DIC :: Forum ::

SP - Security Police

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 16/2/2008, 10:15     +1   -1




Hardsub episodio 10 ---> click

Hardsub episodio 11 (end) ---> click
 
Top
Gnoma
view post Posted on 16/2/2008, 15:14     +1   -1




ooolèèèèèè finalmente inizierò a vederlo!!! ho aspettato la fine per questo ;D
grazie kicchy! come sempre io controllo ogni volta che sono al pc, ma poi becchi sempre tu lupload dei file XD
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/2/2008, 20:45     +1   -1




Ho i poteri!! :mhuaua:


Intanto hanno completato anche i soft subs! :frill:

Edited by Kicchan86 - 12/6/2008, 14:11
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/2/2008, 13:05     +1   -1




:gnegne: :gnegne: :gnegne:
io mi appresto alla maratona finale con Ele oggi... i santi subber hanno accolto le nostre preghiere di finirlo per quando ci saremmo fisicamente viste (sono a Varese XD) :joy: :joy: :joy:


Intanto commentino alla 8 che abbiamo visto qualche giorno fa... bellissima!
E' una puntata super interessante che spiega diversi elementi non chiariti perche'
SPOILER (click to view)
ricollega le fila essendo ambientata nel passato... si intitola "Countdown" e appunto va da prima che Kaoru entrasse nel corpo degli SP fino... al momento clou da cui verra' originata la fine del drama.

c'erano diverse cose che sinceramente non avevo capito (tipo che lui e' effettivamente entrato negli SP da soli 9 mesi o_O) ma che giustificano moltissime scelte narrative e in particolare la diffidenza che i colleghi hanno nei suoi confronti... e' stato sommamente interessante :lol:


L'idea del finale in se' mi mette non poca ansia ma procederemo senza indugio :joy: :huhuhu:
 
Top
kaory72
view post Posted on 18/2/2008, 19:18     +1   -1




Mi spiegate se qualcuno l'ha finito le ultime battute? Dove volevano andare a parare?

Inoltre da quello che sembra ci dovrebbe essere una seconda serie....sbaglio?
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 18/2/2008, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (kaory72 @ 18/2/2008, 19:18)
Inoltre da quello che sembra ci dovrebbe essere una seconda serie....sbaglio?

Ci sarà uno special il 5 aprile! ^^


Tu non guardare le bandierine sotto il titolo del topic, fatte con tanto amore dalla Nyoma, vero?? :sniff:
 
Top
kaory72
view post Posted on 18/2/2008, 20:06     +1   -1




Mea culpa Mea culpa........

non ho fatto attenzione quindi non mi ero accorta della SP vicino alla bandierina. :miser:

 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/3/2008, 02:12     +1   -1




In attesa dello speciale che tra una ventina di giorni concludera' forse totalmente la vicenda recupero il commento che non avevo potuto scrivere perche' post visione son scappata a prendere il treno e poi mi son trovata senza connessione ç______ç

Devo dire che a parte qualche esagerazione sul finale dell'episodio 10
SPOILER (click to view)
che si traduce in: perche' cavolo tutta la squadra sembra solo aspettare che il terrorista la faccia fuori uno ad uno?
nel complesso ha mantenuto le aspettative... i nodi sono venuti al pettine almeno nella parte che concerne Inoue Kaoru ed e' stato anche angosciante, specie quando
SPOILER (click to view)
sembrava che lui avesse fatto la cavolata di vendicarsi in quel modo...


Naturalmente il fatto che sia stato pensato lo special ha lasciato ampi spiragli per approfondire gli aspetti che nella storia non sono stati toccati se non superficialmente, anche se temo che il lato introspettivo/personale riguardante Kaoru rimarra' comunque in secondo piano fino alla fine e un pochino mi spiace perche' gli hint che si sono avuti (per esempio la scena di introduzione personaggio ma anche tutte quelle di interazione coi colleghi) erano decisamente interessanti.

Son stata contenta che il lavoro di Kaoru lo abbia portato a farsi apprezzare dai colleghi, in un certo senso l'episodio 8 e' stato tranquillizzante perche'
SPOILER (click to view)
era troppo strano che considerassero cosi' male una persona che si comportava cosi' bene sul lavoro... ma il sapere che era li' da poco ha giustificato parzialmente la difficolta' dei colleghi a rapportarsi a lui
. Bella l'interpretazione di Okada... quell'uomo e' una garanzia :cuore:

E ora... attendiamo il 5 aprile e i sub dello special XD
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 08:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:spavento: Ma sono degli #@!!!"** :chee: ! Una povera e piccola fanciulla decide di vedersi un paio di puntate la notte, e scopre che, dopo la prima puntata introduttiva, la vicenda seguente si orchestra in... 2+ puntate! :spavento: Mi sono sentita quasi costretta a vedermi anche la 3... peccato che manco allora finisse!! :buu:

Okada è bellissimo qui, poi il completo e la cravatta blu... :love:

:frill: Commento cose serie appena finisco questa storyline!

edit:

CITAZIONE
Ogura e Inoue (la scena della cravatta alla fine della 4 e' davvero splendida!), tra i quali vi e' molto rispetto percepibile e chissa' quant'altro... i flashback, per ora solo accennati, ci fanno intuire che probabilmente il capo conosce bene la storia di Inoue e che essa l'ha anche influenzato nella scelta lavorativa; inoltre e' carino il modo in cui si prende cura del sottoporto rimanendo nell'ombra.

