DIC :: Forum ::

SP - Security Police

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 6/4/2008, 18:49     +1   -1




e' uscita la raw che si accordera' coi sottotitoli per chi voglia seguirlo soft sub!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_60089.htm

Kalla tempo al tempo che ora mi leggo con ardore il tuo commento che sono curiosissima! :love:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/4/2008, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 4/4/2008, 10:03)
:gnegne: mamma mia, i Beatles mi fanno troppo ridere! Soprattutto la prima coppia, e in particolar modo il più basso dei due, che pareva dilettarsi un sacco nei panni di una donna (cinese e tascissima!) :mhuaua:

concordo... ogni volta che ne dicevano i nomi d'arte (diciamo cosi' XD) morivo dalle risate ^^

CITAZIONE
Ho devo dire intuito qualcosa del legame fra Inoue e Ogura, devo dire che sono molto bravi a fornirti un pezzetto di flashback alla volta, è un procedimento molto nemurerumoriano :gnegne:

In effetti... anche se secondo me Nemuri e' decisamente piu' articolato a livello di flashbacks, perche' pensi tutto e il contrario di tutto di tanti personaggi, mentre qui intuire la giusta via e' un lavoro piu' lineare...

CITAZIONE
Tsutsumi Shinichi mi piace molto, sia come attore che come uomo. Ha un'aria greve e solenne, da uomo che cela un passato nobile e contrastato!

Anche a me XD
Non ricordo se lo avevo mai visto recitare prima pero' da' un'idea di dignita' notevole...

CITAZIONE
Adoro il vestito d'ordinanza di Okada, mi piacciono i suoi "sensi sviluppati" e il fatto che il drama vada a "gruppi di episodi", così è semplice da seguire, ma non noioso come quelli a struttura mono-episodica.

Anche in questo concordo, e' una delle cose che ho gradito maggiormente... era molto insolito e intrigante... infatti ora mi chiedo che connessione avra' la trama con lo special e col film in uscita il prossimo anno, giacche' scrivere per episodi di 35 minuti e' diverso rispetto ad una storia piu' lunga...
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/4/2008, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 5/4/2008, 10:23)
Finito!
E....

:petr: ma è una fine questa?? Capiamoci, la storyline presente da inizio puntata è stata risolta, anche se ho pensato che il regista pensasse che lo spettatore fosse cretino!

Io credo che sia colpa dello sceneggiatore... ma e' solo sentore.
Essendo un grosso nome anche se alla prima esperienza con serie tv penso abbia avuto assai spazio...

CITAZIONE
senza tanto sorta, mi pare di aver visto sotto gli hardsub della sigla alla fine le scritte che apparivano in basso a destra quando vedevo Candy Candy, che volevano appunto dire "continua"

tsuzuku XD
つづく

CITAZIONE
:buu: Non so cosa pensare, da una parte l'immagine finale con loro due uno di fronte all'altro, con i colori, la disposizione dei corpi nello spazio, lo zoom lento avvicinante, è stata BELLISSIMA (l'ho pure ri-rivista), PERO' ci sono un poco rimasta male, ecco! Era tutto stato molto, sin troppo coerente fino alla fine ... e poi....

:corre: Beh, vedrò lo special e poi riferirò!

consolati, la confusione non e' stata solo tua in tal senso...

CITAZIONE
edit4:
CITAZIONE
il lato introspettivo/personale riguardante Kaoru rimarra' comunque in secondo piano fino alla fine e un pochino mi spiace perche' gli hint che si sono avuti (per esempio la scena di introduzione personaggio ma anche tutte quelle di interazione coi colleghi) erano decisamente interessanti

Mmmh non saprei, anche a me era piaciuta assai l'introduzione del personaggio, però basarsi troppo su quello traviserebbe lo spirito generale del drama, secondo me.

In parte mi rendo conto che la mia notazione e' di carattere personale; pero' l'introduzione faceva sperare qualche scena in piu'.
Non mi aspettavo un drama di stampo psicologico, pero' qualcosina in piu' su Kaoru magari si'...

