? :ehm:
Zucu che metti in testa a Cele!!! :gnegne: ma stiamo tutti vedendo lo stesso drama?! :hua:
CITAZIONE
fanno vedere che la palla di fuoco si illumina

:emu:
sto morendo dalle risate!!!! :gnegne:
CITAZIONE
Ora io mi chiedo, il bambino
del corno di drago
chi è?

è sicuramente un bambino cornuto! :smoke:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Io ho pensato che il ragazzino del drago blu potrebbe essere il
capitano della Squadra Nera

io sono molto perplessa... :nfg: Cele ho capito che tu vuoi affibbiare un ruolo a ogni attore che vedi...! :gnegne:
CITAZIONE
MA il capo della setta in accordo con
lord orecchino (il padre di Hogae)

:gnegne: :gnegne: :gnegne: non ce la posso fare!!!!! :gnegne:
CITAZIONE
fa rapire i figli dei capi delle province così questi sono convinti che sia stato il re, e nonostante la spiegazione che lui ha dato loro io non ho capito che motivo avrebbe avuto di rapirgli i figli il re,

no ma infatti non è stato
il re!!! :gnegne: credo sia stato ordito tutto ciò da LORD ORECCHINO :gnegne: perchè vuole mettere contro il re coi 4 capi dei 4 villaggi visto che il re ha bisogno del loro appoggio per abdicare... :emu: possibile...?

CITAZIONE
comunque tutti rimangono impressionati da Kiha che
fa apparire il fuoco

evviva, abbiamo in questo drama la prestigiatrice del fuoco! :corre:
CITAZIONE
e quindi credono a tutto quello che gli dice lord orecchino.

per me è l'orecchino che da fiducia! :mhuaua:
CITAZIONE
Però ora nonostante i 3 minuti di preview io non ho mica capito che succede :emu:

:patpat: ma infatti ci fanno 3 minuti di riassuno all'inizio, più 3 minuti di preview alla fine...e tutto ciò per cercare di non farci capire una cippa dell'episodio successivo... :ehm: ne sono convinta!!!! :smoke:
CITAZIONE
Ho la curiosità di andare avanti solo per capire che cosa ho capito e cosa no :emu: ma soprattuto voglio sapere (non mi rispondete però se ne siete certi)
la protagonista è Kiha :grrr: o Sujini? :chinese:

ma tu non hai capito... :nfg: ma quindi se io so la risposta...non te la devo dire...? :ehm: mica ho capito! :gnegne:
io sono andata a vedere semplicemente la sacra dramaviki...da li si capisce il mondo... :hero:
allora...passo al mio commento dopo queste quotature pregnanti! :gnegne:
Felicissima che Sujini nell'ep. 6 ha fatto da sfondo! :hua:
Dentiera-sshi come lo chiama Yeon Suk :gnegne: per me è un marpione che non finisce più!!! :gnegne:
quando fa il super figo sorridente con la
guardia che non lo doveva far uscire dalla sua reclusione, ammicca sorrisi, sguardi...!!!! :spavento: ma poi le chiede il nome e che non se lo scorderà!!!allibita da ciò!!!! :lone: ma quante donne vuole?!? :pecche:

il "famoso" lord orecchino :gnegne: mi sta semrpe più sulle scatole... mi ricorda la sua
defunta moglie...

mi è piaciuto che Sujini abbia
scoperto presto la vera identità di Dam Deok Dentiera-sshi... bella reazione!!! E il fatto che con lei rida sinceramente e un buon segno!!!! :cuute: mi spaice per Kiha...non so se poi causa gelosia diventerà cattiva come in passato la sua "reincarnata" però per ora mi spiace per lei, perchè prova affetto per il suo principe ed è costretta a "stare" con un altro...ancora devo capire che ci deve fare con Hogae... :ehm: e quello che proprio non capisco è il PERCHE' la sfera della fence si sia illuminata con Kiha e Hogae vicini.... :ehm:

non doveva andare così giusto?! errore di sceneggiatura? copione?! :emu:
i dubbi stranamente sono aumentati...non di molto... però aspetto i commenti delle altre tapine :gnegne: e dai che vediamo le altre 2 la prossima settimana!!!! :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 01:59     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 11/2/2012, 01:31) 
CITAZIONE
fa rapire i figli dei capi delle province così questi sono convinti che sia stato il re, e nonostante la spiegazione che lui ha dato loro io non ho capito che motivo avrebbe avuto di rapirgli i figli il re,

no ma infatti non è stato
il re!!! :gnegne: credo sia stato ordito tutto ciò da LORD ORECCHINO :gnegne: perchè vuole mettere contro il re coi 4 capi dei 4 villaggi visto che il re ha bisogno del loro appoggio per abdicare... :emu: possibile...?