Ma allora non sono una maniaca! Lungi da me farmi trippini fra maschi, ma io ci ho visto quasi *amore* da parte di Ogura! Non è evidentissimo, ma è un pensiero che mi veniva ad ogni puntata che vedevo!

Nel dire che Okada è bellissimo mi sono dimenticata di dire che mi sembra addirittura più bravo qui che in Kisarazu e T&D. Ha uno sguardo più inteso, una mimica più calibrata... insomma, se già era bravo, ora migliorò ulteriormente. :beota:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 3/4/2008, 10:29     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 3/4/2008, 09:13)
:spavento: Ma sono degli #@!!!"** :chee: ! Una povera e piccola fanciulla decide di vedersi un paio di puntate la notte, e scopre che, dopo la prima puntata introduttiva, la vicenda seguente si orchestra in... 2+ puntate! :spavento: Mi sono sentita quasi costretta a vedermi anche la 3... peccato che manco allora finisse!! :buu:

Ci siamo passati tutti noi che abbiamo visto questo manga, ti sono vicina... comunque se vuoi sapere come sono appaiate le puntate a livello di storyline...
SPOILER (click to view)
1
2-4
5-7
8
9-11


insomma puoi organizzarti... pure io odio rimanere appesa, infatti non ho seguito i subbers per vederlo perche' quando ho capito come era la struttura del drama non volevo restare nel panico ^^

CITAZIONE
Okada è bellissimo qui, poi il completo e la cravatta blu... :love:

:amor: :sbav: :perv:

CITAZIONE
CITAZIONE
Ogura e Inoue (la scena della cravatta alla fine della 4 e' davvero splendida!), tra i quali vi e' molto rispetto percepibile e chissa' quant'altro... i flashback, per ora solo accennati, ci fanno intuire che probabilmente il capo conosce bene la storia di Inoue e che essa l'ha anche influenzato nella scelta lavorativa; inoltre e' carino il modo in cui si prende cura del sottoporto rimanendo nell'ombra.

Ma allora non sono una maniaca! Lungi da me farmi trippini fra maschi, ma io ci ho visto quasi *amore* da parte di Ogura! Non è evidentissimo, ma è un pensiero che mi veniva ad ogni puntata che vedevo!

E' sicuramente un sottoposto che lui valuta differentemente dagli altri Inoue... non dico altro perche' poi piu' avanti verra' spiegato, pero'... ^^

CITAZIONE
Nel dire che Okada è bellissimo mi sono dimenticata di dire che mi sembra addirittura più bravo qui che in Kisarazu e T&D. Ha uno sguardo più inteso, una mimica più calibrata... insomma, se già era bravo, ora migliorò ulteriormente. :beota:

Vero vero vero... Junichi recita tantissimo e studia molto le parti... e ogni volta e' sempre meglio :love: :love: :love:
 
Top
view post Posted on 4/4/2008, 09:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:gnegne: mamma mia, i Beatles mi fanno troppo ridere! Soprattutto la prima coppia, e in particolar modo il più basso dei due, che pareva dilettarsi un sacco nei panni di una donna (cinese e tascissima!) :mhuaua:

Ho devo dire intuito qualcosa del legame fra Inoue e Ogura, devo dire che sono molto bravi a fornirti un pezzetto di flashback alla volta, è un procedimento molto nemurerumoriano :gnegne:

Devo dire una cosa: già ne avevo il sentore in Good Luck!!!, ma Tsutsumi Shinichi mi piace molto, sia come attore che come uomo. Ha un'aria greve e solenne, da uomo che cela un passato nobile e contrastato!

Per ora sto mooolto gradendo SP. Adoro la sigla, è troppo ganza :huhuhu: (non so come altro dirlo!), ogni volta mi fermo a vederla! Adoro il vestito d'ordinanza di Okada, mi piacciono i suoi "sensi sviluppati" e il fatto che il drama vada a "gruppi di episodi", così è semplice da seguire, ma non noioso come quelli a struttura mono-episodica.
E insomma, quando vedrò il mistero svelato, saprò se la trama era fuffa o meno! :huhuhu:
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2008, 09:23     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Finito!
E....