CITAZIONE
Invece per quanto riguarda
SPOILER (click to view)
il moto kamikaze degli SP alla fine, che non sparavano a coso (bello eh coso!) e invece gli facevano scudo con il corpo... penso sia perché la menarono un sacco per tutto il drama sull' "SP che non è polizia ma degli scudi umani del VIP", e volevano far vedere quanto fosse onorevole questo lavoro.
Forse hanno un tantinello esagerato, e il risultato era vagamente trash, però noi spettatori intelligenti abbiamo capito che una pecca narrativo/stilistica sottostava ad un messaggio sull'etica del lavoro, no? Ormai sono forgiata da vari drama giapponesi che vidi, e questo tema c'è sempre! Lo diceva anche Deda da qualche parte che per loro è un argomento importantissimo, se non basilare!

Basilare lo e' ma non sono granche' convinta della tua "interpretazione"... perche' l'idea dello scudo umano e' vera per i superiori, non per gli SP che lavorano nel corpo stesso, giorno per giorno... :sweat:
Non a caso per loro sarebbe importante essere riconosciuti come qualcosa di piu'... vorrebbero piu' dignita' per il proprio lavoro.

CITAZIONE
- le scene di combattimento uno-a-uno (mi chiedevo... ma Okada fece tutto da solo?)

Hai :love:
Tutto coreografato da Junichi in persona... subarashii niban :cuore:

CITAZIONE
il finale-finale (bisogna vedere lo Speciale - l'SP di SP :gnegne: )

io temo seriamente dovremo vedere ANCHE il film :sweat:
 
Top
kaory72
view post Posted on 6/4/2008, 21:03     +1   -1




Sono un pò confusa ragà...

1) io ho già scaricato la raw linkata da Kalla...faranno i sub invece di quella data da Misato?

2)
CITAZIONE (Misato-san @ 6/4/2008, 20:04)
..... ora mi chiedo che connessione avra' la trama con lo special e col film in uscita il prossimo anno, giacche' scrivere per episodi di 35 minuti e' diverso rispetto ad una storia piu' lunga...

non ho capito oltre allo special c'è pure il film? e da quando è uscita sta' storia....così chissà quanto dovremmo aspettare per una conclusione :pecche:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 6/4/2008, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 6/4/2008, 22:03)
Sono un pò confusa ragà...

1) io ho già scaricato la raw linkata da Kalla...faranno i sub invece di quella data da Misato?

Di norma e regola, i soft sub dei jdrama si accordano con la versione 704X396.

C'e' chi li accorda anche ad altre versioni ma e' piu' raro; considerando che la serie era accordata solo con la versione da me indicata trovo difficile che per lo special ne facciano anche altre.


2)
CITAZIONE (Misato-san @ 6/4/2008, 20:04)
CITAZIONE
..... ora mi chiedo che connessione avra' la trama con lo special e col film in uscita il prossimo anno, giacche' scrivere per episodi di 35 minuti e' diverso rispetto ad una storia piu' lunga...

non ho capito oltre allo special c'è pure il film? e da quando è uscita sta' storia...

notizia di un paio di giorni fa riportata nelle news XD
 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 09:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 6/4/2008, 21:31)
[per sapere la fine] temo seriamente dovremo vedere ANCHE il film :sweat:

Temi bene -_-

"The special episode will cover the original 11-episode series, but it will be re-edited and the timeline will be rearranged. It will also reveal a "secret" that is left undisclosed in the original, leading to some additional scenes that have already been filmed."
@Tokyograph

"I think the movie will be the sequel to the drama.. the SP is basically just the whole series combined together -_-"
@tizio da d-addicts

(leggerò presto i tuoi commenti ai miei commenti, Misato!)

P.s.: kaory, nel linkare la prima versione mi ero scordata di dirti dei sub (è come dice Misato!)! Cmq, una cosa, Queerbeat non hardsubba? Quindi in realtà ce ne facciamo una cippa delle nostre RAW!
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 7/4/2008, 09:54     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 7/4/2008, 10:03)
P.s.: kaory, nel linkare la prima versione mi ero scordata di dirti dei sub (è come dice Misato!)! Cmq, una cosa, Queerbeat non hardsubba? Quindi in realtà ce ne facciamo una cippa delle nostre RAW!