No ma infatti io intendevo
è stato lord orecchino a farli rapire, però a loro vuole credere che sia stato il re, e gli dà pure la spiegazione! La cosa bella è che dice tipo "pensate che non avrebbe motivo di farvi rapire i figli? E invece ce l'ha ed è questo: blablabla" ecco la scusa che si inventa io mica l'ho capita :emu:

CITAZIONE
e quello che proprio non capisco è il PERCHE' la sfera della fence si sia illuminata con Kiha e Hogae vicini.... :ehm:

non doveva andare così giusto?! errore di sceneggiatura? copione?! :emu:
i dubbi stranamente sono aumentati...non di molto... però aspetto i commenti delle altre tapine :gnegne: e dai che vediamo le altre 2 la prossima settimana!!!! :cuute:

Ma infatti io su questo ho una mezza teoria!
La volta in cui Kiha fa accendere le candele e c'è la musica bellissima lord orecchino e il capo della setta sono là che guardano la palla di fuoco e pensano che si accende perché Kiha è con HOgae invece secondo me è perché lei pensa a Damdeok! Infatti il capo della setta le ha appena ordinato di conquistare il cuore di Hogae e lei è triste perché invece ama Dentiera-sshi! Invece la prima volta che si è accesa in tasca al capo della setta (vi prego troviamogli un nome a sto tizio pure) secondo me è perché lei ha visto Sujini e Damdokolo insieme e si è ingelosita. Però la cosa strana è che quando la palla di fuoco si è illuminata Sujini in carcere (gli unici 5 secodni che l'abbiamo vista) ha sognato l'incendio, quindi secondo me ste due hanno le sensazioni legate. Cioè all'inizio la palla di fuoco non avrebbe dovuto essere di Sujini? Però è Kiha che con i suoi sentimenti fa accendere la palla di fuoco. QUindi teoricamente Sujini dovrebbe essere la fenice nera ovvero quella amata da abbattere, e Kiha quella con i poteri del fuoco, ma la palla di fuoco nella leggenda erano i poteri che il dio aveva sottratto a cosetta là, e cosetta non doveva mai tornarne in possesso! Quindi ora sta palla di fuoco in mano a Kiha è teoricamente pericolosa, cioè non ci dovrebbe stare, mentre la palla di fuoco in mano a Sujini la fa diventare la fenice nera? O ci diventa anche senza palla? :booh: E quindi il sigillo è unico per la fenice rossa e per quella nera? Perché la donna abbattuta mi pare non avesse sigilli, cioè la palla apparteneva a lei che era la guardiana della fenice prima del patatrac.

Che confusioneeeeeeeeeeeeeeeeee :bwa:
L'unica cosa certa è che Hogae ha una voce sexissima! :sbrill:
Kiha :grrr: Sujini :fighting: o :chinese: ?
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2012, 02:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Celestellina @ 11/2/2012, 01:59) 
No ma infatti io intendevo
è stato lord orecchino a farli rapire, però a loro vuole credere che sia stato il re, e gli dà pure la spiegazione! La cosa bella è che dice tipo "pensate che non avrebbe motivo di farvi rapire i figli? E invece ce l'ha ed è questo: blablabla" ecco la scusa che si inventa io mica l'ho capita :emu:

ah ma questo non avevi capito?! :gnegne: io manco lo ricordo!!! :gnegne: ma credo sia irrilevante la "scusa"... :ehm:
CITAZIONE
CITAZIONE
e quello che proprio non capisco è il PERCHE' la sfera della fence si sia illuminata con Kiha e Hogae vicini.... :ehm:

Ma infatti io su questo ho una mezza teoria!
La volta in cui Kiha fa accendere le candele e c'è la musica bellissima lord orecchino e il capo della setta sono là che guardano la palla di fuoco e pensano che si accende perché Kiha è con HOgae invece secondo me è perché lei pensa a Damdeok! Infatti il capo della setta le ha appena ordinato di conquistare il cuore di Hogae e lei è triste perché invece ama Dentiera-sshi! Invece la prima volta che si è accesa in tasca al capo della setta (vi prego troviamogli un nome a sto tizio pure) secondo me è perché lei ha visto Sujini e Damdokolo insieme e si è ingelosita. Però la cosa strana è che quando la palla di fuoco si è illuminata Sujini in carcere (gli unici 5 secodni che l'abbiamo vista) ha sognato l'incendio, quindi secondo me ste due hanno le sensazioni legate. Cioè all'inizio la palla di fuoco non avrebbe dovuto essere di Sujini? Però è Kiha che con i suoi sentimenti fa accendere la palla di fuoco. QUindi teoricamente Sujini dovrebbe essere la fenice nera ovvero quella amata da abbattere, e Kiha quella con i poteri del fuoco, ma la palla di fuoco nella leggenda erano i poteri che il dio aveva sottratto a cosetta là, e cosetta non doveva mai tornarne in possesso! Quindi ora sta palla di fuoco in mano a Kiha è teoricamente pericolosa, cioè non ci dovrebbe stare, mentre la palla di fuoco in mano a Sujini la fa diventare la fenice nera? O ci diventa anche senza palla? :booh: E quindi il sigillo è unico per la fenice rossa e per quella nera? Perché la donna abbattuta mi pare non avesse sigilli, cioè la palla apparteneva a lei che era la guardiana della fenice prima del patatrac.