:petr: ma è una fine questa?? Capiamoci, la storyline presente da inizio puntata è stata risolta, anche se ho pensato che il regista pensasse che lo spettatore fosse cretino! Fino all'ultimo secondo e anche DOPO ci ha proposto questi flashback in cui si capiva benissimo da puntate chi era chi... insomma "HO CAPITOOOOO!!!! EBBASTA!" ho urlato allo schermo ad un certo punto! :gnegne: Tuttavia ODIO i finali-finali in cui c'è una sorta di apertura al nulla (senza tanto sorta, mi pare di aver visto sotto gli hardsub della sigla alla fine le scritte che apparivano in basso a destra quando vedevo Candy Candy, che volevano appunto dire "continua" - e mi pare ci sia uno special da qualche parte, nell'etere o già fatto, vero?)!
Però che maledetti
SPOILER (click to view)
:spavento: io pensavo fosse una persona super-retta!!!!!!!Non ci han MAI dato degli indizi per farci presumere che il mio adorato uomo del secolo scorso fosse anche lui ingabellato e facesse cose per il "bene maggiore"!

O almeno, io il finale l'ho inteso così, mi pare anche chiaro dalle parole E dalla reazione di Inoue.

:buu: Non so cosa pensare, da una parte l'immagine finale con loro due uno di fronte all'altro, con i colori, la disposizione dei corpi nello spazio, lo zoom lento avvicinante, è stata BELLISSIMA (l'ho pure ri-rivista), PERO' ci sono un poco rimasta male, ecco! Era tutto stato molto, sin troppo coerente fino alla fine ... e poi....

:corre: Beh, vedrò lo special e poi riferirò!

edit:
CITAZIONE
Ci sarà uno special il 5 aprile! ^^

image <- kicchan a me

edit2 : forse non sono bannata, su D-addicts lo special non lo vedo!
Comunque ora leggo i vostri commenti e aggiungo cosine.

edit3: ma è OGGI il 5 aprile :gnegne: :gnegne: :gnegne: !Maledetta tesi alienante!

edit4:
CITAZIONE
il lato introspettivo/personale riguardante Kaoru rimarra' comunque in secondo piano fino alla fine e un pochino mi spiace perche' gli hint che si sono avuti (per esempio la scena di introduzione personaggio ma anche tutte quelle di interazione coi colleghi) erano decisamente interessanti

Mmmh non saprei, anche a me era piaciuta assai l'introduzione del personaggio, però basarsi troppo su quello traviserebbe lo spirito generale del drama, secondo me.

Invece per quanto riguarda
SPOILER (click to view)
il moto kamikaze degli SP alla fine, che non sparavano a coso (bello eh coso!) e invece gli facevano scudo con il corpo... penso sia perché la menarono un sacco per tutto il drama sull' "SP che non è polizia ma degli scudi umani del VIP", e volevano far vedere quanto fosse onorevole questo lavoro.
Forse hanno un tantinello esagerato, e il risultato era vagamente trash, però noi spettatori intelligenti abbiamo capito che una pecca narrativo/stilistica sottostava ad un messaggio sull'etica del lavoro, no? Ormai sono forgiata da vari drama giapponesi che vidi, e questo tema c'è sempre! Lo diceva anche Deda da qualche parte che per loro è un argomento importantissimo, se non basilare!

__________________________________
Pro :love:

- Okada Junichi (& personaggio)
- Tsutsumi Shinichi (& personaggio)
- la sigla iniziale/ il tema dell' OST -> Clicca!
- la regia/editing (assolutamente!!)
- la coerenza del drama (usa una certa ottica e prosegue)
- la struttura del drama (a macrosequenze di 3 episodi circa)
- la disposizione dei corpi/i colori (bilanciati/belli)
- le scene di combattimento uno-a-uno (mi chiedevo... ma Okada fece tutto da solo?)

Contro :nonono:

- un po' ossessiva la ripetizione dei flashback, anche quando non serve
- Nishijima (mi ero dimenticata di dirlo, non mi convinse)

Boh

- il finale-finale (bisogna vedere lo Speciale - l'SP di SP :gnegne: )
- la risoluzione finale della storyline, un tantinello esagerata (vd sopra nell'ultimo spoiler)

extra:
SPOILER (click to view)
(clicca per ingrandire)
[Querbeet] Security Police - 11 End[(059087)20-54-59]


Edited by KallistA - 6/4/2008, 21:02
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 5/4/2008, 14:50     +1   -1




Annunciato per il 2009 un film tratto dal drama SP con Okada Junichi :joy:

Non si sa ancora se continuera' la storia, se la riportera' sul grande schermo o cos'altro.

http://www.tokyograph.com/news/id-2912
 
Top
view post Posted on 6/4/2008, 09:39     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


:nfg: continuo il monologo...

ieri uscì lo SP di SP

oggi uscì la RAW 1270xnonricordo -> Click!

sarà subbato ovviamente da Queerbeat!
 
Web  Top
kaory72
view post Posted on 6/4/2008, 09:53     +1   -1




Grazie dell'info...anche io sono curiosa di sapere come andrà a finire........speriamo che i sub escano in fretta
 
Top
86 replies since 13/9/2007, 03:15   2106 views
  Share