Kalla a questo punto non ha importanza se hardsubberanno , se faranno i soft o che altro.......io ho preso già tutte e due le versioni linkate fino ad ora.......al massimo lo scarico per la terza volta (quello con hardsub)......in fondo non si dice non c'è due senza tre.... :gnegne: :gnegne:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/4/2008, 10:38     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 7/4/2008, 10:03)
CITAZIONE (Misato-san @ 6/4/2008, 21:31)
[per sapere la fine] temo seriamente dovremo vedere ANCHE il film :sweat:

Temi bene -_-

Lo so, mi e' stato poi confermato da un'amica che ieri lo ha visto :lone:

CITAZIONE
Cmq, una cosa, Queerbeat non hardsubba? Quindi in realtà ce ne facciamo una cippa delle nostre RAW!

Hardsubba e softsubba, come riportato tante volte in questo thread ^_-
Quindi... la raw per chi vuol vederlo softsubbato va benissimo!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 7/4/2008, 14:32     +1   -1




Lo special di SP ha sfondato ampiamente il tetto del 20% di ratings! :wub:
http://kinkikids.wordpress.com/2008/04/07/...-215-in-rating/
 
Top
Anelith
view post Posted on 9/5/2008, 11:09     +1   -1




Alura... ho finito di vedere l'altro giorno questo drama e devo dire che mi è piaciuto un sacco, ma proprio tantissimo!! :joy: :joy:

Non me lo aspettavo, perchè in genere i polizieschi o i drama di stampo simile (gialli, thriller, detective, etc) dopo un po' mi annoiano, invece questo è molto particolare, ben girato, ottimamente recitato e ben sviluppato.
Oltretutto il tema è abbastanza particolare... insomma, di drama polizieschi che parlano di poliziotti o di detectives ce ne sono parecchi (solo l'anno scorso c'era anche Galileo, per dire, e altri che non ho ancora visto), ma questo è il primo che incontro che parla di un gruppo di guardie del corpo, della loro filosofia lavorativa (decisamente da ammirare!) e dei metodi con i quali si preparano.

Anche il formato aiuta, secondo me: il fatto di girare puntate da mezz'ora e legarle l'una all'altra per formare quattro grandi episodi mantiene alta l'attesa, ma senza annoiare... (oltretutto gli episodi finiscono proprio nel bel mezzo dell'azione e tu DEVI sapere come avanti o non dormi tranquilla :gnegne: )
Fra fare mezz'ora di azione invece che tre quarti d'ora c'è una bella differenza... un quarto d'ora, per quanto poco, può essere decisivo, e io spesso (se un drama non mi convince, ovviamente) mi ritrovo a guardare il tempo che mi manca alla fine di un episodio quando arrivo verso la mezz'ora, dicendomi "oddio ancora un quarto d'ora" :nfg:

Il cast poi è davvero ottimo... a parte Okada che, come c'era da aspettarsi, ha fatto un ottimo lavoro (e ha messo su anche un gran bel fisico... :perv: :perv: evviva gli gnocchi in canottiera biancaaaaa :perv: :perv: :gnegne: ), anche gli altri sono stati convincenti...
Mi è piaciuto in particolare il capo, Ogata, che se ho ben riconosciuto mi sembra lo stesso che faceva il capitano in Good Luck?
Alla fine
SPOILER (click to view)
quando si è capito che intrallazzava con i terroristi ci sono rimasta malissimo!! Non me l'aspettavo, è stata la sorpresa peggiore ma meglio riuscita di tutto il telefilm!! Il fatto che il capitano della polizia non fosse un individuo da ammirare si era capito abbastanza presto, ma Ogata mi ha proprio lasciata di stucco. :nfg: :nfg:
Oltretutto mi dispiace per Inoue che ci dev'essere rimasto parecchio male, povera stella, in fondo Ogata era un modello epr tutti gli SP :sniff:


L'unica cosa che non mi ha convinto completamente è il modo un po' affrettato in cui, nelle prime due puntate, si
SPOILER (click to view)
parla del problema di Inoue, per il quale risulta essere ipersensibile a suoni/odori etc etc. Se ne parla nelle prime due puntate, anche prendendo abbastanza spazio nella narrazione, e poi per le altre otto non se ne sa più nulla... e il problema ricompare solo nell'ultima puntata, quella cruciale, in cui si accumulano tutte le cose che si erano viste nelle precedenti.