mi stai confondendo... :emu:
ok per la teoria alla mia domanda...POI...
allora che le sorelle siano legate ci può stare...del rensto credo anche Sujini ha un qualche potere legaot al fuoco...credo... :nfg: mentre la storia su chi ha il potere e a chi verrà tolto...stò impazzendo! :hua: per me il fuoco (il potere) appartiene a Kiha e fin qui ok...visto che in origine apparteneva alla sua reincarnata...poi il Dio l'ha tolta per darla alla reincarnata di Sujini....quindi è possibile che succede anche nel presente una cosa analoga: ovvero Kiha inizia a diventare cattiva e usa a sproposito il potere dle fuoco e così dal cielo il Dio la il potere alla sorella Sujini (e da li rischio SOS possibile fenice nera...) ci può stare sta cosa no?! :emu: La storia dei sigilli l'ho persa per strada... :patpat: il tempo spero chiarirà la posizione dei sigilli con la fenice...(credo sia semplicemente uno dei sigilli...) e non credo la reincarnata di Sujini era la guardiana della reincarnata di Kiha... :emu: credo che ci sia stato nel passato un semplice trasferimento di potere...

CITAZIONE
L'unica cosa certa è che Hogae ha una voce sexissima! :sbrill:

e questo? :ehm: lo definirei quasi OT dalla discussione!!! :gnegne:
CITAZIONE
Kiha :grrr: Sujini :fighting: o :chinese: ?

posso rispondere? :gnegne: decisamente:
:hua:

ps. se le altre tapine vengono in aiuto per questi ragionamenti illuminanti alle 2 di notte noi apprezziamo eh... :patpat:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 02:21     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


È ufficiale, io di questo drama non ci sto capendo nienteeeeeee!!!!!!
Tapine, soccorrete queste povere tapine angstanti!
Penso che capirò al ventiquattresimo episodio, Ele, che dici, capirò?
Comunque per decisione mia e di Ele questa è Kiha :grrr: e questa Sujini :chinese: Questo invece è Damdeok che si vedono bene i denti :gnegne: ci vorrebbe proprio un'emoticon con l'orecchino :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2012, 13:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Uh, ma che bello leggere queste elucubrazioni, care sisters doramiche! Me tanto felice che stiate apprezzando Legend e vi facciate tante domande! Tutto avrà una risposta... ^___^

Ovviamente (avendo già visto il drama) non posso fare commenti precisi episodio per episodio, perchè farli equivarrebbe a fare spoiler e non voglio, ma alcune cose posso dirvele:

mi piace molto questo drama perchè NON è prevedibile, quì i classici stereotipi coreani o non ci sono, o riservano sorprese, non date nulla per scontato, le soprese non mancheranno
(ad esempio, in un normale storico, quando mai l'eroe di turno deve agire in modo brutale come il giovane Damdeok, che fa decapitare il medico reale per stroncare il complotto? E' una scena forte e intensa quella, che normalmente vediamo applicata solo ai cattivi, ma quì ci fanno capire che essere Re (o sperare di diventarlo) può essere un cammino irto di pericoli, che a volte costringe anche i Buoni a sporcarsi le mani)
E mi piace perchè è un sageuk MOLTO particolare, che non segue i normali binari del melodramma amoroso. Come dicevo in altro post, un pò come in Iljimae, la storia d'amore sta sullo sfondo, c'è ma è accessoria (e molto particolare). Quello che ha reso Legend famosissimo in tutto l'Oriente è l'affresco di un epoca che dipinge con estremo realismo, e la profondità dei personaggi, anche di quelli che ora sembrano comprimari.

Adoro questi costumi, sono decisamente più belli di quelli di Joseon (di molti secoli dopo), quì gli uomini non portano quei ridicoli copricapi e non legano sempre i capelli, mentre le donne hanno abiti sontuosi e non le solite gonnellone.