Ecco... mi è sembrata una tematica sviluppata in modo un po' frettoloso.
Ma d'altronde il focus del drama era un altro, quindi ben venga che non ci hanno perso su troppo tempo.

E poi nella prima puntata... quando per la prima volta si è visto il modo in cui Inoue controlla la situazione (c'è quel fascio di luce multicolore e lui comincia a vedere tutto come se fosse un cyborg :gnegne: )... ecco, lì ho pensato: "ma che è 'sta cosa? è un supereroe?" :gnegne:
Però Okada è talmente gnocco e bravo che sono riuscita a passarci sopra e, anzi, a farmi piacere quella meccanica. :gnegne:

Tra l'altro questo telefilm è davvero interessante perchè si vedono parecchi meccanismi sociali, sia in ambito di pubblica sicurezza sia in ambito politico...
Insomma, vedendo certi episodi viene da pensare a come facciano schifo certi ambienti, al
SPOILER (click to view)
dover mantenere segreti certi avvenimenti per evitare cadute di popolarità...
Oppure al fatto che, cercando di prevenire dei possibili disastri, spesso non si possa però agire in certe situazioni per mancanza di fondi o per via di cavilli burocratici, per poi ritrovarsi pieni di rimorsi quando ormai il danno è fatto...
Anche se poi i rimorsi di coscienza li ha solo chi lavora e rischia la vita, come i ragazzi della squadra di SP, e non chi dirige da sopra.


Adesso non vedo l'ora di vedere lo special, anche se dovrebbe essere una ricostruzione di quello che già si è visto nelle puntate della serie...
E dopo il film, se facessero anche una seconda serie ne sarei felicissima! :cuore:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/5/2008, 16:03     +1   -1




 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/5/2008, 16:32     +1   -1




 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/6/2008, 13:23     +1   -1




Ho ripreso a vedere questo drama, dopo che l'avevo interrotto tempo fa dopo solo il primo episodio. XD L'unico "difetto" che ci avevo trovato è che questo non è sicuramente uno dei miei generi preferiti, anzi.... Più volte, durante la visione, ho pensato: << ma che cavolata è? >> :gnegne: ; tipo quando Inoue scopre qualcosa di impossibile grazie ai suoi sensi sviluppati, oppure quando nella prima puntata lotta contro il tizio con i coltelli. :gnegne: Però però... oggettivamente il drama è assai ben diretto e ben recitato (viva Okada Junichi e Tsutsumi Shinichi :love: ) ed è per questi motivi che andrò avanti con la visione. ^_^

Come sempre, Okada ha un carisma eccezionale: può stare anche in un angolo del video, seduto a non fare niente, ma inevitabilmente segui solo lui.. ha uno sguardo che dire intenso è dire poco!! :love:

PS Spero che anche nei prossimi episodi Okada ci delizierà di nuovo, presentandosi tutto bagnato e con la canottiera bianca, come ha fatto nel quarto episodio :shy:
 
Top
Anelith
view post Posted on 12/6/2008, 13:27     +1   -1




Udiu la canottiera bagnata :perv: :perv: :perv: :perv:

CITAZIONE
tipo quando Inoue scopre qualcosa di impossibile grazie ai suoi sensi sviluppati

E c'è anche tutta la scenetta in stile supereroe :gnegne:
Pacchianissimi quei pezzi :gnegne:
Ma adorabili comunque :amor:

Tra l'altro, nel frattempo ho visto l'episodio speciale... che come mi aspettavo e come s'era detto, era un mega-riassuntone in previsione del film... tutto sommato però qualche scena nuova c'era e un ripasso non mi ha fatto male :gnegne:

Vollio il film!! :bwa: :bwa:
O in alternativa, Okada in qualche altra produzione :bwa: :bwa:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 4/1/2009, 04:22     +1   -1




Notizia triste ;_______;
Il film, inizialmente previsto per quest'anno, e' slittato probabilmente al prossimo perche' Yoko Maki (l'attrice che interpreta l'unicA SP della squadra) si e' sposata di recente ed e' incinta.

Kaoru I miss you :sniff:
 
Top
86 replies since 13/9/2007, 03:15   2106 views
  Share