Avete notato che belle le ricostruzioni? Quanto scorrano veloci gli episodi? E quanto è stato bello il torneo? Ma questo è nulla, ancora... :hero:

I Guardiani dei Simboli chi sono? Chi è Kiha? E chi Sujini? Eh, vedrete... :innocent:
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 15:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (valinor @ 11/2/2012, 13:39) 
I Guardiani dei Simboli chi sono? Chi è Kiha? E chi Sujini? Eh, vedrete... :innocent:

:pazz: andiamo avanti!!! dove sono le altre tapine?!?! :pazz:
ditemi che lunedì posso andare avanti con la visione!!!!mi si sta intrecciando il cervello!!! credevo di aver capito tutto... :emu: :ehm:
e invece... :chinese: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 02:53     +1   -1
Avatar

The dark side

Group:
Member
Posts:
19,171
Reputation:
0
Location:
da lì!

Status:


il cavalluccio sarà la nostra mascotte per questo drama e tutte penseremo a the legend abbinato a questo!

Valinor i tuoi commenti sono fantastici sembra di entrare in una storia d'altri tempi e sono contenta che la storia d'amore non sia il motivo principale della storia: muhi contenta!

provo a dare elucubrazioni anche io
torneo
la palla che si accende. Io l'ho pensata in questo modo. E' vero che Kiha vede Dam deok in mezzo al pubblico, ma come può essere già gelosa di Sujini se manco la conosce? Quando vengono feriti quelli della squadra nera dal tirapiedi di Hogae lì hanno un contatto diretto per la prima volta da adulte.
Io credo che sia questa cosa invece: Sujini seduta vicino al re che si arrabbia per l'azione sbagliata che fanno quelli della squadra gialla tanto che si alza e se ne vanno e poi quando lei e il principe se ne sono andati (passando davanti allo stregone cattivo) la palla si spegne. Poi magari ho associato cavoli e pizza però l'ho pensata così.


custodi dei sigilli
Anche io la penso come Claus sempre. Che la prima custode de fuoco era Kajin che poi ha sbroccato, le è stato tolto il potere del fuoco per darlo a qualcuno che aveva un cuore più nobile, che poi ha sbroccato in maniera peggiore. Ha sbagliato a fare i conti veh... Quindi deduco che succederò un travaso analogo, visto che i personaggi sono gli stessi ma con un finale positivo, a 'sto giro deve andare sicuramente bene altrimenti sono tutti degli scemi. Ok?! >.<
Gli altri custodi credo che siano protetti da quelli del villaggio di Guh Mool quelli che avevano il simbolo della tartaruga serpente. Oh comunque se non protetti almeno monitorati, insomma i guardani sono in uno stato latente si svegliano quando il re prende coscienza di sè e per adesso lui non lo vuole fare il re. Vuole scappare con la sua bella e vivere come Giselle di Come d'incanto. Ho rotto la poesia di the legend lo so, ma quel film per me è eccezionale!


episodi 5 e 6 io settimana scorsa ero già pronta per vedermeli, ma è stato tutto rinviato quindi scrivo adesso...

a trama avete già detto tutto voi.
C'è il torneo parte seconda intervengono Sujini e Dam Deok e lui si fa pure beccare.
vengono imprigionati tutti lui relegato nelle tombe.

Io ho una domanda a proposito delle tombe. Qualcuno mi dice che cos'è quella spada, di chi era? Non voglio sapere altro ma solo di chi è. Mi sono persa solo che lui parlava con la guardia -.- quella è una guardia????? non sa nemmeno combattere! Dicevo lui che dice alla guardia era la sua spada. lui che dice altro (ero attentissima veh) e poi la spada laser!

Lord Heyon ha una bella voce? Non ci ho fatto caso, ma perchè mi da fastidio quel personaggio. Sta lì a pestare i piedi perchè vuole essere il re, perchè vuole vendicare la madre... mi infastidisce parecchio!
A proposito di voci il cattivo, ha una voce da super cattivone: ottimo attore!
Torniamo a lord Heyon: ma lui è sempre stato innamorato di Kiha sin da quando l'ha vista la prima volta che l'ha salvata? Wa amore a prima vista. Si ricorda anche di lei: oh che tenero! -.- io odio queste cose...
Diciamo che se lei doveva conquistare il cuore di lui anche se non faceva giochi di prestigio ci riusciva benissimo, giusto. E loro due li abbiamo sistemati.

Anche io mi sono chiesta come mai Sujini ha in sogno la visione della fenice nera. Boh capiremo più avanti.


E basta andrò a letto magari ^^
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 23:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


A proposito di
palle luminose :shifty:
aspettate qualche episodio e vedrete che
non solo Sexy voice-sshi :gnegne: ma anche Dentiera-sshi avrà la sua...
...e non dico altro :corre:
 
Web  Top
211 replies since 19/9/2007, 22:10   5989 views
  Share